ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


un consiglio su iPhone

+8
Gianfra65
filippo70
mess
Fiammetta
Speedo280
Toretto
Blue Charm
Alice
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty un consiglio su iPhone

Messaggio Da Alice Ven 13 Gen 2012 - 0:06

Gente, ho bisogno di un vostro consiglio, per lavoro ho bisogno di acquistare uno smarthpone che mi permetta di scrivere email e navigare con velocità e facilità, ora ho un samsung base ma non ha una grande memoria. scratch
Ho pensato all'iPhone (forse perchè così pubblicizzato) ma so che molti di voi l'hanno e vorrei chiedervi qualche consiglio, su quale modello e magari dove acquistarlo ad un prezzo, per modo di dire, più conveniente. Very Happy

Grazie a tutti/e
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Blue Charm Ven 13 Gen 2012 - 0:20

Per lavoro Blackberry, per fun iPhone.
Almeno per il momento.
Io non sono un esperto, ma ti do un parere da utente sul campo di battaglia.
E sto maturando il convincimento che attualmente non esiste un dispositivo ottimale per tutti gli impieghi. Mi spiego meglio: un telefono serve a telefonare e a mandare emails. Un tablet va bene per navigare, e lavorare con Word ed Excel of similari. Un navigatore GPS deve portarti a destinazione, e non scaldare il caffè o cucinare a microonde.
Ci sono poi gli "smanettoni" che fermano il treno con il c*lo. Ma io non ho mai fatto parte della categoria ....
Blue Charm
Blue Charm
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Toretto Ven 13 Gen 2012 - 1:12

L'iPhone è ottimo per tutto.... Laughing
Dipende dal tuo budget, io visto che lo uso da molti anni posso dirti che per lavoro e svago va benissimo anche un 3GS.
Se poi ti interessa avere un disposito velocissimo vai di iPhone 4S
I prezzi del nuovo sono
3GS 8Gb 399€
4 8Gb 549€
4S 16Gb 659€

Ma se generi del traffico al mese in chiamate,sms, internet puoi prenderlo con la Tre a 29€ al mese e hai tutto compreso....anche perché un iPhone deve essere sempre connesso ad internet.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Speedo280 Ven 13 Gen 2012 - 9:14

Se ti serve per lavoro fai un contratto con vodafone (il più limpido che ho visto per business) o con l'operatore che più ti aggrada, escludi a priori la 3, così il telefono ti salta fuori nel contratto di abbonamento
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Alice Ven 13 Gen 2012 - 10:36

grazie ragazzi, attualmente ho una sim TIM che include 250MB a settimana per la navigazione.
Facendo due conti non mi pareva che fosse convegnente fare un contratto con un operatore.

Speedo80 non ho capito perchè non è consigliabile la 3?
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Fiammetta Ven 13 Gen 2012 - 11:04

Cara, so' per conoscenze che il Black, e' molto usato per lavoro, e soprattutto perche' ti notifica le mail come se fossero sms, cosa che l'iphone fa' solo se apri la mail, detto questo io ho l'Iphone, e non lo cambierei, ti fa' fare tutto, ci sono un milione di applicazioni, fra cui, una molto importante che e' la funzione GPS, che funziona alla grande in tutte le situazioni, tieni presente che da quando io lo ho , al giorno, sul forum navigo dall'uffcio con il pc ma alla sera e quando sono in giro uso solo il telefono...ho un contratto vodafone che costa 3 euro a settimana, e mi permette di essere collegato 24 ore su 24 a internet, e poi mi pago con la ricarica normale le telefonate, se vuoi un consiglio, non stipulare contratti con bolletta, sono vecchi e solitamente alla lungha ti fottono !!! Se vuoi sapere delle cose piu' precise, chiedimi che le giro al mio socio che in fatto di I Phone e I Pad un mostro...Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Speedo280 Ven 13 Gen 2012 - 11:31

Alice ha scritto:grazie ragazzi, attualmente ho una sim TIM che include 250MB a settimana per la navigazione.
Facendo due conti non mi pareva che fosse convegnente fare un contratto con un operatore.

Speedo80 non ho capito perchè non è consigliabile la 3?

La 3 ti fa contratti molto limitati come traffico internet e quando sfori son dolori.
Per utilizzare lo smartphone ti consiglio vodafone o wind, io al momento uso wind con contratto all inclusive (senza telefono in comodato), spendo 16 euro al mese con internet illimitato, numero preferito con traffico illimitato e 400 minuti e 400 sms verso tutti (il minutaggio è contato a bimestre, quindi in un mese puoi consumare 600 minuti e nel successivo 200) e sai sempre come sei messa a traffico perchè basta inviare un sms e ti dicono quanti minuti e messaggi ti sono rimasti, in più la tariffazione è a secondo e non a minuti come la tim.
Con l'azienda sono tornato a vodafone perchè a parer mio è la più trasparente, non fa tariffe che sono specchietti per le allodole per poi bastonarti ma ti fa una tariffa che poi ti rimane sempre quella.

Questi sono i miei consigli, anche perchè da tim e telecom ho sempre preso fregature perchè aumentano le tariffe come più gli pare e ti ritrovi ad aver consumato più di quello che realmente hai utilizzato.
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Toretto Ven 13 Gen 2012 - 13:11

Anche io ho avuto Vodafone in abbonamento per 2 anni con Iphone 3GS e posso dire che i servizi che offre sono perfetti.
Prende ovunque e la navigazione sul web è sempre perfetta...ma i prezzi sono un tantino più alti di altri operatori.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da mess Ven 13 Gen 2012 - 13:39

Io utilizzo 3.

Ho un blackberry & iphone.

blackberry x lavoro
iphone x cazzeggio !

Ho 3 da quando è sbarcata in Italia Smile

mai cambiato e mi trovo benissimo.

ho 2 contratti aziendali però Smile
mess
mess
Iron Admin
Iron Admin

Numero di messaggi : 2047
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012 - 13:44

X sfizio mi sono preso l'iPhone .. Ma prima avevo il legend dell'htc e con android era molto ma molto più facile usarlo x lavoro.. Pero' credo che dipenda dal fatto che io sono un po inbranato .. E tra aggiornamenti e app mi perdo via.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012 - 13:46

Azz mess ma qui al nord nn va una mazza la 3 altrimenti cambierei subito..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da filippo70 Ven 13 Gen 2012 - 20:37

Alice posso affermare che prezzi modici sui iPhone a parte il 3GS 8gb ( che secondo me e' ancora elevato ) non si trovano.
Io ti consiglio se vuoi un iPhone x forza di acquistarlo sul sito Apple il 4s 16gb, al costo di 659,00 euro,( spedizione gratuita e consegna in due settimane ) il quale e' libero e compatibile con tutti gli operatori, poi applichi una tariffa internet ( esempio Vodafone applica 3 euro a settimana ) .
Ti dico ciò perché se vai da un qualunque operatore te lo vendono solo con abbonamento ( esempio, 4s 16gb , Vodafone 50 euro al mese la proposta meno cara con sms telefonate internet, con vincolo di 30 mesi con addebito solo su carta di credito e non ricaricabile, 3 invece e' piu conveniente se non erro si aggira sui 40 euro sempre con vincolo di 30 mesi, e stessa trattenuta mensile con carta,ma qui a Cremona con tre non si piglia nulla come segnale. )
Se posso permettermi il Samsung galasy 2s e' un ottimo concorrente nei confronti di iPhone , dove secondo il parere di tanti e' addirittura superiore, merito del nuovo sistema operativo android, ma non fa tendenza come Apple .
Certo il prezzo di Samsung non scherza neppure lui, se non erro si aggira sui 599,00
Ciao
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Toretto Sab 14 Gen 2012 - 3:02

Alcuni amici miei sono riusciti a prendere il 4S 16gb a 599€ da mediaworld e in teoria anche la Tre dovrebbe venderlo senza abbonamento e i vincoli a 604€.
Cmq Filippo il 4S la tre in abbonamento viene a fare 29€ al mese piu tassa governativa con chiamate, sms e internet compreso.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da filippo70 Sab 14 Gen 2012 - 14:53

Toretto ha scritto:Alcuni amici miei sono riusciti a prendere il 4S 16gb a 599€ da mediaworld e in teoria anche la Tre dovrebbe venderlo senza abbonamento e i vincoli a 604€.
Cmq Filippo il 4S la tre in abbonamento viene a fare 29€ al mese piu tassa governativa con chiamate, sms e internet compreso.

Si hai ragione Torretto, non avevo preso in considerazione il mediaworld, che a differenza dei negozi riesce a vendere iPhone liberi da contratto, sopratutto quello della 3, pero ti faccio presente che dei miei colleghi hanno dovuto prenotarli e la lista non era poi così corta.
Se non erro la tassa governativa e' 5 euro quindi più' 29€ = 34€ Very Happy Ho sbagliato di 6€ in piu' Very Happy
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Alice Dom 15 Gen 2012 - 1:00

grazie a tutti davvero, lo sapevo che eravate dei professionisti in materia Very Happy

ora devo solo fare due conti per il budget
Wink
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Gianfra65 Dom 15 Gen 2012 - 21:35

filippo70 ha scritto:
Se posso permettermi il Samsung galasy 2s e' un ottimo concorrente nei confronti di iPhone , dove secondo il parere di tanti e' addirittura superiore, merito del nuovo sistema operativo android, ma non fa tendenza come Apple .

Ciao

STRAQUOTO Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da johnny bravo Lun 16 Gen 2012 - 1:24

quoto per il samsung galaxi s2, iphone è di tendenza e poi già il fatto che quando lo compri al prezzo di solo da 500 a 700 euri secondo il modello, la cara apple non ti da la possibilità di utilizzarlo subito se prima non lo inizializzi collegandoti con itunes il che mi fa girare le p :cns: e visto che quando compro decido io come utilizzarlo e quando, per quanto riguarda il bluetooth vai solo con altri iphone e le applicazioni le paghi , android ti da più libertà di scelta e di smanettare quindi più libertà, ma poi che roba è iphone, ipod, ipad e si pure ihitler :asd: :asd: :asd: :asd:
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Toretto Lun 16 Gen 2012 - 6:13

faber170 ha scritto:quoto per il samsung galaxi s2, iphone è di tendenza e poi già il fatto che quando lo compri al prezzo di solo da 500 a 700 euri secondo il modello, la cara apple non ti da la possibilità di utilizzarlo subito se prima non lo inizializzi collegandoti con itunes il che mi fa girare le p :cns: e visto che quando compro decido io come utilizzarlo e quando, per quanto riguarda il bluetooth vai solo con altri iphone e le applicazioni le paghi , android ti da più libertà di scelta e di smanettare quindi più libertà, ma poi che roba è iphone, ipod, ipad e si pure ihitler :asd: :asd: :asd: :asd:

Faber sei rimasto indietro....da qualche mese appena compri un iPhone hai la possibilità di utilizzarlo senza collegarlo ad iTunes.
Di app gratuite su iOS c'e ne sono quante ne vuoi e se non vuoi pagarle esiste il Jailbreak.
Il bluetooth è vero iPhone non permette lo scambio di foto,video e musica con altri device ma si possono sempre allegare tramite email.
Ognuno cmq fa la scelta piu idonea per se stesso...io ho scelto iPhone,iPad,iPod e macbook dopo molti anni di windows, Linux e celluri di ogni marca.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da johnny bravo Lun 16 Gen 2012 - 17:13

Toretto ha scritto:

Faber sei rimasto indietro....da qualche mese appena compri un iPhone hai la possibilità di utilizzarlo senza collegarlo ad iTunes.
Di app gratuite su iOS c'e ne sono quante ne vuoi e se non vuoi pagarle esiste il Jailbreak.
Il bluetooth è vero iPhone non permette lo scambio di foto,video e musica con altri device ma si possono sempre allegare tramite email.
Ognuno cmq fa la scelta piu idonea per se stesso...io ho scelto iPhone,iPad,iPod e macbook dopo molti anni di windows, Linux e celluri di ogni marca.
giusto Torè ogmiuno fa la sua scelta,ma sinceramente personalmente apple sta un pò sulle pxxxe. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da filippo70 Lun 16 Gen 2012 - 20:46

faber170 ha scritto:
giusto Torè ogmiuno fa la sua scelta,ma sinceramente personalmente apple sta un pò sulle pxxxe. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Pure io odiavo Apple , per il semplice motivo che esso per i game non c'è mercato , quindi ho smanettato per parecchi anni con pc da me assemblati e installato sistemi operativi microsoft .
Ora pero sono innamorato del mio ipad2 e prima o poi acquisterò un iPhone Very Happy
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Fiammetta Lun 16 Gen 2012 - 23:22

I PHONE...i soldi in un telefonino meglio spesi...e chi lo compra non lo cambia...o mi sbaglio ???
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Alice Lun 16 Gen 2012 - 23:42

faber170 ha scritto:quoto per il samsung galaxi s2, iphone è di tendenza e poi già il fatto che quando lo compri al prezzo di solo da 500 a 700 euri secondo il modello, la cara apple non ti da la possibilità di utilizzarlo subito se prima non lo inizializzi collegandoti con itunes il che mi fa girare le p :cns: e visto che quando compro decido io come utilizzarlo e quando, per quanto riguarda il bluetooth vai solo con altri iphone e le applicazioni le paghi , android ti da più libertà di scelta e di smanettare quindi più libertà, ma poi che roba è iphone, ipod, ipad e si pure ihitler :asd: :asd: :asd: :asd:

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy grazie del tuo consiglio, nel quale ho trovato molte informazioni Suspect Suspect Suspect Suspect
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Alice Lun 16 Gen 2012 - 23:45

Fiammetta ha scritto:I PHONE...i soldi in un telefonino meglio spesi...e chi lo compra non lo cambia...o mi sbaglio ???

anche questo è vero, per lo meno con tutti quelli che ho parlato e che lo hanno Suspect Suspect Suspect Suspect
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Darknight Mar 17 Gen 2012 - 0:15

chi spende mezzo stipendio in un Iphone...non dira mai che son soldi spesi male!! eheh..
E' un ottimo telefono ma troppo caro per quel che offre a mio parere...buono solo se si vuol essere alla moda.. non me ne vogliano i possessori del Melafonino...ma potrei capire quache anno fa..ma oggi ci son telefoni di pari prestazioni...pari offerta di programmi...pari qualita'...a prezzi quasi della meta'!....io ho preso due anni fa un samsung Wave... faccio praticamente tutto quello che fa un Iphone..e anche di piu...e' piu sottile..pesa molto meno...e ci ho risparmiato 200euro!!....

http://www.tecnozoom.it/cellulari/samsung-wave-2-s8530.html

[img]un consiglio su iPhone Zoom_810[/img]



p.s. non vendo telefoni..per cui non e' pubblicità..ma solo la mia personale esperienza !! Twisted Evil
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Ironman74 Mar 17 Gen 2012 - 0:32

Darknight ha scritto:chi spende mezzo stipendio in un Iphone...non dira mai che son soldi spesi male!! eheh..
E' un ottimo telefono ma troppo caro per quel che offre a mio parere...buono solo se si vuol essere alla moda.. non me ne vogliano i possessori del Melafonino...ma potrei capire quache anno fa..ma oggi ci son telefoni di pari prestazioni...pari offerta di programmi...pari qualita'...a prezzi quasi della meta'!....io ho preso due anni fa un samsung Wave... faccio praticamente tutto quello che fa un Iphone..e anche di piu...e' piu sottile..pesa molto meno...e ci ho risparmiato 200euro!!....

http://www.tecnozoom.it/cellulari/samsung-wave-2-s8530.html

[img]un consiglio su iPhone Zoom_810[/img]

p.s. non vendo telefoni..per cui non e' pubblicità..ma solo la mia personale esperienza !! Twisted Evil

Pienamente d'accordo... il 90% dei possessori non sanno nemmeno usarne il 5%... solo moda e nulla più... e poi non penso che per avere un telefonino sia necessario spendere tutti questi soldi... al massimo posso capirlo se preso con qualche contrattino, magari tipo la super offerta che fa la 3 sino al 31/01... il tuo telefono è spettacolare, ancor di più il tuo modello in sè, non reperibile in Italia con le stesse caratteristiche... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Per quanto non abbia molti interessi per i cellulari, di cui le uniche 2 utilità essenziali sono per me, il poter telefonare (molti se lo sono scordati) ed una buona macchina foto (in caso di dimenticanza di una ufficiale), se proprio dovessi adeguarmi all'innovazione, opterei piuttosto per il Galaxi Note... Cool

un consiglio su iPhone Samsun10



Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

un consiglio su iPhone Empty Re: un consiglio su iPhone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.