ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


il cuore in testa

+2
ciùpistons
homer80
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

il cuore in testa Empty il cuore in testa

Messaggio Da homer80 Mar 27 Mag 2014 - 12:08

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum anche se vi leggo da più di un anno ormai. Sono sempre stato attratto dal mondo hd ma solo ora posso iniziare a pensare seriamente al primo acquisto. Ieri sono stato in concessionaria e ho visto da vicino due moto: iron nuova e una 883xl standard del 2008 con scarichi aperti e sissybar(che farei togliere)...km38000...euro 6100 più euro 300 x installare le pedane avanzate(sono alto 1,84 e con i comandi centrali le ginocchia mi arrivano al torace).
Ora i dubbi. Considerando che: 1) ho esperienza 0 ...e per 0 intendo che dopo aver preso la patente 7 anni fa non sono più salito su una moto 2) vorrei iniziare investendo una cifra non spropositata x le mie umili tasche:-( 3) vorrei una moto con cui farmi le ossa......
Ebbene la scelta sta ricadendo sulla 883 usata. Il dealer mi ha assicurato che la moto è in ottimo stato, ovviamente sarà tagliandata prima della vendita e la garanzia è di un anno.
come la vedete come prima harley per un assoluto principiante? Il prezzo vi sembra nella norma? I km sono tanti? C'è qualcosa di particolare da controllare o chiedere al dealer? Vorrei decidere con la testa e non solo con il cuore ( da qui lo strambo titolo del post). Grazie
homer80
homer80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da ciùpistons Mar 27 Mag 2014 - 12:14

il prezzo è giusto. quello che spendi è quello che riprenderai se la vendi ( non trovi niente,ma proprio niente sotto i 5000 euro). gli sportster fanno tranquillamente 200000 km, facendo la dovuta manutenzione, e il motore lo puoi sempre rigenerare.è la moto ideale per entrare nel mondo hd.giusta la scelta pedane avanzate
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da homer80 Mar 27 Mag 2014 - 12:25

Come difficoltà di guida x un principiante cosa ne pensi?
homer80
homer80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da Anas Mar 27 Mag 2014 - 15:49

Un HD piu semplice da guidare della 883 non c'è (la street750 non la considero HD) vai tranquillo.. io sono passato dal 125 alla 883 e dopo una prima breve fase in cui impari a conoscerla (specialmente in curva), diventerà facilissima  :greatings:
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da Renegade Mar 27 Mag 2014 - 16:38

Presa come prima moto. Feeling immediato. :greatings: 
Per quello che hai scritto tu mi accodo a quello che ha scritto il buon ciupistons. L'unica cosa forse il prezzo del dealer, se riesci a stare sotto i 6.000 è meglio (pedaline escluse). Wink 

Renegade
Renegade
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da homer80 Mar 27 Mag 2014 - 17:28

Renegade ha scritto:Presa come prima moto. Feeling immediato. :greatings: 
Per quello che hai scritto tu mi accodo a quello che ha scritto il buon ciupistons. L'unica cosa forse il prezzo del dealer, se riesci a stare sotto i 6.000 è meglio (pedaline escluse). Wink 

mi fa 6000 la moto+ 300 comandi avanzati ...magari posso provare a portare via un bel casco? O altro? Si accettano suggerimenti:-)
Nei prossimi giorni ne vedrò comunque altre
homer80
homer80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da homer80 Mar 27 Mag 2014 - 17:29

Anas ha scritto:Un HD piu semplice da guidare della 883 non c'è (la street750 non la considero HD) vai tranquillo.. io sono passato dal 125 alla 883 e dopo una prima breve fase in cui impari a conoscerla (specialmente in curva), diventerà facilissima  :greatings:
ho visto la street750...non è un'harley!!!
homer80
homer80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da ciùpistons Mar 27 Mag 2014 - 17:47

io ho avuto ogni genere di moto ( escluse le supersportive ). le harley, e in particolar modo le sporster sono le più facili da guidare per un neofita, poichè non esiste nessuna altra moto col baricentro così basso. proprio perchè sono così basse, però devi farci attenzione, perchè in curva tocchi facilmente.anche i freni, che non sono per niente performanti, però ti impediscono di inchiodare, cosa che per un neofita è parecchio pericolosa
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da homer80 Mar 27 Mag 2014 - 18:20

ciùpistons ha scritto:io ho avuto ogni genere di moto ( escluse le supersportive ). le harley, e in particolar modo le sporster sono le più facili da guidare per un neofita, poichè non esiste nessuna altra moto col baricentro così basso. proprio perchè sono così basse, però devi farci attenzione, perchè in curva tocchi facilmente.anche i freni, che non sono per niente performanti, però ti impediscono di inchiodare, cosa che per un neofita è parecchio pericolosa
I dubbi più grossi riguardano il peso..ma effettivamente avendo il baricentro basso non dovrebbe essere un problema. Non vedo l'ora di provarla Very Happy 
homer80
homer80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da ciùpistons Mar 27 Mag 2014 - 18:53

la controlli molto meglio di una bmw, proprio per il fatto d'avere il baricentro molto più in basso pur essendo più pesante
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da homer80 Mar 27 Mag 2014 - 22:06

ciùpistons ha scritto:la controlli molto meglio di una bmw, proprio per il fatto d'avere il baricentro molto più in basso pur essendo più pesante
e riguardo a cosa poter chiedere al dealer cosa mi consigli? Sul nuovo danno i bonus...sull'usato nisba?
homer80
homer80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da Anas Mer 28 Mag 2014 - 2:08

Da che ne sappia con l'usato non ci sono buoni per le spese
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da Renegade Mer 28 Mag 2014 - 11:13

homer80 ha scritto:
mi fa 6000 la moto+ 300 comandi avanzati ...magari posso provare a portare via un bel casco? O altro? Si accettano suggerimenti:-)
Nei prossimi giorni ne vedrò comunque  altre
Senti per il discorso abbigliamento ti straconsiglio:
CASCO: DMD (compraci anche la visiera che viene venduta separatamente ad un costo ridicolo)
GIACCA: dipende dai tuoi gusti. Io ne ho presa una con le protezioni (per i viaggi lunghi) della DAINESE. Puoi optare anche per quelle dell'Haraly ma costano uno stonfo e tante nn hanno le protezioni.
GUANTI: io li indosso SEMPRE ne un paio per l'inverno e uno per l'estate. Io uso quelli DAINESE. Sono una garanzia di affidabilità e sicurezza.

Renegade
Renegade
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da Magobin Mer 28 Mag 2014 - 12:07

L'unico appunto che ti faccio io...dato che ti hanno detto di tutto...se prendi quella con il syssybar....magari vedi di fartelo modificare a sgancio rapido....se vai in due con i bagagli....è fondamentale...è le zavorre apprezzano molto !!!

Ciao
Alex
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da bulldog79 Mer 28 Mag 2014 - 12:10

Quelle nuove hanno l'ABS, senza sarei finito già in terra almeno 3 volte... pensaci, alla prima caduta con l'hd vai a spendere forse più della nuova, considerando i danni e la spesa x l'usato
bulldog79
bulldog79
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 22.03.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da Magobin Mer 28 Mag 2014 - 12:48

Ad onor del vero...sui sportster è opzionale !!
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da bulldog79 Mer 28 Mag 2014 - 12:52

Merita spendere quei 500 €
bulldog79
bulldog79
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 22.03.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da homer80 Mer 28 Mag 2014 - 14:04

Renegade ha scritto:
Senti per il discorso abbigliamento ti straconsiglio:
CASCO: DMD (compraci anche la visiera che viene venduta separatamente ad un costo ridicolo)
GIACCA: dipende dai tuoi gusti. Io ne ho presa una con le protezioni (per i viaggi lunghi) della DAINESE. Puoi optare anche per quelle dell'Haraly ma costano uno stonfo e tante nn hanno le protezioni.
GUANTI: io li indosso SEMPRE ne un paio per l'inverno e uno per l'estate. Io uso quelli DAINESE. Sono una garanzia di affidabilità e sicurezza.

casco giacca e guanti mi ero orientato esattamente come mi consigli tu Very Happy ....chiedevo solo se non dovessi riuscire a contrattare sul prezzo della moto magari provo a metter dentro un casco hd o altro?
homer80
homer80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da homer80 Mer 28 Mag 2014 - 14:09

bulldog79 ha scritto:Quelle nuove hanno l'ABS,  senza sarei finito già in terra almeno 3 volte... pensaci, alla prima caduta con l'hd vai a spendere forse più della nuova, considerando i danni e la spesa x l'usato

questo è vero....con l'abs e' tutta un'altra sicurezza ...ma essendo inesperto preferisco fare un po' d'esperienza con una moto usata....discorso sbagliato?
homer80
homer80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da homer80 Mer 28 Mag 2014 - 14:12

Magobin ha scritto:L'unico appunto che ti faccio io...dato che ti hanno detto di tutto...se prendi quella con il syssybar....magari vedi di fartelo modificare a sgancio rapido....se vai in due con i bagagli....è fondamentale...è le zavorre apprezzano molto !!!

Ciao
Alex
ciao Alex....ottimo consiglio!! Farò così
homer80
homer80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da bulldog79 Mer 28 Mag 2014 - 14:22

homer80 ha scritto:

questo è vero....con l'abs e' tutta un'altra sicurezza ...ma essendo inesperto preferisco fare un po' d'esperienza con una moto usata....discorso sbagliato?

Un conto è puntare una cvo da 30 e passa mila euro, un altro è un'883 da 10mila... non sono bruscolini, per carità, ma niente che un anticipo e 4 anni di rate non possa curare eheheheh...
L'ABS è una gran cosa, trovarti ad inchiodare con un bestione di 200 e passa chili che ti si intraversa non dev'essere una bella esperienza... ti dico la mia, poi la scelta la fai tu, ovviamente. .. andresti a spendere 5000 € in più, forse poco meno, ma avresti un mezzo nuovo, garanzia in caso di problemi e abs... i pezzi di ricambio te li fanno pagare come un organo al mercato nero, calcola che in caso di scivolata per una ruota che si blocca se inizi a piegare qua e la dei pezzi il preventivo ti farà piangere sangue... che poi, fino a pochi anni fa, l'ABS non ci fosse stato e la gente ci girava lo stesso, è un dato di fatto... è la prima moto che ho xon questo sistema e dopo averlo dovuto provare un paio di volte indietro non tornerei più, costi quel che costi
bulldog79
bulldog79
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 22.03.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da Anas Mer 28 Mag 2014 - 14:54

Magobin ha scritto:Ad onor del vero...sui sportster è opzionale !!

solo sull'Iron è optional


Ultima modifica di Anas il Mer 28 Mag 2014 - 15:00 - modificato 1 volta.
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da Anas Mer 28 Mag 2014 - 14:59

homer80 ha scritto:
ciao Alex....ottimo consiglio!! Farò così

dubito fortemente lo modifichino.. cmq il sissy HD meno costoso viene 280e + 50 di perni per lo sgancio rapido
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da homer80 Mer 28 Mag 2014 - 15:03

Anas ha scritto:

dubito fortemente lo modifichino.. cmq il sissy HD meno costoso viene 280e + 50 di perni per lo sgancio rapido
se non dovesse essere modificabile allora lo farò togliere
homer80
homer80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da homer80 Mer 28 Mag 2014 - 15:46

Anas ha scritto:

solo sull'Iron è optional
confermo....optional solo sull'iron....500 euroe aggiungo che in italia ne sono arrivate pochissime senza abs
homer80
homer80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il cuore in testa Empty Re: il cuore in testa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.