BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Bendaggio scarichi
+2
Filippo.MS
Speedo280
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bendaggio scarichi
Ragazzi chi di voi ha bendato gli scarichi come si trova a livello di calore motore? Il motore scalda di più o il bendaggio del collettore è ininfluente?
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Re: Bendaggio scarichi
Speedo280 ha scritto:Ragazzi chi di voi ha bendato gli scarichi come si trova a livello di calore motore? Il motore scalda di più o il bendaggio del collettore è ininfluente?
ininfluente ... tra le altre cose in questi giorni , causa nuovo tatoo sto girando in pantaloni corti e sono rimasto sorpreso di quanto reggono il calore le bende ..
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
l'unico problema è legato al fatto che spesso le bende rovinano i collettori, soprattutto se la si usa molto d'inverno.
Ospite- Ospite
ficrav ha scritto:l'unico problema è legato al fatto che spesso le bende rovinano i collettori, soprattutto se la si usa molto d'inverno.
Come mai rovinano i collettori??
Mr.Eight- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Mr.Eight ha scritto:
Come mai rovinano i collettori??
Penso che "rovinino " solo esteticamente , cosa che al limite rimettendo i paracalore non dovrebbe vedersi .
Filippo.MS- Dark Legend
la moto in inverno sta in garage sul cavalletto e solitamente è smontata per qualche modifichina... quindi posso acquistare le bende a cuor leggero?!?!?
dove posso acquistare delle bende nere senza farmi spellare vivo?
Speedo280- RoadMan
Filippo.MS ha scritto:
Penso che "rovinino " solo esteticamente , cosa che al limite rimettendo i paracalore non dovrebbe vedersi .
no, è l'umidita che rimane intrappolata e le fa arruginire/marcire...
Ospite- Ospite
Ho trovato questi in offerta, ma nn so se il prezzo é tra i piú bassi....Speedo280 ha scritto:la moto in inverno sta in garage sul cavalletto e solitamente è smontata per qualche modifichina... quindi posso acquistare le bende a cuor leggero?!?!?
http://www.wildbike.it/catalogo/scarichimarmitteterminali-nastri-termici-scarichi-c-47_167.html
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Filippo.MS ha scritto:
lo pensavo anche io, purtroppo se la si usa soprattutto in inverno il sale delle strade, la pioggia, la neve , l'umidità si "aattaccano" alle bende e a lungo andare distruggono i collettori.
con le bende i collettori non riescono ad asciugarsi bene e si iniziano ad arrugginire..
io li ho dovuti buttare via
Ospite- Ospite
Nanny ha scritto:
Ho trovato questi in offerta, ma nn so se il prezzo é tra i piú bassi....
http://www.wildbike.it/catalogo/scarichimarmitteterminali-nastri-termici-scarichi-c-47_167.html
io ho preso queste :
http://eshop.ironmonsters.it/store/product_info.php?products_id=1527
per quanto riguarda il rovinarsi mi hanno detto che basterebbe avere l'accortezza di sbendare , pulire per bene e ribendare una volta all'anno o comunquesia almeno ogni 8000/9000 km .
però me l'ha detto uno che vende i collettori
Filippo.MS- Dark Legend
Filippo.MS ha scritto:
io ho preso queste :
per quanto riguarda il rovinarsi mi hanno detto che basterebbe avere l'accortezza di sbendare , pulire per bene e ribendare una volta all'anno o comunquesia almeno ogni 8000/9000 km .
si ma così facendo ogni 8000 km devi spendere un bel po' di soldi pure per le bende oltre che per il tagliando..
Ospite- Ospite
se le bende sono riutilizzabili una volta sbendato non è che spendi un patrimonio, ripeto SE...
Speedo280- RoadMan
Speedo280 ha scritto:se le bende sono riutilizzabili una volta sbendato non è che spendi un patrimonio, ripeto SE...
assolutamente no..
dopo 1000 km sono già da buttare se le togli.
Ospite- Ospite
Filippo.MS ha scritto:
io ho preso queste :
Hey, non è che vuoi vendermi i Trapponi perché hanno i collettori devastati dalle bende vero?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
a me un uccellino ha detto che le bende trattengono troppo calore e a lungo andare, questo danneggia il gruppo termico..
Ospite- Ospite
letto anche in altri forum inglesiBRIT ha scritto:a me un uccellino ha detto che le bende trattengono troppo calore e a lungo andare, questo danneggia il gruppo termico..
NoisyBoy- RoadMan
- Numero di messaggi : 259
ovvio ...bongio ha scritto:
Hey, non è che vuoi vendermi i Trapponi perché hanno i collettori devastati dalle bende vero?
da quando li ho montati ho fatto si e no 1000 km, e comunquesia penso che io non avrei molti problemi , non prendo mai acqua ( apparte ai raduni ) e qua' la temperatura non arriva mai sotto lo 0 quindi niente neve e sale
cmq tranquillo a te do' anche i paracalore ( anche se a meno che tu non la faccia nera senza bende non mi piace )
e poi ai miei prossimi scarichi non ha senso mettere le bende quindi non è più un problema che mi opprime
Filippo.MS- Dark Legend
Filippo.MS ha scritto:
ovvio ...
da quando li ho montati ho fatto si e no 1000 km, e comunquesia penso che io non avrei molti problemi , non prendo mai acqua ( apparte ai raduni ) e qua' la temperatura non arriva mai sotto lo 0 quindi niente neve e sale
cmq tranquillo a te do' anche i paracalore ( anche se a meno che tu non la faccia nera senza bende non mi piace )
e poi ai miei prossimi scarichi non ha senso mettere le bende quindi non è più un problema che mi opprime
sento puzza di V&H...
Ospite- Ospite
bobberboy ha scritto:
sento puzza di V&H...
Niente Vance per Filippo... si parla di cose più serie
@Filippo: nono, le bende a me piacciono parecchio, ho intenzione di tenerle!
Al massimo dopo un po' le cambio con delle bende nere, si vedrà
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Pagina 1 di 1