BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE
+7
Moonblack
ideal
Speedo280
DiabuleInRock
frank
energie883
Gemini
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE
Oggi ho iniziato a "costruire" un sotto sella per la mia Iron (2009) in modo da poter montare una bella sella a molle "old school". Essendo la mia moto del 2009 la centralina è posizionata su una tasca del parafango posteriore e grazie al topic della modifica che ha fatto Anima ECCO COSA MI SONO INVENTATO ............
1° STEP :
IL TAGLIO:
MODELLATA LA PIASTRA ......
E PROVATA ........ (con soffietti di gomma rappresentati da guarnizioni da 1/4 ' per tubi idraulici in pvc)
FATTI I FORI PER ALLOGGIO CENTRALINA ......
E LA CENTRALINA "NON C'E' PIU'" .........
COSTRUITA STAFFA PER FISSAGGIO ........
I lavori sono appena iniziati ma sembrano che promettono bene, spero di finire il tutto in almeno altri 2 giorni
1° STEP :
IL TAGLIO:
MODELLATA LA PIASTRA ......
E PROVATA ........ (con soffietti di gomma rappresentati da guarnizioni da 1/4 ' per tubi idraulici in pvc)
FATTI I FORI PER ALLOGGIO CENTRALINA ......
E LA CENTRALINA "NON C'E' PIU'" .........
COSTRUITA STAFFA PER FISSAGGIO ........
I lavori sono appena iniziati ma sembrano che promettono bene, spero di finire il tutto in almeno altri 2 giorni
Gemini- RoadMan
- Numero di messaggi : 498
Re: SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE
bella Paoletto preparati che la strada per Fonte Nuova la conosci......il mio meccanico di fiducia parte seconda
tranquillo per la birra qui vicino c'è il birrificio Turbacci avoja a birra bona
scherzi a parte sei diabolico
tranquillo per la birra qui vicino c'è il birrificio Turbacci avoja a birra bona
scherzi a parte sei diabolico
energie883- RoadMan
- Numero di messaggi : 785
Bel lavoro,sono interessato perchè anch'io ho la sfiga di avere il parafango forato,per il foro tu come pensi di rimediare?
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
frank ha scritto:Bel lavoro,sono interessato perchè anch'io ho la sfiga di avere il parafango forato,per il foro tu come pensi di rimediare?
Per il foro sul parafango pensavo di "tapparlo" con qualcosa in pelle (rigorosamente NERA!!!!!!), come ho visto in un kit sella a molle per sposter fino 2009
e sul pezzo di pelle disegnarci un bel teschio o na bella scritta ...... poi si vedrà!!!
Gemini- RoadMan
mmmmmmh non male come idea
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
bel lavoro..io ho fatto lo stesso seguendo appunto il post di Anima..per me molto piu facile cmq perche la mia non ha il buco della centralina sul parafango[img][/img]
anch'io devo sempre finire il lavoro non so se verniciare piastra e quarnizione con vernice opaca ruvida nera o cambiare quarnizione con una nera e lasciare la piastra al naturale..ora vedro..
anch'io devo sempre finire il lavoro non so se verniciare piastra e quarnizione con vernice opaca ruvida nera o cambiare quarnizione con una nera e lasciare la piastra al naturale..ora vedro..
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
ragazzi posso solo farvi i complimenti, però non mi piace il tappo per coprire il buco per l'alloggiamento della centralina
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
DiabuleInRock ha scritto:bel lavoro..io ho fatto lo stesso seguendo appunto il post di Anima..per me molto piu facile cmq perche la mia non ha il buco della centralina sul parafango[img][/img]
Come l' hai fissata la base? Io ho la centralina che mi impedisce di fissarla ai due bulloni posti sotto
Gemini- RoadMan
ma tu hai copito un po a stò Paoletto ..........ZITTO ZITTO CACCHIO CACCHIO e mo sta a vedè che si apre pure un'officina
A Paolè però non ti dimenticare gli AMICI non pagano
Saluti e complimenti
Luigi
Saluti e complimenti
Luigi
ideal- Streetboy
- Numero di messaggi : 112
come detto io non ho la centralina come la tua quindi mi è bastato fissarla al buco che c'è gia..per intendersi quello che tiene il perno dove si aggancia la sella originale..nella foto è il dado tra le molle che tiene il tutto...il resto è solo appoggiato ma non si muove di un millimetro perche mi è bastato il solo bullone dietro
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
DiabuleInRock ha scritto: come detto io non ho la centralina come la tua quindi mi è bastato fissarla al buco che c'è gia..per intendersi quello che tiene il perno dove si aggancia la sella originale..nella foto è il dado tra le molle che tiene il tutto...il resto è solo appoggiato ma non si muove di un millimetro perche mi è bastato il solo bullone dietro
Grazie Diab ma ho risolto, mi sono dovuto inventare na staffetta che collega il famoso perno alla base del sotto sella. L' ho provata e pare che il tutto regga
Gemini- RoadMan
Mi piacerebbe avere un' officina ....... MA SOLO PER ME E AMICI. Naturalmente con angolo bar annessoideal ha scritto:ma tu hai copito un po a stò Paoletto ..........ZITTO ZITTO CACCHIO CACCHIO e mo sta a vedè che si apre pure un'officina
Saluti e complimenti
Luigi
Grazie Luì, ci vediamo domani?
Gemini- RoadMan
AGGIORNAMENTO
Devo mettere la guaina e poi si MONTAAAAAAAAAAA
Devo mettere la guaina e poi si MONTAAAAAAAAAAA
Gemini- RoadMan
Bel lavoro, anche se nn hai messo una sella ma un divano!!!!
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Guajiò, si tropp brav..!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Moonblack ha scritto:Bel lavoro, anche se nn hai messo una sella ma un divano!!!!
"BEATO CHI SOOO FA' IL SOFA'!!!!!!!!"
Hai ragione, infatti avevo intenzione di smontare la sella, togliere un pò di gomma piuma in eccesso ed abbassarla!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gemini- RoadMan
Grazie caro Nanny, ma ho dovuto fare altre modifiche visto che la sella appoggiata al sottosella non andava per niente bene, ........ scomoda da morire e pure un pò bruttarella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Nanny ha scritto:Guajiò, si tropp brav..!
Dovrebbe venire così .......
E devo pure abbassare la sella, è troppo spessa, come dice Moonblack (alias David, Re, Principe ........etc etc) sembra "un divano", ed ha ragione. Anche perchè quello che dice il Re è legge!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi me toccherà modificarla
Gemini- RoadMan
Quando dici bene, cavolo se hai ragione!!!!
Ahaaahahahahahhaahhahaahhahsshagagaga
Moonblack- King Ironeer
Moonblack ha scritto:Quando dici bene, cavolo se hai ragione!!!!
"O Gran Re ....... va bene ora?????????"
Ora devo solo prendere le molle ..... normali o a compasso????????
E poi si monta!!!!!!!!!!!
Gemini- RoadMan
Prima era un divano, ora una bella sella!!!
Le molle a forcina fanno pena, nn servono a niente, xo' sono più belle delle molle tradizionali.
Cmq nel tuo caso metterei le molle visto che la sella sta molto alta dal copricentralina forse ci stanno meglio!
Le molle a forcina fanno pena, nn servono a niente, xo' sono più belle delle molle tradizionali.
Cmq nel tuo caso metterei le molle visto che la sella sta molto alta dal copricentralina forse ci stanno meglio!
Moonblack- King Ironeer
Moonblack ha scritto:Prima era un divano, ora una bella sella!!!
Ora la sella è proprio finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, incollata e fissata coi ribattini .....
Gemini- RoadMan
Davvero bella, nn sembra nemmeno la solita!!
Moonblack- King Ironeer
Gran bel lavoro... ogni tanto Moon qualche buon consiglio lo da, eheheh... sono sicuro che ci starà da dio, ma ovviamente aspetto le foto...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Grazie !!!!!!!!!!!
Spero di montarla domani, prima però devo comprà le molle e se me gira monto pure centralina e filtro così finiamo
l' opera (PER ORA!!!!!!!)
Spero di montarla domani, prima però devo comprà le molle e se me gira monto pure centralina e filtro così finiamo
l' opera (PER ORA!!!!!!!)
Gemini- RoadMan
Ciao scusami se mi intrometto, ma secondo te montando una sella con le molle migliora la seduta x chi è alto sopra ai 1,90 cm?
gennarinoB- Ironeer
- Numero di messaggi : 60
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» COPRI PARAFANGO PER SELLA A MOLLE
» Sella a molle?!?
» AGGIORNAMENTO COPRI ALLOGGIO CENTRALINA
» COPRI ALLOGGIO CENTRALINA DEL PARAFANGO POSTERIORE (IRON 2099)
» Anima's - Distruggere un parafango.....e montare una sella con molle.......
» Sella a molle?!?
» AGGIORNAMENTO COPRI ALLOGGIO CENTRALINA
» COPRI ALLOGGIO CENTRALINA DEL PARAFANGO POSTERIORE (IRON 2099)
» Anima's - Distruggere un parafango.....e montare una sella con molle.......
Pagina 1 di 2