ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

2 partecipanti

Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da precisopap Mer 30 Mag 2012 - 12:53

Ciao a tutti, ho notato che montando gli ammo da 11 quella linguetta che sporge dal parafango (sentivo che forse è un supporto catarifrangente ma non so) tocca al paracinghia.
Sapete dirmi se si può smontare oppure va brutalmente segato?
Grazie
precisopap
precisopap
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da Ospite Mer 30 Mag 2012 - 13:08

precisopap ha scritto:Ciao a tutti, ho notato che montando gli ammo da 11 quella linguetta che sporge dal parafango (sentivo che forse è un supporto catarifrangente ma non so) tocca al paracinghia.
Sapete dirmi se si può smontare oppure va brutalmente segato?
Grazie

allora...

lo puoi smontare, ma è un pezzo unico con quella plastica che chiude il buco che c'è tra il sopra del fender e il parafango...

per smontarlo devi comunque smontare il parafango, il pezzo in se è rivettato e devi far saltare i rivetti con un trapano o un flessibile, e poi decidi...

o lo seghi (perchè altrimenti ti resta il buco - io a suo tempo avevo tolto tutto ad esempio)

o togli tutto...

spero di esserti stato d'aiuto

buon lavoro!!!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da Livgan Mer 30 Mag 2012 - 13:14

il porta catarifrangente funge anche da ancoraggio per il cavo freccia... e attaccato con dei rivetti e se lo togli del tutto ti rimarra uno spazio aperto tra parafango e fender strut. Io ti consiglio di smontare il parafango e segare il supporto, ma fai attenzione che il filo della freccia passa vicinissimo a dove dovrai tagliare.

Cmq anche io monto gli 11" sul nightster e in due va spesso a fine corsa, ma fin ora il paracinghia non sembra aver subìto danni.
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da Ospite Mer 30 Mag 2012 - 13:29

Livgan ha ragione, io avevo risolto pulendo un pò il retro del fender e fissando il cavo frecce con del nastro americano nero...

soluzione approssimativa, ma ci ho girato con tutte le condizioni pensabili caldo/freddo/pioggia e ogni tanto ci guardavo ma era sempre li attaccato...

però tienilo in considerazione

lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da precisopap Mer 30 Mag 2012 - 13:39

il mio tocca ogni tanto e si vede sul paracinghia.
Ma è plastica o ferro?
E se lo limo?? è un'idea... ...
Oppure pensate si possa piegare in orizzontale verso l'esterno?
Possono essere 2 soluzioni?
Grazie
precisopap
precisopap
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da Livgan Mer 30 Mag 2012 - 14:18

Dovrebbe essere alluminio... ma non ne sono sicuro.
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da Ospite Mer 30 Mag 2012 - 14:31

piegarla assolutamente no, è orribile a vedersi e forse darebbe pure fastidio...

o tagli

o togli tutto...

tanto ti tocca smontare comunque...

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da precisopap Mer 30 Mag 2012 - 19:05

black bart ha scritto:piegarla assolutamente no, è orribile a vedersi e forse darebbe pure fastidio...

o tagli

o togli tutto...

tanto ti tocca smontare comunque...

Very Happy
e se lo indebolisco orizzontalmente con la smerigliatrice e poi piego piego e ripiego con pinza o a mano e stacco l'orribile protuberanza? Magari coprendo ruota e dintroni e facendo attenzione?
Troppo audace? affraid
precisopap
precisopap
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da Ospite Mer 30 Mag 2012 - 19:09

precisopap ha scritto:
e se lo indebolisco orizzontalmente con la smerigliatrice e poi piego piego e ripiego con pinza o a mano e stacco l'orribile protuberanza? Magari coprendo ruota e dintroni e facendo attenzione?
Troppo audace? affraid

la moto è tua...fa come ti pare!!! Razz


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da Livgan Mer 30 Mag 2012 - 19:35

precisopap ha scritto:
e se lo indebolisco orizzontalmente con la smerigliatrice e poi piego piego e ripiego con pinza o a mano e stacco l'orribile protuberanza? Magari coprendo ruota e dintroni e facendo attenzione?
Troppo audace? affraid

Sai che bello vedere tutte quelle scintille che vanno in giro a far danni sulla moto... e (ammesso che l'operazione ti riesca) quanto credi che possa venirti preciso il taglio "strappando" con la pinza? Considera anche che il cavo della freccia sta a 3-4mm dal punto in cui devi tagliare e piegando e ripiegando rischi di far saltare i gancetti che lo tengono.

Insomma smonta il parafango e taglia!
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da precisopap Gio 31 Mag 2012 - 13:03

chiamatemi hulk, chiamatemi... ...fortunato...
ieri provavo casualmente dal meccanico a smuovere muovere rimuovere con la nuda mano destra la protuberanza. Mi accorgevo anche del filo. Poi magia...la linguetta era lesionata longitudinalmente o comunque sembrava attaccata solo dal lato posteriore. A qual punto inclino verso avanti ed in basso e... ...ops è venuta via solo la parte che mi interessava. taglio con tronchese la guida bloccafilo ed il gioco è fatto.
Ora mi tocca solo nascondere alla menopeggio il filo.
Cool
Grazie a tutti per... ..la paura trasmessami :asd: :asd: :asd: :asd:
Saluti da Precisopap ehm da Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Hulk10
precisopap
precisopap
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da Livgan Gio 31 Mag 2012 - 15:01

Quando la mente col qulo contrasta... vince il qulo, che la mente non basta

Very Happy Very Happy Very Happy
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia Empty Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.