ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Tagliandi e garanzia

+9
raffaele
vasco.r
Motonera
Titus
steawi
frank
SergioD
Piccina
gands
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da vasco.r Lun 15 Feb 2010 - 22:05

Il fatto è ben diverso:

io compro la moto me la faccio modificare dal mio dealer o comunque mi conosce e vede che vado lì per consigli, per farmi montare ogni tanto qualcosa, per il tagliando ecc....
Si rompre la moto, ci sono ottime probabilità che il dealer chiude un'occhio alle milioni di modifiche che ho fatto e mi ha fatto lui e me la fa passare in garanzia.

viceversa:
compro la moto e quello del concessionario non mi vede più.
Si rompe la moto, per legge deve farmela passare in garanzia, ma solo se non è stato alterato nulla di importante per quella rottura (si rompe il motore e abbiamo i terminali non originali,o filtro ecc..).... il conce cosa farà? si ha la certezza che quello ti faccia passare in garanzia il danno? o "giustamente" visto che tra l'altro ne è nella facoltà, e noi abbiamo fatto la/le modifiche, quindi siamo NOI che siamo nel torto, non la farà passare in garanzia?
Bhè ho speso 9.000€, 100€ in più all'anno di tagliando ufficiale, se a 100€ si arriva, posso ancora permettermeli e dormire sonni tranquilli Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Titus Lun 15 Feb 2010 - 22:10

vasco.r ha scritto:Il fatto è ben diverso:

io compro la moto me la faccio modificare dal mio dealer o comunque mi conosce e vede che vado lì per consigli, per farmi montare ogni tanto qualcosa, per il tagliando ecc....
Si rompre la moto, ci sono ottime probabilità che il dealer chiude un'occhio alle milioni di modifiche che ho fatto e mi ha fatto lui e me la fa passare in garanzia.

viceversa:
compro la moto e quello del concessionario non mi vede più.
Si rompe la moto, per legge deve farmela passare in garanzia, ma solo se non è stato alterato nulla di importante per quella rottura (si rompe il motore e abbiamo i terminali non originali,o filtro ecc..).... il conce cosa farà? si ha la certezza che quello ti faccia passare in garanzia il danno? o "giustamente" visto che tra l'altro ne è nella facoltà, e noi abbiamo fatto la/le modifiche, quindi siamo NOI che siamo nel torto, non la farà passare in garanzia?
Bhè ho speso 9.000€, 100€ in più all'anno di tagliando ufficiale, se a 100€ si arriva, posso ancora permettermeli e dormire sonni tranquilli Wink

Sembra che non ci arrivi sulle cose, invece vedete che anche Vasco non è come appare Twisted Evil Twisted Evil
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da vasco.r Lun 15 Feb 2010 - 22:33

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da raffaele Mar 16 Feb 2010 - 0:11

vasco.r ha scritto:Il fatto è ben diverso:

io compro la moto me la faccio modificare dal mio dealer o comunque mi conosce e vede che vado lì per consigli, per farmi montare ogni tanto qualcosa, per il tagliando ecc....
Si rompre la moto, ci sono ottime probabilità che il dealer chiude un'occhio alle milioni di modifiche che ho fatto e mi ha fatto lui e me la fa passare in garanzia.

viceversa:
compro la moto e quello del concessionario non mi vede più.
Si rompe la moto, per legge deve farmela passare in garanzia, ma solo se non è stato alterato nulla di importante per quella rottura (si rompe il motore e abbiamo i terminali non originali,o filtro ecc..).... il conce cosa farà? si ha la certezza che quello ti faccia passare in garanzia il danno? o "giustamente" visto che tra l'altro ne è nella facoltà, e noi abbiamo fatto la/le modifiche, quindi siamo NOI che siamo nel torto, non la farà passare in garanzia?
Bhè ho speso 9.000€, 100€ in più all'anno di tagliando ufficiale, se a 100€ si arriva, posso ancora permettermeli e dormire sonni tranquilli Wink

è un pò il discorso che mi è stato fatto quando ho montato le marmitte ed ho chiesto se la cosa poteva creare problemi alla garanzia: " le montiamo noi.... per qualsiasi cosa vieni qui....."
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Ironman74 Mar 16 Feb 2010 - 1:55

raffaele ha scritto:
vasco.r ha scritto:Il fatto è ben diverso:

io compro la moto me la faccio modificare dal mio dealer o comunque mi conosce e vede che vado lì per consigli, per farmi montare ogni tanto qualcosa, per il tagliando ecc....
Si rompre la moto, ci sono ottime probabilità che il dealer chiude un'occhio alle milioni di modifiche che ho fatto e mi ha fatto lui e me la fa passare in garanzia.

viceversa:
compro la moto e quello del concessionario non mi vede più.
Si rompe la moto, per legge deve farmela passare in garanzia, ma solo se non è stato alterato nulla di importante per quella rottura (si rompe il motore e abbiamo i terminali non originali,o filtro ecc..).... il conce cosa farà? si ha la certezza che quello ti faccia passare in garanzia il danno? o "giustamente" visto che tra l'altro ne è nella facoltà, e noi abbiamo fatto la/le modifiche, quindi siamo NOI che siamo nel torto, non la farà passare in garanzia?
Bhè ho speso 9.000€, 100€ in più all'anno di tagliando ufficiale, se a 100€ si arriva, posso ancora permettermeli e dormire sonni tranquilli Wink

è un pò il discorso che mi è stato fatto quando ho montato le marmitte ed ho chiesto se la cosa poteva creare problemi alla garanzia: " le montiamo noi.... per qualsiasi cosa vieni qui....."

Ho avuto la stessa risposta per la revisione..."i lavori li fai da noi...omologato o no?...la revisione la fai da noi...di che ti preoccupi???" Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Ospite Mar 16 Feb 2010 - 11:41

la penso diversamente, ma per il semplice fatto che il meccanico mio è di scuola harley e lavorava nell'ahrley di roma, quindi sia il concessionario che il mio meccanico mi hanno detto che la garanzia non decade e resta valida basta che si utilizzino materiali originali "o che ritiene opportuni la casa madre" e che ci sia la fattura al seguito ed il timbro sul libretto dei tagliandi.
Però mi hanno detto che e specificato ambedue che il primo tagliando va fatto in casa madre e quindi farò così.
Resta il fatto che il discorso di Vasco non è sbagliato Wink
siamo liberi de fa come ce pare, i sordi so i nostri e quindi li spendiamo come meglio crediamo no ?
alla fine se semo comprati tutti un ber pezzo de fero Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Spavy Mar 16 Feb 2010 - 11:55

Se non sono fatti dal dealer ma da un altra officina devono essere ben documentati. Per intenderci, in fattura devono risultare i materiali utilizzati, altrimenti in caso di rivalsa è fin troppo facile per la casa madre dimostrare che non sono stati fatti correttamente, facendo decadere la garanzia. Non a caso, marche di olio come Revtech, riportano a chiare lettere che il proprio olio è certificato da Harley Davidson e come tale non fa decadere la garanzia.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da gands Gio 18 Feb 2010 - 0:38

Black Dragon ha scritto:gands il primo tagliando va fatto in casa madre come ti ho scritto prima Razz Razz Razz Razz

Anche il primo lo puoi fare dove c***o ti pare. Fonte: lo STORICO concessionario di via Silvio Spaventa - ROMA

Sarebbe un bene per tutti rispondere solo se veramente sicuri delle informazioni che si danno onde evitare equivoci e malintesi, non credete?
gands
gands
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Paulster Gio 18 Feb 2010 - 10:51

gands ha scritto:Ragazzi/e, c'è qualcuno di voi che ha fatto i tagliandi in un'officina che non sia quella del proprio dealer, facendosi di conseguenza prendere per il c...lo? Solo oggi ho saputo della "legge Bersani"! Si vede che è la prima volta che acquisto una moto nuova...

ahahaha ma davvero il COMPAGNO Bersani aveva promulgato una legge simile?

avanti o popolooooooo...alla riscossaaaaaaa....
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Motonera Gio 18 Feb 2010 - 10:57

Paulster ha scritto:
gands ha scritto:Ragazzi/e, c'è qualcuno di voi che ha fatto i tagliandi in un'officina che non sia quella del proprio dealer, facendosi di conseguenza prendere per il c...lo? Solo oggi ho saputo della "legge Bersani"! Si vede che è la prima volta che acquisto una moto nuova...

ahahaha ma davvero il COMPAGNO Bersani aveva promulgato una legge simile?

avanti o popolooooooo...alla riscossaaaaaaa....

Ma Paul !!!
scratch scratch scratch
Non eri tu che hai sempre detto fuori la politica da qui !!!
Motonera
Motonera
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2010 - 11:28

gands ha scritto:
Black Dragon ha scritto:gands il primo tagliando va fatto in casa madre come ti ho scritto prima Razz Razz Razz Razz

Anche il primo lo puoi fare dove c***o ti pare. Fonte: lo STORICO concessionario di via Silvio Spaventa - ROMA

Sarebbe un bene per tutti rispondere solo se veramente sicuri delle informazioni che si danno onde evitare equivoci e malintesi, non credete?

e quando andrò a ritirare la moto a Via Silvio Spaventa mi informerò anche io

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2010 - 11:56

Black Dragon ha scritto:
gands ha scritto:
Black Dragon ha scritto:gands il primo tagliando va fatto in casa madre come ti ho scritto prima Razz Razz Razz Razz

Anche il primo lo puoi fare dove c***o ti pare. Fonte: lo STORICO concessionario di via Silvio Spaventa - ROMA

Sarebbe un bene per tutti rispondere solo se veramente sicuri delle informazioni che si danno onde evitare equivoci e malintesi, non credete?

e quando andrò a ritirare la moto a Via Silvio Spaventa mi informerò anche io

ho chiamato l'harley di via spaventa, hai ragione gands il tagliando lo possiamo fare dove ci pare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Paulster Gio 18 Feb 2010 - 12:07

Black Dragon ha scritto:
Black Dragon ha scritto:
gands ha scritto:
Black Dragon ha scritto:gands il primo tagliando va fatto in casa madre come ti ho scritto prima Razz Razz Razz Razz

Anche il primo lo puoi fare dove c***o ti pare. Fonte: lo STORICO concessionario di via Silvio Spaventa - ROMA

Sarebbe un bene per tutti rispondere solo se veramente sicuri delle informazioni che si danno onde evitare equivoci e malintesi, non credete?

e quando andrò a ritirare la moto a Via Silvio Spaventa mi informerò anche io

ho chiamato l'harley di via spaventa, hai ragione gands il tagliando lo possiamo fare dove ci pare.

ma è ovvio ragazzi, ma vi pare? Ci mancherebbe altro.
però se perdi la garanzia perchè hai fatto fare i tagliandi da un meccanico non autorizzato, o te lo sei fatto in casa, sono fatti tuoi.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da steawi Gio 18 Feb 2010 - 15:50

per esperienza personale però posso dire che ti fanno passare solo certe cose in garanzia.... Evil or Very Mad a me la guarnizione del coperchio delle punterie del secondo cilindro che trafilava olio, senza neanche guardarla mi avevano sentenziato che era normale perchè tutti i motori harley perdono olio........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ho dovuto far uscire personalmente il meccanico dall'oficina per fargliela gurdare Twisted Evil ....e comunque mi hanno tenuto la moto quasi un mese....mentre lo stelo forcella rigato nella quale mi avevano cambiato il paraolio una settimana prima me lo sono dovuto pagare io,tipo 380 euro più manodopera....perchè era un lavoro che casualmente la garanzia non copriva..... Mad Mad Mad quindi bisogna più che altro sperare nella buona fede del conce....
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da gands Gio 18 Feb 2010 - 19:18

Black Dragon ha scritto:
Black Dragon ha scritto:
gands ha scritto:
Black Dragon ha scritto:gands il primo tagliando va fatto in casa madre come ti ho scritto prima Razz Razz Razz Razz

Anche il primo lo puoi fare dove c***o ti pare. Fonte: lo STORICO concessionario di via Silvio Spaventa - ROMA

Sarebbe un bene per tutti rispondere solo se veramente sicuri delle informazioni che si danno onde evitare equivoci e malintesi, non credete?

e quando andrò a ritirare la moto a Via Silvio Spaventa mi informerò anche io

ho chiamato l'harley di via spaventa, hai ragione gands il tagliando lo possiamo fare dove ci pare.

Grazie per la fiducia.....scherzo! ;-)
gands
gands
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da gands Gio 18 Feb 2010 - 19:19

Paulster ha scritto:
Black Dragon ha scritto:
Black Dragon ha scritto:
gands ha scritto:
Black Dragon ha scritto:gands il primo tagliando va fatto in casa madre come ti ho scritto prima Razz Razz Razz Razz

Anche il primo lo puoi fare dove c***o ti pare. Fonte: lo STORICO concessionario di via Silvio Spaventa - ROMA

Sarebbe un bene per tutti rispondere solo se veramente sicuri delle informazioni che si danno onde evitare equivoci e malintesi, non credete?

e quando andrò a ritirare la moto a Via Silvio Spaventa mi informerò anche io

ho chiamato l'harley di via spaventa, hai ragione gands il tagliando lo possiamo fare dove ci pare.

ma è ovvio ragazzi, ma vi pare? Ci mancherebbe altro.

Forse è il caso che rileggi la discussione dall'inizio: nessuno ha parlato di farsi il tagliando da solo...
però se perdi la garanzia perchè hai fatto fare i tagliandi da un meccanico non autorizzato, o te lo sei fatto in casa, sono fatti tuoi.
gands
gands
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2010 - 19:22

gands ha scritto:
Black Dragon ha scritto:
Black Dragon ha scritto:
gands ha scritto:
Black Dragon ha scritto:gands il primo tagliando va fatto in casa madre come ti ho scritto prima Razz Razz Razz Razz

Anche il primo lo puoi fare dove c***o ti pare. Fonte: lo STORICO concessionario di via Silvio Spaventa - ROMA

Sarebbe un bene per tutti rispondere solo se veramente sicuri delle informazioni che si danno onde evitare equivoci e malintesi, non credete?

e quando andrò a ritirare la moto a Via Silvio Spaventa mi informerò anche io

ho chiamato l'harley di via spaventa, hai ragione gands il tagliando lo possiamo fare dove ci pare.

Grazie per la fiducia.....scherzo! ;-)

lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Paulster Gio 18 Feb 2010 - 19:33

steawi ha scritto:per esperienza personale però posso dire che ti fanno passare solo certe cose in garanzia.... Evil or Very Mad a me la guarnizione del coperchio delle punterie del secondo cilindro che trafilava olio, senza neanche guardarla mi avevano sentenziato che era normale perchè tutti i motori harley perdono olio........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ho dovuto far uscire personalmente il meccanico dall'oficina per fargliela gurdare Twisted Evil ....e comunque mi hanno tenuto la moto quasi un mese....mentre lo stelo forcella rigato nella quale mi avevano cambiato il paraolio una settimana prima me lo sono dovuto pagare io,tipo 380 euro più manodopera....perchè era un lavoro che casualmente la garanzia non copriva..... Mad Mad Mad quindi bisogna più che altro sperare nella buona fede del conce....

mi pare tutto regolare :
1) un filo di olio che trafila dalla testata (posteriore, scommetto) è regolare, anzi, è storia vecchia.
2) è ovvio che se graffi la forcella e la vuoi sostituire, non è coperto dalla garanzia.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da steawi Gio 18 Feb 2010 - 21:15

Paulster ha scritto:
steawi ha scritto:per esperienza personale però posso dire che ti fanno passare solo certe cose in garanzia.... Evil or Very Mad a me la guarnizione del coperchio delle punterie del secondo cilindro che trafilava olio, senza neanche guardarla mi avevano sentenziato che era normale perchè tutti i motori harley perdono olio........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ho dovuto far uscire personalmente il meccanico dall'oficina per fargliela gurdare Twisted Evil ....e comunque mi hanno tenuto la moto quasi un mese....mentre lo stelo forcella rigato nella quale mi avevano cambiato il paraolio una settimana prima me lo sono dovuto pagare io,tipo 380 euro più manodopera....perchè era un lavoro che casualmente la garanzia non copriva..... Mad Mad Mad quindi bisogna più che altro sperare nella buona fede del conce....

mi pare tutto regolare :
1) un filo di olio che trafila dalla testata (posteriore, scommetto) è regolare, anzi, è storia vecchia.
2) è ovvio che se graffi la forcella e la vuoi sostituire, non è coperto dalla garanzia.


che un motore trafili olio non è regolare Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_eek ....che sia un'harley o qualunque altro tipo di motore....anche perchè il meccanico appena vista la moto confermò subito quello che lamentavo anche perchè trafilava parecchio.... Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_twisted e poi siamo nel 2010 non nel 1950 quindi non è proprio normale.... Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_biggrin
2 non è neanche normale che ti porto la moto dicendoti che perde olio da uno stelo....me la controlli mi dici che è un paraolio me la restituisci dopo un mese e dopo neanche una settimana riperde olio....nella parte posteriore dello stelo quindi nascosta da pietre etc....e casualmente questa volta ti accorgi che è lo stelo il problema.....che però sempre molto casualmente questa volta al contrario del paraolio non può essere fatto in garanzia...... Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_eek Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_eek

paulster sei mica un infiltrato di qualche concessionaria???? Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_biggrin Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_biggrin Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_biggrin
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da gands Gio 18 Feb 2010 - 21:41

steawi ha scritto:
Paulster ha scritto:
steawi ha scritto:per esperienza personale però posso dire che ti fanno passare solo certe cose in garanzia.... Evil or Very Mad a me la guarnizione del coperchio delle punterie del secondo cilindro che trafilava olio, senza neanche guardarla mi avevano sentenziato che era normale perchè tutti i motori harley perdono olio........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ho dovuto far uscire personalmente il meccanico dall'oficina per fargliela gurdare Twisted Evil ....e comunque mi hanno tenuto la moto quasi un mese....mentre lo stelo forcella rigato nella quale mi avevano cambiato il paraolio una settimana prima me lo sono dovuto pagare io,tipo 380 euro più manodopera....perchè era un lavoro che casualmente la garanzia non copriva..... Mad Mad Mad quindi bisogna più che altro sperare nella buona fede del conce....

mi pare tutto regolare :
1) un filo di olio che trafila dalla testata (posteriore, scommetto) è regolare, anzi, è storia vecchia.
2) è ovvio che se graffi la forcella e la vuoi sostituire, non è coperto dalla garanzia.


che un motore trafili olio non è regolare Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_eek ....che sia un'harley o qualunque altro tipo di motore....anche perchè il meccanico appena vista la moto confermò subito quello che lamentavo anche perchè trafilava parecchio.... Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_twisted e poi siamo nel 2010 non nel 1950 quindi non è proprio normale.... Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_biggrin
2 non è neanche normale che ti porto la moto dicendoti che perde olio da uno stelo....me la controlli mi dici che è un paraolio me la restituisci dopo un mese e dopo neanche una settimana riperde olio....nella parte posteriore dello stelo quindi nascosta da pietre etc....e casualmente questa volta ti accorgi che è lo stelo il problema.....che però sempre molto casualmente questa volta al contrario del paraolio non può essere fatto in garanzia...... Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_eek Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_eek

paulster sei mica un infiltrato di qualche concessionaria???? Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_biggrin Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_biggrin Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Icon_biggrin

Anche per me non è normale affatto! Nel 2002 comprai uno Sportster usato (1200km) con meno di un anno di vita. Dopo 1000km cominciò a "trafilare olio", e mi recai presso il concessionario dove mi facero pagare la sostituzione della guarnizione. Io reclamai perchè l moto era ancora in garanzia, ma senza risultato. Scrissi poi una lettera alla Direzione Generale che mi diede ragione e fui rimborsato con 1000 parole di scuse.....FIGHT 4 YOUR RIGHTS!!!
P.S. Se mi succederà anche con l'Iron (e me lo aspetto), gliela faccio cambiare a calci in c...o!
gands
gands
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Paulster Ven 19 Feb 2010 - 13:34

per quanto mi riguarda potete pensare e fare tutto ciò che vi pare.

E' normale che la testata posteriore di un motore HD in rodaggio perda un filo d'olio, e si risolverà con il serraggio al primo tagliando. percui, "FIGHT 4 YOUR RIGHTS!!!" ? Bah, non è applicabile in questo contesto, se non vuoi sembrare ridicolo.

Se non sapete, almeno vedete di usare toni diversi, anche se non siamo faccia a faccia.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da steawi Ven 19 Feb 2010 - 15:01

io comunque la discussione l'ho mantenuta come faccio sempre con toni pacifici anche perchè aggiungo sempre faccine tipo Very Happy .... sopratutto senza dare risposte da tuttologo..... e comunque la moto non era in rodaggio e non ricordo di aver scritto che lo fosse.....la mia perdeva non poco, anche perchè come già detto il meccanico e non il tipo che sta dietro il bancone a dire è normale,poi si assesta,non ti preoccupare mi diede subito ragione facendo notare a mr bancone che era difettosa....onestamente rimango dell'idea che una leggera trasudazione ci può stare ma anche no mentre invece una colatura (io infatti nel mio precedente intervento non parlavo di leggera trasudazione) non deve proprio esistere....per concludere il discorso guarnizioni sempre in toni molto tranquilli c'è gente che con le buell ci ha fatto tipo 30 mila km di cui molti in pista senza accusare problema di trasudazione delle teste.....si vede che la mia era particolarmente sfortunata.... Very Happy
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da steawi Ven 19 Feb 2010 - 16:15

vorrei rendere pubblico il pm inviatomi poco fà dal SIGNOR paulster visto che non ha i coglioni di ammettere che risponde alle persone sparando delle gran cazzate e si offende come i bambini quando qualcuno sempre mantenendo toni pacifici gli fà notare che i suoi interventi sono un pò da sapientone....questo è il pm.....mi scuso se l ho postato male.


Ultima modifica di mess il Ven 19 Feb 2010 - 16:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : E' VIETATO PUBBLICARE MESSAGGI PRIVATI)
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da gands Ven 19 Feb 2010 - 17:12

Paulster ha scritto:per quanto mi riguarda potete pensare e fare tutto ciò che vi pare.

E' normale che la testata posteriore di un motore HD in rodaggio perda un filo d'olio, e si risolverà con il serraggio al primo tagliando. percui, "FIGHT 4 YOUR RIGHTS!!!" ? Bah, non è applicabile in questo contesto, se non vuoi sembrare ridicolo.

Se non sapete, almeno vedete di usare toni diversi, anche se non siamo faccia a faccia.

A parte che non ho usato toni offensivi verso di te a meno che tu non sia il titolare dell'officina che ha intenzione di fregarmi, e poi, credo che chi spende fior di soldi (ma anche chi ne spende pochi), ha tutto il DIRITTO di reclamare. Poi ognuno è libero di prendere le fregature che vuole...preferisco passare per ridicolo piuttosto che per fesso.
gands
gands
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty tagliandi e garanzie

Messaggio Da Alex Sab 20 Feb 2010 - 1:44

Confermo il primo tagliando al delaer,nel mio caso Monza, a 180 euro
mi hanno regolato la cinghia su mia segnalazione ....fischiava che era un piacere!poi mi sono rivolto a un customaizer per l'assetto e un altro lavoro e a breve la porterò a tagliandare risparmiando almeno 50 euro.Sicuramente mi sono giocato il 3 anno di garanzia ma ho risparmiato anche parecchi soldi Very Happy
Alex
Alex
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tagliandi e garanzia - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi e garanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.