BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
consiglio per manubrio
+3
ironmirko
KaMiKaZe
Speedo280
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
consiglio per manubrio
Ragazzi sul nightster vorrei cambiare manubrio e ne sto cercando uno più basso e stretto se possibile: è più alto e largo rispetto a quello dell'iron.
Ora le soluzioni sono diverse:
1- monto manubrio dell'iron
2- monto un drag bar ma sono titubante
3- mi sparo dei semimanubri...
Che dite?
Ora le soluzioni sono diverse:
1- monto manubrio dell'iron
2- monto un drag bar ma sono titubante
3- mi sparo dei semimanubri...
Che dite?
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Re: consiglio per manubrio
secondo me quei semi manubri son troppo hi tech.. dovresti mettere un bel drag leggermente inclinato...
a parer mio eh?!
a parer mio eh?!
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
però sono una figata
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
beh è una questione di gusti.. se ti piacciono non vedo perchè no.. ti sei informato sui prezzi?
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
allora, ho visto dei semi manubri molto più semplici e costano sulle 250 euro, quelli della foto verranno molto di più, solo che per un'oggetto che varrà nemmeno 100 euro preferisco costruirmelo con le mie macchine cnc , quindi penso che mi costi solo il mio tempo e fantasia. Mi sa che faccio un po' di prove, mi piace molto l'idea di vedere la piastra superiore bella vuota; comunque li realizzerei meno hi tech e più old style
Speedo280- RoadMan
io monto un drag bar da 72 cm di larghezza, mi ci trovo molto bene anche sulle lunghe percorrenze ed esteticamente mi piace moltissimo
nella sezione vendo ci sono delle foto della mia Iron (vendo il mio ferro, il titolo del post)
ciao
bart
nella sezione vendo ci sono delle foto della mia Iron (vendo il mio ferro, il titolo del post)
ciao
bart
Ospite- Ospite
il tuo drag mi piace, però avrei modificato la clamp del manubrio...ma come posizione di guida come ti fa stare? Piegato in avanti? Braccia tese o un po' piegate?
Speedo280- RoadMan
Speedo280 ha scritto:il tuo drag mi piace, però avrei modificato la clamp del manubrio...ma come posizione di guida come ti fa stare? Piegato in avanti? Braccia tese o un po' piegate?
la clamp e il supporto per il contakm li ho comprati, ma poi mi sono fermato con le modifiche perchè teoricamente la vorrei vendere ma in effetti è una modifica indispensabile esteticamente per completare il lavoro
si la posizione è leggermente piegato in avanti (che a differenza di quello che sembra è l'ideale per la schiena nel senso che le sconnessioni con vanno a insaccare le vertebre IMHO) le braccia sono piegate per come guido io, ma ovviamente le puoi tenere tese credo dipenda un pò dalla propria impostazione
mi è capitato di fare anche 350 / 400 km di tragitto senza particolari problemi, poi ovvio i gusti son gusti, a me così piace un bel pò...
Ospite- Ospite
io vorrei stare un po' piegato in avanti perchè sui percorsi autostradali fai meno leva, perchè prendo meno legnate alla schiena e perchè sposto leggermente la distribuzione dei pesi (in teoria)
Speedo280- RoadMan
i semi manubri della RSD non costano così tanto come credi e sono una figata!!!
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Speedo280 ha scritto:io vorrei stare un po' piegato in avanti perchè sui percorsi autostradali fai meno leva, perchè prendo meno legnate alla schiena e perchè sposto leggermente la distribuzione dei pesi (in teoria)
secondo me allora con il drag ti trovi benissimo e si trovano a cifre abbordabili 35/40 €
Ospite- Ospite
http://www.erremoto.com/shop/product.asp?Id=28093
Prova a chiedere quanto vogliono
ironmirko- Dark Legend
ironmirko ha scritto:http://www.erremoto.com/shop/product.asp?Id=28093
di certo ErreMoto di Roger per quanto competenti e bravi non hanno i prezzi + bassi ne di Roma ne d'Italia
coccoy84- Dark Legend
coccoy84 ha scritto:
di certo ErreMoto di Roger per quanto competenti e bravi non hanno i prezzi + bassi ne di Roma ne d'Italia
Coccoy ne sa una più del diavolo
ironmirko- Dark Legend
su ironmonster se entri da registrato per esempio i semi RSD vengono 210.00 se cerchi magari si trovano anche a meno
coccoy84- Dark Legend
anch'io vorrei stare più piegato in avanti e avere quindi un'impostazione leggermente più Cafè Racer. Il mio meccanico mi ha suggerito di farmi fare questa prova: rovesciare di 180° il manubrio originale e provarlo un po' . Se l'impostazione mi soddisfa mi ordina un nuovo manubrio, simile all'originale ma senza scanalature per i cablaggi che andranno invece fatti passare all'interno tramite dei fori.
che ne dite?
che ne dite?
Steve Gas- RoadMan
- Numero di messaggi : 375
Steve Gas ha scritto:anch'io vorrei stare più piegato in avanti e avere quindi un'impostazione leggermente più Cafè Racer. Il mio meccanico mi ha suggerito di farmi fare questa prova: rovesciare di 180° il manubrio originale e provarlo un po' . Se l'impostazione mi soddisfa mi ordina un nuovo manubrio, simile all'originale ma senza scanalature per i cablaggi che andranno invece fatti passare all'interno tramite dei fori.
che ne dite?
anche a me hanno consigliato questa prova...
Speedo280- RoadMan
guarda il mio manubrio, tracker biltwell
claudio.balistreri- RoadMan
- Numero di messaggi : 895
claudio.balistreri ha scritto:guarda il mio manubrio, tracker biltwell
azz Claudio, non riesco a trovare le tue foto! ci posti il link , please?
Steve Gas- RoadMan
trovato in google immagini, non male come manubrio
Speedo280- RoadMan
Io ho la drag bar da quando l'ho presa, è molto comoda e me l'aveva fatta a 120 il conce quando ho preso la moto.
L'unica cosa è che se hai una sella con le molle, in cui stai un pò più alzato come seduta, all'inizio ti senti un pò troppo in avanti. Con la sella normale è perfetta.
L'unica cosa è che se hai una sella con le molle, in cui stai un pò più alzato come seduta, all'inizio ti senti un pò troppo in avanti. Con la sella normale è perfetta.
luca.orlandini ha scritto:Io ho la drag bar da quando l'ho presa, è molto comoda e me l'aveva fatta a 120 il conce quando ho preso la moto.
è dritto dritto o un pò inclinato? secondo te mettendo un drag bar e girandolo verso il basso, ovvero con le manopole dirette giù gli specchietti (messi rovesci) toccano il serbatoio?
Steve Gas- RoadMan
è leggermente inclinata verso indietro per fare in modo che le manopole si avvicinino un pò al guidatore. Montarla in giù non credo sia un problema per quanto riguarda il serbatoio, secondo me però è proprio scomodo nella guida. Abbasseresti le mani di 3-5 centimetri (così a occhio) e come posizione di guida io sono già bello piegato in avanti.
se poi metti anche i comandi avanzati quando guidi fai stretching
grazie per i consigli. Oggi, all' Harley Open Day , presso il dealer Harley Monza ho visto un 1200 nuvo che era stato preparato con interessanti modifiche. Tra queste anche il manubrio originale "rovesciato". Ci son montato sopra e mi sembrava guidabilissimo (niente prova su strada perchè era esposto). L'effetto visivo pure molto bello anche se rovinato dalle forcelle springer che secondo me non c'entrano nulla con la guida sportiva).luca.orlandini ha scritto:è leggermente inclinata verso indietro per fare in modo che le manopole si avvicinino un pò al guidatore. Montarla in giù non credo sia un problema per quanto riguarda il serbatoio, secondo me però è proprio scomodo nella guida. Abbasseresti le mani di 3-5 centimetri (così a occhio) e come posizione di guida io sono già bello piegato in avanti.
Martedi Viky mi farà la prova rovescio manubrio e posterò una foto.
Steve Gas- RoadMan
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2