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Messaggio Da lupofrado Sab 27 Nov 2010 - 2:39

é scritto nel post precedente al tuo
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Messaggio Da pippage Lun 13 Dic 2010 - 13:58

urge tutorial in merito....
scusate la completa ignoranza in campo elettrico ma non riesco proprio ad arrivare al polo negativo, ho preso il caricabatt del B&D ma non riesco ad inserire lo spinotto con gli anelli come hai fatto tu... help me....... javascript:emoticonp(':sbam:')

grazie1000



Platino ha scritto:Spero vi venga utile Smile
Pagato 24,90 € in un Eurobrico, funziona alla grande (tanto che il marchiato Harley che costa c.a. 200 €)

batteria - Mantenitore carica batteria - Pagina 5 Img_0810

Visto da collegato

batteria - Mantenitore carica batteria - Pagina 5 Img_0811

e questo è quello che resta da scollegato...

batteria - Mantenitore carica batteria - Pagina 5 Img_0812
:sbam: :sbam:
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Messaggio Da rillo75 Lun 13 Dic 2010 - 15:28

....sarebbe meglio collegarsi direttamente ai poli della batteria, ogni connessione introduce un caduta di potenziale .... dato che questi caribatterie elettronici lavorano ad impulsi e "leggono" lo stato della batteria durante la ricarica, meno connessioni ci sono tra la batteria e il caricatore e meglio è. Smile

Inoltre raggiungere il polo negativo non è così complicato Rolling Eyes
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Messaggio Da Ospite Lun 13 Dic 2010 - 15:31

il modo postato con le foto è sicuramente il più comodo..

ma se nn riesci a svitare l'irraggiungibile morsetto NERO, puoi usare il carica batteria lo stesso..

con il carica batteria NN collegato alla presa di corrente:

sganci il carterino sx della moto..
scopri il morsetto ROSSO..
agganci la pinzetta NERA ad una parte metallica del motore (io la attacco ad uno dei prigionieri testata/cilindro del cilindro posteriore)..
agganci la pinzetta ROSSA al morsetto ROSSO della batteria..
ora, E SOLO ADESSO, puoi inserire la spina del carica batteria.. (mai procedere al contrario)
quando hai terminato il ciclo di carica, togli la spina del carica batteria dalla presa di corrente e poi rimuovi le pinzette..
richiudi il tutto..

se vuoi prima di fare tutto questo, puoi scollegare il fusibile principale, anche se io ad esempio nn lo faccio mai..




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Messaggio Da pippage Lun 13 Dic 2010 - 16:05

la tua è una descrizione esemplare a prova di ... e x questo ti ringrazio, ma ho una domanda, agganciando il polo negativo ad una parte metallica, non rischio di rovinarla???
e poi mi sarebbe piaciuto fare come da foto così da lasciare perennemente lo spinotto attaccato e pronto all'uso... sigh sigh...

britano ha scritto:il modo postato con le foto è sicuramente il più comodo..

ma se nn riesci a svitare l'irraggiungibile morsetto NERO, puoi usare il carica batteria lo stesso..

con il carica batteria NN collegato alla presa di corrente:

sganci il carterino sx della moto..
scopri il morsetto ROSSO..
agganci la pinzetta NERA ad una parte metallica del motore (io la attacco ad uno dei prigionieri testata/cilindro del cilindro posteriore)..
agganci la pinzetta ROSSA al morsetto ROSSO della batteria..
ora, E SOLO ADESSO, puoi inserire la spina del carica batteria.. (mai procedere al contrario)
quando hai terminato il ciclo di carica, togli la spina del carica batteria dalla presa di corrente e poi rimuovi le pinzette..
richiudi il tutto..

se vuoi prima di fare tutto questo, puoi scollegare il fusibile principale, anche se io ad esempio nn lo faccio mai..



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Messaggio Da Ospite Lun 13 Dic 2010 - 16:39

ok, per fare come da foto, bisogna:

essere con il trasponder vicino alla moto..
portare la chiave di accensione su IGNITION..
rimuovere il fianchetto sx..
disinserire lo spinotto del fusibile principale..
con una chiave da 7/16 svitare il dado del cavo di massa NERO sul carter..
svitare il morsetto ROSSO dalla batteria..
togliere la cinghia che in gomma che blocca la batteria ed estrarla dalla moto..
svitare il cavo rimasto attaccato al polo NEGATIVO..

ora che hai praticamente la batteria in mano devi:

collegare il cavo NEGATIVO NERO in dotazione nel carica batteria al polo NEGATIVO della batteria e il cavo di massa precedentemente rimosso..
collegare il cavo POSITIVO ROSSO in dotazione nel carica batteria al polo POSITIVO della batteria..
ricollocare la batteria nella sua sede facendo passare i cavi NERI compreso il nuovo spinotto del carica batteria, sul lato dx della moto (smontanto il fianchetto dx)..
fissare la batteria con la sua cinghia di sicurezza..
collegare il cavo ROSSO della moto al morsetto POSITIVO della batteria..
collegare il cavo NERO della moto al morsetto del carter motore..
ricollegare il fusibile principale..
richiudere i fianchetti facendo sporgere quanto basta il connettore del carica batteria dal fianchetto dx..

è un pò più lungo del procedimento postato prima.. però lo fai una volta sola e fine..


sennò vedi questo TOPIC

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Messaggio Da pippage Mar 14 Dic 2010 - 12:29

cheers grazie 1000 brit era proprio quello che cercavo!!!!!!!!


BRIT ha scritto:ok, per fare come da foto, bisogna:

essere con il trasponder vicino alla moto..
portare la chiave di accensione su IGNITION..
rimuovere il fianchetto sx..
disinserire lo spinotto del fusibile principale..
con una chiave da 7/16 svitare il dado del cavo di massa NERO sul carter..
svitare il morsetto ROSSO dalla batteria..
togliere la cinghia che in gomma che blocca la batteria ed estrarla dalla moto..
svitare il cavo rimasto attaccato al polo NEGATIVO..

ora che hai praticamente la batteria in mano devi:

collegare il cavo NEGATIVO NERO in dotazione nel carica batteria al polo NEGATIVO della batteria e il cavo di massa precedentemente rimosso..
collegare il cavo POSITIVO ROSSO in dotazione nel carica batteria al polo POSITIVO della batteria..
ricollocare la batteria nella sua sede facendo passare i cavi NERI compreso il nuovo spinotto del carica batteria, sul lato dx della moto (smontanto il fianchetto dx)..
fissare la batteria con la sua cinghia di sicurezza..
collegare il cavo ROSSO della moto al morsetto POSITIVO della batteria..
collegare il cavo NERO della moto al morsetto del carter motore..
ricollegare il fusibile principale..
richiudere i fianchetti facendo sporgere quanto basta il connettore del carica batteria dal fianchetto dx..

è un pò più lungo del procedimento postato prima.. però lo fai una volta sola e fine..


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Messaggio Da andrea1975 Dom 6 Feb 2011 - 20:38

ciao ragazzi,ringrazio questo post perchè mi sono ritrovato con questo problema della batteria,sono andato per metterla in moto dopo qualche settim che non la usavo "niente" noooo!!!! giuuu non si mette piu in moto(povera la mi signor!).La moto lo comprata a giugno,dopo qualche mese mi trovo con la batteria scarica,adesso provvederò a comprarmi il carica batteria,girerò per saperne di piu ma penso che questo post mi è stato molto di aiuto!!!
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Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb 2011 - 20:48

andrea1975 ha scritto:ciao ragazzi,ringrazio questo post perchè mi sono ritrovato con questo problema della batteria,sono andato per metterla in moto dopo qualche settim che non la usavo "niente" noooo!!!! giuuu non si mette piu in moto(povera la mi signor!).La moto lo comprata a giugno,dopo qualche mese mi trovo con la batteria scarica,adesso provvederò a comprarmi il carica batteria,girerò per saperne di piu ma penso che questo post mi è stato molto di aiuto!!!
grazie, sei gentile..

cmq, è proprio così: se la si può usare è meglio, ma in caso contrario il mantenitore è un validissimo aiuto..

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Messaggio Da Bepy Dom 6 Feb 2011 - 22:19

Ieri mi è arrivato questo mantenitore vinto in un'asta sulla baia per soli 20 euri.

batteria - Mantenitore carica batteria - Pagina 5 Defibr10

Cavolina mancano gli spinotti per collegarlo alla batteria. Qualcuno di voi mi può dire come fare???
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Messaggio Da Pezzodiferro Lun 7 Feb 2011 - 13:07

Bepy ha scritto:Ieri mi è arrivato questo mantenitore vinto in un'asta sulla baia per soli 20 euri.

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Cavolina mancano gli spinotti per collegarlo alla batteria. Qualcuno di voi mi può dire come fare???
oh mio dio!!!! sembra un defibrillatore..... problemi cardiaci?
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Messaggio Da azzurri51 Lun 7 Feb 2011 - 14:25

Suggerisco una alternativa al caricabatteria .... per chi può e per chi ha voglia Very Happy Very Happy Very Happy .

Fate un giretto di almeno 30-40 Km ogni 10 giorni circa ... preso al mattino, meglio a mezzogiorno in inverno.

Fa bene alla batteria ma anche al motore !!!!

Un saluto
Ezio

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Messaggio Da Ospite Lun 7 Feb 2011 - 14:51

Bepy ha scritto:Ieri mi è arrivato questo mantenitore vinto in un'asta sulla baia per soli 20 euri.

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Cavolina mancano gli spinotti per collegarlo alla batteria. Qualcuno di voi mi può dire come fare???
è della FISHER PRICE??

scherzi a parte..

vai da un ferramenta (o simile) compri uno spinotto ROSSO PER IL POSITIVO e uno NERO PER IL NEGATIVO..
prendi il tuo bel mantenitore, gli tagli le estremità che sembrano 2 maniglie cyclops e fissi in modo stabile i 2 nuovi spinotti (coccodrilli) alle estremità dei cavi tagliati..
puoi anche saldarli..

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Messaggio Da Bepy Lun 7 Feb 2011 - 23:09

E' UN DEFRIBILLATORE !
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
UN VERO DEFRIBILLATORE !

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
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Messaggio Da Ospite Mar 8 Feb 2011 - 14:59

eh beh..
allora PERCUOTITI da solo!! cheers :to: :to: :to:

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Messaggio Da Aloha37 Dom 5 Giu 2011 - 23:46

Ciao ragazzi, chi di voi ha utilizzato la procedura scannerizzata in questo post sulla rimozione della batteria su modello 2010???
Please help.
Grazie!
Enrico Aloha
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Messaggio Da mac8 Lun 1 Ago 2011 - 11:29

Ciao a tutti! A proposito di carica batterie: è necessario prenderne uno che carichi specificatamente le batterie al gel? Quello HD effettivamente è veramente caro...circa 90 €...prendendone un altro ho paura di danneggiare la batteria? secondo voi è possibile??
Grazie
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Messaggio Da Paulista Lun 1 Ago 2011 - 11:35

mac8 ha scritto:Ciao a tutti! A proposito di carica batterie: è necessario prenderne uno che carichi specificatamente le batterie al gel? Quello HD effettivamente è veramente caro...circa 90 €...prendendone un altro ho paura di danneggiare la batteria? secondo voi è possibile??
Grazie

le Iron montano le batteria al gel di serie?
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Messaggio Da mac8 Lun 1 Ago 2011 - 11:43

Paulista ha scritto:

le Iron montano le batteria al gel di serie?

Si, così mi ha detto il meccanico HD, inoltre mi ha detto che sono leggermente diverse dalle altre, sono leggermente sovradimensionate, per questo non sono sicuro che gli altri caricabatteria vadono ben.
Però se qualcuno mi dice che gli ha usati....e non hanno fatto danni....
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Messaggio Da Ironman74 Lun 1 Ago 2011 - 11:47

Vai a pag. 6 di questo topic, quasi al fondo... è una bomba, tutto ok sia sull'Iron sia sull'Heritage, lo usano anche nell'officina dove mi appoggio... te lo consiglio vivamente... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da Ryuzaki Lun 1 Ago 2011 - 14:06

Raga ma secondo voi la batteria dopo quanto tempo di inattività della moto si scarica?
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Messaggio Da Nanny Lun 1 Ago 2011 - 15:25

Io una volta non l'ho presa per un mese ed é partita al primo colpo....
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Messaggio Da Ryuzaki Lun 1 Ago 2011 - 15:35

vbè allora per dieci gironi di vacanza nn me lo faccio il problema....se ne parla a ottobre/novembre
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Messaggio Da liv81 Lun 1 Ago 2011 - 19:31

30 gg regge come nulla.
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Messaggio Da Silverice Lun 9 Gen 2012 - 23:56

Ragazzi ho letto già tutte le discussioni in merito al mantenitore.
Ho bisogno di montarlo.
Volevo andare sul fidato CTEK che già uso per l'auto ma mi è sorto un piccolo dubbio, il cavo che resta collegato alla moto aimè non ha un cappuccio protettito (come anche l'attuale B&D BDV090, il modello 080 non c'è più) pertanto non vorrei che prendendo acqua possa essere un problema scratch
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