ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

+3
kiodino
zizzou
dex
7 partecipanti

Andare in basso

Molle progressive anteriori... si ma quale olio? Empty Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

Messaggio Da dex Lun 17 Giu 2013 - 21:39

Ho cambiato le molle forcella anteriori che arrivavano subito a pacco, con delle più robuste progressive.

Ho fatto mettere dal meccanico l'olio nuovo delle forcelle Screamin Eagle "Heavy" che non so che coefficiente W abbia, presumo un 20-25 ma sicuro è molto più denso di quello originale che stando a ciò che trovo scritto in rete dovrebbe essere un misero 5

Ho fatto così per la regola generale che dice "molle dure - olio duro"
 e viceversa.

Solo che adesso il mio avantreno si è PIETRIFICATO!!! qualsiasi piccola asperità è trasmessa al manubrio... praticamente son passato da un problema ad un altro che è l'esatto opposto.

Secondo voi come dovrei risolvere? pensavo di ri-sostituire l'olio mettendone uno alla gradazione originale bello leggero leggero...

Ho notato che in molti hanno fatto questa modifica, quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi che magari è già passato in questa situazione ha qualcosa da suggerire, o come ha risolto.
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 38

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

Molle progressive anteriori... si ma quale olio? Empty Re: Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

Messaggio Da zizzou Lun 17 Giu 2013 - 23:55

Troppo! La configurazione migliore, che tra l'altro e' quella usata da tutti, e' molle prgressive e olio 15W.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Molle progressive anteriori... si ma quale olio? Empty Re: Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

Messaggio Da dex Mar 18 Giu 2013 - 12:26

ehm, ho appena scoperto che l'olio screamin eagle heavy che ho utilizzato è proprio 15 w ...ho messo i canonici 401 ml indicati dietro la confezione, forse è troppo olio e ce ne vuole di meno?
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 38

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

Molle progressive anteriori... si ma quale olio? Empty Re: Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

Messaggio Da kiodino Mar 18 Giu 2013 - 13:31

io messo 360 ml e olio da 20
kiodino
kiodino
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Molle progressive anteriori... si ma quale olio? Empty Re: Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

Messaggio Da dex Mar 18 Giu 2013 - 14:00

kiodino dove hai visto la quantità di 360 ml? hai fatto a occhio o cosa?
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 38

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

Molle progressive anteriori... si ma quale olio? Empty Re: Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

Messaggio Da gianlu Dom 23 Giu 2013 - 15:35

Ciao io ho messo le progressive più corte di 2" e olio da 20...un pó più rigido ma difficilmente a fondo!
gianlu
gianlu
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Molle progressive anteriori... si ma quale olio? Empty Re: Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

Messaggio Da dex Lun 1 Lug 2013 - 12:58

ALLA FINE HO MESSO

SCREAMIN EAGLE 15W - QUANTITA' 375 ML PER STELO

credo di aver raggiunto un buon compromesso. Segnalo che nel manuale delle molle progressive dice che il set up ideale è quello che lascia tra il bordo superiore dello stelo una profondità di 8 cm di VUOTO prima dell'inizio dell'olio.

a me ora ne segna 11 centimetri, ma credo di aver trovato un buon settaggio. ne troppo morbida ne troppo rigida, legge bene le asperità come pavè e sanpietrini senza scaricarle sul manubrio, e non va a pacco nei fossi o dossi un pò più impegnativi.
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 38

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

Molle progressive anteriori... si ma quale olio? Empty Re: Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

Messaggio Da Toretto Mar 2 Lug 2013 - 0:11

Bravo dex ottima modifica!
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Molle progressive anteriori... si ma quale olio? Empty Re: Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

Messaggio Da Matyjp Mer 10 Lug 2013 - 13:20

i costi di questa modifica? ... in effetti le nostre forcelle anteriori arrivano alla fine per una piccola buca !!! Mad 

Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Molle progressive anteriori... si ma quale olio? Empty Re: Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

Messaggio Da Speedo280 Mer 10 Lug 2013 - 13:27

la quantità d'olio, a manuale è 401 ml a secco, mi sembra strano che diminuendo la quantità consigliata hai risolto, a mio parere sembra un problema di precarico; non è che ti hanno messo i tubi del precarico senza prima accorciarli?
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Molle progressive anteriori... si ma quale olio? Empty Re: Molle progressive anteriori... si ma quale olio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.