ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Come perdere la garanzia

+22
Freelander
Paulster
steawi
Nespo
motore66
raffaele
Spavy
Moonblack
KaMiKaZe
gands
ANIMANERA23
bongio
frank
Nanny
Dinardez
iron 66
Flavio883
Piccina
luca_xl
vasco.r
Toretto
Guitarman
26 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Come perdere la garanzia

Messaggio Da Guitarman Mer 5 Mag 2010 - 15:30

Ieri sono stato dal dealer per fare il primo tagliando e si sono accorti che avevo forato gli scarichi col metodo che già tutti conoscete, alla fine il dealer mi ha fatto firmare un documento che declina ogni responsabilità della casa madre per eventuali difetti o malfunzionamenti derivanti da tale modifica! Io per la verità ci sono rimasto male, e dopo essere tornato a casa li ho chiamati pregandoli di stracciare il documento in questione con la promessa di montare degli scarichi originali vergini! la loro risposta è stata questa:
"non e' il caso di spendere soldi per degli scarichi originali chiusi. Ti conviene prendere gli scarichi screamin eagle e
centralina S.E. cosi' facendo non comprometti la garanzia alla
moto!"

Conclusione, se volete conservare la garanzia non bucate gli scarichi, oppure andate di Screaming Eagle! Wink
Io ora ci devo pensare!
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Toretto Mer 5 Mag 2010 - 15:32

azz bel trattamento! infami che non sono altri... Twisted Evil
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da vasco.r Mer 5 Mag 2010 - 15:35

e poi lo stesso deler vende esattamente quelli originali, FORATI da loro con mazzetta e punteruolo, a 500€ spacciandoli per americani... vedi un utente del forum cui non faccio il nome..

FANNO SCHIFO STI DEALER !!!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Toretto Mer 5 Mag 2010 - 15:52

vasco.r ha scritto:e poi lo stesso deler vende esattamente quelli originali, FORATI da loro con mazzetta e punteruolo, a 500€ spacciandoli per americani... vedi un utente del forum cui non faccio il nome..

FANNO SCHIFO STI DEALER !!!

GIUSTO e so pure brutti poi. Razz
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da luca_xl Mer 5 Mag 2010 - 15:52

come cogliere l'occasione al volo Mad
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 43

http://www.lucafaedi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Piccina Mer 5 Mag 2010 - 16:17

Io tra una settimana devo fare il primo tagliando e la tentazione di non farlo alla concessionario è molto forte anche se così facendo rinuncerei alla garanzia......che tanto se mai servirà si appiglieranno a mille cavilli per non farla.
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Toretto Mer 5 Mag 2010 - 18:10

Piccina ha scritto:Io tra una settimana devo fare il primo tagliando e la tentazione di non farlo alla concessionario è molto forte anche se così facendo rinuncerei alla garanzia......che tanto se mai servirà si appiglieranno a mille cavilli per non farla.

no picci ti sconsiglio assolutamente di perdere la garanzia, per 30-40€ che risparmi non ne valgono la pena di perd la garanzia.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Flavio883 Mer 5 Mag 2010 - 18:15

che f***i di p******a Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad Mad
Flavio883
Flavio883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da iron 66 Mer 5 Mag 2010 - 18:21

ALLA FACCIA CHE NE HAI COMPRATE 2 DI MOTO IN POCHI MESI DOVRESTI ESSERE TRATTATO COME UN CLIENTE D'ORO
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mag 2010 - 18:25

Il fatto è che se si attaccano alla verniciatura di una freccia per evitare di cambiare in garanzia un pezzo da un paio di centinaia di Euro, sono dei gran bastardi e amen.
Ma se perdi la garanzia per risparmiarne anche 100 o 200, e poi hai un problema al MOTORE, causato dalla più piccola fesseria commessa dalla Casa (guarnizioni, tubicini, ecc. ), ecco che devi sborsare talmente tanti soldi da impallidire.
Io la penso così, e quando saranno passati due anni, valuterò anche l'eventualità di estendere la garanzia.
Alla fine è una sorta di assicurazione: spendi un po' di soldi per essere tutelato in caso di grosso imprevisto.

Sarebbe, a questo proposito, da chiarie quali parti di una preparazione custom facciano decadere la garanzia e quali no. Ad esempio non mi stupisco per la faccenda degli scarichi di Guitarman (ed è anche l'UNICO motivo per cui non ho "Spavato" i miei), anche se sono d'accordo nel definirla una cagnata, specialmente fatta da meccanici che sanno benissimo quanto irrisorio sia l'effetto sul motore di una membrana leggermente aperta. All'estremo opposto, invece, credo che nessun dealer HD troverà mai il coraggio di aggrapparsi alla rimozione di un cataringrangente se si sgretola la vernice di un'altra parte che non sia la forcella (un'esperienza che ho realmente avuto con la Ford... )

Postate le vostre esperienze, che siano dirette, indirette, o semplice conoscenza delle regole in vigore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Dinardez Mer 5 Mag 2010 - 18:48

Guit stanno cercando di fotterti, non dovevi firmargli nulla, tente solo di venderti qualcosa dicendoti che altrimenti ti salta la garanzia, in pratica un ricatto io al posto tup traverei un'altra concessionaria che non fa storie, tra l'altro hai comprato due moto è allucinante non sanno più che inventarsi Shocked Shocked Shocked
Dinardez
Dinardez
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Guitarman Mer 5 Mag 2010 - 18:52

Mi hanno anche detto che il loro buon senso limita la mancata garanzia solo al motore e non all'allestimento.
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Piccina Mer 5 Mag 2010 - 18:54

Guitarman ha scritto:Mi hanno anche detto che il loro buon senso limita la mancata garanzia solo al motore e non all'allestimento.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Nanny Mer 5 Mag 2010 - 19:55

Secondo me hai beccato il più infame d'italia..!!il mio non mi ha fatto storie, anzi mi ha eliminato del tutto il tappo..!!!Bel pezzo di cacca.. Mad Mad Mad
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da frank Mer 5 Mag 2010 - 22:22

Secondo me dipende un po' da chi si incontra ,io prima di cambiare manubrio ho telefonato al conce di bologna ,dove l'ho comprata ,per chiedere se questa modifica mi avrebbe compromesso la garanzia visto che il lavoro lo avrebbe fatto un meccanico "casareccio",lui mi ha detto che non mi avrebbe fatto nessuna storia,non mi avrebbe coperto solo se avessi avuto problemi al freno visto che avrei cambiato il cavo dell'olio e mi sembra anche giusto,per il resto motore ecc. nessun problema.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Toretto Mer 5 Mag 2010 - 22:25

ma mica ci posso far decadere la garanzia se quando uno va a fare il tagliando loro trovano scarichi non omologati non montati da loro?
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da bongio Mer 5 Mag 2010 - 23:19

Toretto ha scritto:ma mica ci posso far decadere la garanzia se quando uno va a fare il tagliando loro trovano scarichi non omologati non montati da loro?

Io per evitare qualsiasi tipo di rogna ho evitato di fare interventi prima del tagliando, tanto 1600 km si fanno in fretta.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da ANIMANERA23 Mer 5 Mag 2010 - 23:52

Guitarman ha scritto:Ieri sono stato dal dealer per fare il primo tagliando e si sono accorti che avevo forato gli scarichi col metodo che già tutti conoscete, alla fine il dealer mi ha fatto firmare un documento che declina ogni responsabilità della casa madre per eventuali difetti o malfunzionamenti derivanti da tale modifica! Io per la verità ci sono rimasto male, e dopo essere tornato a casa li ho chiamati pregandoli di stracciare il documento in questione con la promessa di montare degli scarichi originali vergini! la loro risposta è stata questa:
"non e' il caso di spendere soldi per degli scarichi originali chiusi. Ti conviene prendere gli scarichi screamin eagle e
centralina S.E. cosi' facendo non comprometti la garanzia alla
moto!"

Conclusione, se volete conservare la garanzia non bucate gli scarichi, oppure andate di Screaming Eagle! Wink
Io ora ci devo pensare!

Guit, ormai sei navigato.....ma ti hanno messo la pistola alla tempia x firmare???? Rolling Eyes pagavi e te ne andavi!!!
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da gands Gio 6 Mag 2010 - 0:48

Ma ancora c'è gente che pensa che facendo i tagliandi in una qualsiasi officina (titolata) si perda la garanzia??? Ragazzi/e sveglia! E' una legge del 2003!
gands
gands
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 6 Mag 2010 - 1:17

con tutto che il mio dealer non ha una gran bella fama (e sopratutto il meccanico della conce) io ho fatto il tagliando gratuito dei 4000 con gli scarichi bucati, il serbatoio sollevato, la centralina nel fianchetto (che per altro non chiude ed è tenuto a fascette) la bobina montata con una staffa fissata alla brugola di fissaggio del collettore a Y dell'iniezione che per altro sta facendo pure ruggine e la cavetteria che passa nell'intercapedine tra il serbatoio e il tubo del telaio.. e quando gli ho chiesto quanto mi sarebbe venuta a costare la sostituzione del paraolio della leva del cambio mi ha chiesto da quanto tempo avevo la moto e mi ha detto che rientrava tranquillamente in garanzia..........................
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Ospite Gio 6 Mag 2010 - 9:41

Toretto ha scritto:ma mica ci posso far decadere la garanzia se quando uno va a fare il tagliando loro trovano scarichi non omologati non montati da loro?
Niente di più facile, temo.
Magari farti firmare un foglio come han proposto a Guit no, ma se gliela porti per un problema al motore e hai montato uno scarico non SE, probabilmente non te la fanno passare in garanzia. Di certo rimontare quelli originali prima di portarla in concessionaria può aiutare, ma loro se ne accorgono eccome se nel frattempo è stata fatta una sostituzione (guarnizioni, viteria con diverso frenafiletti, ecc. )

Comunque vorrei spezzare una lancia a favore dei concessionari: non passare un intervento in garanzia di solito non è un atto di sciacallaggio da parte loro, ma piuttosto scarsa informazione su quel che dovrebbero passare o no. Ogni volta che spendono un centesimo di euro tra manodopera e ricambi per un'operazione in garanzia, poi fatturano il tutto alla Casa. Loro vengono pagati comunque, non gliene frega niente; semplicemente alle volte nel dubbio di non venire poi rimborsati, rifiutano di metterci le mani.
O almeno in teoria dovrebbe funzionare così, salvo i casi in cui magicamente la soluzione è spendere altri soldi in un ricambio originale, come han fatto con Guitarman...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da vasco.r Gio 6 Mag 2010 - 10:07

ma le SE in Italia non vengono più date ai Dealer dalla mamma Harley Usa, sono loro che se le procurano in un mercato parallelo, quindi anche la stporia delle SE non regge, non regge per niente..

a Coccoy hanno montato le Khrome Werks '3 al momento della consegna, se io mi presento al secondo tagliando con le stesse marmitte mi fanno decadere la garanzia.. c'è qualcosa che non torna!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Guitarman Gio 6 Mag 2010 - 10:09

Anima Nera ha scritto:
Guitarman ha scritto:Ieri sono stato dal dealer per fare il primo tagliando e si sono accorti che avevo forato gli scarichi col metodo che già tutti conoscete, alla fine il dealer mi ha fatto firmare un documento che declina ogni responsabilità della casa madre per eventuali difetti o malfunzionamenti derivanti da tale modifica! Io per la verità ci sono rimasto male, e dopo essere tornato a casa li ho chiamati pregandoli di stracciare il documento in questione con la promessa di montare degli scarichi originali vergini! la loro risposta è stata questa:
"non e' il caso di spendere soldi per degli scarichi originali chiusi. Ti conviene prendere gli scarichi screamin eagle e
centralina S.E. cosi' facendo non comprometti la garanzia alla
moto!"

Conclusione, se volete conservare la garanzia non bucate gli scarichi, oppure andate di Screaming Eagle! Wink
Io ora ci devo pensare!

Guit, ormai sei navigato.....ma ti hanno messo la pistola alla tempia x firmare???? Rolling Eyes pagavi e te ne andavi!!!
Tanto se succede qualcosa al motore fa lo stesso, anche se non firmi! Neutral
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da vasco.r Gio 6 Mag 2010 - 10:22

Guit, se dovesse succedere fossi ne tuo caso, OVVIAMENTE, non andrei dal quel concessionario!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Nanny Gio 6 Mag 2010 - 11:26

IO come ho già detto in un altro post, sono andato dal conce con un cilindro lesionato ed avevo applicato il metodo spavy...c'era pure un ispettore di milano, ma nessuna storia..!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.