ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


SPIA RISERVA

+21
Alice
Trucker
Simo Rulez
c1po
vasco.r
crepuscolo81
Spartaco
FatLip
KaMiKaZe
pitbull69
Gotan883
Titus
Guitarman
luca
Ironman
Spavy
max-iron
mikybg
ANIMANERA23
Maxfratt
mess
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Guitarman Mer 28 Ott 2009 - 10:58

spavy ha scritto:
Titus ha scritto:riserva 137 km 90% fuori città (statali, provinciali) e 10% città

Un pò pochino, strano ma probabilmente si deve ancora slegare. Di media mi si accende tra i 155 e i 160 km facendo il misto. Certo che incide anche il peso, io sono sui 75 vestito.
Buono! meglio della mia Agila!!! Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Ospite Ven 30 Ott 2009 - 9:31

spavy ha scritto:
Titus ha scritto:riserva 137 km 90% fuori città (statali, provinciali) e 10% città

Un pò pochino, strano ma probabilmente si deve ancora slegare. Di media mi si accende tra i 155 e i 160 km facendo il misto. Certo che incide anche il peso, io sono sui 75 vestito.



a me si accende tra i 140 e i 150 e sono sui 75 kg nudo ....
non mi dite che andate in moto vestiti ?!?!?! Shocked Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da pitbull69 Sab 31 Ott 2009 - 14:15

i dati sono confusi e contraddittori

possibile che una moto fuori rodaggio consumi in linea con una cilindrata simile e invece nei primi kilometri ad alcuni beve quanto un cammelo tossicodipendente e disidratato ?

a mio giudizio è la mano del padrone ad influire, quanto s itirano le marce,l'andatura il percorso urbano trafficato o meno .secondo certe testimonianze converrebbe metter l'impianto a olio di colza
alien
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Titus Sab 31 Ott 2009 - 20:33

Stasera di ritorno da un giro al mare si è accesa la spia della riserva a 160 Km direi buono. Questo kilometraggio è stato fatto fuori città andamento pianeggiante velocità media 90 - 100 km/h
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 2 Nov 2009 - 4:04

beh sulla questione del peso allora sono fortunato.............. sarò si e no 50K vestito (casco a parte) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Ospite Mar 10 Nov 2009 - 10:03

pitbull69 ha scritto:

a mio giudizio è la mano del padrone ad influire, quanto s itirano le marce,

Infatti lo credo anch'io. Anche col mio vechio sporty a carburo passavo da 20 km/lt a 12 km/lt, in base a come guidavo. Anche se questa nuova è a iniezione, secondo me, è uguale all'altra per questi versi, e cioè: sono moto che fanno parecchio differenza sui consumi in base all'uso del polso destro, come tutte daltronde, ma chissà queste dato che permettono più facilmente di stirarle (dato la loro non eccelsa potenza), si notano di più rispetto ad altre sportive, o più performanti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Ospite Lun 16 Nov 2009 - 11:55

allora ieri finalmente ho fatto per bene il conto dei consumi e della riserva, dunque:
per il momento ho solo 470 km e da serbatoio pieno paro alla spisa della riserva ho fatto 183 km e vabe', fino quì tutto normale, alla fine ci sono andato cauto con la manetta. Quello però che mi ha stupito è stato quando sono andato a fare rifornimento (l'ho fatto 300mt dopo che si è accesa la spia) e tranquillamente mettendo 10€ mi sono trovato con serba pieno paro e guardando sulla pompa ho visto che erano stati erogati 7,5 lt. A sto punto mi sorge una domanda (che già sospettavo) e cioè: ma sta spia della riserva quanto è precisa? Lo dico perchè facendo 2 calcoli, se il serbatoio tiene 12,5 lt e appena sono andato in riserva ho messo 7,5 lt (10€), la riserva dovrebbe risultare 5 lt e quì i conti non tornano Suspect e vi dico che ero pieno, si e no mezzo centimetro sotto l'orlo del tappo...boh Rolling Eyes. Morale della storia non mi fido troppo di quella spia, forse per la precisione era meglio il vecchio rubinetto, comunque detto questo i consumi sono buoni, ma ripeto neanche una tiratina sopra i 100 km/h Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Spavy Lun 16 Nov 2009 - 16:39

Ian ha scritto:allora ieri finalmente ho fatto per bene il conto dei consumi e della riserva, dunque:
per il momento ho solo 470 km e da serbatoio pieno paro alla spisa della riserva ho fatto 183 km e vabe', fino quì tutto normale, alla fine ci sono andato cauto con la manetta. Quello però che mi ha stupito è stato quando sono andato a fare rifornimento (l'ho fatto 300mt dopo che si è accesa la spia) e tranquillamente mettendo 10€ mi sono trovato con serba pieno paro e guardando sulla pompa ho visto che erano stati erogati 7,5 lt. A sto punto mi sorge una domanda (che già sospettavo) e cioè: ma sta spia della riserva quanto è precisa? Lo dico perchè facendo 2 calcoli, se il serbatoio tiene 12,5 lt e appena sono andato in riserva ho messo 7,5 lt (10€), la riserva dovrebbe risultare 5 lt e quì i conti non tornano Suspect e vi dico che ero pieno, si e no mezzo centimetro sotto l'orlo del tappo...boh Rolling Eyes. Morale della storia non mi fido troppo di quella spia, forse per la precisione era meglio il vecchio rubinetto, comunque detto questo i consumi sono buoni, ma ripeto neanche una tiratina sopra i 100 km/h Smile

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io il giorno del ritiro, che ho fatto 10 euro appena entrata in riserva, per cui ci dovevano stare tutti e avanzare pure. E invece per colpa di un cretino che mi ha distratto me li sono pisciati sulla moto! Probabilmente la spia si accende quando dentro ci sono almeno 5 lt. oppure i 12,5 lt. che dichiarano di serbatoio non sono veri.
Mi sembra che Anima abbia fatto la prova a serbatoio vuoto, bisognerebbe avere conferma da lui.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Guitarman Lun 16 Nov 2009 - 17:14

Anch'io con sta benedetta spia della riserva non ci sto capendo niente!
Quoto il vecchio caro runinetto!!! Rolling Eyes
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da FatLip Mar 17 Nov 2009 - 0:13

spavy ha scritto:
Ian ha scritto:allora ieri finalmente ho fatto per bene il conto dei consumi e della riserva, dunque:
per il momento ho solo 470 km e da serbatoio pieno paro alla spisa della riserva ho fatto 183 km e vabe', fino quì tutto normale, alla fine ci sono andato cauto con la manetta. Quello però che mi ha stupito è stato quando sono andato a fare rifornimento (l'ho fatto 300mt dopo che si è accesa la spia) e tranquillamente mettendo 10€ mi sono trovato con serba pieno paro e guardando sulla pompa ho visto che erano stati erogati 7,5 lt. A sto punto mi sorge una domanda (che già sospettavo) e cioè: ma sta spia della riserva quanto è precisa? Lo dico perchè facendo 2 calcoli, se il serbatoio tiene 12,5 lt e appena sono andato in riserva ho messo 7,5 lt (10€), la riserva dovrebbe risultare 5 lt e quì i conti non tornano Suspect e vi dico che ero pieno, si e no mezzo centimetro sotto l'orlo del tappo...boh Rolling Eyes. Morale della storia non mi fido troppo di quella spia, forse per la precisione era meglio il vecchio rubinetto, comunque detto questo i consumi sono buoni, ma ripeto neanche una tiratina sopra i 100 km/h Smile

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io il giorno del ritiro, che ho fatto 10 euro appena entrata in riserva, per cui ci dovevano stare tutti e avanzare pure. E invece per colpa di un cretino che mi ha distratto me li sono pisciati sulla moto! Probabilmente la spia si accende quando dentro ci sono almeno 5 lt. oppure i 12,5 lt. che dichiarano di serbatoio non sono veri.
Mi sembra che Anima abbia fatto la prova a serbatoio vuoto, bisognerebbe avere conferma da lui.

Raga (fonte concessionario) la riserva è di 3 litri...non 5....
però avrebbero potuto anche dirmi una cazzarta....
FatLip
FatLip
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2009 - 9:50

ci credo Fatlip, in effetti la riserva + o - dovrebbe essere quella, ma è proprio per questo che sto rilevatore della riserva non mi sfagiola molto.

PER SPAVY:
il serba sono convinto che tenga 12,5 lt, è un penault uguale a a quello che avevo sulla mia vecchia 883 centenario e lì l'ho provato a secco, non per volontà, ma per distrazione (ero in riserva e me n'ero dimenticato Rolling Eyes ), fortuna che eravamo in 2 sulla moto e spingendola per 1 km circa siamo arrivati al distributore e lì ho fatto il pieno, che per l'esatezza erano 12,8 lt, fino all'orlo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2009 - 14:55

anche io confermo ragazzi che nel caso di accensione spia riserva
facendo subito rifornimento con 10 euro si fà subito il pieno,oggi ho voluto
tirare la corda e per ora con la spia accesa ho fatto la bellezza di
194km, nella serata andrò a testare questo serbatoio con i 10 euro
per vedere la differenza, vi terrò aggiornati:)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Spartaco Sab 21 Nov 2009 - 20:29

Oggi mi si è accesa la spia dpo 170 km!!!!Velox media 90km/h extra urbano!Km totali percorsi 1400!Dai che tra poco finito questo benedetto rodaggio cambio anche io gli scarichi !Twisted Evil Twisted Evil
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Titus Dom 22 Nov 2009 - 13:37

Spartaco ha scritto:Oggi mi si è accesa la spia dpo 170 km!!!!Velox media 90km/h extra urbano!Km totali percorsi 1400!Dai che tra poco finito questo benedetto rodaggio cambio anche io gli scarichi !Twisted Evil Twisted Evil

Quali ci metti?
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Spartaco Dom 22 Nov 2009 - 15:41

Titus ha scritto:
Spartaco ha scritto:Oggi mi si è accesa la spia dpo 170 km!!!!Velox media 90km/h extra urbano!Km totali percorsi 1400!Dai che tra poco finito questo benedetto rodaggio cambio anche io gli scarichi !Twisted Evil Twisted Evil

Quali ci metti?
Ancora non lo sò...in settimana chiamo in conce per sentire quando posso andare per il controllo dei 1600 e sento anche per gli scarichi!tu quali hai hai?
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Titus Dom 22 Nov 2009 - 20:18

Spartaco ha scritto:
Titus ha scritto:
Spartaco ha scritto:Oggi mi si è accesa la spia dpo 170 km!!!!Velox media 90km/h extra urbano!Km totali percorsi 1400!Dai che tra poco finito questo benedetto rodaggio cambio anche io gli scarichi !Twisted Evil Twisted Evil

Quali ci metti?
Ancora non lo sò...in settimana chiamo in conce per sentire quando posso andare per il controllo dei 1600 e sento anche per gli scarichi!tu quali hai hai?
Ancora gli originali, io sono indeciso sugli originali americani (quelli che monta l'Iron negli States) o gli screamin eagle.

Fammi sapere quando vieni in conce che ci si vede e andiamo a prendere un caffè
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da crepuscolo81 Lun 23 Nov 2009 - 21:05

ciao la mia va in riserva dopo 120-130 km peso 105 kg piu vestiti , ma quando ho comprato la moto non mi hanno detto che il mio peso avrebbe influito cosi tanto Twisted Evil
crepuscolo81
crepuscolo81
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 601
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Spartaco Lun 23 Nov 2009 - 22:27

All'inizio anche la mia beveva più di un cammello Very Happy Very Happy poi vedrai che le cose miglioreranno!!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da FatLip Lun 23 Nov 2009 - 22:39

Anche io sono a 1200 km e trovo già dei miglioramenti in percorrenza... anche se la mia beve anche x colpa mia che son sempre a stecca o quasi...
FatLip
FatLip
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da crepuscolo81 Mer 25 Nov 2009 - 11:13

comunque onestamente non e che controllo molto i consumi, quando si accende la spia primo benzinaro un dechino e si riparte
crepuscolo81
crepuscolo81
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 601
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da vasco.r Mer 25 Nov 2009 - 11:31

insomma quanti KM fa sta amata Iron dal pieno a manetta al secco più secco che c'è?

220/250km?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2009 - 17:21

io direi che con il pieno max 220km...senza tirarla la smorfiosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da c1po Sab 12 Dic 2009 - 22:02

quindi dopo il rodaggio dovrebbe attestarsi intorno ai 17/18 km/l?
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da c1po Sab 12 Dic 2009 - 22:04

qlc parlava di 20, ma forse extraurbano e a 60 l'ora Question
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Ospite Sab 9 Gen 2010 - 23:49

Spavy ha scritto:Ah per me i consumi non sono un problema...faccio sempre 10 euro! clown
pure io.... Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPIA RISERVA - Pagina 2 Empty Re: SPIA RISERVA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.