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Messaggio Da Ospite Mar 9 Feb 2010 - 1:53

Ciao Raga!

Dovrei fare il primo tagliando (1600).
Ma ho sentito altri pareri al riguardo, che se ne puo' fare uno a 3000 Km. e saltare
quello dei 1600 Km.
Voi che ne pensate?

Inoltre, voi i tagliandi li eseguite a chilometraggio esatto, o andate anche poco oltre
il chilometraggio consentito?

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Messaggio Da Spavy Mar 9 Feb 2010 - 2:07

Dave ha scritto:Ciao Raga!

Dovrei fare il primo tagliando (1600).
Ma ho sentito altri pareri al riguardo, che se ne puo' fare uno a 3000 Km. e saltare
quello dei 1600 Km.
Voi che ne pensate?

Inoltre, voi i tagliandi li eseguite a chilometraggio esatto, o andate anche poco oltre
il chilometraggio consentito?

Di farlo assolutamente anche xchè è comandato dalla casa. Il primo è importante perchè nell'olio possono essere presenti limature del rodaggio per cui bisogna cambiarlo insieme al filtro. Il secondo tagliando puoi anche allungarlo di un 500/1000 km, ma i successivi intervalli di 8.000 è meglio rispettarli. L'olio pulito è importantissimo per la vita del motore e sarebbe importante chiedere che ci venisse messo dentro un sintetico di qualità come lo Screamin Eagle Syn 3 al posto del minerale che è più deteriorabile e tiene meno alle scaldate.
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Messaggio Da Ospite Mar 9 Feb 2010 - 2:10

Spavy ha scritto:
Dave ha scritto:Ciao Raga!

Dovrei fare il primo tagliando (1600).
Ma ho sentito altri pareri al riguardo, che se ne puo' fare uno a 3000 Km. e saltare
quello dei 1600 Km.
Voi che ne pensate?

Inoltre, voi i tagliandi li eseguite a chilometraggio esatto, o andate anche poco oltre
il chilometraggio consentito?

Di farlo assolutamente anche xchè è comandato dalla casa. Il primo è importante perchè nell'olio possono essere presenti limature del rodaggio per cui bisogna cambiarlo insieme al filtro. Il secondo tagliando puoi anche allungarlo di un 500/1000 km, ma i successivi intervalli di 8.000 è meglio rispettarli. L'olio pulito è importantissimo per la vita del motore e sarebbe importante chiedere che ci venisse messo dentro un sintetico di qualità come lo Screamin Eagle Syn 3 al posto del minerale che è più deteriorabile e tiene meno alle scaldate.


Ok, ricevuto! Wink

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Messaggio Da Ospite Mer 10 Feb 2010 - 14:40

Purtroppo il primo sei costretto/a a farlo, anche per motivi di garanzia.
Comunque poi gli altri se non sai farli tu falli fare magari ad un meccanico di fiducia.
Parti dal presupposto che i motori HD sono bicilindrici raffreddati ad aria e quindi ti serve un olio che regga alte temparatuere e che tenga il motore ad una temperatura decente.
Io ad esempio uso il 60W Motul per il motore e il 75-90W per la primaria.
Sentirai la differenza....

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Messaggio Da Ospite Mer 10 Feb 2010 - 17:01

ErZanza ha scritto:Purtroppo il primo sei costretto/a a farlo, anche per motivi di garanzia.
Comunque poi gli altri se non sai farli tu falli fare magari ad un meccanico di fiducia.
Parti dal presupposto che i motori HD sono bicilindrici raffreddati ad aria e quindi ti serve un olio che regga alte temparatuere e che tenga il motore ad una temperatura decente.
Io ad esempio uso il 60W Motul per il motore e il 75-90W per la primaria.
Sentirai la differenza....


Ok prossima settimana, tempo permettendo, fisso l' appuntamento per il tagliando.

Grazie 1000 per i consigli!

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Messaggio Da Titus Mer 10 Feb 2010 - 17:12

ErZanza ha scritto:Purtroppo il primo sei costretto/a a farlo, anche per motivi di garanzia.
Comunque poi gli altri se non sai farli tu falli fare magari ad un meccanico di fiducia.
Parti dal presupposto che i motori HD sono bicilindrici raffreddati ad aria e quindi ti serve un olio che regga alte temparatuere e che tenga il motore ad una temperatura decente.
Io ad esempio uso il 60W Motul per il motore e il 75-90W per la primaria.
Sentirai la differenza....

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Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 11:33

quoto anche io Cool
e per fortuna che ho il mio meccanico di fiducia, ovviamente scuola harley davidson... ripara, assiste solo le nostre amate harley&buell ovviamente Very Happy

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Messaggio Da raffaele Gio 11 Feb 2010 - 12:07

Black Dragon ha scritto:quoto anche io Cool
e per fortuna che ho il mio meccanico di fiducia, ovviamente scuola harley davidson... ripara, assiste solo le nostre amate harley&buell ovviamente Very Happy


dove sta il tuo meccanico? io ne ho conosciuto uno, scuola harley, dalle mie parti
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Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 15:33

raffaele ha scritto:
Black Dragon ha scritto:quoto anche io Cool
e per fortuna che ho il mio meccanico di fiducia, ovviamente scuola harley davidson... ripara, assiste solo le nostre amate harley&buell ovviamente Very Happy


dove sta il tuo meccanico? io ne ho conosciuto uno, scuola harley, dalle mie parti

sta a Roma zona trastevere Smile

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Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 17:49

Grazie a tutti
io per le piccole cose faccio da me per il resto mi appogio ad un amico meccanico, gli vado a rompere le palle, e mi faccio comunque tutto quello che posso da solo!!!

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Messaggio Da Ironman74 Gio 11 Feb 2010 - 18:13

ErZanza ha scritto:Purtroppo il primo sei costretto/a a farlo, anche per motivi di garanzia.
Comunque poi gli altri se non sai farli tu falli fare magari ad un meccanico di fiducia.
Parti dal presupposto che i motori HD sono bicilindrici raffreddati ad aria e quindi ti serve un olio che regga alte temparatuere e che tenga il motore ad una temperatura decente.
Io ad esempio uso il 60W Motul per il motore e il 75-90W per la primaria.
Sentirai la differenza....

Scusa l'ignoranza ma Motul è la marca dell'olio??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 18:34

Si Ironman

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Messaggio Da Ospite Dom 14 Feb 2010 - 12:56

Spavy ha scritto:
Dave ha scritto:Ciao Raga!

Dovrei fare il primo tagliando (1600).
Ma ho sentito altri pareri al riguardo, che se ne puo' fare uno a 3000 Km. e saltare
quello dei 1600 Km.
Voi che ne pensate?

Inoltre, voi i tagliandi li eseguite a chilometraggio esatto, o andate anche poco oltre
il chilometraggio consentito?

Di farlo assolutamente anche xchè è comandato dalla casa. Il primo è importante perchè nell'olio possono essere presenti limature del rodaggio per cui bisogna cambiarlo insieme al filtro. Il secondo tagliando puoi anche allungarlo di un 500/1000 km, ma i successivi intervalli di 8.000 è meglio rispettarli. L'olio pulito è importantissimo per la vita del motore e sarebbe importante chiedere che ci venisse messo dentro un sintetico di qualità come lo Screamin Eagle Syn 3 al posto del minerale che è più deteriorabile e tiene meno alle scaldate.
quoto Spavy Wink

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Messaggio Da Titus Dom 14 Feb 2010 - 14:04

scuba66 ha scritto:
Spavy ha scritto:
Dave ha scritto:Ciao Raga!

Dovrei fare il primo tagliando (1600).
Ma ho sentito altri pareri al riguardo, che se ne puo' fare uno a 3000 Km. e saltare
quello dei 1600 Km.
Voi che ne pensate?

Inoltre, voi i tagliandi li eseguite a chilometraggio esatto, o andate anche poco oltre
il chilometraggio consentito?

Di farlo assolutamente anche xchè è comandato dalla casa. Il primo è importante perchè nell'olio possono essere presenti limature del rodaggio per cui bisogna cambiarlo insieme al filtro. Il secondo tagliando puoi anche allungarlo di un 500/1000 km, ma i successivi intervalli di 8.000 è meglio rispettarli. L'olio pulito è importantissimo per la vita del motore e sarebbe importante chiedere che ci venisse messo dentro un sintetico di qualità come lo Screamin Eagle Syn 3 al posto del minerale che è più deteriorabile e tiene meno alle scaldate.
quoto Spavy Wink

Altrimenti, se non sbaglio , dovresti avere anche qualche problemino con la garanzia Twisted Evil
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Messaggio Da coccoy84 Sab 27 Feb 2010 - 9:06

ErZanza ha scritto:Purtroppo il primo sei costretto/a a farlo, anche per motivi di garanzia.
Comunque poi gli altri se non sai farli tu falli fare magari ad un meccanico di fiducia.
Parti dal presupposto che i motori HD sono bicilindrici raffreddati ad aria e quindi ti serve un olio che regga alte temparatuere e che tenga il motore ad una temperatura decente.
Io ad esempio uso il 60W Motul per il motore e il 75-90W per la primaria.
Sentirai la differenza....

quoto tutto, pure io ho sempre fatto i cambi filtro e olio da solo su macchine e moto. Così facendo, ovvero facendoti i tagliandi da solo non vai a perdere la garanzia?
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Messaggio Da Ospite Lun 1 Mar 2010 - 16:37

Si Coccoy84 potresti incombere nella perdita della garanzia, sappi però che, non tutte le parti della moto sono sotto garanzia, per tutta la durata della stessa.
Comunque sabato fatto tagliando Motul 7100 10W-60 100% synt e nella primaria cambio-frizione Motul HP GL4-5 75W-90 ATTENZIONE deve essere JASO-MA e/o GL4 max 5 se no slitta la frizione e si brucia.
Ora non si sente quasi più il clock di inserimento della prima, le altre marce fluidissime.
Very Happy

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Messaggio Da luca Lun 1 Mar 2010 - 22:39

Per me il clock di quando entra la prima è un piacere irrinunciabile Very Happy
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Messaggio Da frank Lun 1 Mar 2010 - 22:46

luca ha scritto:Per me il clock di quando entra la prima è un piacere irrinunciabile Very Happy
Condivido in pieno Twisted Evil
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Messaggio Da vasco.r Mar 2 Mar 2010 - 12:33

frank ha scritto:
luca ha scritto:Per me il clock di quando entra la prima è un piacere irrinunciabile Very Happy
Condivido in pieno Twisted Evil

quando smette di farlo me la vendo
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Messaggio Da KaMiKaZe Mar 2 Mar 2010 - 13:04

a proposito del primo tagliando..... sono strasicuro che il filtro non me l'hanno cambiato perchè la moto era zozza come se avesse fatto la parigi dakkar e quando me l'hanno resa il filtro era sporco uguale.......




ma allora cos'ho pagato in quei 170 euri?????
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Messaggio Da Spavy Mar 2 Mar 2010 - 14:21

KaMiKaZe ha scritto:a proposito del primo tagliando..... sono strasicuro che il filtro non me l'hanno cambiato perchè la moto era zozza come se avesse fatto la parigi dakkar e quando me l'hanno resa il filtro era sporco uguale.......




ma allora cos'ho pagato in quei 170 euri?????

Hai pagato 3 lt. d'olio che ti andavi a comprare a 11 euro cadauno.
Per questo preferisco farmi i tagliandi da solo mettendoci dentro l'olio migliore e cambiandole il filtro ad ogni cambio olio. Per me è sacrilegio cambiare l'olio motore senza sostituire il filtro! Evil or Very Mad Poi scusa ma uno straccio di ricevuta non te l'hanno rilasciata? Altrimenti che serve farsi fare il tagliando dal dealer?
p.s. la prossima volta prima di portargliela, con un pennarello indelebile ci fai un segno sotto al filtro così sei sicuro se te l'hanno cambiato o meno... Wink
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Messaggio Da KaMiKaZe Mar 2 Mar 2010 - 14:36

cambiare olio e filtro è una cosa che so fare anche da me.. l'ho fatto sempre a tutte le mie auto... l'ho portata in conce solo per via della garanzia..... ma mi sa che mi costa piu' fare i tagliandi da loro per l'anno e mezzo rimanente di copertura che pagare una qualsiasi rottura o_0
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Messaggio Da iron 66 Mar 2 Mar 2010 - 14:46

vasco.r ha scritto:
frank ha scritto:
luca ha scritto:Per me il clock di quando entra la prima è un piacere irrinunciabile Very Happy
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quando smette di farlo me la vendo
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io adoro quel clock mi dice che sto guidando un harley Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da iron 66 Mar 2 Mar 2010 - 14:47

Spavy ha scritto:
KaMiKaZe ha scritto:a proposito del primo tagliando..... sono strasicuro che il filtro non me l'hanno cambiato perchè la moto era zozza come se avesse fatto la parigi dakkar e quando me l'hanno resa il filtro era sporco uguale.......




ma allora cos'ho pagato in quei 170 euri?????

Hai pagato 3 lt. d'olio che ti andavi a comprare a 11 euro cadauno.
Per questo preferisco farmi i tagliandi da solo mettendoci dentro l'olio migliore e cambiandole il filtro ad ogni cambio olio. Per me è sacrilegio cambiare l'olio motore senza sostituire il filtro! Evil or Very Mad Poi scusa ma uno straccio di ricevuta non te l'hanno rilasciata? Altrimenti che serve farsi fare il tagliando dal dealer?
p.s. la prossima volta prima di portargliela, con un pennarello indelebile ci fai un segno sotto al filtro così sei sicuro se te l'hanno cambiato o meno... Wink


adesso so da chi andro' a fare manutenzione alla mia moto Razz Razz Razz
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Messaggio Da Spavy Mar 2 Mar 2010 - 16:27

iron 66 ha scritto:
Spavy ha scritto:
KaMiKaZe ha scritto:a proposito del primo tagliando..... sono strasicuro che il filtro non me l'hanno cambiato perchè la moto era zozza come se avesse fatto la parigi dakkar e quando me l'hanno resa il filtro era sporco uguale.......




ma allora cos'ho pagato in quei 170 euri?????

Hai pagato 3 lt. d'olio che ti andavi a comprare a 11 euro cadauno.
Per questo preferisco farmi i tagliandi da solo mettendoci dentro l'olio migliore e cambiandole il filtro ad ogni cambio olio. Per me è sacrilegio cambiare l'olio motore senza sostituire il filtro! Evil or Very Mad Poi scusa ma uno straccio di ricevuta non te l'hanno rilasciata? Altrimenti che serve farsi fare il tagliando dal dealer?
p.s. la prossima volta prima di portargliela, con un pennarello indelebile ci fai un segno sotto al filtro così sei sicuro se te l'hanno cambiato o meno... Wink


adesso so da chi andro' a fare manutenzione alla mia moto Razz Razz Razz

Se non ti interessa perdere la garanzia prima dei 2 anni, te li faccio volentieri! Very Happy
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