ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Piccola distrazione

+5
Francesco
c1po
albert73
LeLLLLo
O-Blues
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Piccola distrazione Empty Piccola distrazione

Messaggio Da O-Blues Mar 11 Dic 2012 - 21:02

ciao ragazzi,purtroppo domenica sono stato ingannato da una piccola distrazione...ho messo il diesel anzichè benzina nella mia iron,dopo averla aspirata e rimesso benzina sembra andar bene, ma oggi ho notato che dopo averla messa in moto mi si accende la spia del motore per una decina di secondi e poi si spegne, secondo voi a cosa può essere dovuto ? Può essere che gli iniettori sono ancora sporchi e che mi segnali questo problema ? Non vorrei che a fuori di camminarci su posso aggravare la situazione :S
O-Blues
O-Blues
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da Ospite Mar 11 Dic 2012 - 21:57

secondo me basta che continui a rabboccare con la benzina senza lasciare che arrivi in riserva...quel poco di diesel che sarà rimasto così si diluisce ancora di piu e appena si puliscono gli iniettori dovrebbe essere apposto....però sentiamo qualcuno di più esperto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da LeLLLLo Mar 11 Dic 2012 - 22:14

magari per un po' metti v-power o affini! What a Face e allenati che potresti tornare a spingere! Laughing
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da O-Blues Mar 11 Dic 2012 - 22:17

LeLLLLo ha scritto:magari per un po' metti v-power o affini! What a Face e allenati che potresti tornare a spingere! Laughing
Grazie Lello anche io ti voglio "tanto" bene !!! :vatt: :vatt: :vatt:
O-Blues
O-Blues
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da albert73 Mar 11 Dic 2012 - 22:31

ciao...se il serbatoio e' stato aspirato totalmente non rischi niente ...ti consiglio pero' di fare un bel pieno e appena puoi la fai scaldare e ci fai una bella tiratina di seconda e terza x 2 - 3 volte e sei aposto ...
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da O-Blues Mar 11 Dic 2012 - 22:49

una cosa che ho notato è che appena si riscalda e scende di giri la spia si spegne...mmm...
O-Blues
O-Blues
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da O-Blues Mer 12 Dic 2012 - 15:54

allora dopo una piccola guida trovata su internet, sono entrato nella centralina e ho cancellato l'errore che mi dava, adesso la spia del motore non si accende più e la moto sembra andar bene, l'errore che mi è stato riscontrato era P0562 Battery Voltage Low Carb e P0562 Battery Voltage Low EFI, qualcuno mi può dire che significa ?

P.s. già che sono riuscito a entrare nella centralina e spegnere la spia del motore è già un miracolo data la mia ingnoranza in materia cheers cheers cheers
O-Blues
O-Blues
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da c1po Mer 12 Dic 2012 - 16:25

Riesci ad accedere alla centralina?
Dicci come così provo a smantellare
Dove hai trovato il modo?
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da O-Blues Mer 12 Dic 2012 - 17:46

nel mio caso ho trovato questo :

La centralina dello Sportster tiene in memoria anche lo storico degli errori dei check. Praticamente se la spia check engine si accende durante l'uso della moto oppure rimane accesa per un pò di tempo allora il problema è in quel momento, se invece si accende per qualche secondo dopo aver fatto il solito check iniziale il problema probabilmente non c'è più ma rimane in memoria per essere analizzato.

Per vedere il codice di errore che hai in memoria, a moto spenta con il tasto sul manubrio impostato su RUN tieni premuto il tasto dell'azzeramento del contakilometri parziale e gira la chiave.
La lancetta dei km andrà a fondo scala e le spie si accenderanno, lascia a questo punto il tasto dell'azzeramento contakilometri.
Sul display apparirà la scritta DIAG, premi di nuovo il tasto dell'azzeramento contakilometri.
Apparirà il menù di selezione (la scritta PSSPT con la P lampeggiante), ogni lettera corrisponde ad un'area di check:
P: ECM/ICM EFI
S: TSM/TSSM
SP:Contakm
T:Contagiri
La lettera che lampeggia è il menù selezionato, per cambiare voce premi una volta il tasto dell'azzeramento contakm, per entrare nel menù selezionato invece tieni premuto per qualche secondo.
A quel punto apparirà a display la scritta NONE se in memoria non c'è nessun errore, altrimenti un codice.
Tenendo premuto sempre il solito tasto mentre il display mostra il codice verrà ripulita la memoria e azzerato lo storico degli errori.

spero di esserti stato utile in qualche modo Wink
O-Blues
O-Blues
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da Ospite Mer 12 Dic 2012 - 17:59

io ho fatto il benzinaio 2 anni e le pompe del diesel nn entravano nei serbatoi a benzina...
come hai fatto?? Shocked

poi i diesel sono neri....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da Francesco Mer 12 Dic 2012 - 18:02

MaRcObLuEs ha scritto:nel mio caso ho trovato questo :

La centralina dello Sportster tiene in memoria anche lo storico degli errori dei check. Praticamente se la spia check engine si accende durante l'uso della moto oppure rimane accesa per un pò di tempo allora il problema è in quel momento, se invece si accende per qualche secondo dopo aver fatto il solito check iniziale il problema probabilmente non c'è più ma rimane in memoria per essere analizzato.

Per vedere il codice di errore che hai in memoria, a moto spenta con il tasto sul manubrio impostato su RUN tieni premuto il tasto dell'azzeramento del contakilometri parziale e gira la chiave.
La lancetta dei km andrà a fondo scala e le spie si accenderanno, lascia a questo punto il tasto dell'azzeramento contakilometri.
Sul display apparirà la scritta DIAG, premi di nuovo il tasto dell'azzeramento contakilometri.
Apparirà il menù di selezione (la scritta PSSPT con la P lampeggiante), ogni lettera corrisponde ad un'area di check:
P: ECM/ICM EFI
S: TSM/TSSM
SP:Contakm
T:Contagiri
La lettera che lampeggia è il menù selezionato, per cambiare voce premi una volta il tasto dell'azzeramento contakm, per entrare nel menù selezionato invece tieni premuto per qualche secondo.
A quel punto apparirà a display la scritta NONE se in memoria non c'è nessun errore, altrimenti un codice.
Tenendo premuto sempre il solito tasto mentre il display mostra il codice verrà ripulita la memoria e azzerato lo storico degli errori.

spero di esserti stato utile in qualche modo Wink
My coglions..... bounce bounce bounce
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da O-Blues Mer 12 Dic 2012 - 18:03

aSce ha scritto:io ho fatto il benzinaio 2 anni e le pompe del diesel nn entravano nei serbatoi a benzina...
come hai fatto?? Shocked

poi i diesel sono neri....

c'è una spiegazione a tutto...8 ore di lavoro incessante e 3 ore di sonno...mix perfetto !!! Very Happy
O-Blues
O-Blues
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da O-Blues Mer 12 Dic 2012 - 18:05

Francesco ha scritto:
My coglions..... bounce bounce bounce

vsto francè che bella domenica tenev astipat io !!! mannagg...
O-Blues
O-Blues
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da LeLLLLo Mer 12 Dic 2012 - 18:26

Francesco ha scritto:
My coglions..... bounce bounce bounce

quotone!! Laughing
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da marcomg Gio 13 Dic 2012 - 16:03

MaRcObLuEs ha scritto:nel mio caso ho trovato questo :

La centralina dello Sportster tiene in memoria anche lo storico degli errori dei check. Praticamente se la spia check engine si accende durante l'uso della moto oppure rimane accesa per un pò di tempo allora il problema è in quel momento, se invece si accende per qualche secondo dopo aver fatto il solito check iniziale il problema probabilmente non c'è più ma rimane in memoria per essere analizzato.

Per vedere il codice di errore che hai in memoria, a moto spenta con il tasto sul manubrio impostato su RUN tieni premuto il tasto dell'azzeramento del contakilometri parziale e gira la chiave.
La lancetta dei km andrà a fondo scala e le spie si accenderanno, lascia a questo punto il tasto dell'azzeramento contakilometri.
Sul display apparirà la scritta DIAG, premi di nuovo il tasto dell'azzeramento contakilometri.
Apparirà il menù di selezione (la scritta PSSPT con la P lampeggiante), ogni lettera corrisponde ad un'area di check:
P: ECM/ICM EFI
S: TSM/TSSM
SP:Contakm
T:Contagiri
La lettera che lampeggia è il menù selezionato, per cambiare voce premi una volta il tasto dell'azzeramento contakm, per entrare nel menù selezionato invece tieni premuto per qualche secondo.
A quel punto apparirà a display la scritta NONE se in memoria non c'è nessun errore, altrimenti un codice.
Tenendo premuto sempre il solito tasto mentre il display mostra il codice verrà ripulita la memoria e azzerato lo storico degli errori.

spero di esserti stato utile in qualche modo Wink

apperò, mi sono perso study scratch
marcomg
marcomg
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 969
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da Ospite Gio 13 Dic 2012 - 19:12

MaRcObLuEs ha scritto:ciao ragazzi,purtroppo domenica sono stato ingannato da una piccola distrazione...ho messo il diesel anzichè benzina nella mia iron,dopo averla aspirata e rimesso benzina sembra andar bene, ma oggi ho notato che dopo averla messa in moto mi si accende la spia del motore per una decina di secondi e poi si spegne, secondo voi a cosa può essere dovuto ? Può essere che gli iniettori sono ancora sporchi e che mi segnali questo problema ? Non vorrei che a fuori di camminarci su posso aggravare la situazione :S

Ho fatto un gran danno con la macchina.. Benzina a al posto del gasolio..
Nn so darti consigli...
Ma hai tutta la mia solidarietà stima rispetto e amicizia....
Fratello tvb.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da LeLLLLo Gio 13 Dic 2012 - 20:19

ema69 ha scritto:

Ho fatto un gran danno con la macchina.. Benzina a al posto del gasolio..
Nn so darti consigli...
Ma hai tutta la mia solidarietà stima rispetto e amicizia....
Fratello tvb.


un bacetto??

Piccola distrazione Gayometer2


Laughing
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da Ospite Gio 13 Dic 2012 - 20:58

Dal vivo.. Invidiosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da O-Blues Gio 13 Dic 2012 - 23:00

ema69 ha scritto:

Ho fatto un gran danno con la macchina.. Benzina a al posto del gasolio..
Nn so darti consigli...
Ma hai tutta la mia solidarietà stima rispetto e amicizia....
Fratello tvb.

Grazie ema...Su Lello non essere geloso, ja se fai il bravo ti faccio giocare con la pompa !!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
O-Blues
O-Blues
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da Francesco Gio 13 Dic 2012 - 23:20

LeLLLLo ha scritto:


un bacetto??

Piccola distrazione Gayometer2


Laughing
Io vuless capì arò e' truov tutte sti' strunzate... :sbam: :sbam: :sbam:
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da botamarco77 Gio 13 Dic 2012 - 23:57

Tranquillo faccio il meccanico d'auto e succede spesso che si sbaglino dal diesel alla benzina e viceversa comunque se hai messo il gasolio nella benzina poco male al limite può darsi che hai imbrattato un pò le sonde lambda e gli iniettori ma poco male facci benzina e vai tranquillo se hai svuotato tutto prima. Exclamation al limite farà un pò di fumo dallo scarico affraid detto questo l'errore è normale che te lo ha memorizzato probabilmente le sonde sporche ti hanno creato un problema in centralina :sbam: peggio è mettere la benzina nel diesel perchè il gasolio serve anche da lubrificante la benzina essendo secca risca di farti grippare pompa iniettori ecc ecc :bira:
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da Ospite Ven 14 Dic 2012 - 0:43

Appunto pompa iniettori ... :-((( sono un coglione..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da reggierules Ven 14 Dic 2012 - 0:47

capitato anche a me, macchina nuova di un mese, prima macchina diesel della mia vita, prima tutte benzina e il danno è presto fatto quando non si sta li con la testa...fortuna l'amico meccanico che con 50€ mi è anche venuto a prendere la macchina a casa What a Face
tutta la mia comprensione ema!! Embarassed
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da Ospite Ven 14 Dic 2012 - 2:11

reggierules ha scritto:capitato anche a me, macchina nuova di un mese, prima macchina diesel della mia vita, prima tutte benzina e il danno è presto fatto quando non si sta li con la testa...fortuna l'amico meccanico che con 50€ mi è anche venuto a prendere la macchina a casa What a Face
tutta la mia comprensione ema!! Embarassed
Grazie..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da LeLLLLo Ven 14 Dic 2012 - 11:35

MaRcObLuEs ha scritto:

Grazie ema...Su Lello non essere geloso, ja se fai il bravo ti faccio giocare con la pompa !!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

tra noi è tutto finito. addio.





hahahahaha!!!
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Piccola distrazione Empty Re: Piccola distrazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.