ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


.....a carburatore

+5
Andrea66
giallone
albert73
filippo70
Mercurio
9 partecipanti

Andare in basso

.....a carburatore Empty .....a carburatore

Messaggio Da Mercurio Ven 1 Feb 2013 - 15:58

Ciao ragazzi
Essendo ancora in cerca di una 883 ho trovato una R a buon prezzo (5000€) del 2005 con 60000 km, c'è anche la possibilità che ritirino in permuta la mia vespa a 1500 €. Meglio di così !
L'unico mio timore è che non essendo pratico di meccanica, cacciaviti e chiavi non vorrei trovarmi male con la HD a carburatore, visto che ho sentito dire che l'iniezione è più affidabile.
Datemi qualche consiglio magari facendomi capire pregi e difetti sia del carbu e sia dell' iniezione.
Ringrazio anticipatamente Alan perché ho visto che è sempre pronto e disponibile a dare buoni consigli, sono sicuro che anche in questo post darà un buon contributo grazie alla sua esperienza.

Ciao
Mercurio
Mercurio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da Ospite Ven 1 Feb 2013 - 17:19

Very Happy ciao Mercurio, se posso aiutare io ho avuto sia carburatore (un fat del '93) che iniettata (l'attuale 883 del 2008).
Bene se mi si dà la scelta carburatore tutta la vita, ok ok in inverno con freddo e nebbia (sono di Milano) il carburatore a volte zoppicava e sputacchiava, l'iniezione sempre regolare, ma solo questo!!!!! Suspect
Per il resto un carburatore ben regolato è regolarissimo e sospetto che in realtà, ripeto se ben regolato, sia anche più risparmioso dell' iniezione!!!
Un esempio su tutti, quando curvi lento, senza dare un filo di gas, il carburatore se ne stà al minimo, l' iniezione invece alza il minimo per agevolare la curva affraid giuro che è vero :sbam:
Quindi il mio consiglio è guardati bene in giro (onestamente per quei kilometri chiederei 1,000/1,500 in meno) si trovano degli sportster dai 6mila agli 8mila ma con max 5000 km, almeno dalle mie parti.
Cool lamps

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da Ospite Ven 1 Feb 2013 - 17:24

Vai di carburatore...la mia la sto convertendo da efi a carbu
Cmq sulle 5000 la trovi anche con qualche km in meno Wink...cmq se ben tenuta e con una buona manutenzione 60000 km nn sono nulla per un hd...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da filippo70 Ven 1 Feb 2013 - 18:09

..cmq se ben tenuta e con una buona manutenzione 60000 km nn sono nulla per un hd...[/quote]


A mio parere 5000 euro per una moto con 60000km di 8 anni sono davvero TANTI.
Senza ombra di dubbio fanno leva sul fatto che è a carburatore, ma giustamente come consigliato con quella cifra o 1000 euro in più trovi sportster con meno km.
Sempre se non ti interessa a priori cambiare il motore con un big bore 1200 visto ke alla fine con la valutazione del tuo usato la paghi 3500!
Scusa l'invadenza che modello di vespa hai?
Esempio se parliamo di 125 primavera o 125 ET3 e in buone condizioni hanno una valutazione ben più alta della cifra che ti hanno fatto.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da Ospite Ven 1 Feb 2013 - 18:46

quoto filippo!! se la tua vespa è tenuta bene altro che 1500€... poi dipende che mod è...

sulla moto che dire.... CARBU tutta la vita...
anche secondo mè però a 5000 eberi trovi qualcosa da meno km

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da albert73 Ven 1 Feb 2013 - 20:29

ciao..io ce l'ho a iniezione ma rimpiango in carburatore ..e' davvero un'altra moto..e poi quel borbottio a battito di orologio pon pon pon pon pon pon pon mon mi stanco mai di ascoltarlo pon pon pon pon pon pon pon pon pon pon :rido:
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da Mercurio Ven 1 Feb 2013 - 21:04

Grazie a tutti
da quel che ho capito, pur non essendo un GENIO, il carbu va bene.
per quanto riguarda la mia vespa è una L200 gt del 2005 SCOOTER quotata da dueruote 1750 €
per quanto riguarda la 883 del 2005 è quotata da dueruote a 5700 €
la sua ha pure qualche accessorio tipo borse, schienelino,marmitte ecc..
ora mi avete messo il dubbio sui km :sbam:
AIUTOOOOOO
Mercurio
Mercurio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da giallone Ven 1 Feb 2013 - 22:06

Quando cercavo Il Mezzo guardavo sinceramente i km...

ora è vero che 60000 km sono poco o niente per una HD però fai questo conto:

60000/8= 7500 km l'anno
7500/12= 625 km km il mese
625/4= 156 km ogni fine settimana

O giù di lì, cmq il mio consiglio è avere pazienza e cercarla sotto i 15000km...

giallone
giallone
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 403
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da Andrea66 Ven 1 Feb 2013 - 23:44

Io ho avuto uno sportster a carburatore e nonostante l'abbia tenuto in maniera maniacale tra i sampietrini di Roma e le vibrazioni stavo spesso del meccanico, 60.000,00 km sono tanti io aspetterei magari esce il coglione che l'ha presa per fare il fico e la cede a buon prezzo e con pochi km.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da Andrea66 Sab 2 Feb 2013 - 0:07

Guardate questa insezione, mi sfugge qualcosa???
http://annunci.dueruote.it/link/149734973?q=harley-davidson-883-iron&w=&lmt=15&track=p&pos=0

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da Francesco Sab 2 Feb 2013 - 0:22

Andrea66 ha scritto:Io ho avuto uno sportster a carburatore e nonostante l'abbia tenuto in maniera maniacale tra i sampietrini di Roma e le vibrazioni stavo spesso del meccanico, 60.000,00 km sono tanti io aspetterei magari esce il coglione che l'ha presa per fare il fico e la cede a buon prezzo e con pochi km.
Straquoto.Con 6000/6500 ce ne sono a bizzeffe con meno di 10000 km
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da tommaso.ludovico.3 Sab 2 Feb 2013 - 2:42

Mercurio ha scritto:Ciao ragazzi
Essendo ancora in cerca di una 883 ho trovato una R a buon prezzo (5000€) del 2005 con 60000 km, c'è anche la possibilità che ritirino in permuta la mia vespa a 1500 €. Meglio di così !
L'unico mio timore è che non essendo pratico di meccanica, cacciaviti e chiavi non vorrei trovarmi male con la HD a carburatore, visto che ho sentito dire che l'iniezione è più affidabile.
Datemi qualche consiglio magari facendomi capire pregi e difetti sia del carbu e sia dell' iniezione.
Ringrazio anticipatamente Alan perché ho visto che è sempre pronto e disponibile a dare buoni consigli, sono sicuro che anche in questo post darà un buon contributo grazie alla sua esperienza.

Ciao



io sono d alcamo provincia di trapani ed ho fatto l affare all harley di acireale , te lo consiglio eppoi ti dà sempre la garanzia sull usato , un mese fà ho preso una 1200 del 2005 modello custom kon meno di 18000km l ho pagata 6500
tommaso.ludovico.3
tommaso.ludovico.3
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.01.13
Età : 47

http://tommaso266@libero.it

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da Mercurio Sab 2 Feb 2013 - 10:19

Ciao Tommaso
Io sono di AG, diciamo che "L affare " me lo ha proposto HD Messina la mto è di un suo cliente e lui c'è l ha in contovendita
Il fatto è che qua in Sicilia ne trovi poche opportunità di 883 in vendita a buon prezzo e forse tu puoi darmi conferma. È da giugno che sono in cerca
Mercurio
Mercurio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da Andrea66 Sab 2 Feb 2013 - 10:47

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-883-custom-enna-57850929.htm

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da Byson Sab 2 Feb 2013 - 11:53

te le tirano dietro, almeno in lombardia, le sportster con pochi km... guarda anche i siti dei dealer ufficiali di monza, milano, bergamo e brescia... hanno ottimi usati!

per il discorso del carburatore o dell iniziezione, se è la tua prima harley, sbattitene... comprala con l' ottica che ti debba durare, perchè visti i tempi che ci sono ora è già un miracolo riuscire a prendersene una, quindi sia che sia a carbu che ad inziezione io consiglio di guardare con l' occhio lungo Smile le riparazioni costano Razz
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da tommaso.ludovico.3 Sab 2 Feb 2013 - 11:55

Mercurio ha scritto:Ciao Tommaso
Io sono di AG, diciamo che "L affare " me lo ha proposto HD Messina la mto è di un suo cliente e lui c'è l ha in contovendita
Il fatto è che qua in Sicilia ne trovi poche opportunità di 883 in vendita a buon prezzo e forse tu puoi darmi conferma. È da giugno che sono in cerca

Ma lasciala perdere la 883 e cercati la 1200 . Sono 2 moto identike tranne per la cilindrata , ma con il vantaggio ke la 1200 ha piu' motore e per la maggior parte i proprietari d queste sono persone piu' adulte , ti sembrera' strano ma io ho visto circa 20 harley prima d prendere la mia e fidati ke e' cosi..... spero ke prima possibile anke tu ti metti il ferro sotto al c*lo , e credimi ke stare in garage solo a guardarla e' uno spettacolo .
tommaso.ludovico.3
tommaso.ludovico.3
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.01.13
Età : 47

http://tommaso266@libero.it

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da leo82 Sab 2 Feb 2013 - 15:35

Se interessa a qualcuno il mio meccanico vende una 883 a carburatore con conversione a 1200 , pinze brembo , dischi freni maggiorati, pompa freno grimeca, scarico 2 in 1 e comandi strumentazione old style. C'è la modifica esteticamente come piace a voi ( i stile bobber o Chopper o café race ) tutto a 6000 euro .
leo82
leo82
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

.....a carburatore Empty Re: .....a carburatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.