ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione

5 partecipanti

Andare in basso

Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione Empty Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione

Messaggio Da vasco.r Lun 6 Mag 2013 - 10:57

Salve,
ieri nel ritorno dall'incontro ironeer la moto mi ha fatto uno scherzetto.
Premetto che la centralina è originale, non sono state fatte modifiche elettriche.

Ero in marcia e ho pigiato il tastino del tachimetro per vedere quanti km avevo fatto dall'ultimo pieno e traccc, mi fa visualizzare solo i km totali della moto.

spengo e riaccendo più volte, nulla, ora mi fa vedere solamente il km totale, niente più orario e i parziali.

in più ora quando accendo il quadro al secondo scatto, quello per accenderla, la lancetta del contachilometri si posiziona per qualche secondo a fondoscala per poi tornare a zero e sul display una volta su 5 compare la scritta "diag".

qualcuno ne sa qualcosa?

ps: ancora non ho controllato i fusibili che ieri al ritorno ero troppo stanco
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione Empty Re: Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione

Messaggio Da ironmirko Lun 6 Mag 2013 - 11:23

Prova a fare la diagnosi della centralina per vedere se c'è qualche errore.


Questa è la procedura che postò Livgan qualche tempo fa:

La procedura per entrare nei menù e vedere se ci sono errori è questa:

1. girare selettore su OFF e tasto run/stop su RUN
2. tenere premuto il tasto di reset del conta km
3. girare selettore su IGNITION e rilasciare il tasto. le luci del conta km si illuminano e l'ago del conta km dovrebbe muoversi a fondo scala e dovrebbero illuminarsi tutte le spie. La parola DIAG dovrebbe apparire.
4. premere 1 volta il tasto e si dovrebbe vedere il menu di selezione PSSPT con la prima P lampeggiante
5. ogni lettera rappresenta 1 area del modulo di diagnostica. il modulo che lampeggia è quello che si sta andando a controllare. per muoversi da 1 modulo ad 1 altro premere 1 volta il tasto reset conta km (P,S,SP,T)
P=ECM electonic control module
S=TSM/TSSM frecce, frecce modulo di sicurezza
SP=ago del conta km
T=tachimetro
6. per ottenre la lista degli errori per ogni lettera premere e tener premuto il tasto x 5 secondi e rilasciare. apparirà la lista, premere di nuovo per ulteriori errori.
per avere dettagli premere il tasto, apparirà il codice del pezzo. per resettare gli allarmi o errori tenere premuto il tasto x 5 secondi finche non appare la scritta PULITO.
7. girare il selettore su OFF e mettere in moto. ripetere la procedura x vedere se gli errori sono ancora presenti.
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione Empty Re: Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione

Messaggio Da Zampo48 Lun 6 Mag 2013 - 11:38

.. na caccola.. io a:
"3. girare selettore su IGNITION e rilasciare il tasto. le luci del conta km si illuminano e l'ago del conta km dovrebbe muoversi a fondo scala e dovrebbero illuminarsi tutte le spie. La parola DIAG dovrebbe apparire"
gia me so perso.... study
Zampo48
Zampo48
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione Empty Re: Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione

Messaggio Da vasco.r Mar 7 Mag 2013 - 14:33

bhà, ieri sono andato in garage ed è tornato tutto regolare cyclops
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione Empty Re: Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione

Messaggio Da Livgan Mar 7 Mag 2013 - 15:16

non è che in maniera involontaria hai eseguito i primi tre punti della metodica per fare la diagnosi?
Ad ogni modo io la diagnosi adesso gliela farei giusto per vedere se segnala qualcosa.
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione Empty Re: Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione

Messaggio Da vasco.r Mar 7 Mag 2013 - 16:09

se l'avessi fatta non volendo l'avrei fatta in marcia, non credo sia possibile
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione Empty Re: Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione

Messaggio Da Livgan Mar 7 Mag 2013 - 17:02

No... in marcia credo proprio di no
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione Empty Re: Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione

Messaggio Da Spartaco Ven 10 Mag 2013 - 11:27

ahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaha almeno hai visto la lancetta arrivare a fondo tachimetro!!!!!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione Empty Re: Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione

Messaggio Da vasco.r Ven 10 Mag 2013 - 11:33

Spartaco morirari soffrendo sotto i merli di 9 senegalesi afro :to:
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione Empty Re: Problema tachimetro - va a fondo scala in accensione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.