ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Problemi con il terminale...

+5
Spavy
Sasha
KaMiKaZe
steawi
e_bootsy
9 partecipanti

Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Problemi con il terminale...

Messaggio Da e_bootsy Mar 22 Dic 2009 - 4:53

Allora sono andato in paranoia... avevo deciso di spendere gran parte del bonus nello scambio degli scarichi... ma ho letto che se cambio gli scarichi e basta (o i terminali... ma sono la stessa cosa? boh un c'ho capito niente spiegatemelo voi...) la moto mi puo dare problemi... Vorrei sapere se si di che tipo perchè senno mi tengo gli originali. Tenete conto che volevo montare mcj omologati... GRAZIE!!!

e_bootsy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da steawi Mar 22 Dic 2009 - 15:21

e_bootsy ha scritto:Allora sono andato in paranoia... avevo deciso di spendere gran parte del bonus nello scambio degli scarichi... ma ho letto che se cambio gli scarichi e basta (o i terminali... ma sono la stessa cosa? boh un c'ho capito niente spiegatemelo voi...) la moto mi puo dare problemi... Vorrei sapere se si di che tipo perchè senno mi tengo gli originali. Tenete conto che volevo montare mcj omologati... GRAZIE!!!

allora una cosa alla volta Very Happy innanzitutto ciao e benvenuto. allora puoi sostituire solo i terminali o tutto lo scarico quindi collettori più terminali....questo và in base ai tuoi gusti e disponibilità economiche......praticamente facendola il più semplice possibile il motore lavora con un certo equilibrio tra quello che gli si fa ingurgitare: aria e benzina e quello che espelle....quindi quando si modifica uno di questi componenti è meglio adeguare anche gli altri....montando uno scarico più libero di conseguenza è meglio fargli ingurgitare più aria e più benzina intervennendo sulla centralina e magari completando tutto con un filtro più aperto.... calcola poi che le nostre moto come tutte ormai per stare nei parametri delle omologazioni europee escono con una carburazione molto magra quindi non è molto bello montare uno scarico particolarmente "libero" io infatti in attesa di montare filtro e centralina ho montato dei terminali della quat-d lasciando i db killer originali per evitare di "svuotare" troppo il motore....un metodo preistorico ma secondo me sempre valido è quello di guardare il colore delle candele (smontate ovviamente) per vedere il colore dell elettrodo, ad esempio se è nero la moto è grassa di carburazione se è color nociola allora va bene...... Very Happy
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da e_bootsy Mar 22 Dic 2009 - 15:53

xcvx

e_bootsy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da e_bootsy Mar 22 Dic 2009 - 15:56

Ho capito... mi sa che almeno per l'inizo non se ne fa di niente... spendero il bonus sella passeggero il "groppino" pe facci appoggia la schiena e in ammortizzatori... a proposito, consigli progressive o asatek? ho letto che troppo bassi spezzano la schiena....

e_bootsy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da steawi Mar 22 Dic 2009 - 16:10

per gli ammortizzatori ti conviene aspettare il parere di chi già li monta....forse i progressive sono i più conosciuti...io personalemnte li ho visto montati sullo sportster di mio suocero e sulla showbike del mio meccanico e sono veramente belli....credo che però anche glia asatek siano ottimi prodotti dovrebbero essere made in italy e forse ma non ne sono sicuro dovrebbero costare qualcosa in meno dei progressive.... Very Happy
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 22 Dic 2009 - 16:14

effettivamente un amico ha detto che il fratello ha messo gli 11pollici e la moto ora risulta rigidissima.......
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da e_bootsy Mar 22 Dic 2009 - 18:27

eppure leggo di tanti che cambiano solo i terminali ee basta e la moto gli va bene... si vede che hanno c...lo ma ha me di rischiare non va... per quanto riguarda gli ammortizzatori mi par di capire che più gli abbasso e peggio sta la schiena mia e della zavorrina... un buon motivo per lasciarla è quindi comprare i progressive Laughing

e_bootsy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da Sasha Mar 22 Dic 2009 - 18:45

e_bootsy ha scritto:Allora sono andato in paranoia... avevo deciso di spendere gran parte del bonus nello scambio degli scarichi... ma ho letto che se cambio gli scarichi e basta (o i terminali... ma sono la stessa cosa? boh un c'ho capito niente spiegatemelo voi...) la moto mi puo dare problemi... Vorrei sapere se si di che tipo perchè senno mi tengo gli originali. Tenete conto che volevo montare mcj omologati... GRAZIE!!!

ciao e_bootsy

non me ne volere ma quoto steawi e ti invito a presentarti a tutti nella sezione apposita

se poi vorrai spiegarci anche il significato del tuo nickname, troverai anche un thread per quello

poi il mio consiglio è: non avere furia di spendere il bonus
magari ti vengono a mente cose più ganze man mano che vai avanti
tanto non ha scadenza (almeno alla mia concessionaria)

Wink
Sasha
Sasha
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da e_bootsy Mar 22 Dic 2009 - 19:13

Ok. Grazie e scusa se sono stato leggerissimamente palloso... ma mi sembra di esse un bambino nel negozio dei giocattoli Razz

e_bootsy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty PROBLEMI CON IL TERMINALE?

Messaggio Da Spavy Mar 22 Dic 2009 - 20:27

Un altro che ha problemi col terminale... Razz

Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da Titus Mar 22 Dic 2009 - 21:00

Altro che problemi col terminale, sto tipo è fulminato Razz

Bootsy vai subito a presentarti nell'apposita sezione, o altrimenti farai la fine del terminale e/o dell'impiegato, non so qual' è peggio!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Razz Razz
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da Sasha Mer 23 Dic 2009 - 11:17

Spavy ha scritto:Un altro che ha problemi col terminale... Razz


Bestiale!
Sasha
Sasha
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da max-iron Mer 23 Dic 2009 - 23:06

steawi ha scritto:
e_bootsy ha scritto:Allora sono andato in paranoia... avevo deciso di spendere gran parte del bonus nello scambio degli scarichi... ma ho letto che se cambio gli scarichi e basta (o i terminali... ma sono la stessa cosa? boh un c'ho capito niente spiegatemelo voi...) la moto mi puo dare problemi... Vorrei sapere se si di che tipo perchè senno mi tengo gli originali. Tenete conto che volevo montare mcj omologati... GRAZIE!!!

allora una cosa alla volta Very Happy innanzitutto ciao e benvenuto. allora puoi sostituire solo i terminali o tutto lo scarico quindi collettori più terminali....questo và in base ai tuoi gusti e disponibilità economiche......praticamente facendola il più semplice possibile il motore lavora con un certo equilibrio tra quello che gli si fa ingurgitare: aria e benzina e quello che espelle....quindi quando si modifica uno di questi componenti è meglio adeguare anche gli altri....montando uno scarico più libero di conseguenza è meglio fargli ingurgitare più aria e più benzina intervennendo sulla centralina e magari completando tutto con un filtro più aperto.... calcola poi che le nostre moto come tutte ormai per stare nei parametri delle omologazioni europee escono con una carburazione molto magra quindi non è molto bello montare uno scarico particolarmente "libero" io infatti in attesa di montare filtro e centralina ho montato dei terminali della quat-d lasciando i db killer originali per evitare di "svuotare" troppo il motore....un metodo preistorico ma secondo me sempre valido è quello di guardare il colore delle candele (smontate ovviamente) per vedere il colore dell elettrodo, ad esempio se è nero la moto è grassa di carburazione se è color nociola allora va bene...... Very Happy

QUOTO IL METODO DI COTROLLARE LE CANDELE
PER CAPIRE SE LA CARBURAZIONE E OK
SOLUZIONE PREISTORICA MA EFFICENTE
E STATA LA PRIMA COSA CHE HO FATTO
APPENA HO MONTATO FILTRO E SCARICHI Idea
max-iron
max-iron
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da Ospite Gio 24 Dic 2009 - 10:29

comunque sia raga (poi vedete voi), se uno cambia solo i terminali (ed io l'ho fatto da subito), non va incontro proprio a niente, dato che il rilevatore di fumi che regola la centralina, sta prima dei terminali, cioè sui collettori (dateci un occhiata) e se insieme ai terminali non cambiate anche il filtro, non c'è bisogno di nessuna cautela, rimappatura ecc. Le cose invece potrebbero cambiare, se sostituite la marmitta completa (cioè anche i collettori), perchè a quel punto la centralina non sa che l'uscita dei gas di scarico è cambiata (non ha + il rilevatore), quindi la moto potrebbe andare male, con questo non significa per forza che rompiate, ma sicuramente non ne gioverebbero le prestazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da Titus Gio 24 Dic 2009 - 10:53

Ian ha scritto:comunque sia raga (poi vedete voi), se uno cambia solo i terminali (ed io l'ho fatto da subito), non va incontro proprio a niente, dato che il rilevatore di fumi che regola la centralina, sta prima dei terminali, cioè sui collettori (dateci un occhiata) e se insieme ai terminali non cambiate anche il filtro, non c'è bisogno di nessuna cautela, rimappatura ecc. Le cose invece potrebbero cambiare, se sostituite la marmitta completa (cioè anche i collettori), perchè a quel punto la centralina non sa che l'uscita dei gas di scarico è cambiata (non ha + il rilevatore), quindi la moto potrebbe andare male, con questo non significa per forza che rompiate, ma sicuramente non ne gioverebbero le prestazioni.

Ti quoto al 100%
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da e_bootsy Gio 24 Dic 2009 - 23:14

quindi morale della favola... se cambio i terminali ho problemi o no?

e_bootsy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da steawi Ven 25 Dic 2009 - 14:06

prova a parlarne col tuo meccanico così hai un parere in più Very Happy come già detto per ora pure io monto i terminali ma con db killer inserito....quando monterò filtro e centralina magari li modifico un pochino....magari monta dei terminali non troppo aperti per andare sul sicuro....comunque per esperienza passata di quando avevo la buell nel kit ufficiale ti davano scarico filtro e centralina....io avevo montato terminale filtro e per ultimo la centralina e con quest ultima avevo notato un notevole miglioramento però era un altro tipo di moto....per toglierti ogni dubbio una volta montati i terminali fai la prova candele.... Very Happy
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da raffaele Ven 25 Dic 2009 - 23:39

ragazzi, quando ho ordinato la moto ho chiesto di montare le screamin eagle. quando me l'hanno consegnata aveva già le marmitte montate e la moto va benissimo
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 20:59

e_bootsy ha scritto:quindi morale della favola... se cambio i terminali ho problemi o no?

NO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da c1po Gio 18 Feb 2010 - 19:47

e_bootsy ha scritto:quindi morale della favola... se cambio i terminali ho problemi o no?
non credo
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da Sasha Gio 18 Feb 2010 - 19:51

no
lo giuro potesse ingolfarsi la tua dopo che l'hai cambiati
Very Happy
Sasha
Sasha
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2010 - 11:28

no, non dovresti averli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi con il terminale... Empty Re: Problemi con il terminale...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.