ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


nuova iron e modifiche

+2
MysteryMike
ale75
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty nuova iron e modifiche

Messaggio Da sasa1981 Dom 1 Feb 2015 - 20:44

ciao a tutti,
finalmente questa settimana dovrebbero darmi la mia 883 quasi nuova, colore blu notte.
Essí ho trovato una occasione di una 883 di novembre 2013 con soli 110 km, di cui 50 fatti dal concessionario per andarla a prendere e provarla.
la moto quindi é ancora in garanzia...in ogni caso avró 1 anno di garanzia del concessionario che e la vende.

In tutto questo la moto viene praticamente originale, l unica aggiunta é il sellino passeggiero panettone e i poggiapiedi per il passeggero ovviamente.

io vorrei apportare le seguenti modifiche:

dragbar
serbatoio rialzato
specchietti sotto il manubrio
protezioni motore: non so se si chiamano cosi pero mi riferisco ai tubi frontali dove appoggiare i piedi per stendere le gambe...piu che altro vorrei metterli oltre perche mi piacciono esteticamente anche perche in caso di caduta non mi cada tutta la moto sulla gamba.

L unico dubbio che ho é sul contachilometri, cosi come é nella versione originale é troppo altro...non so se spostarlo sul lato oppure se si puo abbassare in modo che sia piu in linea con il serbatoio...

che ne pensate delle modifiche e della questione contachilometri?

non ho mai avuto una moto prima quindi non so se nel mettere il dragbar e alzare il serbatoio non sto tenendo in considerazione qualche aspetto in termini di comoditá e gestione della moto...

in quanto a spostare il contachilometri é una modifica abbastanza cara, quindi se si potesse semplicemente abbassare senza spostarlo potrei usare quei soldi per prendere altro..tipo le manopole del manubrio...

grazie a tutti!

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da ILToLa Dom 1 Feb 2015 - 20:53

Ciao, belle modifiche Wink ... secondo me però già che vuoi alzare il serbatoio (lavoro easy ma ti occupa un po' di tempo) potresti già mettere il contachilometri a lato... per spostare il contachilometri a lato io ho speso 140€ (clamp con spie + aggancio laterale + spese di spedizione + dogana)... il dragbar e il serba alto è un classico quindi va tranquillo Wink ... per gli specchietti basta solo che giri gli originali quindi spesa 0€! per il paramotore lo boccio in pieno perchè le modifiche che vuoi fare non centrano proprio nulla con il paramotore Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad e a parere mio è bruttino, poi gusti son gusti... una cosa che ho imparato stando nel forum, ogni modifica sulla hd deve seguire un nesso logico ... Cmq se veramente vuoi apportare quei cambiamenti usando il tasto cerca ti si aprirà un mondo Wink ...
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da sasa1981 Dom 1 Feb 2015 - 20:59

grazie per la risposta Itola
non sei il primo a cui ho sentito dire che il paramotore ci sta male...cercheró discussioni passate sperando di trovare qualche foto..anche perche la mia é una idea e quando l ho visto montato era su moto senza dragbar...

ma il conta km solo "appiattirlo" si puo? In modo che non spunti cosi alto come di serie?

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da ILToLa Dom 1 Feb 2015 - 21:04

sasa1981 ha scritto:grazie per la risposta Itola
non sei il primo a cui ho sentito dire che il paramotore ci sta male...cercheró discussioni passate sperando di trovare qualche foto..anche perche la mia é una idea e quando l ho visto montato era su moto senza dragbar...

ma il conta km solo "appiattirlo" si puo? In modo che non spunti cosi alto come di serie?

Qua a molti non piace il paramotore, effettivamente uno sportster dev'essere "crudo" e con il paramotore, buh, sembra strana la cosa ecco... il contachilometri http://www.ironeer.net/t15295-abbassare-tachimetro-tipo-48?highlight=abbassare+contachilometri qui se ne parla, ma a me piace laterale o l'ho messo li la scorsa settimana e sono soddisfatto del risultato! Per il serbatoio puoi seguire il post sul forum, perchè oltre ad alzarlo devi fare la pulizia cavi e lo spostamento bobina e blocco accensione...insomma hai il mio stesso lavoro da fare diciamo Wink
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da ale75 Dom 1 Feb 2015 - 21:08

Sasa ... prima di iniziare a spendere soldi per le modifiche, cerca di usare la moto il più possibile ... così saprai meglio cosa cambiare in base ai tuoi gusti ...le modifiche possono essere infinite ...perciò non avere fretta ...
In questo forum troverai tantissime idee, consigli ed esperienze ... poi ti farai "un giro" sulla rete ed avrai anche un'idea dei prezzi... e vedrai che non sbaglierai...

Quanto alle modifiche che hai indicato, pensaci bene a montare il drag bar col serbatoio rialzato ... perché poi il manubrio potrebbe sembrarti troppo basso rispetto al serbatoio ... ma sono comunque gusti personali ... poi di modifiche per il contachilometri ce ne sono tante...da quello ribassato di rsd a quello laterale sulla forcella di joker machine ... guarda le foto delle varie iron customizzate e poi passi all'azione. ..
ale75
ale75
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da sasa1981 Dom 1 Feb 2015 - 21:19

queste modifiche le voglio far fare subito per 2 motivi principali:

1) visto che sto comprando la moto mi fanno uno sconto su accessori/mano d opera

2) la moto cosi di serie come é non mi fa impazzire...cioe so gia che nel giro di 1 o 2 mesi farei fare comunque qualche modifica per farla apparire come piace a me.

Poi certo sono qui proprio per sentire vostri pareri...ecco magari potrei mettere il dragbar e non far alzare il serbatoio?

considera cmq che sono alto 1,77...non so se questo possa implicare qualcosa..

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da ale75 Dom 1 Feb 2015 - 21:27

Beh... ti capisco ... allora abbassala subito dietro con due ammortizzatori da 11,5 così ti piacerà ancora di più. ..
il drag bar è bellissimo l'ho avuto anch'io e poi...siccome avevo alzato il serbatoio... non mi è più piaciuto ed ho montato un biltwell keystone (che è una figata) ... per quanto riguarda la comodità ... io credo che le nostre motorette non siano comode ... ma sono troppo belle ...
ale75
ale75
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da ILToLa Dom 1 Feb 2015 - 21:31

Anche io come prima cosa ha messo ammortizzatori dietro però da 12 perchè non ho voluto rischiare visto che a volte vado in 2... io ero indeciso se serbatoio alto con dragbar o con una roba alta... ma uscendo da anni di naked e supersportive ho deciso per un manubrio "harleyoso" e alla fine ho messo un biltwell frisco Wink
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da sasa1981 Dom 1 Feb 2015 - 21:36

bello il bitwell keystone...
guarda magari domani quando vado dal concessionario per confermare le modifiche, prendo il ragazzo che metterá mano alla moto e mi faccio una bella chiaccherata...

magari abbassando il posteriore con gli ammortizzatori (non da problemi quando porti il passeggero?) mi evito di alzare il serbatoio.

Quindi a quel punto ci metto il dragbar e il paramotore anche se sto leggendo che a molto fa schifo..pero a me l idea non dispiace sia esteticamente che come protezione per le gambe.

e poi in futuro vedremo...
dopo il rodaggio faró una modifica alle marmitte ma vorrei fare qualcosa di poco invasivo...cioe senza cambiare filtri centralina e tutti i santi...ho sentito che si possono cambiare solo gli scarichi e si ottiene piu "sound" senza dover apportare tutti quei cambi...sbaglio o ho sentito bene?

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da MysteryMike Dom 1 Feb 2015 - 22:45

Prima di tutto puoi mettere il dragbar senza problemi e compensare l'altezza del serbatoio alzato con dei riser (per il manubrio). Secondo puoi tranquillamente cambiare scarichi senza dover apportare altre modifiche.

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da LordIron83 Lun 2 Feb 2015 - 19:48

Io ti dico la mia avendo fatto tutte le modifiche che dici di voler fare:
Il paramotore (paragambe) lo avevo messo poi l'ho subito tolto perchè stava malissimo....
Il dragbar fai bene perchè sta benissimo anche se poi io ne ho messo uno alto....
Il contachilometri puoi metterlo laterale oppure puoi comprare il kit RSD che te lo abbassa e di conseguenza ti abbassa anche il faro: dipende dunque da dove vuoi tenere il faro. Se vuoi tenere il faro alto allora metti il contakm laterale, se il faro ti piace più basso allora scegli il kit RSD ma pensa che costa sulle 300 euro. Alla fine il bello è provare e riprovare fin quando non ti piace....se hai bisogno siamo qui x darti una mano
LordIron83
LordIron83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da sasa1981 Lun 2 Feb 2015 - 19:54

sta storia del paramotore é una condanna ehehehe
tutti che dicono che fa cagare...
vabbe mi sa che lo metto e poi se proprio é inguardabile lo toglieró...anche se proprio oggi ho visto una iron parcheggiata, con manubrio di serie e paramotore e faceva piu cagare il manubrio di serie che il paramotore...
cmq vedremo...male che va poi lo tolgo e lo vendo..

in quanto al contakilometri, volevo evitare di metterlo laterale nella speranza che lasciandolo li dove é ma piu basso mi permettesse di risparmiare qualcosa da poi spendermi in altri accessori. Pero mi costa di piu il Kit che spostarlo lateralmente quindi a sto punto mi sa che lo sposto lateralmente e via..

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da ILToLa Lun 2 Feb 2015 - 20:03

sasa1981 ha scritto:sta storia del paramotore é una condanna ehehehe
tutti che dicono che fa cagare...
vabbe mi sa che lo metto e poi se proprio é inguardabile lo toglieró...anche se proprio oggi ho visto una iron parcheggiata, con manubrio di serie e paramotore e faceva piu cagare il manubrio di serie che il paramotore...
cmq vedremo...male che va poi lo tolgo e lo vendo..

in quanto al contakilometri, volevo evitare di metterlo laterale nella speranza che lasciandolo li dove é ma piu basso mi permettesse di risparmiare qualcosa da poi spendermi in altri accessori. Pero mi costa di piu il Kit che spostarlo lateralmente quindi a sto punto mi sa che lo sposto lateralmente e via..

Il manubrio originale non è il massimo in effetti, ma già se lo vedi girato cambi idea ma il paramotore Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Razz ... credimi che il kit per spostarlo laterale ti costa meno che abbassarlo, se vai sulla baya dal venditore che l'ho preso io è ottimo!
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da sasa1981 Lun 2 Feb 2015 - 20:05

gia peró ho sentito storie di gente che si é rotta la gamba perche in una caduta la moto non ha nessuna sporgenza quindi tutto il peso della moto si ripercuote sulla gamba...essendo la mia prima moto di un certo peso...diciamo che sono prudente Smile

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da ILToLa Lun 2 Feb 2015 - 20:07

sasa1981 ha scritto:gia peró ho sentito storie di gente che si é rotta la gamba perche in una caduta la moto non ha nessuna sporgenza quindi tutto il peso della moto si ripercuote sulla gamba...essendo la mia prima moto di un certo peso...diciamo che sono prudente Smile

che tu sia prudente non lo metto in dubbio, però ti posso dire che quello è un rischio di tutte le moto, il paramotore serve più che altro per non sfasciare il motore... l'importante è usare la zucca perche in strada è pieno di storditi!
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da LordIron83 Lun 2 Feb 2015 - 20:10

QUOTO ILTOLA
LordIron83
LordIron83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da alan Lun 2 Feb 2015 - 20:11

come ti è già stato consigliato
usala prima così vedi realmente le modifiche che ti servono


alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da sasa1981 Lun 2 Feb 2015 - 20:27

si ragazzi sono d'accordo che prima bisogna provarla...pero non mi sembra neanche che la stia stravolgendo.

Sono prettamente modifiche estetiche e nel caso del paramotore modifiche per la sicurezza.

Un dragbar o un contakilometri laterale o un serbatoio rialzato sono cose che non ne sentirai il bisogno una volta che usi la moto...se metti un dragbar é perche ti piace la linea che da alla moto e il contakilometri laterale é per non lasciarlo li al centro che spunta.

o mi sbaglio?

cioe voi pensate che se prendo la moto cosi di serie poi arriverá un giorno in cui realizzeró che un dragbar o un serbatoio rialzato mi facciano sentire piu comodo nella guida?

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da alan Lun 2 Feb 2015 - 20:31

il manubrio di solito io lo cambio prima per comodità che per estetica
poi c'è sempre da vedere che uso si fà della moto
se cominci a non essere molto comodo con schiena e braccia voglio vederti dopo 400/500 km fatti in un giorno

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da ILToLa Lun 2 Feb 2015 - 20:34

alan ha scritto:il manubrio di solito io lo cambio prima per comodità che per estetica
poi c'è sempre da vedere che uso si fà della moto
se cominci a non essere molto comodo con schiena e braccia voglio vederti dopo 400/500 km fatti in un giorno

E infatti è per questo che io non ho montato il dragbar, poi ognuno si trova bene in diversi modi Wink
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da sasa1981 Lun 2 Feb 2015 - 20:38

ok ma l unico modo é provando no?

se con il manubrio di serie mi trovo comodo non mi passerá per la testa di cambiarlo per essere ancora piu comodo...cambiandolo con che poi? A meno che non trovo qualcuno che mi faccia provare la sua moto con manubrio differente dal mio per un bel po di km la vedo dura..

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da ILToLa Lun 2 Feb 2015 - 20:41

sasa1981 ha scritto:ok ma l unico modo é provando no?

se con il manubrio di serie mi trovo comodo non mi passerá per la testa di cambiarlo per essere ancora piu comodo...cambiandolo con che poi? A meno che non trovo qualcuno che mi faccia provare la sua moto con manubrio differente dal mio per un bel po di km la vedo dura..

eh qua ci siamo passati tutti... prova che riprova trovi il setting giusto... io uscendo appunto da tanti anni di naker e supersportive ho accantonato il dragbar per quel motivo lì, se devo prendermi una harley e stare tutto sdraiato per guidarla direi che ho sbagliato in qualcosa Wink così con il frisco ho trovato un giusto compromesso tra comodità e stile Twisted Evil
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da alan Lun 2 Feb 2015 - 20:50

ILToLa ha scritto:

E infatti è per questo che io non ho montato il dragbar, poi ognuno si trova bene in diversi modi Wink

è una cosa molto soggettiva
io con quello originale dopo neanche 100 km avevo dolori alla schiena
allora hò seguito il consiglio di uno che la sapeva lunga ,alzare il manubrio per raddrizzare la schiena , con ape da 16 " facevo anche 500 km al giorno , questo con lo sporty , col dyna mi trovo da dio con quello originale in altezza , ma volendo avvicinarmelo un pò hò optato per un buckhorn mantenendo la stessa altezza

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da LordIron83 Lun 2 Feb 2015 - 21:04

Sasa il discorso della comodità vale per manubrio, sella, ammortizzatori e comandi. Tutto il resto è estetica. Il dragbar è bello ma non è comodo, se fai un viaggio di diverse ore credimi (provato sulla mia pelle) avrai la schiena a pezzi. Io ho un apehanger da 16" che è bello oltre che comodo,ma sopratutto comodo.Io ti dico che se fai pochi km con la moto metti anche un dragbar altrimenti pensaci bene, tutti noi ti consgiliamo per il tuo bene perchè abbiamo più esperienza di te poi chiaramente puoi fare come vuoi
LordIron83
LordIron83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da MysteryMike Lun 2 Feb 2015 - 22:30

Ricordati che il paramotore se vai ad una certa velocità e cadi non ti servirà molto...poi il bello delle harley è la loro rivendibilità (anche gli accessori) perciò ti consiglio magari di prendere usato certe cose come ad esempio il dragbar cosi se poi non ti piace lo rivendi senza perdere più di tanto. Poi se sei come me che la moto lo uso per fare 10km alla volta e raramente lunghi viaggi te ne freghi della comodità.

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

nuova iron e modifiche Empty Re: nuova iron e modifiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.