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Messaggio Da Speedo280 Lun 12 Set 2011 - 19:47

Ragazzi sul nightster vorrei cambiare manubrio e ne sto cercando uno più basso e stretto se possibile: è più alto e largo rispetto a quello dell'iron.
Ora le soluzioni sono diverse:
1- monto manubrio dell'iron
2- monto un drag bar ma sono titubante
3- mi sparo dei semimanubri...
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Che dite?
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Messaggio Da KaMiKaZe Lun 12 Set 2011 - 21:40

secondo me quei semi manubri son troppo hi tech.. dovresti mettere un bel drag leggermente inclinato...

a parer mio eh?!
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Messaggio Da ironmirko Lun 12 Set 2011 - 21:43

però sono una figata
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Messaggio Da KaMiKaZe Lun 12 Set 2011 - 21:45

beh è una questione di gusti.. Wink se ti piacciono non vedo perchè no.. ti sei informato sui prezzi?
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Messaggio Da Speedo280 Lun 12 Set 2011 - 23:14

allora, ho visto dei semi manubri molto più semplici e costano sulle 250 euro, quelli della foto verranno molto di più, solo che per un'oggetto che varrà nemmeno 100 euro preferisco costruirmelo con le mie macchine cnc jocolor , quindi penso che mi costi solo il mio tempo e fantasia. Mi sa che faccio un po' di prove, mi piace molto l'idea di vedere la piastra superiore bella vuota; comunque li realizzerei meno hi tech e più old style
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Messaggio Da Ospite Mar 13 Set 2011 - 7:21

io monto un drag bar da 72 cm di larghezza, mi ci trovo molto bene anche sulle lunghe percorrenze ed esteticamente mi piace moltissimo

nella sezione vendo ci sono delle foto della mia Iron (vendo il mio ferro, il titolo del post)

ciao

bart

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Messaggio Da Speedo280 Mar 13 Set 2011 - 11:33

il tuo drag mi piace, però avrei modificato la clamp del manubrio...ma come posizione di guida come ti fa stare? Piegato in avanti? Braccia tese o un po' piegate?
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Messaggio Da Ospite Mar 13 Set 2011 - 11:39

Speedo280 ha scritto:il tuo drag mi piace, però avrei modificato la clamp del manubrio...ma come posizione di guida come ti fa stare? Piegato in avanti? Braccia tese o un po' piegate?

la clamp e il supporto per il contakm li ho comprati, ma poi mi sono fermato con le modifiche perchè teoricamente la vorrei vendere ma in effetti è una modifica indispensabile esteticamente per completare il lavoro

si la posizione è leggermente piegato in avanti (che a differenza di quello che sembra è l'ideale per la schiena nel senso che le sconnessioni con vanno a insaccare le vertebre IMHO) le braccia sono piegate per come guido io, ma ovviamente le puoi tenere tese credo dipenda un pò dalla propria impostazione

mi è capitato di fare anche 350 / 400 km di tragitto senza particolari problemi, poi ovvio i gusti son gusti, a me così piace un bel pò...


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Messaggio Da Speedo280 Mar 13 Set 2011 - 12:08

io vorrei stare un po' piegato in avanti perchè sui percorsi autostradali fai meno leva, perchè prendo meno legnate alla schiena e perchè sposto leggermente la distribuzione dei pesi (in teoria)
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Messaggio Da coccoy84 Mar 13 Set 2011 - 12:17

i semi manubri della RSD non costano così tanto come credi e sono una figata!!!
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Messaggio Da Ospite Mar 13 Set 2011 - 12:18

Speedo280 ha scritto:io vorrei stare un po' piegato in avanti perchè sui percorsi autostradali fai meno leva, perchè prendo meno legnate alla schiena e perchè sposto leggermente la distribuzione dei pesi (in teoria)

secondo me allora con il drag ti trovi benissimo e si trovano a cifre abbordabili 35/40 €


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Messaggio Da Ospite Mar 13 Set 2011 - 13:06

Senno ti monti un manico di scopa da 68 cm come il mio What a Face

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Messaggio Da ironmirko Mar 13 Set 2011 - 13:15

http://www.erremoto.com/shop/product.asp?Id=28093

Prova a chiedere quanto vogliono Wink
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Messaggio Da coccoy84 Mar 13 Set 2011 - 13:16

ironmirko ha scritto:http://www.erremoto.com/shop/product.asp?Id=28093

Prova a chiedere quanto vogliono Wink

di certo ErreMoto di Roger per quanto competenti e bravi non hanno i prezzi + bassi ne di Roma ne d'Italia Wink
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Messaggio Da ironmirko Mar 13 Set 2011 - 13:18

coccoy84 ha scritto:

di certo ErreMoto di Roger per quanto competenti e bravi non hanno i prezzi + bassi ne di Roma ne d'Italia Wink

Coccoy ne sa una più del diavolo Twisted Evil
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Messaggio Da coccoy84 Mar 13 Set 2011 - 13:22

su ironmonster se entri da registrato per esempio i semi RSD vengono 210.00 Wink se cerchi magari si trovano anche a meno
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Messaggio Da Steve Gas Sab 17 Set 2011 - 9:52

anch'io vorrei stare più piegato in avanti e avere quindi un'impostazione leggermente più Cafè Racer. Il mio meccanico mi ha suggerito di farmi fare questa prova: rovesciare di 180° il manubrio originale e provarlo un po' . Se l'impostazione mi soddisfa mi ordina un nuovo manubrio, simile all'originale ma senza scanalature per i cablaggi che andranno invece fatti passare all'interno tramite dei fori.
che ne dite?
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Messaggio Da Speedo280 Sab 17 Set 2011 - 14:23

Steve Gas ha scritto:anch'io vorrei stare più piegato in avanti e avere quindi un'impostazione leggermente più Cafè Racer. Il mio meccanico mi ha suggerito di farmi fare questa prova: rovesciare di 180° il manubrio originale e provarlo un po' . Se l'impostazione mi soddisfa mi ordina un nuovo manubrio, simile all'originale ma senza scanalature per i cablaggi che andranno invece fatti passare all'interno tramite dei fori.
che ne dite?

anche a me hanno consigliato questa prova...
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Messaggio Da claudio.balistreri Sab 17 Set 2011 - 14:45

guarda il mio manubrio, tracker biltwell Cool
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Messaggio Da Steve Gas Sab 17 Set 2011 - 15:50

claudio.balistreri ha scritto:guarda il mio manubrio, tracker biltwell Cool

azz Claudio, non riesco a trovare le tue foto! ci posti il link , please?
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Messaggio Da Speedo280 Dom 18 Set 2011 - 10:50

trovato in google immagini, non male come manubrio
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Messaggio Da LucaSeil2 Sab 24 Set 2011 - 12:44

Io ho la drag bar da quando l'ho presa, è molto comoda e me l'aveva fatta a 120 il conce quando ho preso la moto.

L'unica cosa è che se hai una sella con le molle, in cui stai un pò più alzato come seduta, all'inizio ti senti un pò troppo in avanti. Con la sella normale è perfetta.
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Messaggio Da Steve Gas Sab 24 Set 2011 - 15:14

luca.orlandini ha scritto:Io ho la drag bar da quando l'ho presa, è molto comoda e me l'aveva fatta a 120 il conce quando ho preso la moto.

L'unica cosa è che se hai una sella con le molle, in cui stai un pò più alzato come seduta, all'inizio ti senti un pò troppo in avanti. Con la sella normale è perfetta.

è dritto dritto o un pò inclinato? secondo te mettendo un drag bar e girandolo verso il basso, ovvero con le manopole dirette giù gli specchietti (messi rovesci) toccano il serbatoio?
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Messaggio Da LucaSeil2 Dom 25 Set 2011 - 14:34

è leggermente inclinata verso indietro per fare in modo che le manopole si avvicinino un pò al guidatore. Montarla in giù non credo sia un problema per quanto riguarda il serbatoio, secondo me però è proprio scomodo nella guida. Abbasseresti le mani di 3-5 centimetri (così a occhio) e come posizione di guida io sono già bello piegato in avanti.

se poi metti anche i comandi avanzati quando guidi fai stretching Very Happy
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Messaggio Da Steve Gas Dom 25 Set 2011 - 14:51

luca.orlandini ha scritto:è leggermente inclinata verso indietro per fare in modo che le manopole si avvicinino un pò al guidatore. Montarla in giù non credo sia un problema per quanto riguarda il serbatoio, secondo me però è proprio scomodo nella guida. Abbasseresti le mani di 3-5 centimetri (così a occhio) e come posizione di guida io sono già bello piegato in avanti.

se poi metti anche i comandi avanzati quando guidi fai stretching Very Happy
grazie per i consigli. Oggi, all' Harley Open Day , presso il dealer Harley Monza ho visto un 1200 nuvo che era stato preparato con interessanti modifiche. Tra queste anche il manubrio originale "rovesciato". Ci son montato sopra e mi sembrava guidabilissimo (niente prova su strada perchè era esposto). L'effetto visivo pure molto bello anche se rovinato dalle forcelle springer che secondo me non c'entrano nulla con la guida sportiva).
Martedi Viky mi farà la prova rovescio manubrio e posterò una foto.
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