ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

+3
shali87
botamarco77
alex_nm76
7 partecipanti

Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da alex_nm76 Dom 10 Feb 2013 - 0:55

Bikeracci queste sono le ultime modifiche apportate alla mia Iron,che ho fatto in questi giorni di freddo e pioggia, spero possa dare degli spunti Very Happy
...come fanno continuamente gli ironeer Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
e possa così dare il mio piccolo contributo a questo forum

• Bendaggio dei collettori con bende della Screamjn Eagle, le ho trovate in offerta a 35 euro...quindi ho optato per queste, verso la concorrenza della Thermo, istallate da solo, sperando di aver fatto un buon lavoro.

• Piastre per rialzare il serbatoio di 4,5 cm, costo 1,39 euro da Obi,praticamente ho comprato un raccordo ad "L" e l'ho tagliato a metà, avendo già 2 buchi per lato, ho dovuto solo allagarli, uno con punta da 8" e l'altra con punta da 6", e poi arrotondato gli angoli

• Piastra per la bobina, ricavata da una lastra di acciaio e verniciata con nero ad alta temperatura. La bobina l'ho messa girata perchè altrimenti il cavo corto della candela era troppo in tiro e non mi piaceva otticamente e,non avendo voglia di modificare la piastra Very Happy ho trovato quest' altra soluzione che non mi sembra male Twisted Evil
Vorrei poi mettere i cavi arancioni della SE

• Per il blocchetto di accensione ho usato un altro raccordo ad "L",accorciato, ed imbullonato dietro al ..... (non so come si chiama ma si vede dalla foto e scusate per l'ignoranza Very Happy ) dove c'è un bullone che tiene,credo, la terra della batteria (nel caso domani faccio una foto in dettaglio per rendere meglio l'idea.

Nel caso servissero delle foto in dettaglio di qualche cosa, chiedete pure Very Happy
e se avete suggerimenti non esitate Very Happy Very Happy Very Happy

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione 2013-010

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione 2013-011

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione 2013-012

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione 2013-013

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione 2013-014

alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da botamarco77 Dom 10 Feb 2013 - 1:49

Gran bel lavoro bounce
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da alex_nm76 Dom 10 Feb 2013 - 1:56

grazie Marco Very Happy
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da shali87 Dom 10 Feb 2013 - 2:33

Molto bello!!! Brother!!!
shali87
shali87
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da Mirko the cold Dom 10 Feb 2013 - 8:13

Tanta robbaaaaaa!!!!!!
Mirko the cold
Mirko the cold
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da alex_nm76 Dom 10 Feb 2013 - 14:54

grazie bikers!!!! Very Happy
Cercherò di fare delle foto più in dettaglio se dovessero servire a qualcuno.
I lavori si possono fare tranquillamente da soli,ci vuole solo un po di pazienza, volevo comprare il kit da DK ma per 2 piastrine mi sembrava un pó eccessivo spendere 100 euro, così ho provato a farmele io,con una manualità molto bassa...e sono fattibilissime
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da alex_nm76 Mar 12 Feb 2013 - 22:47

ragazzi ho un atroce dubbio Evil or Very Mad ...cioè se verniciare o meno le bende termiche...chiaramente di nero...Mi date quelche parere? ho bisogno di una vostra opinione.... Rolling Eyes Rolling Eyes
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da bobber Mar 12 Feb 2013 - 23:02

belle modifiche bravo ..ma per i miei gusti personali .....bende nere Twisted Evil
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da reggierules Mer 13 Feb 2013 - 11:03

nero!!! Very Happy
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da alex_nm76 Mer 13 Feb 2013 - 12:00

ok,allora vado di nero!!!!
Grazie ragazzi!!! Twisted Evil
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da Ospite Mer 13 Feb 2013 - 12:06

potevi gia prendere quelle nere... Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da alex_nm76 Mer 13 Feb 2013 - 12:49

aSce ha scritto:potevi gia prendere quelle nere... Razz

ed ancge tu hai ragione Very Happy , ma avevo preso queste prima di tutto e motivo principale,perchè costavano scontate 35 euro la confezione ,poi perchè forse mi piaceva l'idea della scritta screamin eagle sulle fasce e poi perchè da come ho letto sul forum le nere tendono a scolorire.... ora lo sbattimento è solo smontare di nuovo gli scarichi Crying or Very sad , con il nero ad alta temp dovrebbero venire bene Very Happy
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da Ospite Mer 13 Feb 2013 - 13:14

alex_nm76 ha scritto:

ed ancge tu hai ragione Very Happy , ma avevo preso queste prima di tutto e motivo principale,perchè costavano scontate 35 euro la confezione ,poi perchè forse mi piaceva l'idea della scritta screamin eagle sulle fasce e poi perchè da come ho letto sul forum le nere tendono a scolorire.... ora lo sbattimento è solo smontare di nuovo gli scarichi Crying or Very sad , con il nero ad alta temp dovrebbero venire bene Very Happy


vorresti verniciare quelle?? scratch
ho paura che nn venga un bel lavoro
e poi cmq nere nn verranno mai... rimarrano sempre tendenti al grigio

i terminali sono gli originali??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da alex_nm76 Mer 13 Feb 2013 - 13:31

aSce ha scritto:


vorresti verniciare quelle?? scratch
ho paura che nn venga un bel lavoro
e poi cmq nere nn verranno mai... rimarrano sempre tendenti al grigio

i terminali sono gli originali??

be sì ho solo quelle come fasce, con una confezione da 7,2 metri ci escono giusto i due collettori ed avanza poco più di 1 metro...anche altri del forum le hanno verniciate,perchè non dovrebbe venire bene? a bende non applicate mi sembrano più difficile da verniciare...
i terminali non sono gli originali sono le fantastiche KW tapered 3" Twisted Evil
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da mimmo Mer 13 Feb 2013 - 21:52

la moto merita non ci sono dubbi,ma na domanda il sissi e fatto ho comprato?
mimmo
mimmo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da alex_nm76 Mer 13 Feb 2013 - 22:14

mimmo ha scritto:la moto merita non ci sono dubbi,ma na domanda il sissi e fatto ho comprato?

sorvoliamo su questo dolente tasto Evil or Very Mad
è comprato,ma non mi piace per niente! l'ho dovuto prendere per mia moglie...prima lo mettevo solo il periodo estivo quando porto anche lui,durante l'inverno lo toglievo...ora con gli ammo più bassi non riesco più a toglierlo,si dovrebbe alzare perchè non riesco ad infilare le chiavi Evil or Very Mad

Ci ho tolto il cuscino almeno da meno nell'occhio....
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da alex_nm76 Sab 16 Feb 2013 - 20:14

Bende verniciate e già che c'ero ho verniciato anche la cover della primaria e la cover per il filtro...le bende nere sono decisamente meglio Twisted Evil

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione 2013-015

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione 2013-016

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione 2013-018

il syssi proprio non mi va giù Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ...quella sarà la prossima modifica!!!!!!
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da bobber Sab 16 Feb 2013 - 21:18

alex_nm76 ha scritto:Bende verniciate e già che c'ero ho verniciato anche la cover della primaria e la cover per il filtro...le bende nere sono decisamente meglio Twisted Evil

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione 2013-015

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione 2013-016

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione 2013-018

il syssi proprio non mi va giù Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ...quella sarà la prossima modifica!!!!!!


ooooo bravissimo Wink ha cambiato faccia per me è moolto piu bella, e complimenti per la verniciatura della cover primaria, come hai fatto??
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da alex_nm76 Sab 16 Feb 2013 - 21:54

Grazie bobber! Very Happy Per la cover ho usato 2 vernici in bomboletta per alta temperatura.
Prima ho scartavetrato la cover, poi ho verniciato tutta la cover con nero opaco,ho dato 3 mani e fatta asciugare per una giornata intera.
Poi ho coperto tutta la cover con del nastro di carta,ho stampato il disegno,ed ho taglito poi lo stencil in base a cosa doveva essere grigio e cosa nero,l'ho ridisegnato sulla cover ed ho rimosso lo scotch solo dove avrei verniciato di grigio...fatto questo ho dato 3 mani di grigio,fatto asciugare per 1 giorno e poi rimosso tutto...
Non so se mi sono spigato...ma è semplicisimo...ci vuole solo un pò di pazienza
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da bobber Dom 17 Feb 2013 - 14:00

alex_nm76 ha scritto:Grazie bobber! Very Happy Per la cover ho usato 2 vernici in bomboletta per alta temperatura.
Prima ho scartavetrato la cover, poi ho verniciato tutta la cover con nero opaco,ho dato 3 mani e fatta asciugare per una giornata intera.
Poi ho coperto tutta la cover con del nastro di carta,ho stampato il disegno,ed ho taglito poi lo stencil in base a cosa doveva essere grigio e cosa nero,l'ho ridisegnato sulla cover ed ho rimosso lo scotch solo dove avrei verniciato di grigio...fatto questo ho dato 3 mani di grigio,fatto asciugare per 1 giorno e poi rimosso tutto...
Non so se mi sono spigato...ma è semplicisimo...ci vuole solo un pò di pazienza

grazie alex un altra domanda ma l' hai smontata la cover? non esce olio se la smonti?
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da alex_nm76 Dom 17 Feb 2013 - 16:21

bobber ha scritto:

grazie alex un altra domanda ma l' hai smontata la cover? non esce olio se la smonti?

Sì devi smontare la cover,io ho appoggiato la moto al muro,non devi metterla sul cavalletto.
Non esce niente,sviti le viti ed unica accortezza e non fare uscire la guarnizione quando togli la cover,solo perchè è una rottura rimetterla, comunque nel momento che togli la cover ti trovi una molla ed una guarnizione,che se togli la cover con calma non si muovono.
Io poi ho messo un foglio di scottex per coprire la primaria aperta per evitare che involontariamente ci finisca qualcosa dentro.
Se hai bisogno di altro chiedi pure :-)
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da bobber Dom 17 Feb 2013 - 16:53

alex_nm76 ha scritto:

Sì devi smontare la cover,io ho appoggiato la moto al muro,non devi metterla sul cavalletto.
Non esce niente,sviti le viti ed unica accortezza e non fare uscire la guarnizione quando togli la cover,solo perchè è una rottura rimetterla, comunque nel momento che togli la cover ti trovi una molla ed una guarnizione,che se togli la cover con calma non si muovono.
Io poi ho messo un foglio di scottex per coprire la primaria aperta per evitare che involontariamente ci finisca qualcosa dentro.
Se hai bisogno di altro chiedi pure :-)

grazie per ora capito tutto Smile
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione Empty Re: Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.