ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

AMMO DA 12 E INCLINAZIONE FORCELLA. PARERI E CONSIGLI!!!

+4
claudio.balistreri
toposcatenato
Pezzodiferro
filippo70
8 partecipanti

Andare in basso

AMMO DA 12 E INCLINAZIONE FORCELLA. PARERI E CONSIGLI!!! Empty AMMO DA 12 E INCLINAZIONE FORCELLA. PARERI E CONSIGLI!!!

Messaggio Da Ospite Lun 26 Set 2011 - 19:52

Ragazzi mi serve seriamente il vostro aiuto. Finalmente, per la prossima primavera, prenderò la mia bambina, ma ho bisogno di TANTI E PRECISI consigli perchè le mie intenzioni sono di avere ASSOLUTAMENTE il c*lo più basso e la forcella inclinata!!!! L'ho sempre sognata così!!!! Ora mi appello a voi e alle vostre esperienze. Che ne dite? Progressive da 12" (perchè girerò spesso in due e con bagaglio) e inclinazione di 3°. Ho letto tutti i topic ma il dubbio più oscuro è rimasto sull'inclinazione della forcella. Non riesco a trovare niente neanche su internet, su altri forum, su cataloghi, niente di niente. Ho visto che ci sono le piastre con varie inclinazioni, ma nessuno parla di eventuali problemi sia di guida che di ciclistica. Non ne vengo a capo!! Qualcuno può aiutarmi?...

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

AMMO DA 12 E INCLINAZIONE FORCELLA. PARERI E CONSIGLI!!! Empty Re: AMMO DA 12 E INCLINAZIONE FORCELLA. PARERI E CONSIGLI!!!

Messaggio Da filippo70 Lun 26 Set 2011 - 20:02

Per l'inclinazione mi sa che vai fuori omologazione e le forze dell'ordine mi sa' che guardano più l'angolazione forcelle e targa che gli scarichi, quindi informati bene da un dealer.
Per gli ammo da 12 penso che non siano poi così diversi dagli 11,5 che io monto, e ti assicuro che quando prendo le buche la mia schiena mi maledisce, poi quando io e mia moglie andiamo insieme no comment! Pero' se bella la vuoi fare apparire bisogna soffrire. :rido:
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819

AMMO DA 12 E INCLINAZIONE FORCELLA. PARERI E CONSIGLI!!! Empty Re: AMMO DA 12 E INCLINAZIONE FORCELLA. PARERI E CONSIGLI!!!

Messaggio Da Pezzodiferro Lun 26 Set 2011 - 23:06

filippo70 ha scritto:Per l'inclinazione mi sa che vai fuori omologazione e le forze dell'ordine mi sa' che guardano più l'angolazione forcelle e targa.....
inclinando la forcella allunghi l interasse del mezzo e di conseguenza le misure del libretto nn corrispondono alla lunghezza reale della moto...
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482

Messaggio Da toposcatenato Lun 26 Set 2011 - 23:10

gli ammo da 12 li monto io ma non sono certo una panacea con le buche di Roma....ti spezzi la schiena comunque!!! In questo schifo di strade ci vuole solo un enduro...oppure bounce SOFFRI bounce

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380

Messaggio Da Ospite Lun 26 Set 2011 - 23:19

Grazie ma ho già deciso di soffrire!!!! Very Happy purtroppo abbiamo delle strade di merda e non c'è ammo che faccia miracoli a Roma!!!!
@pezzodiferro.. ma secondo te di quanto aumenta quest'interasse? perchè io non voglio una cosa esagerata, ho scritto 3° ma in cm non ho la minima idea di quanto possa essere. Addirittura vado fuori omologazione??? Evil or Very Mad c'è modo di omologare l'inclinazione?? grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da claudio.balistreri Mar 27 Set 2011 - 0:31

secondo me fai prima a non prendere uno sportster piuttosto che modificare l'inclinazione della forcella ( che credo vorrebbe dire cambiare le piastre ) e omologare il tutto! per gli ammo post vai pure anche di 11,5 sotto non scenderei se la usi anche in coppia
ciaooo
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895

Messaggio Da zakkos Mar 27 Set 2011 - 2:40

Nella vecchia Intruder avevo cambiato le piastre anteriori mettendo quelle inclinate di 5° e la moto s'è allungata di circa una spanna. Per compensare, avevo anche messo le prolunghe da 12cm alle forcelle.
Nel libretto c'è una voce (Interasse) che indica la misura da mozzo a mozzo. Vien da se che, la misura scritta sul libretto, non corrisponderà più alla realtà.
Per 3° la moto si allungherà, ad occhio e croce, di 10cm.. forse meno... ci vuole un geometra per accorgersene ad occhio ma, se trovi il pignolo, ci mette tre secondi a misurare l'interasse. L'art.78 del cds fa male al portafoglio... molto male.
Per quanto riguarda la guidabilità, sempre riferito ai 3°, non credo cambi molto. Si, ovvio, in curva tenderà a chiudersi, ma poi è questione di prenderci la mano. Io però, se mi permetti, non lo farei. Per soli 3° gradi intendo. Se lo fai, fallo per 5° almeno, sennò la differenza è veramente minima e i soldi spesi non rendono in estetica. Non andare oltre senno diventa inguidabile.
Per gli ammo non saprei. Va a gusti, ma se vai in due, non scenderei sotto i 12.
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081

http://zakkos.blogspot.com

Messaggio Da ironmirko Mar 27 Set 2011 - 10:20

Se posso dire la mia, l'inclinazione della forcella centra poco o niente con la linea degli sportster, poi per carità sono gusti. Però credo che uno sportster allungato sembra dire "vorrei ma non posso".
Gli sportster NON sono HARLEY PICCOLE, sono moto a sè con una storia dietro
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da Livgan Mar 27 Set 2011 - 11:33

ironmirko ha scritto:Se posso dire la mia, l'inclinazione della forcella centra poco o niente con la linea degli sportster, poi per carità sono gusti. Però credo che uno sportster allungato sembra dire "vorrei ma non posso".
Gli sportster NON sono HARLEY PICCOLE, sono moto a sè con una storia dietro

Condivido perfettamente.

Io ti consiglierei di prendere un dyna wide glide o un softail (night train )
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554

Messaggio Da alfa2 Mar 27 Set 2011 - 13:42

ho desistito nell'inclinare le forcelle del mio dyna (volevo farla come il wide glide con il 21 anteriore) dopo aver letto pareri assolutamente negativi su tale modifica che pare porti vibrazioni e una scarsa precisione nella guida....ho anche parlato con persone che l'hanno fatto ricevendo le stesse considerazioni!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001

Messaggio Da Ospite Mar 27 Set 2011 - 20:16

Grazie ragazzi mi avete fatto riflettere. E cmq, a parte il fatto che mi piace seriamente, credo che come prima Harley uno sportster sia perfetto e poi, raga, non navigo nell'oro, altrimenti davo giu di Rocker!!!!! Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili