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Messaggio Da claudio.balistreri Sab 1 Ott 2011 - 20:03

credo che la risposta sia vai in concessionaria, ma visto che non so come portarla se si potesse fare qualche tentativo Crying or Very sad
questa è la storia:
domenica scorsa prendo una super acquata in moto. arrivo a casa spengo la moto, mi cambio e riaccendo la moto per farla asciugare e finisco di lavarla. spengo la moto. oggi prendo la moto giro la chiave, i fari funzionano il clacson no, quando premo start sento uno sfrigolio nella zona batteria/fusibili ma non parte, non fa neanche il verso di partire, solo questo sfrigolio. attacco il carica batteria ma dopo 4 secondi la luce di carica da rossa passa a verde. riprovo ma tutto come prima.
cosa posso fare? Rolling Eyes
aiutooooooooooooooooo


Ultima modifica di claudio.balistreri il Lun 3 Ott 2011 - 21:31 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da anomalo69 Sab 1 Ott 2011 - 20:06

controlla morsetti batteria e sopratutto quelli che vanno a massa (spesso si ossidano, allentali e ristringili)cerca i cavi che vanno dalla batteria al telaio e/o parafango.
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Messaggio Da Ospite Sab 1 Ott 2011 - 20:17

ed ovviamente controlla i fusibili!

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Messaggio Da claudio.balistreri Sab 1 Ott 2011 - 20:22

grazie ragazzi , i fusibili li ho controllati e sono ok , controllo i cavi della batteria.... che ovviamente dovrò levare...... vero?! Embarassed
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Messaggio Da Moonblack Sab 1 Ott 2011 - 21:02

Dai un occhio sotto la sella , stacca il blocchetto grosso e spruzzaci un quasi prodotto x contatti elettrici. Ormai che ci sei fallo anche con gli altri.
Se poi nn parte passa ai connettori sotto il serba lato sx.
Se non parte ancora apri il tappo della benzina inzuppaci uno straccio e poi dai pure fuoco Wink
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Messaggio Da Fiammetta Sab 1 Ott 2011 - 23:02

Moonblack ha scritto:Dai un occhio sotto la sella , stacca il blocchetto grosso e spruzzaci un quasi prodotto x contatti elettrici. Ormai che ci sei fallo anche con gli altri.
Se poi nn parte passa ai connettori sotto il serba lato sx.
Se non parte ancora apri il tappo della benzina inzuppaci uno straccio e poi dai pure fuoco Wink


Che b.... rdone che sei ... :asd: :asd: :asd:

Comunque apparte le battute concordo con Moon ... Sicuramente e' a causa dell'acqua che e' andata dove non doveva... prova ad asciugare tutti incontatti, magari con un compressore
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Messaggio Da Moonblack Sab 1 Ott 2011 - 23:13

Fiammetta ha scritto:


Che b.... rdone che sei ... :asd: :asd: :asd:

Comunque apparte le battute concordo con Moon ... Sicuramente e' a causa dell'acqua che e' andata dove non doveva... prova ad asciugare tutti incontatti, magari con un compressore
I
Imprestagli l'olio che usi x friggere il pesce
:asd: :asd:
P.s. Dai Claudio che appena ungi e asciughi tutto dovrebbe forse se hai c u l o ripartire
cheers
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Messaggio Da claudio.balistreri Dom 2 Ott 2011 - 0:55

domani provo a fare tutto e poi vi faccio sapere se non sentite niente chiamate l'ambulanza in via cividale a montecatini! :sbam:

una domanda da incompetente che sono: se la batteria fosse bruciata e non solo scarica le luci si accendono lo stesso?
grazie a tutti , è il "dovrebbe forse se hai c*lo " di moon che mi preoccupa!!
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Messaggio Da Gianfra65 Dom 2 Ott 2011 - 8:29

Ciao Claudio,scusa se mi permetto di darti qualche suggerimento dall'alto della mia esperienza in fatto di motori.Pochi consigli,ma precisi,mirati a volerti aiutare nella risoluzione dei tuoi presunti problemi. Iniziamo!!!!!!!!
-Non ascoltare i consigli di quel tizio chiamato Moonblack,per risolverli è capace di farti sostituire l'intero motore.
-Sei sicuro che stavi cercando di accendere la tua moto,non un'altra????
Come ti dicevo,pochi consigli ma di sicura efficacia Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Felice per averti potuto aiutare,ti auguro una buona domenica cheers
Per qualsiasi problema,non esitare a contattarmi,chiama pure quando vuoi :nono: :nono: :nono: :nono:
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Messaggio Da claudio.balistreri Dom 2 Ott 2011 - 17:55

Gianfra65 ha scritto:Ciao Claudio,scusa se mi permetto di darti qualche suggerimento dall'alto della mia esperienza in fatto di motori.Pochi consigli,ma precisi,mirati a volerti aiutare nella risoluzione dei tuoi presunti problemi. Iniziamo!!!!!!!!
-Non ascoltare i consigli di quel tizio chiamato Moonblack,per risolverli è capace di farti sostituire l'intero motore.
-Sei sicuro che stavi cercando di accendere la tua moto,non un'altra????
Come ti dicevo,pochi consigli ma di sicura efficacia Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Felice per averti potuto aiutare,ti auguro una buona domenica cheers
Per qualsiasi problema,non esitare a contattarmi,chiama pure quando vuoi :nono: :nono: :nono: :nono:

dopo aver controllato che la moto fosse la mia ( e lo è , nel bene e nel male) e aver fatto ugualmente quello che mi ha detto moon ( aparte dare fuoco alla moto) continua a non partire!!
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Messaggio Da claudio.balistreri Dom 2 Ott 2011 - 17:57

lo sfrigoloio che sento quando premo start viene sicuramente dalla zona fusibili, la batteria è carica e non dovrebbe essere il problema in quanto l'ho smontata e ho attaccato i cavi alla macchina e fa l stessa cosa.
ma come si fa a sapere se quei fusibili quadrati sono buoni???
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Messaggio Da Moonblack Dom 2 Ott 2011 - 18:32

Se hai un test puoi vedere la continuità, appoggi da una parte un puntale e dall'altra l'altro se passa "tensione" significa che e' buono.
Oppure se nn hai un test scratch
Prendi due pezzi di filo uno lo colleghi al + e uno al _ della batteria. Poi uno lo fissi ad una lamella del fusibile e con l'altro lo fai sfiorare dall'altro lato, se vedi delle piccole scintille significa che e' buono ma quasi sicuramente l'hai appena bruciato Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da claudio.balistreri Dom 2 Ott 2011 - 19:13

per la precisione frigge il relay start, quasi quasi aspetto domani e ne compro uno nuovo per sostituirlo e pregare che fosse rotto
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Messaggio Da Filippo.MS Dom 2 Ott 2011 - 20:46

a me era successa una cosa simile sul mostre .. sostituito il relay ( se non ricordo male 15 euro circa ) e tutto è tornato perfetto Smile
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Messaggio Da claudio.balistreri Dom 2 Ott 2011 - 23:44

Filippo.MS ha scritto:a me era successa una cosa simile sul mostre .. sostituito il relay ( se non ricordo male 15 euro circa ) e tutto è tornato perfetto Smile

pensa che l'avevo tirata fuori per fare benza e chiamarti per metterci d'accordo! cq spero che sia come dici te così domani l'incubo è finito! No
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Messaggio Da Ospite Lun 3 Ott 2011 - 1:21

il relay difficilmente si brucia.. ma prova lo stesso, al massimo te lo tieni di scorta!

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Messaggio Da KaMiKaZe Lun 3 Ott 2011 - 12:30

ola stacca prima di subito la batteria dalla moto.. a me successe la stessa cosa, prima di comprare relay o simili armati di compressore e soffiala tutta quanta!!

a me lo scherzetto della pioggia dell'apocalizze mise in corto la pompa della benza che mi bruciò la batteria... che pagai la bellezza di 140 euri!!!

e la cosa bella è che in conce a parte sostituire la batta non riuscirono a risolvere il problema che non funzionavano la spia del folle, il clakson, le frecce, il conta km, e non mi ricordo piu' che altro


che risolsi io per caso finendo di togliere l'umidità dai contatti del manubrio
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Messaggio Da claudio.balistreri Lun 3 Ott 2011 - 14:33

KaMiKaZe ha scritto:ola stacca prima di subito la batteria dalla moto.. a me successe la stessa cosa, prima di comprare relay o simili armati di compressore e soffiala tutta quanta!!

a me lo scherzetto della pioggia dell'apocalizze mise in corto la pompa della benza che mi bruciò la batteria... che pagai la bellezza di 140 euri!!!

e la cosa bella è che in conce a parte sostituire la batta non riuscirono a risolvere il problema che non funzionavano la spia del folle, il clakson, le frecce, il conta km, e non mi ricordo piu' che altro


che risolsi io per caso finendo di togliere l'umidità dai contatti del manubrio

la mia paura è proprio quella dell'umidità da qualche parte viste anche le modifiche al manubrio e allo starter che ho fatto!
non bisogna intoparci troppo!!!!!!!!!
oggi vediamo cosa succede
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Messaggio Da thor_99 Lun 3 Ott 2011 - 19:04

scusa una domanda, stavo leggendo quello che hai scritto.
la moto come l'hai lavata?
se mi rispondi o la risposta è con una lancia allora ti stai fregando l'impianto elettrico da solo.
le moto si lavano a secco ,sempre e solo a secco
l'acqua piovana non scende a pressione come una lancia e inoltre va dall'alto verso il basso
l'acqua della lancia si infiltra d'apenrtutto e in malomodo.
se non l'hai lavata con la lancia allora fai finta che non ti ho detto niente
ti dico questo perchè di diluvi ne ho presi e prendo a vaganate, mai avuto problemi, giusto l'accortezza di asciugarla con un panno di microfibra quando torno a casa, ma perchè essendo di ferro ho paura che faccia la ruggine.
pro comunque a cambiare anche tutti i fusibili ,tanto per quello che costano, relè ok come tentativo, però proverei anche con un altra batteria di un amico, magari è in corto

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Messaggio Da OBO Lun 3 Ott 2011 - 19:51

hai evidentemente acquistato una moto fallata. te la compro per 2000€ ok?! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio Da claudio.balistreri Lun 3 Ott 2011 - 21:30

thor_99 ha scritto:scusa una domanda, stavo leggendo quello che hai scritto.
la moto come l'hai lavata?
se mi rispondi o la risposta è con una lancia allora ti stai fregando l'impianto elettrico da solo.
le moto si lavano a secco ,sempre e solo a secco
l'acqua piovana non scende a pressione come una lancia e inoltre va dall'alto verso il basso
l'acqua della lancia si infiltra d'apenrtutto e in malomodo.
se non l'hai lavata con la lancia allora fai finta che non ti ho detto niente
ti dico questo perchè di diluvi ne ho presi e prendo a vaganate, mai avuto problemi, giusto l'accortezza di asciugarla con un panno di microfibra quando torno a casa, ma perchè essendo di ferro ho paura che faccia la ruggine.
pro comunque a cambiare anche tutti i fusibili ,tanto per quello che costano, relè ok come tentativo, però proverei anche con un altra batteria di un amico, magari è in corto

lavata solo con acqua e panno, avevo già letto dei problemi che poteva dare la lancia........ il problema è che i miei pulsanti frecce , luci, clacson , le spie e lo start non sono più quelli originali e non credo siano perfettamente ermetici all'acqua
comunque avevi ragione e mi sa anche qualcun altro più su perchè era la batteria!!
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Messaggio Da claudio.balistreri Lun 3 Ott 2011 - 21:41

allora questo è quanto:
smontato la batteria, controllatti tutti fusibili e tutti i relay, puliti tutti gli spinotti con lo spray per contatti elettrici, messa la moto al sole e spruzzata aria compressa in tutti i buchi. riprovato ad accenderla cambia il rumore : non frigge più la zona dei relay ma parte un forte ticchettio nella zona della bobina.
chiamo un amico ben più esperto di me (anche se non ci vuole tanto!) e me la fa partire collegandola alla sua moto ECCHECCAZZO!!! cheers
si va subito in officina dove la moto una volta spenta riparte tranquillamente , controllano la carica e se ricarica con il motore acceso e tutto a posto.
bene bene per ora mistero ma almeno non speso i soldi per una batteria nuova!!
vediamo domani cosa succede!

GRAZIE A TUTTI e mi dispiace per OBO ma per ora la tengo io!! Very Happy Very Happy
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Messaggio Da thor_99 Lun 3 Ott 2011 - 21:52

sono contento k è andata bene
ti do un altra dritta ma solo perchè sono molto pignolo in fatto di mekanica e amo molto le moto
al sole si asciuga ma se hai acqua andata in mezzo o nei cavi si forma anche condensa all'interno che potrebbe o rovinarti l'impianto o farti ripresentare l'inconveniente allo stesso modo o in forma piu' lieve
se pensi che i vari blocchetti non sia perfettamente ermetici
smontali
asciugali e puliscili accuratamente e se possibile prima di rimontari internamente lungo il bordo fagli un bel filo di silicone trasparente così eviti con 2soldi di friggerti l'impianto elettrico
tutto è bene quel che finisce bene Laughing

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Messaggio Da claudio.balistreri Lun 3 Ott 2011 - 22:02

thor_99 ha scritto:sono contento k è andata bene
ti do un altra dritta ma solo perchè sono molto pignolo in fatto di mekanica e amo molto le moto
al sole si asciuga ma se hai acqua andata in mezzo o nei cavi si forma anche condensa all'interno che potrebbe o rovinarti l'impianto o farti ripresentare l'inconveniente allo stesso modo o in forma piu' lieve
se pensi che i vari blocchetti non sia perfettamente ermetici
smontali
asciugali e puliscili accuratamente e se possibile prima di rimontari internamente lungo il bordo fagli un bel filo di silicone trasparente così eviti con 2soldi di friggerti l'impianto elettrico
tutto è bene quel che finisce bene Laughing

grazie appena posso lo farò sicuramente
ciaooooooo
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Messaggio Da Ospite Mar 4 Ott 2011 - 7:29

OBO ha scritto:hai evidentemente acquistato una moto fallata. te la compro per 2000€ ok?! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ahahahahahahahah...

sei uno sciacallo!!!

lol! lol! lol!

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