BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
montaggio terminali
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
montaggio terminali
praticamente mi sono innamorato dei terminali fishtail, vorrei montare o questi
o proprio delle prolunghe tipo queste
il problema è che questi terminali sono si universali ma non sono fatti apposta per fissarli al tubo quello dietro ai terminali originali che li tiene.
Vi chiedo quindi se è fattibile montare i terminali senza fissarli al supporto dietro, praticamente sarebbero fissati ai collettori solo dalla clamp
o proprio delle prolunghe tipo queste
il problema è che questi terminali sono si universali ma non sono fatti apposta per fissarli al tubo quello dietro ai terminali originali che li tiene.
Vi chiedo quindi se è fattibile montare i terminali senza fissarli al supporto dietro, praticamente sarebbero fissati ai collettori solo dalla clamp
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Re: montaggio terminali
Escludo che possano reggere sostenuti solo dalla clamp il peso li farebbe piegare verso il basso e li perderesti
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
sullo sportster non mi garbano.
cmq secondo me è meglio che scegli quelli che più ti piacciono e dopo cerchi di fare una staffa supplementeare sfruttando qualche appoggio come le pedane o il forcellone, insomma se vuoi puoi
cmq secondo me è meglio che scegli quelli che più ti piacciono e dopo cerchi di fare una staffa supplementeare sfruttando qualche appoggio come le pedane o il forcellone, insomma se vuoi puoi
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Andrea66 ha scritto:Nico ma al di la' del lato estetico si possono montare, e che modifiche vanno apportate?
ci sono troppe variabili per parlarne così a cacchio:
- deve prenderlo cmq con lo stesso diametro d'imbocco del terminale originale, come qualsiasi slip-on, da ca 45 mm se non sbaglio, già se questa misura è diversa bisogna andare di boccole;
- magari qualcuno è predisposto per gli ancoraggi standard dei terminali, altrimenti anche li staffa artigianale da saldare sul terminale...
ecc
coccoy84- Dark Legend
coccoy84 ha scritto:
ci sono troppe variabili per parlarne così a cacchio:
- deve prenderlo cmq con lo stesso diametro d'imbocco del terminale originale, come qualsiasi slip-on, da ca 45 mm se non sbaglio, già se questa misura è diversa bisogna andare di boccole;
- magari qualcuno è predisposto per gli ancoraggi standard dei terminali, altrimenti anche li staffa artigianale da saldare sul terminale...
ecc
si verissimo..... comunque penso che alla fine non li monterò perchè, anche se riuscissi a trovare le staffe adatte, c'è il problema che la pinna anteriore andrebbe a toccare il collettore posteriore, e se volessi montarla al contrario ad ogni piega toccherebbe per terra
grazie della tua risposta comunque!
ludo-van- RoadMan
ludo-van ha scritto:
si verissimo..... comunque penso che alla fine non li monterò perchè, anche se riuscissi a trovare le staffe adatte, c'è il problema che la pinna anteriore andrebbe a toccare il collettore posteriore, e se volessi montarla al contrario ad ogni piega toccherebbe per terra
grazie della tua risposta comunque!
beh, io i terminali fishtail li apprezzo su altre moto ma ad ogni modo se dovessi montarli su sporty li monterei lunghi uno da un lato ed uno dall'altro, quindi andrebbe fatto anche un collettore ad hoc.
coccoy84- Dark Legend
guarda che belli su una heritage springer
coccoy84- Dark Legend
coccoy84 ha scritto:
beh, io i terminali fishtail li apprezzo su altre moto ma ad ogni modo se dovessi montarli su sporty li monterei lunghi uno da un lato ed uno dall'altro, quindi andrebbe fatto anche un collettore ad hoc.
a me fanno impazzire così ma non è fattibile, per lo meno con le mie mediocri doti manuali
ludo-van- RoadMan
Argomenti simili
» montaggio/smontaggio TERMINALI
» Riposizionamento frecce anteriori....(aggiunta foto)
» Montaggio cavalletto
» Sissy bar montaggio
» montaggio contagiri
» Riposizionamento frecce anteriori....(aggiunta foto)
» Montaggio cavalletto
» Sissy bar montaggio
» montaggio contagiri
Pagina 1 di 1