ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE

+7
Moonblack
ideal
Speedo280
DiabuleInRock
frank
energie883
Gemini
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Empty SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE

Messaggio Da Gemini Mer 30 Mar 2011 - 18:12

Oggi ho iniziato a "costruire" un sotto sella per la mia Iron (2009) in modo da poter montare una bella sella a molle "old school". Essendo la mia moto del 2009 la centralina è posizionata su una tasca del parafango posteriore Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e grazie al topic della modifica che ha fatto Anima ECCO COSA MI SONO INVENTATO ............
1° STEP :
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0426
IL TAGLIO:
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0427
MODELLATA LA PIASTRA ......
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0428
E PROVATA ........ (con soffietti di gomma rappresentati da guarnizioni da 1/4 ' per tubi idraulici in pvc)
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0429
FATTI I FORI PER ALLOGGIO CENTRALINA ......
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0430
E LA CENTRALINA "NON C'E' PIU'" .........
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0432
COSTRUITA STAFFA PER FISSAGGIO ........
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0431
I lavori sono appena iniziati ma sembrano che promettono bene, spero di finire il tutto in almeno altri 2 giorni lol! lol! lol! lol!
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 498

Torna in alto Andare in basso

SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Empty Re: SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE

Messaggio Da energie883 Mer 30 Mar 2011 - 19:43

bella Paoletto preparati che la strada per Fonte Nuova la conosci......il mio meccanico di fiducia parte seconda cheers cheers cheers
tranquillo per la birra qui vicino c'è il birrificio Turbacci avoja a birra bona drunken drunken drunken
scherzi a parte sei diabolico Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
energie883
energie883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 785

SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Empty Re: SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE

Messaggio Da frank Mer 30 Mar 2011 - 20:32

Bel lavoro,sono interessato perchè anch'io ho la sfiga di avere il parafango forato,per il foro tu come pensi di rimediare?
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da Gemini Mer 30 Mar 2011 - 21:52

frank ha scritto:Bel lavoro,sono interessato perchè anch'io ho la sfiga di avere il parafango forato,per il foro tu come pensi di rimediare?

Per il foro sul parafango pensavo di "tapparlo" con qualcosa in pelle (rigorosamente NERA!!!!!!), come ho visto in un kit sella a molle per sposter fino 2009
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE 15744210
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE 15744310
e sul pezzo di pelle disegnarci un bel teschio o na bella scritta ...... poi si vedrà!!!
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da frank Mer 30 Mar 2011 - 22:11

mmmmmmh non male come idea Very Happy
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da DiabuleInRock Mer 30 Mar 2011 - 22:56

bel lavoro..io ho fatto lo stesso seguendo appunto il post di Anima..per me molto piu facile cmq perche la mia non ha il buco della centralina sul parafango[img]SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE 2011-021[/img]

anch'io devo sempre finire il lavoro non so se verniciare piastra e quarnizione con vernice opaca ruvida nera o cambiare quarnizione con una nera e lasciare la piastra al naturale..ora vedro..
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735

Messaggio Da Speedo280 Mer 30 Mar 2011 - 23:15

ragazzi posso solo farvi i complimenti, però non mi piace il tappo per coprire il buco per l'alloggiamento della centralina
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819

Messaggio Da Gemini Gio 31 Mar 2011 - 2:12

DiabuleInRock ha scritto:bel lavoro..io ho fatto lo stesso seguendo appunto il post di Anima..per me molto piu facile cmq perche la mia non ha il buco della centralina sul parafango[img]SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE 2011-021[/img]

anch'io devo sempre finire il lavoro non so se verniciare piastra e quarnizione con vernice opaca ruvida nera o cambiare quarnizione con una nera e lasciare la piastra al naturale..ora vedro..

Come l' hai fissata la base? Io ho la centralina che mi impedisce di fissarla ai due bulloni posti sotto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da ideal Gio 31 Mar 2011 - 10:20

ma tu hai copito un po a stò Paoletto ..........ZITTO ZITTO CACCHIO CACCHIO e mo sta a vedè che si apre pure un'officina Shocked
A Paolè però non ti dimenticare gli AMICI non pagano cheers

Saluti e complimenti
Luigi

ideal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 112

Messaggio Da DiabuleInRock Gio 31 Mar 2011 - 12:49

come detto io non ho la centralina come la tua quindi mi è bastato fissarla al buco che c'è gia..per intendersi quello che tiene il perno dove si aggancia la sella originale..nella foto è il dado tra le molle che tiene il tutto...il resto è solo appoggiato ma non si muove di un millimetro perche mi è bastato il solo bullone dietro
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735

Messaggio Da Gemini Gio 31 Mar 2011 - 13:40

DiabuleInRock ha scritto: come detto io non ho la centralina come la tua quindi mi è bastato fissarla al buco che c'è gia..per intendersi quello che tiene il perno dove si aggancia la sella originale..nella foto è il dado tra le molle che tiene il tutto...il resto è solo appoggiato ma non si muove di un millimetro perche mi è bastato il solo bullone dietro

Grazie Diab ma ho risolto, mi sono dovuto inventare na staffetta che collega il famoso perno alla base del sotto sella. L' ho provata e pare che il tutto regga
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Gemini Gio 31 Mar 2011 - 13:43

ideal ha scritto:ma tu hai copito un po a stò Paoletto ..........ZITTO ZITTO CACCHIO CACCHIO e mo sta a vedè che si apre pure un'officina Shocked
A Paolè però non ti dimenticare gli AMICI non pagano cheers

Saluti e complimenti
Luigi
Mi piacerebbe avere un' officina ....... MA SOLO PER ME E AMICI. Naturalmente con angolo bar annesso drunken drunken drunken
Grazie Luì, ci vediamo domani?
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Gemini Ven 1 Apr 2011 - 15:33

AGGIORNAMENTO
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0434
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0433
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0435

Devo mettere la guaina e poi si MONTAAAAAAAAAAA lol! lol! lol! lol! lol!
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Moonblack Sab 2 Apr 2011 - 10:39

Bel lavoro, anche se nn hai messo una sella ma un divano!!!!
cheers cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171

Messaggio Da Nanny Sab 2 Apr 2011 - 11:21

Guajiò, si tropp brav..!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da Gemini Sab 2 Apr 2011 - 16:49

Moonblack ha scritto:Bel lavoro, anche se nn hai messo una sella ma un divano!!!!
cheers cheers cheers

"BEATO CHI SOOO FA' IL SOFA'!!!!!!!!"
Hai ragione, infatti avevo intenzione di smontare la sella, togliere un pò di gomma piuma in eccesso ed abbassarla!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Gemini Sab 2 Apr 2011 - 16:56

Nanny ha scritto:Guajiò, si tropp brav..!
Grazie caro Nanny, ma ho dovuto fare altre modifiche visto che la sella appoggiata al sottosella non andava per niente bene, ........ scomoda da morire e pure un pò bruttarella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dovrebbe venire così .......
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0436
E devo pure abbassare la sella, è troppo spessa, come dice Moonblack (alias David, Re, Principe ........etc etc) sembra "un divano", ed ha ragione. Anche perchè quello che dice il Re king king king king è legge!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi me toccherà modificarla lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Moonblack Dom 3 Apr 2011 - 8:57

Quando dici bene, cavolo se hai ragione!!!!
cheers cheers cheers cheers cheers

Ahaaahahahahahhaahhahaahhahsshagagaga
:asd: :asd: :asd: :asd:
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Messaggio Da Gemini Lun 4 Apr 2011 - 15:26

Moonblack ha scritto:Quando dici bene, cavolo se hai ragione!!!!
cheers cheers cheers cheers cheers

Ahaaahahahahahhaahhahaahhahsshagagaga
:asd: :asd: :asd: :asd:

"O Gran Re ....... va bene ora?????????"
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0437
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0438
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0439
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0440

Ora devo solo prendere le molle ..... normali o a compasso????????
E poi si monta!!!!!!!!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Moonblack Lun 4 Apr 2011 - 17:48

Prima era un divano, ora una bella sella!!!
Le molle a forcina fanno pena, nn servono a niente, xo' sono più belle delle molle tradizionali.
Cmq nel tuo caso metterei le molle visto che la sella sta molto alta dal copricentralina forse ci stanno meglio!
cheers cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Messaggio Da Gemini Lun 4 Apr 2011 - 22:41

Moonblack ha scritto:Prima era un divano, ora una bella sella!!!
Le molle a forcina fanno pena, nn servono a niente, xo' sono più belle delle molle tradizionali.
Cmq nel tuo caso metterei le molle visto che la sella sta molto alta dal copricentralina forse ci stanno meglio!
cheers cheers cheers

Ora la sella è proprio finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, incollata e fissata coi ribattini .....
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0441
SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE Img_0442
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Moonblack Lun 4 Apr 2011 - 22:52

Davvero bella, nn sembra nemmeno la solita!!
cheers cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Messaggio Da Ironman74 Lun 4 Apr 2011 - 22:56

Gran bel lavoro... ogni tanto Moon qualche buon consiglio lo da, eheheh... sono sicuro che ci starà da dio, ma ovviamente aspetto le foto... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da Gemini Lun 4 Apr 2011 - 23:06

Grazie !!!!!!!!!!!
Spero di montarla domani, prima però devo comprà le molle e se me gira monto pure centralina e filtro così finiamo
l' opera cheers cheers cheers cheers (PER ORA!!!!!!!)
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da gennarinoB Dom 28 Apr 2013 - 9:27

Ciao scusami se mi intrometto, ma secondo te montando una sella con le molle migliora la seduta x chi è alto sopra ai 1,90 cm?
gennarinoB
gennarinoB
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili