ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Aiuto spostamento blocchetto accensione

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Ospite Gio 24 Gen 2013 - 23:13

Come da titolo sto preparando tutto per fare anche questo lavoro. Ora mi devo fare la piat
tina ad L per metterlo dietro i cilindri. Ora a chi lo ha già fatto mi potete inviare le misure, sia della piattina ad(L) che, sopratutto dei fori ( diametro) .!!! Un litro di brodà doppio malto a chi da info!!! Shocked



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2013 - 11:51

:sbam: nessuno a sete???? :mazz:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da botamarco77 Ven 25 Gen 2013 - 13:46

Eccomi allora io l'ho fatta cosi 7cm altezza 2,5 cm dove poggia il blocchetto i fori ne fai uno da 6,5 per il blocchetto a circa0,5 cm dalla piegatura e l'altro da 7 dove va' attacata la piastra questo lo fai il piu in basso possibile non troppo altrimenti rischi che si spezzi la larghezza della staffa la puoi fare 2,5 cm poi te la devi lavorare un po in fondo altrimenti ti tocca sul blocco quindi la dovrai portare a 2cm lo spessore io l'ho fatta da3 ma se la fai anche da4 forse e' meglio spero di esserti stato d'aiuto :bira:
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da botamarco77 Ven 25 Gen 2013 - 13:50

Se cerchi kit riposizionamento bonina e blocchetto accensione a pag2 trovi la foto della mia cosi vedi se ti piace il lavoro
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2013 - 14:27

Cool grazie delle info, era esattamente quello che cercavo.
Ora io ho a disposizione, e lo consiglio a tutti una striscis di alluminio.
Bello direte voi, che c...o che tieni, ma ora vi spiego come averne anche voi a costi minimi.
Andate tipo al Leroy Merlen e dove hanno esposto le tende cercate i pesi per le tende, quelle da montare a filo finestra.
Orbene non sono altro che strisce di alluminio di varie misure e spessore che i commessi tagliano a vs richiesta.
Ora io mi sono accattato una striscia di misura 2,5 cm larghezza e spessore 4 mm
La foro, la piego e via, già con finitura perfetta :rido:

spero aiuti qualcuno afro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2013 - 14:30

botamarco77 ha scritto:Se cerchi kit riposizionamento bonina e blocchetto accensione a pag2 trovi la foto della mia cosi vedi se ti piace il lavoro

cheers perfetto, è esattamente come la voglio io.
:bira:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da alan Ven 25 Gen 2013 - 14:43

several ha scritto: Cool grazie delle info, era esattamente quello che cercavo.
Ora io ho a disposizione, e lo consiglio a tutti una striscis di alluminio.
Bello direte voi, che c...o che tieni, ma ora vi spiego come averne anche voi a costi minimi.
Andate tipo al Leroy Merlen e dove hanno esposto le tende cercate i pesi per le tende, quelle da montare a filo finestra.
Orbene non sono altro che strisce di alluminio di varie misure e spessore che i commessi tagliano a vs richiesta.
Ora io mi sono accattato una striscia di misura 2,5 cm larghezza e spessore 4 mm
La foro, la piego e via, già con finitura perfetta :rido:

spero aiuti qualcuno afro

non usare l'alluminio si spezza molto facilmente con le vibrazioni
usa il ferro o l'acciaio

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2013 - 14:52

Suspect una L alta max 7 cm con piega a 90° (tutti zitti e nessun commeto!!! :mazz: ) spessore 4 millimetri e dici che si spezza???? Scusa ma dissento, anche perchè su un' estensione tale le vibrazioni sono praticamente nulle, essendo attaccato diretto e non per gomma/isolante interposto.
cmq procedo ed eventualmente mi cospargo il capo di cenere e faccio ammenda.
Il ferro/acciao lo vorrei evitare solo per non verniciare, l'alluminio è già pronto con finitura satinata, uguale uguale al motore e sopratutto non arrugginisce :sta:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da alan Ven 25 Gen 2013 - 14:54

several ha scritto: Suspect una L alta max 7 cm con piega a 90° (tutti zitti e nessun commeto!!! :mazz: ) spessore 4 millimetri e dici che si spezza???? Scusa ma dissento, anche perchè su un' estensione tale le vibrazioni sono praticamente nulle, essendo attaccato diretto e non per gomma/isolante interposto.
cmq procedo ed eventualmente mi cospargo il capo di cenere e faccio ammenda.
Il ferro/acciao lo vorrei evitare solo per non verniciare, l'alluminio è già pronto con finitura satinata, uguale uguale al motore e sopratutto non arrugginisce :sta:

beh io ti solo dato il mio consiglio
dopo 20 anni che faccio il fabbro magari un pochino me ne intendo Very Happy

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2013 - 15:00

Embarassed ops...nell'altro 3rd ti ho dato della sartina :asd:

Mmmmm....quindi da fabbro parli per cognizione di causa......allora mi metto in cerca di una striscetta di accianio inox afro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da alan Ven 25 Gen 2013 - 15:04

several ha scritto: Embarassed ops...nell'altro 3rd ti ho dato della sartina :asd:

Mmmmm....quindi da fabbro parli per cognizione di causa......allora mi metto in cerca di una striscetta di accianio inox afro

vorra dire che per farti perdonare mi offrirai una birra :bira:

al leroy marlyn o cme ca**o si scrive
vendono anche delle piattine di acciaio e ferro , almeno in quello di brescia
comunque in molti centri bricolage trovi piattine di varie dimensioni

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2013 - 15:10

Very Happy andata sia per la birra che per il consiglio, quindi ti racconto della sarta: " due amiche si incontrano e parlano di una terza non presente: ciao hai sentito di Carla?? No che succede?? pare abbia cambiato lavoro, ora non fà più il mestiere più vecchio del mondo, fa la sarta!!! .....e già SARTA da un c...o all' altro!!!!!!! :asd: :asd:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da botamarco77 Ven 25 Gen 2013 - 16:31

No ho capito bene Exclamation a parte che ha ragione alan e anch'io ti sconsiglio l'alluminio ma perchè la birra la devi offrire a lui visto che mi sono sbattuto io per darti le misure Question
:asd: :asd: :asd:
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2013 - 17:34

Suspect azz... beccato in flagranza di birra Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da botamarco77 Ven 25 Gen 2013 - 17:48

:asd: :asd: :asd:
several ha scritto: Suspect azz... beccato in flagranza di birra Very Happy
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da alan Sab 26 Gen 2013 - 0:52

several ha scritto: Very Happy andata sia per la birra che per il consiglio, quindi ti racconto della sarta: " due amiche si incontrano e parlano di una terza non presente: ciao hai sentito di Carla?? No che succede?? pare abbia cambiato lavoro, ora non fà più il mestiere più vecchio del mondo, fa la sarta!!! .....e già SARTA da un c...o all' altro!!!!!!! :asd: :asd:

ok per la birra drunken

ma me ne devi un altro paio per la battutaccia :vatt:

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Ospite Sab 26 Gen 2013 - 11:08

Cool dai che almeno hai riso!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da alan Sab 26 Gen 2013 - 11:24

several ha scritto: Cool dai che almeno hai riso!!!!

Very Happy

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da botamarco77 Sab 26 Gen 2013 - 12:34

:asd: :asd: :asd:
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Rael Lun 11 Nov 2013 - 20:20

domandona... una volta fatta la staffa per il blocchetto d'accensione, la vite passante del carter primaria dove va fissata va cambiata e messa più lunga o ci si fa?? non so se mi sono spiegato...
Rael
Rael
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da alan Lun 11 Nov 2013 - 20:23

Rael ha scritto:domandona... una volta fatta la staffa per il blocchetto d'accensione, la vite passante del carter primaria dove va fissata va cambiata e messa più lunga o ci si fa?? non so se mi sono spiegato...
adesso non ricordo ma credo ci arrivi

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Rael Lun 11 Nov 2013 - 20:57

lo spero alan... non saprei dove raccattarla sennò study :sbam: 
Rael
Rael
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da alan Lun 11 Nov 2013 - 21:55

Rael ha scritto:lo spero alan... non saprei dove raccattarla sennò study :sbam: 
in alcune ferramenta hanno anche viti in pollici

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Rael Lun 11 Nov 2013 - 21:57

da queste parti sembra che chiedi l'uranio...
Rael
Rael
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da bobber Lun 11 Nov 2013 - 23:43

Rael ha scritto:domandona... una volta fatta la staffa per il blocchetto d'accensione, la vite passante del carter primaria dove va fissata va cambiata e messa più lunga o ci si fa?? non so se mi sono spiegato...
ci arriva senza problemi .... ameno che la staffa non sia troppo spessa.
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto spostamento  blocchetto accensione Empty Re: Aiuto spostamento blocchetto accensione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.