ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


INTERFONO - cosa scegliere?

+11
Batman
CapitanoCaio
Paulster
gusman
marco iron883
kurbanov
furvio
Spavy
iron 66
Titus
vasco.r
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da vasco.r Mer 13 Gen 2010 - 17:52

Ragazzi vorrei un consiglio su cosa acquistare esclusivamente da chi ne ha avuti scrivendo marca modello e come ci si è trovato.
Sia la modalità per parlare con la propria zavorrina che con altre moto.
sistemi a cavo? Bluetooth? LPD/PMR?

ho visto nel viaggio in Austria di Batman che lui l'ha usato con la propria zavorrina e ci si è trovato bene!
che modello era?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da Titus Mer 13 Gen 2010 - 17:58

grrrrrrrrrrrr l'elettronica sul nostro ferraccio, ao mica è che ce vorrai prendere pure il tom tom ........... Evil or Very Mad

A parte tutto non so di cosa si parli quando si pronunciano parole tipo interfono, già il suffisso inter mi fa l'effetto che fa lazialità al Pit, quindi capisci a me Very Happy
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da iron 66 Mer 13 Gen 2010 - 17:59

io vorrei sapere modello più valido in commercio che nel caso mio sarebbe per 2 moto e le distanze di ricezione...qualcuno ha informazioni a riguardo,meglio per esperienza propia,sui siti ci posso andare a vedere anchio,ma tra il dire e il fare.....meglio sempre esperienze di prova
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da Titus Mer 13 Gen 2010 - 18:02

iron 66 ha scritto:io vorrei sapere modello più valido in commercio che nel caso mio sarebbe per 2 moto e le distanze di ricezione...qualcuno ha informazioni a riguardo,meglio per esperienza propia,sui siti ci posso andare a vedere anchio,ma tra il dire e il fare.....meglio sempre esperienze di prova

credo per distanze superiori, miglior cosa auricolare col telefonino e numero dedicato tipo you and me o cose simili.

Ps. state attenti con questi aggeggi che servono a distrarre, mi raccomando
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da Spavy Mer 13 Gen 2010 - 18:03

vasco.r ha scritto:Ragazzi vorrei un consiglio su cosa acquistare esclusivamente da chi ne ha avuti scrivendo marca modello e come ci si è trovato.
Sia la modalità per parlare con la propria zavorrina che con altre moto.
sistemi a cavo? Bluetooth? LPD/PMR?

ho visto nel viaggio in Austria di Batman che lui l'ha usato con la propria zavorrina e ci si è trovato bene!
che modello era?

Ma quale interfono, con la zavorrina si comunica a palpatine! Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da Titus Mer 13 Gen 2010 - 18:05

Spavy ha scritto:
vasco.r ha scritto:Ragazzi vorrei un consiglio su cosa acquistare esclusivamente da chi ne ha avuti scrivendo marca modello e come ci si è trovato.
Sia la modalità per parlare con la propria zavorrina che con altre moto.
sistemi a cavo? Bluetooth? LPD/PMR?

ho visto nel viaggio in Austria di Batman che lui l'ha usato con la propria zavorrina e ci si è trovato bene!
che modello era?

Ma quale interfono, con la zavorrina si comunica a palpatine! Razz

Quello è il viaggio in camporella Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da iron 66 Mer 13 Gen 2010 - 18:05

Titus ha scritto:
iron 66 ha scritto:io vorrei sapere modello più valido in commercio che nel caso mio sarebbe per 2 moto e le distanze di ricezione...qualcuno ha informazioni a riguardo,meglio per esperienza propia,sui siti ci posso andare a vedere anchio,ma tra il dire e il fare.....meglio sempre esperienze di prova

credo per distanze superiori, miglior cosa auricolare col telefonino e numero dedicato tipo you and me o cose simili.

Ps. state attenti con questi aggeggi che servono a distrarre, mi raccomando




odio i cellulari e non lo porto quasi mai e quindi sempre parole a nastro da chi mi cerca.La mia filosofia è "tanto se hanno urgenza richiamano"
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da furvio Mer 13 Gen 2010 - 18:07

io mi sono sempre trovato male con tutti gli interfono ad esclusione di quello tuyacom ma non è certo possibile utilizzarlo da moto a moto Laughing

furvio
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da Titus Mer 13 Gen 2010 - 18:11

iron 66 ha scritto:
Titus ha scritto:
iron 66 ha scritto:io vorrei sapere modello più valido in commercio che nel caso mio sarebbe per 2 moto e le distanze di ricezione...qualcuno ha informazioni a riguardo,meglio per esperienza propia,sui siti ci posso andare a vedere anchio,ma tra il dire e il fare.....meglio sempre esperienze di prova

credo per distanze superiori, miglior cosa auricolare col telefonino e numero dedicato tipo you and me o cose simili.

Ps. state attenti con questi aggeggi che servono a distrarre, mi raccomando




odio i cellulari e non lo porto quasi mai e quindi sempre parole a nastro da chi mi cerca.La mia filosofia è "tanto se hanno urgenza richiamano"

Brava, anche io odio il cellulare
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da Spavy Mer 13 Gen 2010 - 19:08

iron 66 ha scritto:
Titus ha scritto:
iron 66 ha scritto:io vorrei sapere modello più valido in commercio che nel caso mio sarebbe per 2 moto e le distanze di ricezione...qualcuno ha informazioni a riguardo,meglio per esperienza propia,sui siti ci posso andare a vedere anchio,ma tra il dire e il fare.....meglio sempre esperienze di prova

credo per distanze superiori, miglior cosa auricolare col telefonino e numero dedicato tipo you and me o cose simili.

Ps. state attenti con questi aggeggi che servono a distrarre, mi raccomando




odio i cellulari e non lo porto quasi mai e quindi sempre parole a nastro da chi mi cerca.La mia filosofia è "tanto se hanno urgenza richiamano"

Vedi, tu hai già dentro di te quello che è il vero spirito biker! Se Peter Fonda facesse il sequel di Easy Rider, oltre al famoso orologio ora dovrebbe lanciare anche il cellulare... Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da kurbanov Mer 13 Gen 2010 - 21:44

Io ho preso un interfono Bluetooth della Gemini.
Secondo me è ottimo.Permette di comunicare col passeggero e con altri conducenti nel raggio di 500 metri.Può collegarsi al cellulare, al lettore mp3 ed al navigatore satellitare.é resistente alla pioggia e l'audio è stereofonico!
Testato in autostrada ad una velocità di 140km/h con 2 caschi Jet con visiera corta e con la mia zavorrina parlavamo alla grande Very Happy
kurbanov
kurbanov
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da vasco.r Mer 13 Gen 2010 - 22:57

quale modello è della Gemini?
la visiera deve per forzastare abbassata e proteggere il micorfono dal vento o ha un buon filtro e si può usare anche senza visiera?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da marco iron883 Mer 13 Gen 2010 - 23:16

xkè nn provi cn questo....haahahhahah



INTERFONO - cosa scegliere? Megafo10 clown clown clown
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da kurbanov Gio 14 Gen 2010 - 15:43

Allora il modello di cui parlavo è questo:
http://www.gemini-alarm.com/WebGateR/Actors/Files/Catalogue/Pieghevole05-09ITA.pdf
La visiera del casco non occorre che sia chiusa per poter parlare.é ovvio però che superata una certa velocità non è tanto il fruscio dell'interfono ma bensì l'aria che arriva in faccia a non fare capire + niente Very Happy
kurbanov
kurbanov
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da iron 66 Gio 14 Gen 2010 - 16:13

kurbanov ha scritto:Allora il modello di cui parlavo è questo:
http://www.gemini-alarm.com/WebGateR/Actors/Files/Catalogue/Pieghevole05-09ITA.pdf
La visiera del casco non occorre che sia chiusa per poter parlare.é ovvio però che superata una certa velocità non è tanto il fruscio dell'interfono ma bensì l'aria che arriva in faccia a non fare capire + niente Very Happy

ok ho salvto il file e poi mi informo nei negozi vicino a casa,anche per va della garanzia e assistenza grazie
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da gusman Gio 14 Gen 2010 - 22:10

io lavoro in un negozio molto noto della capitale per quel che riguarda ricambi e accessori originali per giapponesi,e ormai da anni vendo INTERPHONE, senza fili,moto moto nel raggio di 500 mt per 180 km/h,può connettersi a cellulare,mp3 e navigatore...prezzo alto 170 euri,ma un ottimo prodotto!
gusman
gusman
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da vasco.r Gio 14 Gen 2010 - 23:51

che prodotto è?
dove lavori?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da iron 66 Ven 15 Gen 2010 - 10:16

gusman ha scritto:io lavoro in un negozio molto noto della capitale per quel che riguarda ricambi e accessori originali per giapponesi,e ormai da anni vendo INTERPHONE, senza fili,moto moto nel raggio di 500 mt per 180 km/h,può connettersi a cellulare,mp3 e navigatore...prezzo alto 170 euri,ma un ottimo prodotto!


dimmi da cosa è composto, cioe cosa trovo(accessori) quando apro la scatola,no ho mai comprato questo prodotto quindi non lo conosco
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da Paulster Ven 15 Gen 2010 - 11:00

ma cosa diavolo ci si comunica con l'interfono in moto?

"tesoro...mi scappa la pipì"

"tesoro ricordati che domenica è il compleanno di..."

"tesoro quando ci fermiamo che mi fà male il..."

secondo il mio modestissimo parere è uno strumento che rovina la poesia di un viaggio in moto. Non ditemi che è indispensabile per condividere la gioia di un viaggio, o popolo di "connessi-a-tutti-i-costi".

"gli orologi.... buttateli."
Peter Fonda
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da furvio Ven 15 Gen 2010 - 11:21

Paulster ha scritto:ma cosa diavolo ci si comunica con l'interfono in moto?

"tesoro...mi scappa la pipì"

"tesoro ricordati che domenica è il compleanno di..."

"tesoro quando ci fermiamo che mi fà male il..."

secondo il mio modestissimo parere è uno strumento che rovina la poesia di un viaggio in moto. Non ditemi che è indispensabile per condividere la gioia di un viaggio, o popolo di "connessi-a-tutti-i-costi".

"gli orologi.... buttateli."
Peter Fonda

personalmente con mia moglie, tranne l'enfasi iniziale, non ci dicevamo più di tanto (a scapito del consumo di pile). in realtà stiamo zitti e ci guardiamo intorno e se ci dobbiamo dire qualcosa continuiamo con i nostri gesti e quindi è finito in cantina.

furvio
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da Ospite Ven 15 Gen 2010 - 11:42

Dico la mia e la butto lì:
l'interfono distrae dalla guida, meglio fare gesti per capirsi come quando si va in gruppo.
SCUSATE è ma che ve raccontate mentre viaggiate?
Laughing Laughing Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da vasco.r Ven 15 Gen 2010 - 11:55

Ragazzi... sul perchè, il come, il dove magari poi apriamo un altro post, questo l'ho aperto per sentire chi già lo usa, come ci si trova e che marca e modello è.
Ognuno hai il suo perchè, io non chiedo perchè mettete la giacca in pelle anzichè in goretex per andare in moto e attacco la pippa sulla storia degli animalisti, no? non chiedo perchè alcuni sbavano al solo pensiero di potere avere un rigido a tutto scapito della sicurezza in primis e della comodità ehehehe e non chiedo molte altre cose..
Comunque almeno per me, condividere anche vocalmente il viaggio ha il suo perchè, mi attira l'idea e quindi mi informo per raggiungere l'obbiettivo Very Happy
Per quanto riguarda il cellulare, sono daccordo, di quello me ne sbatto altamente, però o zavorrina o amico nella sella posteriore, mi piace poterci comunicare

Cool What a Face
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da Ospite Ven 15 Gen 2010 - 12:26

Partendo dal presupposto che il mondo è bello perchè vario e siamo in democrazia quindi ognuno può esprimere la propria idea, il discorso è unico e univoco, chi va in moto da anni e quindi ha una certa esperienza non usa l'interfono, è stato lanciato nel mercato dai ben pensanti per attirare l'attenzioni di molti new biker e per molti invece che hanno moto silziose o viaggiano in scooter di grossa cilindrata, infatti mi sembra che chi possiede un harley non utilizza l'interfono, forse perchè la moto è rumorosa e non perchè ha un ferro chiamato harley, con le marmitte originali si capisce qualcosa, già con le streaming eagle la musica cambia....quindi dopo aver ricevuto delle risposte per lo più negative sull'utilizzo dell'interfono pensi sia il caso di aquistarlo?

Very Happy
ovviamente è la mia idea e sbagliata e giusta che sia la dico sempre poichè è un apparecchio costoso e sempre secondo me sono soldi buttati Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da vasco.r Ven 15 Gen 2010 - 13:19

ma infatti all'inizio neanche io ci avevo pensato, poi , leggevo in altri forum che (si parlava di Harley) qualcuno lo usa e ci si trova bene!

Anche io penso che con la 883 e una marmittina un pò più esuberante sia impossibile utilizzarlo, poi però ho letto la discussione aperta da Batman sul suo fuori porta in Austria ecc.. con zavorrina, e afferma appunto che "a tutto vantaggio del viaggio" aveva preso sto benedetto interfono a Monaco, e da come lo descriveva ci si sono trovati bene..

poi vedendo le foto della sua moto, ho visto che anche gli scarichi sono stati cambiati! A questo punto mi è venuto il pallino che anche noi con una 883, e con magari anche degli scarichi un pò smorfiosi riuscissimo a parlare con la propria zavorrina o compagno che sia, basta a questo punto avere la giusta informazione da chi ci riesce sapere Marche e modelli Very Happy
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da kurbanov Ven 15 Gen 2010 - 13:33

vasco.r ha scritto:ma infatti all'inizio neanche io ci avevo pensato, poi , leggevo in altri forum che (si parlava di Harley) qualcuno lo usa e ci si trova bene!

Anche io penso che con la 883 e una marmittina un pò più esuberante sia impossibile utilizzarlo, poi però ho letto la discussione aperta da Batman sul suo fuori porta in Austria ecc.. con zavorrina, e afferma appunto che "a tutto vantaggio del viaggio" aveva preso sto benedetto interfono a Monaco, e da come lo descriveva ci si sono trovati bene..

poi vedendo le foto della sua moto, ho visto che anche gli scarichi sono stati cambiati! A questo punto mi è venuto il pallino che anche noi con una 883, e con magari anche degli scarichi un pò smorfiosi riuscissimo a parlare con la propria zavorrina o compagno che sia, basta a questo punto avere la giusta informazione da chi ci riesce sapere Marche e modelli Very Happy
Allora io vi posso assicurare che sulla mia iron con scarichi Khrome Werks 2.5" slash cut (sembrano essere tra gli scarichi + rumorosi in circolazione) con il mio interfono riesco a parlare alla grande.
Sul fatto dell'utilità o meno secondo me è questione di gusti.
Quando io viaggio con la mia zavorrina (e parlo di viaggi di 300 km e oltre con soste solo per il rifornimento) dietro trovo bello poter parlare con lei e commentare il viaggio,il paesaggio e tutto quello che accade intorno a noi Very Happy
kurbanov
kurbanov
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

INTERFONO - cosa scegliere? Empty Re: INTERFONO - cosa scegliere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.