BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
WD 40: dove, come, quando?
+7
c1po
gusontheroad
zizzou
alex_nm76
Pezzodiferro
rufuss
ferry
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
WD 40: dove, come, quando?
Ciao,
immagino che molti usino il WD40, ho però dei dubbi:
- Dove lo applicate? Cromature e vernice indifferentemente?
- Quando e quanto spesso lo applicate?
- Lo vaporizzate e basta o poi asciugate?
- Qualcuno sa di controindicazioni? Cioè, dove assolutamente non metterlo?
Grazie mille!
Ciao
immagino che molti usino il WD40, ho però dei dubbi:
- Dove lo applicate? Cromature e vernice indifferentemente?
- Quando e quanto spesso lo applicate?
- Lo vaporizzate e basta o poi asciugate?
- Qualcuno sa di controindicazioni? Cioè, dove assolutamente non metterlo?
Grazie mille!
Ciao
ferry- Ironeer
- Numero di messaggi : 80
Re: WD 40: dove, come, quando?
lo uso anche al posto del balsamo per i capelli.
usalo ovunque senza controindicazioni.....
rufuss- Ironeer
- Numero di messaggi : 41
il wd 40 oltre a lucidare e sciogliere residui di colle/etichette e' un potente SBLOCCANTE.....che unito elle vibrazioni SVITA i bulloni.... no al wd40 su dadi e bulloni.rufuss ha scritto:lo uso anche al posto del balsamo per i capelli.
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
quoto..
è un ottimo sbloccante..
io lo userei all'evenienza..
nn spruzzarlo sulla batteria.. (nn si sa mai..)..
è un ottimo sbloccante..
io lo userei all'evenienza..
nn spruzzarlo sulla batteria.. (nn si sa mai..)..
Ospite- Ospite
mi pare che sulla bomboletta ci sia testualmente scritto che "fa risplendere le cromature", ma quando ci provai (quando ancora avevo la moto... ) non mi sembra che rilucessero troppo...
Comunque, lo usavo soprattutto per lubrificare quelle zone dove la gomma/plastica entra in contatto con parti della moto, tipo le leve del freno e frizione, e dove volevo dare un minimo di impermeabilizzazione, visto che il wd40 è altamente idrorepellente.
Poi, visto che serve per lubrificare e sbloccare, è ovviamente necessario tenerlo lontano dai dischi dei freni.....
Comunque, lo usavo soprattutto per lubrificare quelle zone dove la gomma/plastica entra in contatto con parti della moto, tipo le leve del freno e frizione, e dove volevo dare un minimo di impermeabilizzazione, visto che il wd40 è altamente idrorepellente.
Poi, visto che serve per lubrificare e sbloccare, è ovviamente necessario tenerlo lontano dai dischi dei freni.....
Ospite- Ospite
Secondo voi va bene per togliere eventuali macchie/aloni lasciati
dalla benzina che un incompetente di benzinaio ha fatto cadere sul serbatoio ?
Quando ho visto quelle gocce sul mio adorato serbatoio avrei fatto un macello!!!
Sono andato subito a casa e le ho sciaquate con acqua e sapone,ma mi sembra che ci sia rimasto l'alone...
Che mi consigliate ? .... A parte chiaramente un raid contro il benzinaio ))))
Ho paura che si possa rovinare il nero opaco
Quando ho visto quelle gocce sul mio adorato serbatoio avrei fatto un macello!!!
Sono andato subito a casa e le ho sciaquate con acqua e sapone,ma mi sembra che ci sia rimasto l'alone...
alex_nm76- RoadMan
- Numero di messaggi : 319
alex_nm76 ha scritto:Secondo voi va bene per togliere eventuali macchie/aloni lasciati
Vai di WD40, funziona alla grande anche per togliere gli aloni di benza !
zizzou- RoadMan
- Numero di messaggi : 400
zizzou ha scritto:
Vai di WD40, funziona alla grande anche per togliere gli aloni di benza !
stai attento anon strofinare forte se no il nero opaco ti diventa lucido.e successo proprio a me dannazzione
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
quando ancora avevi la moto?monkey-davidson ha scritto:mi pare che sulla bomboletta ci sia testualmente scritto che "fa risplendere le cromature", ma quando ci provai (quando ancora avevo la moto... ) non mi sembra che rilucessero troppo...
cos aè successo?
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
WD40 forever
lo uso sempre dopo ogni lavaggio della moto.
dalla ruota anteriore a quella posteriore,motore,parti in plastica,pedane,scarichi,cavi e cavetti.......escluso dal trattamento pinze freno,dischi freno,sella.
lo uso sempre dopo ogni lavaggio della moto.
dalla ruota anteriore a quella posteriore,motore,parti in plastica,pedane,scarichi,cavi e cavetti.......escluso dal trattamento pinze freno,dischi freno,sella.
DANDO69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1046
lo usi anche sul nero opaco del motore ?
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
si sempre anche sui cilindri
DANDO69- Dark Legend
lo spruzzi e poi lo togli subito con un panno ? o lo lasci agire ?iron 883 ha scritto:si sempre anche sui cilindri
Filippo.MS- Dark Legend
non spruzzo
nebulizzo il WD40 su un penello e lo stendo cosi,al massimo su serba e parti piane dopo averlo passato con il passo un panno per eventualmente togliere l'eccedenza di prodotto.
praticamente lo uso da sempre e non mi ha mai dato problemi e vedrai che risultati sul motore
nebulizzo il WD40 su un penello e lo stendo cosi,al massimo su serba e parti piane dopo averlo passato con il passo un panno per eventualmente togliere l'eccedenza di prodotto.
praticamente lo uso da sempre e non mi ha mai dato problemi e vedrai che risultati sul motore
DANDO69- Dark Legend
iron 883 ha scritto:non spruzzo
Grazie dei consigli
Filippo.MS- Dark Legend
figurati dovere ironeer
DANDO69- Dark Legend
lo uso soprattutto sulla verniciatura, fa diventare il tutto molto liscio.... ma usalo dappertutto è un prodotto molto valido e nn rovina mai nulla.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
aSce ha scritto:sui lucchetti arrugginiti!!
penso sia l'unico posto dove bisognerebbe usarlo!
per il motore e parti che il wd40 con il tempo può rovinare rovina (è anche un corrosivo) userei prodotti specifici!
c'è un apposito prodotto per il motore nero opaco , e da 1 mesetto c'è un prodotto all'HD specifico per la carrozzeria nera opaca
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
per il motore e parti che il wd40 con il tempo può rovinare rovina (è anche un corrosivo) userei prodotti specifici!
c'è un apposito prodotto per il motore nero opaco , e da 1 mesetto c'è un prodotto all'HD specifico per la carrozzeria nera opaca
il WD40 l'ho uso da piu di 1 anno su quasi tutte le parti della moto,per ora non ho notato anomalie.
a parte l'effetto "nuovo" che lascia
DANDO69- Dark Legend
vasco.r ha scritto:
O vasco...qual'è questo nuovo prodotto HD per il black denim? Qualche info in piu'?
zizzou- RoadMan
- Numero di messaggi : 400
per la carrozzeria l'ho visto l'altro giorno al dealer di VT, ma non l'ho preso e come un salame non l'ho neanche fotografato, era proprio specifico per l'opaco, era ora!
Per il motore trovi la foto della bomboletta sul Topic della mia moto, per alte temperature, 10€ una bomboletta che ho da un anno, miracoloso
Per il motore trovi la foto della bomboletta sul Topic della mia moto, per alte temperature, 10€ una bomboletta che ho da un anno, miracoloso
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Pagina 1 di 1