ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


nuova 883 iron

+8
zaffa
c1po
ale75
filippo70
bobber
albert73
alan
Fabbiuz
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuova 883 iron  Empty nuova 883 iron

Messaggio Da Fabbiuz Dom 20 Gen 2013 - 13:11

ciao a tutti ,ho acquistato la 883 iron nuova, appena il tempo lo permette vado a San Paola D'argon a ritirarela..
intanto ho qualche domanda da farvi...
1) vorrei fare montare il drag bar , cosa ne pensate ? vorrei fare dei viaggi dalle 3 alle 6 / 7 ore..
grazie
2) nei viaggi saremo sempre in due , che sella mi consigliate? io sarei per la ventosa ma la mia compagna non è d'accordo. quella fissa a due posti non mi piace e non la metto di sicuro.. se lascio quella originale e all'occorrenza monto la sella per il passeggero dite che è una cosa che si può fare o è meglio lasciare stare?
grazie

3)se vorrei far montare il 1200 su iron quali sono i pro e i contro ? e più o meno quanto è la spesa?
dato che la moto la pago con un unico pagamento magari mi fa lo sconto..
grazie ancora e buona giornata..

Very Happy
Fabbiuz
Fabbiuz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da alan Dom 20 Gen 2013 - 13:17

1) per il dragbar non saprei io hò l'opposto contrario

2)per far star comoda la compagna panettone e sissy

3) perchè non hai preso direttamente il 1200 Question

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da albert73 Dom 20 Gen 2013 - 13:26

se fai lunghi viaggi il dragbar te lo sconsiglio per la schiena, per la compagna io comprerei una sella doppia da utilizzare solo alloccorensa cosi da avere una sella stabile e comoda con aggiunta di sissy, mentre per il discorso del 1200 forse ha ragione ALAN....perche' non ti sei comprato il 1200 ?????? scratch scratch scratch
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da Ospite Dom 20 Gen 2013 - 13:30

compra il 1200

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da bobber Dom 20 Gen 2013 - 13:43

Ciao io ti posso consigliare solo sul punto 2 , avevo la badlander.......scomodissima per il passeggero, dopo varie ricerche ho contattato guido di firenze che costruisce selle artigianali, io ho montato una sella con molle bellissima e per il passeggero ho fatto fare un pad, ti assicuro che è veramente comodo 4 cm di spessore ed esteticamente non è neanche male ho creato uno sgancio rapido cosi quando sono solo lo tolgo in un minuto, sono soddisfattissimo e mia moglie è contenta perchè non scende piu dalla moto con il cu....lo quadrato

appena riesco ti posto qualche foto

Very Happy
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da Fabbiuz Dom 20 Gen 2013 - 13:48

bobber ha scritto:Ciao io ti posso consigliare solo sul punto 2 , avevo la badlander.......scomodissima per il passeggero, dopo varie ricerche ho contattato guido di firenze che costruisce selle artigianali, io ho montato una sella con molle bellissima e per il passeggero ho fatto fare un pad, ti assicuro che è veramente comodo 4 cm di spessore ed esteticamente non è neanche male ho creato uno sgancio rapido cosi quando sono solo lo tolgo in un minuto, sono soddisfattissimo e mia moglie è contenta perchè non scende piu dalla moto con il cu....lo quadrato

appena riesco ti posto qualche foto

Very Happy

grazie mille... gentilissimo!
Fabbiuz
Fabbiuz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da Fabbiuz Dom 20 Gen 2013 - 13:52

albert73 ha scritto:se fai lunghi viaggi il dragbar te lo sconsiglio per la schiena, per la compagna io comprerei una sella doppia da utilizzare solo alloccorensa cosi da avere una sella stabile e comoda con aggiunta di sissy, mentre per il discorso del 1200 forse ha ragione ALAN....perche' non ti sei comprato il 1200 ?????? scratch scratch scratch



non ho comprato il 1200 perchè sono innamorato della 883 iron..
ma il panettone è questo?
[url=nuova 883 iron  13237311]nuova 883 iron  13237311[/url]
se è questo me lo hanno dato insieme alla moto..
e posso montarlo e smontarlo all'occorenza?
questa foto non è mia , l'ho trovata su google ma la sella è uguale alla mia!
grazie
Fabbiuz
Fabbiuz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da alan Dom 20 Gen 2013 - 13:56

Fabbiuz ha scritto:



non ho comprato il 1200 perchè sono innamorato della 883 iron..
ma il panettone è questo?
[url=nuova 883 iron  13237311]nuova 883 iron  13237311[/url]
se è questo me lo hanno dato insieme alla moto..
e posso montarlo e smontarlo all'occorenza?
questa foto non è mia , l'ho trovata su google ma la sella è uguale alla mia!
grazie

si è quello ed in 30 secondi lo smonti

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da filippo70 Dom 20 Gen 2013 - 14:26

1-Drag bar impegnativa per lunghe percorrenze.

2-Oltre una sella per così dire comoda, quasi d'obbligo il sissy

3-Il kit più completo x passaggio 1200 e' Screamin Eagle, valore dai 1500,00 euro, più o meno, senza manodopera, e con obbligo di centralina, altra spesa che si aggiunge.
( consiglio personale, prima effettua stage1, dopo decidi se ne vuoi di più )
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da albert73 Dom 20 Gen 2013 - 14:33

Fabbiuz ha scritto:



non ho comprato il 1200 perchè sono innamorato della 883 iron..
ma il panettone è questo?
[url=nuova 883 iron  13237311]nuova 883 iron  13237311[/url]
se è questo me lo hanno dato insieme alla moto..
e posso montarlo e smontarlo all'occorenza?
questa foto non è mia , l'ho trovata su google ma la sella è uguale alla mia!
grazie

si quello e' il panettone !!!! e' orrendo ..ma.. e' anche la cosa piu comoda dove appoggiare il c..o !!! in piu serve il sissy cosi non perdi la donna !!! :asd: :asd: :asd:
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da ale75 Dom 20 Gen 2013 - 14:56

1- per i viaggi che vuoi fare tu, meglio il manubrio originale o uno simile... tipo quello della 883 super low... per non stravolgere troppo l'impostazione...

2 - a mio avviso (esperienza diretta) per viaggi così lunghi, da fare in due, è meglio comprare la SUNDOWNER come sella... a prima vista può sembrare un po' grande, ma non c'è paragone con quell'aggiunta che si chiama PANETTONE (che è veramente antiestetico)...
La Sundowner é comodissima anche per il guidatore ...è un po' turing come impostazione...fa parte degli accessori originali ed ha anche la scritta SPORTSTER ai lati ...la monti solo all'occorrenza, in un minuto ... ci metti di più a prenderla dalla scatola!!! Se poi hai degli ammortizzatori bassi, esteticamente può anche essere gradevole...considerando, tuttavia, che l'Iron è più bella versione "solo"...

3 - come dice Filippo70, procedi per gradi... prima Stage 1 ...

4 - dimentica gli sconti se paghi in contanti ... loro puntano a farti fare un finanziamento: i soldi gli arrivano sempre in contanti dalla finanziaria e questa riconosce al venditore anche una percentuale sul finanziamento andato a buon fine... magari ti offrono un buono da 500/600 euro da spendere in accessori, ma lo fanno con tutti...

5 - godetevi la moto e ... tanta buona strada... Ciao Fabbiuz!
ale75
ale75
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da Fabbiuz Dom 20 Gen 2013 - 15:33

grazie a tutti , siete stati gentilissimi...
ho le idee più chiare ! Very Happy
Fabbiuz
Fabbiuz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da c1po Dom 20 Gen 2013 - 18:45

bobber ha scritto:Ciao io ti posso consigliare solo sul punto 2 , avevo la badlander.......scomodissima per il passeggero, dopo varie ricerche ho contattato guido di firenze che costruisce selle artigianali, io ho montato una sella con molle bellissima e per il passeggero ho fatto fare un pad, ti assicuro che è veramente comodo 4 cm di spessore ed esteticamente non è neanche male ho creato uno sgancio rapido cosi quando sono solo lo tolgo in un minuto, sono soddisfattissimo e mia moglie è contenta perchè non scende piu dalla moto con il cu....lo quadrato

appena riesco ti posto qualche foto

Very Happy
qualche foto dello sgancio rapido?
come lo hai fatto?
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da bobber Dom 20 Gen 2013 - 21:28

c1po ha scritto:
qualche foto dello sgancio rapido?
come lo hai fatto?

ciao lo sto finendo appena è funzionante al 100% te lo posto ...comunque è semplice ho fatto passare le viti da sotto il parafango cosi da sopra esce il filetto , inserisci il pad facendo passare nei suoi buchi il filetto delle viti , per fermarlo sto creando 2 cilindretti forati e filettati che vanno a bloccare il pad...poi per non fartelo scippare Evil or Very Mad ...un grano posizionato sul fianco dei cilindretti che vanno a bloccare la vite...conclusione vado in giro con una brugola da 4 attaccata al portachiavi della moto, sblocco i cilindri, li svito ,tolgo il pad rimetto i cilindri (cromati in cromo nero) a copertura delle viti che rimangono nel parafango.totale 1 minuto a star largo,.....è piu facile a farsi che a dirsi Very Happy

appena è finito posto le foto...
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da zaffa Lun 21 Gen 2013 - 0:25

Benvenuto
zaffa
zaffa
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da reggierules Lun 21 Gen 2013 - 11:04

ti hanno già detto tutto!! mi limito a farti i complimenti per l'avatar! Very Happy
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da c1po Lun 21 Gen 2013 - 16:56

bobber ha scritto:

ciao lo sto finendo appena è funzionante al 100% te lo posto ...comunque è semplice ho fatto passare le viti da sotto il parafango cosi da sopra esce il filetto , inserisci il pad facendo passare nei suoi buchi il filetto delle viti , per fermarlo sto creando 2 cilindretti forati e filettati che vanno a bloccare il pad...poi per non fartelo scippare Evil or Very Mad ...un grano posizionato sul fianco dei cilindretti che vanno a bloccare la vite...conclusione vado in giro con una brugola da 4 attaccata al portachiavi della moto, sblocco i cilindri, li svito ,tolgo il pad rimetto i cilindri (cromati in cromo nero) a copertura delle viti che rimangono nel parafango.totale 1 minuto a star largo,.....è piu facile a farsi che a dirsi Very Happy

appena è finito posto le foto...
aspetto impaziente
grazie
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da marcomg Lun 21 Gen 2013 - 17:28

Fabbiuz ha scritto: ciao a tutti ,ho acquistato la 883 iron nuova, appena il tempo lo permette vado a San Paola D'argon a ritirarela..
intanto ho qualche domanda da farvi...
1) vorrei fare montare il drag bar , cosa ne pensate ? vorrei fare dei viaggi dalle 3 alle 6 / 7 ore..
grazie
2) nei viaggi saremo sempre in due , che sella mi consigliate? io sarei per la ventosa ma la mia compagna non è d'accordo. quella fissa a due posti non mi piace e non la metto di sicuro.. se lascio quella originale e all'occorrenza monto la sella per il passeggero dite che è una cosa che si può fare o è meglio lasciare stare?
grazie

3)se vorrei far montare il 1200 su iron quali sono i pro e i contro ? e più o meno quanto è la spesa?
dato che la moto la pago con un unico pagamento magari mi fa lo sconto..
grazie ancora e buona giornata..

Very Happy

Ciao per il drag bar a me piace molto ma più di qualcuno mi ha detto che se fai lunghi viaggi alla fine ti fa male la schiena, ma se ti piace mettilo, calcola che non credo che riuscirai a farti 6/7 ore senza mai fermarti anche perchè con la benzina non ce la fai e x cui se sei costretto a fare benzina ti sgranchisci un po Very Happy
in merito alla sella credo, almeno per me, che la sella "panettone" sia la più comoda sia per il passeggero che se la vuoi levare si sfila in un attimo Twisted Evil
per il resto Welcome Rider e tanti buoni Km
marcomg
marcomg
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 969
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da Fabbiuz Mar 22 Gen 2013 - 15:06

bobber ha scritto:

ciao lo sto finendo appena è funzionante al 100% te lo posto ...comunque è semplice ho fatto passare le viti da sotto il parafango cosi da sopra esce il filetto , inserisci il pad facendo passare nei suoi buchi il filetto delle viti , per fermarlo sto creando 2 cilindretti forati e filettati che vanno a bloccare il pad...poi per non fartelo scippare Evil or Very Mad ...un grano posizionato sul fianco dei cilindretti che vanno a bloccare la vite...conclusione vado in giro con una brugola da 4 attaccata al portachiavi della moto, sblocco i cilindri, li svito ,tolgo il pad rimetto i cilindri (cromati in cromo nero) a copertura delle viti che rimangono nel parafango.totale 1 minuto a star largo,.....è piu facile a farsi che a dirsi Very Happy

appena è finito posto le foto...

bene bene... per il dragbar allora per il momento rinuncio , anche perchè problemi di schiena ne ho già troppi e due vertebre rotte anche..
ma ci tengo a vedere le foto e istruzioni per come modificare il panettone con l'aggancio rapido!!
Fabbiuz
Fabbiuz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da marcomg Mar 22 Gen 2013 - 15:19

è più facile di quanto tu possa pensare Very Happy
FIDATI!!!!!!!
marcomg
marcomg
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 969
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da ferro.zuccaro Mar 22 Gen 2013 - 15:49

Fabbiuz ha scritto:

bene bene... per il dragbar allora per il momento rinuncio , anche perchè problemi di schiena ne ho già troppi e due vertebre rotte anche..
ma ci tengo a vedere le foto e istruzioni per come modificare il panettone con l'aggancio rapido!!

FOTO FOTO!!!
ferro.zuccaro
ferro.zuccaro
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.12.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da bobber Mar 22 Gen 2013 - 21:32

Fabbiuz ha scritto:

bene bene... per il dragbar allora per il momento rinuncio , anche perchè problemi di schiena ne ho già troppi e due vertebre rotte anche..
ma ci tengo a vedere le foto e istruzioni per come modificare il panettone con l'aggancio rapido!!

l'ho quasi finito, occhio però non è il mio non è il panettone harley io la sella a molle e un pad bello imbottito per la zavorrina

ecco un'anticipo
nuova 883 iron  2013-010

nuova 883 iron  2013-011



bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da marcomg Mer 23 Gen 2013 - 10:32

la zavorrina che dice del "pad bello morbido".......dice è comodo?
marcomg
marcomg
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 969
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da bobber Mer 23 Gen 2013 - 14:16

dice che é molto comodo ...prima con la badlander ara un incubo
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da Fabbiuz Gio 24 Gen 2013 - 23:02

bene bene.... dovrei prendere la mia IRON per fine settimana prossima, prima di pensare per la sella , (complimenti bobber è fantastica) devo pensare agli attrezzi che mi serviranno per le piccole manutenzioni e quelle da avere sempre dietro...
siccome di chiavi non ne ho nemmeno una , potete aiutaremi anche in questo?
che tipo di chiavi devo comprare? e l'Harley Davidson non me li da in dotazione?
e un'altra cosa ancora , al momento della consegna moto fanno qualche regalo o ti fanno andare via e basta?
grazie Very Happy
Fabbiuz
Fabbiuz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova 883 iron  Empty Re: nuova 883 iron

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.