BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Problema al filtro dell'aria?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema al filtro dell'aria?
Dunque, in sintesi ecco di che si tratta: da qualche tempo, ogni tanto quando apro il gas sento un forte sfiato in zona filtro dell'aria (almeno credo) e contemporaneamente ho un vuoto di accelerazione.
Più apro il gas di colpo, più il problema si sente. Una volta la moto ha rischiato di spegnersi.
Ora, succede raramente, ma succede, e non mi pare normale.
Dite che può dipendere da un problema col filtro dell'aria?
Più apro il gas di colpo, più il problema si sente. Una volta la moto ha rischiato di spegnersi.
Ora, succede raramente, ma succede, e non mi pare normale.
Dite che può dipendere da un problema col filtro dell'aria?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Re: Problema al filtro dell'aria?
non saprei proprio dirti.....ma non è che lo iac artigianale che hai montato...?
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Nanny ha scritto:non saprei proprio dirti.....ma non è che lo iac artigianale che hai montato...?
Non saprei, in teoria serve solo a regolare il minimo...
bongio- Dark Legend
però diminuendo i tempi di iniezione, magari spalancando il gas perde i colpi...!!!butto giù solo ipotesi da profano....!!!bongio ha scritto:
Non saprei, in teoria serve solo a regolare il minimo...
Nanny- Dark Legend
Mah, provo a sentire speedo per capire se qualcun altro che l'ha montato ha avuto il mio stesso problema.
E' strano perché succede solo una tantum, poi basta, tutto funziona perfettamente.
Io non me ne intendo granché di meccanica, non capisco poi perché sfiata così.
E' strano perché succede solo una tantum, poi basta, tutto funziona perfettamente.
bongio- Dark Legend
BUttala!!!!!!!!!!!!!!!!!!bongio ha scritto:Mah, provo a sentire speedo per capire se qualcun altro che l'ha montato ha avuto il mio stesso problema.
Cmq nel dubbio la farei controllare!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
bongio ha scritto:Mah, provo a sentire speedo per capire se qualcun altro che l'ha montato ha avuto il mio stesso problema.
mi succedeva spesso con l'altro filtro il RSD (trp grande per 883 IMHO) quando non riuscivo a trovare il rapporto aria/benzina. Sfiatava parecchio, tipo delle botte d'aria compressa e allo stesso tempo mancava di motore.
Ora con la regolazione, ovvero le ho dato + benza, ed il nuovo filtro a cono è un razzo
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
coccoy84 ha scritto:
mi succedeva spesso con l'altro filtro il RSD (trp grande per 883 IMHO) quando non riuscivo a trovare il rapporto aria/benzina. Sfiatava parecchio, tipo delle botte d'aria compressa e allo stesso tempo mancava di motore.
Ora con la regolazione, ovvero le ho dato + benza, ed il nuovo filtro a cono è un razzo
ecco, è esattamente la stessa cosa che succede a me.
Quindi potrebbe essere un problema di carburazione troppo magra dovuto a una mappa errata.
bongio- Dark Legend
bongio ha scritto:
ecco, è esattamente la stessa cosa che succede a me.
Quindi potrebbe essere un problema di carburazione troppo magra dovuto a una mappa errata.
monti una centralina aggiuntiva? hai mappato? la cosa ideale sarebbe smontare le candele e controllarne il colore. Se sono troppo bianche ho ragione io, devi dare + benza
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
coccoy84 ha scritto:
monti una centralina aggiuntiva? hai mappato? la cosa ideale sarebbe smontare le candele e controllarne il colore. Se sono troppo bianche ho ragione io, devi dare + benza
Sì, monto la Twin Tuner II, ho caricato una mappa fatta su un'altra 883 con configurazione simile, ma evidentemente non va bene per la mia, il mio filtro aria è più aperto.
Nel weekend controllo le candele, se sono troppo bianche vedo di ingrassare la carburazione.
bongio- Dark Legend
e se lo dice cocco....
Nanny- Dark Legend
concordo in pieno..
le candele restano l'unico strumento attendibile per valutare lo stato dei nostri motori..
le candele restano l'unico strumento attendibile per valutare lo stato dei nostri motori..
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» problema Filtro
» FILTRO ARIA SCREAMIN' EAGLE STAGE I SENZA COPRI FILTRO
» PROBLEMA
» problema eltrico
» Problema! Aiutino...
» FILTRO ARIA SCREAMIN' EAGLE STAGE I SENZA COPRI FILTRO
» PROBLEMA
» problema eltrico
» Problema! Aiutino...
Pagina 1 di 1