ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


surriscaldamento MOTORE???

+6
gusontheroad
willi
ilferro80
nero74
Gianfra65
BR1
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da BR1 Dom 17 Giu 2012 - 23:15

ciao a tutti, oggi data la prima giornata calda (32gradi) e di vera estate facendo l'autostrada per circa 60/70 km ad un andamento sui 90 km ho notato un calore assurdo ma dico fortissimo fuoriuscire dal motore...sembrava quasi surrriscaldato!!! è normale??? cioè forte calore uscire dal motore delle nostre moto l'ho sempre sentito,anche con giornate molto meno calde di questa ma oggi giuro mi son preso male...... avete mai riscontrato nulla di simile voi???
BR1
BR1
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da Gianfra65 Dom 17 Giu 2012 - 23:27

Tranquillo BR1,per quel poco che ne capisco,è del tutto normale che si scaldi così tanto soprattutto in questo periodo caldo. Twisted Evil Twisted Evil Anche io nei primi periodi di utilizzo della moto,(per di più avendola ritirata a Luglio)ho avuto la tua stessa sensazione di eccessivo surriscaldamento,quindi recatomi c/o una conce,venivo tranquillizato circa il/la mio/a dubbio/perplessità.
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da BR1 Dom 17 Giu 2012 - 23:33

speriam dai....avendo gli scarichi aperti con relativi db killer (leggendo qua e la sui forum) pensavo anke fosse dovuto un po a quello.. meglio cosi!! cmq scalda proprio tanto non pensavo!!
BR1
BR1
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da Gianfra65 Lun 18 Giu 2012 - 0:06

Sicuramente una cosa che può incidere su questo "fenomeno",è il fatto che le ns.moto sono sprovviste di radiatore,quindi,avendo un raffredamento forzato,scalderanno di più.......mio parere......
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da nero74 Lun 18 Giu 2012 - 10:10

BR1 ha scritto:speriam dai....avendo gli scarichi aperti con relativi db killer (leggendo qua e la sui forum) pensavo anke fosse dovuto un po a quello.. meglio cosi!! cmq scalda proprio tanto non pensavo!!


a quanto si dice un eccessivo surriscaldamento può dipendere anche dagli scarichi aperti!
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da ilferro80 Lun 18 Giu 2012 - 13:58

nero74 ha scritto:


a quanto si dice un eccessivo surriscaldamento può dipendere anche dagli scarichi aperti!

Ah si ? Io monto SE non aperti completamente. A me il concessionario mi ha detto che scaldavano di meno. Ma si riferiva al motore o allo scarico ?
Pensavo pure io ieri al fatto del caldo eccessivo poi mi son detto : Ma insomma e' un' harley!!! E' fatta per le autostrade californiane , per i deserti americani , per le strade in mezzo ai canyon , non fonderà mica per qualche grado piu' del solito!!! :rido: :rido:

Approposito c'e' la spia della sovratemperatura ? Rolling Eyes
ilferro80
ilferro80
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da nero74 Lun 18 Giu 2012 - 16:45

No non c’è nessuna spia!! Very Happy
Probabilmente si rifer allo scarico!!! Very Happy
Cmq cerca sul forum discussioni su arricchitori o anche rimappature, centraline aggiuntive, ecc
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da willi Lun 18 Giu 2012 - 16:50

br1 oggi anche a me stessa cosa ma tranquillo tutto normale.
willi
willi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da gusontheroad Mar 19 Giu 2012 - 15:49

anche io in questi giorni ho notato un riscaldamento maggiore del motore
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da nero74 Mar 19 Giu 2012 - 17:05

Se dopo una bella passeggiata ti fermi a un semaforo con qste temperature il calore si sente, xrò mi sembra + che normale!!…..
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da nero74 Mar 19 Giu 2012 - 17:28

una curiosità ma voi avvertite il calore “anomalo” in movimento o da fermi???
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da alan Mar 19 Giu 2012 - 18:47

credo sia normale
visto le temperature sunny

in citta ai semafori c'è da impazzire :cns:

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da BR1 Mar 19 Giu 2012 - 19:19

la vampata forte di calore la si sente sopprattutto quando ci si ferma, ma pure andando si sente il caldo emesso dal motore...cmq dice il mio concessionario di fiducia ke è normale...nn avendo radiatore e con queste temperature poi.... cmq nessun problema(cosi dice lui..ahahah)
BR1
BR1
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da nero74 Mar 19 Giu 2012 - 19:40

Ma si!! qndo ci si ferma e la moto è bella calda c'è da morire!!! ...cmq nulla a che vedere con la
mia precedente moto con gli scarichi sotto il c*lo....durante l'estate era una vera tortura!!! Shocked
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da gusontheroad Mar 19 Giu 2012 - 22:05

stessa opinione!!anche la cover del filtro dell'aria rimane calda.stando vicino al motore comunque mi sembra ovvio.

BR1 ha scritto:la vampata forte di calore la si sente sopprattutto quando ci si ferma, ma pure andando si sente il caldo emesso dal motore...cmq dice il mio concessionario di fiducia ke è normale...nn avendo radiatore e con queste temperature poi.... cmq nessun problema(cosi dice lui..ahahah)
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da gusontheroad Mar 19 Giu 2012 - 22:08

io comunque l'anno scorso non ricordo di aver notato un aumento del calore del motore eppure ha fatto caldo.boh!!! Sara' normale
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da johnny bravo Mar 19 Giu 2012 - 22:26

Calore?quale calore? La mia produce cubetti di ghiaccio da tubi di scarico, io mi comincerei a preoccupare se fossi in voi. Ma che pretendete da una moto a raffreddamento ad aria che già in inverno raggiunge i 90* e con la temperatura di questi giorni se tutto va bene i 120* in tre giorni di questo caldo ho preso un' abbronzatura che un nigeriano mi fà na sega ma non dovuto al sole mà bensì al caldo che viene dal motore dall'asfalto e dalle auto praticMente sono cotto come una porchetta. Ahhh dimenticavo voi a gioielli di famiglia come state? Io prsticamente due uova sode.
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da Gianfra65 Mar 19 Giu 2012 - 22:49

faber170 ha scritto: Ahhh dimenticavo voi a gioielli di famiglia come state? Io prsticamente due uova sode.

Io tutte le sere dopo averla parcheggiata in garage,li raccolgo con un raschietto lungo la sella e il motore,poi li ricompatto per rimetterli al loro posto Twisted Evil Twisted Evil A raga,"du palle" tutte le sere a fa la stesse cose... Shocked Shocked Shocked
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da ilferro80 Ven 22 Giu 2012 - 14:02

Ho deciso di comprare gli arricchitori da Mechano per cercare di abbassare un po' le temperature. Da quello che leggo sul forum sembrano acqua santa.... Ho mandato una mai per informazioni. Mi ha risposto che normalmente li spedisce tarati a meta' , poi se uno vuole li regola a seconda delle esigenze.
E' stato molto disponibile quindi prima di lunedi' li ordino. Se sapessi dove si trova andrei anche a prenderli io stesso almeno mi faccio un giro...
ilferro80
ilferro80
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da Ospite Ven 22 Giu 2012 - 14:08

ilferro80 ha scritto:Ho deciso di comprare gli arricchitori da Mechano per cercare di abbassare un po' le temperature. Da quello che leggo sul forum sembrano acqua santa.... Ho mandato una mai per informazioni. Mi ha risposto che normalmente li spedisce tarati a meta' , poi se uno vuole li regola a seconda delle esigenze.
E' stato molto disponibile quindi prima di lunedi' li ordino. Se sapessi dove si trova andrei anche a prenderli io stesso almeno mi faccio un giro...

è di Verona se non erro...ma se glielo chiedi ti potrà confermare, incontrarsi di persona credo sia sempre meglio

Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da ironchile67 Ven 22 Giu 2012 - 16:34

Sul catalogo hd c e un deflettore d aria che va montato tra testate e sella magari a qualcuno puo servire
ironchile67
ironchile67
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da ilferro80 Dom 24 Giu 2012 - 20:24

black bart ha scritto:

è di Verona se non erro...ma se glielo chiedi ti potrà confermare, incontrarsi di persona credo sia sempre meglio

Wink

Si e' di Verona , comunque me li spedisce , li provo cosi' e vedo... Al massimo li regolo , il tester cel' ho , ma da quello che ho capito dovrebbero essere gia' ok.
Oggi dopo un giro di 150 km mi si sono fuse le gambe. Non va bene.
Magari dico una scemenza , ma non mi pare normale che dopo piu' di 1000 km con gli scarichi nuovi , passando il dito dentro non ci sia la minima traccia di nero. Niente !!!!
ilferro80
ilferro80
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da johnny bravo Dom 24 Giu 2012 - 21:31

ilferro80 ha scritto:

Si e' di Verona , comunque me li spedisce , li provo cosi' e vedo... Al massimo li regolo , il tester cel' ho , ma da quello che ho capito dovrebbero essere gia' ok.
Oggi dopo un giro di 150 km mi si sono fuse le gambe. Non va bene.
Magari dico una scemenza , ma non mi pare normale che dopo piu' di 1000 km con gli scarichi nuovi , passando il dito dentro non ci sia la minima traccia di nero. Niente !!!!
Ferro scusami tanto ma al concessionaro te l'hanno spiegato che te sei comprato un harley Question Question Question Question Question Question
se non trovi del nero negli scarichi significa che brucia bene Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da ilferro80 Dom 24 Giu 2012 - 22:00

faber170 ha scritto:
Ferro scusami tanto ma al concessionaro te l'hanno spiegato che te sei comprato un harley Question Question Question Question Question Question
se non trovi del nero negli scarichi significa che brucia bene Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

:@ ....... :rido: . Si lo so che ho l' harley , ma gli scarichi originali per esempio si sono sporcati molto di piu'. Io pensavo che fosse un segno di carburazione troppo magra. Mica mi lamento ...non e' che ci tengo ad avere le marmitte nere. INfatti mi sono portato avanti nel dire che probabilmente ho detto una minchiata
ilferro80
ilferro80
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da johnny bravo Lun 25 Giu 2012 - 1:11

ilferro80 ha scritto:

:@ ....... :rido: . Si lo so che ho l' harley , ma gli scarichi originali per esempio si sono sporcati molto di piu'. Io pensavo che fosse un segno di carburazione troppo magra. Mica mi lamento ...non e' che ci tengo ad avere le marmitte nere. INfatti mi sono portato avanti nel dire che probabilmente ho detto una minchiata
Sul fatto dell'Harley mi riferivo alla prima parte del tuo messaggio, non ti devi preoccupare per il fatto che ti arrostisci le gambe, pensa se sotto al c*lo avessi un dyna oppure una touring cilindrate più grosse.......
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

surriscaldamento MOTORE??? Empty Re: surriscaldamento MOTORE???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.