ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Una nuova avventura...

+5
Lorecapo
c1po
albert73
iron 66
Gis
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Una nuova avventura...

Messaggio Da Gis Sab 23 Nov 2013 - 12:28

Ieri abbiamo stabilito la destinazione per il viaggio da fare nelle ferie 2014: tour della Turchia. What a Face 

Non so ancora con che moto lo farò, perchè non ho ancora deciso se tengo la mia Iron o se prenderò un Nightster usato o se un 1200CA nuovo come quello di mio marito; ma è irrilevante... Si farà e basta...:rido: 

Ora quindi inizia tutta la fase di organizzazione del percorso, informazioni su documenti e dove soggiornare, cosa vedere e cosa tralasciare (abbiamo le solite 2 settimane di vacanza), frequenza dei rifornimenti/taniche di emergenza, come sono le strade, cosa portare per le emergenze, etc. Ovviamente partenza dall'Italia con traghetto da Ancona verso la Grecia (Igoumenitsa) per dirigersi subito verso il confine turco (tanto noi la Grecia l'abbiamo già fatta 10 anni fa in moto).

Qualcuno c'è mai stato? Anche se solo con viaggio organizzato o in macchina... Ogni informazione può tornarmi utile... Soprattutto su come è la gente, perchè in questo momento confesso un po' di preoccupazione alimentata dal motto "mamma li turchi" lol! 

Ah, magari tralasciate la frase "voi 2 siete matti"... LO SAPPIAMO!!!! :asd: 
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Gis Sab 23 Nov 2013 - 12:29

E se c'è qualche altro pazzo che vuole unirsi, faccia un fischio! Very Happy 
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da iron 66 Sab 23 Nov 2013 - 20:36

siete i miei idoli..so solo che la turchia è bellissima,la gente non saprei anche io conosco lo stesso motto...
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Ospite Sab 23 Nov 2013 - 23:18

bellissimo viaggio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da albert73 Sab 23 Nov 2013 - 23:40

Gis ha scritto:E se c'è qualche altro pazzo che vuole unirsi, faccia un fischio! Very Happy 
Gis.....
Se potessi verrei io a tenervi compagnia!!!!
Bel giro....impegnativo ..ma bello!!!!!!
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Ospite Sab 23 Nov 2013 - 23:56

Da seghe mentali!!!cheers 
Bravi! Sono anni che me la giro tutta su mappe e G.H. sopratutto le zone desertiche da farsi in fuoristrada ma anche con Holly non sarebbe male...:sta: 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da c1po Dom 24 Nov 2013 - 12:18

le solite teste di...GRANDIII
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Lorecapo Dom 24 Nov 2013 - 18:31

Prima di tutto complimenti per l'idea!

Io in Turchia ci vado spesso per lavoro e per cominciare vi posso dire che, a livello generale, non avete nulla da temere per la popolazione locale.
Il grande limite semmai è la lingua, dato che fuori dalle grandi città è difficile trovare chi parla inglese.

Istanbul secondo me è una delle città più belle del mondo anche se vi sconsiglio di girare anche in moto visto il traffico infernale. Meglio a piedi e in taxi (che sono molto meno cari che da noi). La parte più bella è quella al di qua dal Bosforo, però dall'altra parte troverete hotel più a buon mercato. Potete spostarvi da una sponda all'altra in molti modi e a tutte le ore.
Le cose da vedere le troverete in qualunque guida, ma da non perdere sono: Santa Sofia, la moschea blu, la cisterna romana, il Gran Bazar, il Topkapi e la torre di Galata.
A cena andate nella zona di Ortakoy che si trova sotto il pilone che sostiene il ponte sul Bosforo dalla parte europea.
Prima da non perdere il locale Nuteras al tramonto in Mestrutiyet Caddesi (non ricordo il numero ma è in cima ad un palazzo che si affaccia sulla piazza di fronte al Pera Palace).
Io lascerei stare Ankara che non offre granché, meglio Izmir e tutta la costa sud ovest.
Poi dipendendo da quanti km volete fare è spettacolare la zona di Pammukale con le sue colline bianche di calcare e la Cappadocia.
Buon viaggio!
Lorecapo
Lorecapo
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Bruja Dom 24 Nov 2013 - 22:45

Gis. Della Turchia non ti so dire niente, tranne che penso sia meravigliosa, però ti posso dire che prima di partire da Ancona, possiamo pranzare/cenare insieme e che se non ti fai sentire, al ritorno, ti sequestro la tanica di emergenza Very Happy
Bruja
Bruja
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 936
Data d'iscrizione : 31.07.12
Età : 49

http://campingreunionbiker.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Gis Lun 25 Nov 2013 - 1:16

Lorecapo ha scritto:Prima di tutto complimenti per l'idea!

Io in Turchia ci vado spesso per lavoro e per cominciare vi posso dire che, a livello generale, non avete nulla da temere per la popolazione locale.
Il grande limite semmai è la lingua, dato che fuori dalle grandi città è difficile trovare chi parla inglese.

Istanbul secondo me è una delle città più belle del mondo anche se vi sconsiglio di girare anche in moto visto il traffico infernale. Meglio a piedi e in taxi (che sono molto meno cari che da noi). La parte più bella è quella al di qua dal Bosforo, però dall'altra parte troverete hotel più a buon mercato. Potete spostarvi da una sponda all'altra in molti modi e a tutte le ore.
Le cose da vedere le troverete in qualunque guida, ma da non perdere sono: Santa Sofia, la moschea blu, la cisterna romana, il Gran Bazar, il Topkapi e la torre di Galata.
A cena andate nella zona di Ortakoy che si trova sotto il pilone che sostiene il ponte sul Bosforo dalla parte europea.
Prima da non perdere il locale Nuteras al tramonto in Mestrutiyet Caddesi (non ricordo il numero ma è in cima ad un palazzo che si affaccia sulla piazza di fronte al Pera Palace).
Io lascerei stare Ankara che non offre granché, meglio Izmir e tutta la costa sud ovest.
Poi dipendendo da quanti km volete fare è spettacolare la zona di Pammukale con le sue colline bianche di calcare e la Cappadocia.
Buon viaggio!
Principalmente noi tendiamo ad evitare le grandi città, preferiamo "vivere" le realtà più piccole che permettono una visione meno "turistica" del Paese che visitiamo...
Mi sai dire condizioni delle strade, situazione dei distributori, etc?
X ora l'itinerario è in fase di studio, ma sicuramente la Cappadocia, pammukale ed il lago salato (di cui assolutamente non ricordo il nome) non me li perdo!
I km non ci spaventano (chi ci conosce, può confermare), ho solo bisogno di avere più informazioni possibili x poter organizzare al meglio il viaggio e sapere quali problemi/difficoltà potremmo trovarci ad affrontare...
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Gis Lun 25 Nov 2013 - 1:20

Bruja ha scritto:Gis. Della Turchia non ti so dire niente, tranne che penso sia meravigliosa, però ti posso dire che prima di partire da Ancona, possiamo pranzare/cenare insieme e che se non ti fai sentire, al ritorno, ti sequestro la tanica di emergenza Very Happy
Se al ritorno, la tanica di emergenza te la lascio pure!!  :asd: basta che non mi fori le gomme Twisted Evil  prometto che faremo in modo di fermarci da te! :ponpon: 
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da ciùpistons Lun 25 Nov 2013 - 11:22

gis, ci ho lavorato a lungo, e ci ho fatto due viaggi di 1 mese e mezzo.ho viaggiato in moto, auto a noleggio, pulman, e ho affittato in loco anche un caicco sono arrivato fino alla georgia,all'armenia e al kurdistan. dimmi quanti giorni e il periodo e ti do delle dritte, e anche qualcosa di più..

http://wn.com/turkey_ishak_pasha_serayi

https://www.youtube.com/watch?v=BOXyf3YpK_A
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da ciùpistons Lun 25 Nov 2013 - 11:52

https://www.youtube.com/watch?v=jMSZIBN-es0
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da ciùpistons Lun 25 Nov 2013 - 12:06

https://www.youtube.com/watch?v=8MJBrAJb2gI
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da ciùpistons Lun 25 Nov 2013 - 12:08

http://it.wikipedia.org/wiki/Safranbolu

https://www.youtube.com/watch?v=s0PPj8NSOAg

posti incredibili...la possibilità di pernottare in case di legno di centiania di anni...i bagni turchi in marmo del 1200 dove farsi spolverare dopo un lungo viaggio..

https://www.youtube.com/watch?v=DRf6pAaUwCg
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da ciùpistons Lun 25 Nov 2013 - 12:25

http://www.cappadociacavesuites.com/en
io consiglio questo,posto fantastico,cucina pure:

http://www.oldgreekhouse.com/en/index.html
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da LeLLLLo Lun 25 Nov 2013 - 14:25

Allora, la Turchia è fantastica, ancor di più se girata in moto. Istanbul è d'obbligo, da vedere tutta. Ankara ampiamente evitabile....Izmir bella ma diciamo...."frizzantina" Very Happy ...se puntate verso Efeso (mèta consigliata) passateci, altrimenti sacrificabile. Da vedere assolutamente Pamukkale (da andarci nel tardo pomeriggio per rimanere fino a notte inoltrata, è aperto 24h e di notte c'è una scenografia di luci molto suggestiva), Lago salato (fermate le moto sul ciglio della strada e avventuratevi in una passeggiata sul lago salato...è un'esperienza mistica!) e Cappadocia (consiglio vivamente Sofa Hotel ad Avanos: strategico, economico, suggestivo e con super prima colazione). Evitate Bodrum, troppo commerciale. Se avete tempo spingetevi anche più ad est della cappadocia, seguendo le strade più interne....ci sono paesaggi straordinari. Il mio consiglio è spingervi almeno fino a Malatya e visitare Nemrut Dagi.....è un posto incredibile, anche se la strada verso la fine diventa una mulattiera....ma l'arrivo vi ricompenserà dalla prima all'ultima bestemmia!! Very Happy 

Voglio aggiungere una cosa: fino alla cappadocia le strade sono decenti, poi più ad est si va più è facile incappare in sterrati o strade polverose e in rifacimento....però sono le zone meno battute dai turisti e più selvagge....io le ho trovate bellissime.

Se già lo avete messo in preventivo, non mi resta che augurarvi buon viaggio!! (tanta invidia)
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Gis Lun 25 Nov 2013 - 15:23

E dire che pensavo di stare x intraprendere un altro viaggio "estremo"... Qui ci siete già stati tutti!!
Più info mi date, più mi rendete facile la pianificazione, soprattutto x quel che riguarda le eventuali difficoltà che potremmo trovarci ad affrontare, tipo reperire benzina o cibo
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Byson Lun 25 Nov 2013 - 15:28

l unica cosa che so della Turchia è che i kebab la sono molto piu grandi e buoni e che la parola doner significa panino. Quindi quando prenderai un kebab specifica Doner!!!!
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da LeLLLLo Lun 25 Nov 2013 - 15:32

Gis ha scritto: tipo reperire benzina o cibo
Laughing Laughing 


la Turchia è appendice d'Europa, le grandi città ormai sono ipermoderne....a tratti stanno meglio di noi! Very Happy per il cibo no problem, mangerai bene e a poco...per la benza beh....essendoci stato in auto non mi posi il problema quindi non ci feci caso, ma cmq resta la regola più a est ti spingi più diventa selvaggia, ma un distributore ogni 100-150 km lo trovi sicuro!
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da ciùpistons Lun 25 Nov 2013 - 17:42

comunque calcolare al massimo 400-450 km al giorno massimo. come guidano i turchi esige la massima attenzione e freschezza.inoltre su strade molto belle, quelle fatte di recente, ti può sempre capitare di trovare pezzi persi da camion di passaggio.nell'est invece, nel kurdistan turko, ad ogni curva, ti trovi un bel posto di blocco con un carroarmato in mezzo alla strada..
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Gis Lun 25 Nov 2013 - 17:54

Per la gioia di Luca! Se si trova un carro armato davanti, si fa la pipì addosso dalla felicità (io un po' meno...)
Quindi mi devo organizzare di spostamenti medio-brevi, il che andrà ad incidere sulla lunghezza totale del tour, visto che abbiamo i giorni contati...Mad 
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Gis Lun 25 Nov 2013 - 18:21

Parlando di meteo e temperature, periodo migliore x andarci?
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da ciùpistons Lun 25 Nov 2013 - 20:05

io ho fatto i due viaggi in luglio e agosto, ed è veramente caldo.l'ideale a mio avviso può essere intorno all'inizio di giugno. il bagno in mare lo fai anche tutta ottobre, ma le giornate sono corte.se fai due settimane, puoi anche valutare l'ipotesi di lasciare la moto ad un certo punto, e spararti una o due notti in pulman.
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Gis Lun 25 Nov 2013 - 21:40

No no, solo in moto! Non esiste altro mezzo!! What a Face 
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Una nuova avventura... Empty Re: Una nuova avventura...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.