ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Aiuto clacson

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto clacson - Pagina 2 Empty Re: Aiuto clacson

Messaggio Da Ospite Sab 2 Giu 2012 - 11:35

Rillo forse hai ragione... ma che io sappia e so poco... non credo ci sia un fusibile dedicato esclusivamente al claxon... quindi presumo che l'uscita di corrente per il claxson sia limitata...
se poi ha una menbrana (cono) penso proprio che il tono venga modulato da una scheda .. alla quale non penso sia possibile collegare un cono con una resistenza diversa da quello attuale.
però sto dicendo senza ne vedere il cono ne sapere come funziona l'uscita... insomma magari ho detto solo delle gran minchiate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto clacson - Pagina 2 Empty Re: Aiuto clacson

Messaggio Da rillo75 Sab 2 Giu 2012 - 11:42

se non c'è il fusibile potrebbe essere regolata dall'elettronica ... però è un bel rischio!!! oppure va in diretta senza alcuna protezione.

Quello che vi dico l'ho riscontrato sostituendo il clacson al mio ferro, ne ho presi due e testati entrambi collegandoli direttamente ad una batteria che ho in garage. Il primo non funzionava, faceva un inizio di suono poi più nulla. Il secondo era perfetto, suono forte e deciso.
Quindi ne deduco che:
-non serve elettronica per modulare;
-nel mio caso il mal funzionamento (simile a quanto descritto poco sopra) era dovuto ad un clacson rotto.

imo Wink
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Aiuto clacson - Pagina 2 Empty Re: Aiuto clacson

Messaggio Da Ospite Lun 4 Giu 2012 - 22:41

Mi sacchino che anche il mio e' rotto cmq ne ho ordinato un altro da american wheels e vedremo
Ps cmq ho preso la ciulata i soldi che ho speso tutti in medicine devono andare


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto clacson - Pagina 2 Empty Re: Aiuto clacson

Messaggio Da Ospite Lun 11 Giu 2012 - 23:53

Scoperto l'arcano motivo, dietro questo tipo di clacson c'e una vita che va regolata al mm solo cosi' il clacson funziona , meno male servira' a tutti spero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto clacson - Pagina 2 Empty Re: Aiuto clacson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.