ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Occhiali Fotocramatici per moto

+14
Bora87
Magobin
MoonShiner
alan
AlexSter90
Gabriel883
luca883
zakkos
dgvideo03
BratStyled
Mimir
zaffa
Raven
Bruja
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da MoonShiner Lun 8 Set 2014 - 20:18

Dici a me? non perché non è molto chiara la risposta.

Se si, i miei non erano specifici per moto, ma erano dei comunissimi occhiali da sole Diesel, simili a questi della Oakley (vedi foto) ma con lenti molto più gialle (quelli in foto dovrebbero essere polarizzati).

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Oakley-Dispatch-Sunglass-Clear-Frame-Yellow-Lens

Poi sostituiti con comunissimi occhiali da vista a cui ho fatto montare lenti Transition foto cromatiche anti riflesso.

Se hai una montatura o un occhiale che ti avanza te le puoi far montare anche tu.

:greatings:
MoonShiner
MoonShiner
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da Bora87 Mar 9 Set 2014 - 16:35

allora io sono optometrista e ho un negozio...esistono lenti e lenti....lenti che in macchina non diventano scure (o meglio diventano in alcuni casi leggermente scure in altri x niente scure questo a seconda del vetro della macchina della temperatura e dei polimeri della lente) lenti fatte apposta x chi guida tanto e quindi diventano scure anche in macchina ma cè il rischio che poi ti diventano scure anche in casa/ufficio... lenti fotocromatiche polarizzate per ora da vista non le fanno...cè qualche linea di occhiali da sole sportivi che fa dei filtri con queste caratteristiche ma non si puo fare una lente da vista fotocromatica e polarizzata...come lente fotocromatica la linea transition è la migliore in assoluto adesso tra l altro è uscita una evoluzione denominata sensity che ho constatato migliora di molto velocita e intensita di colore...per quel che riguarda materiali americani in fatto di lenti sono abbastanza scadenti...lente gialla ottimo pero calcolate che ha un assorbimento del 13 per cento quindi è da usare con poca luce oppure l arancione che è leggermente piu scuro del giallo e ha un assorbimento del 44 per cento... e miu raccomando proteggete gli occhi con lenti buone non cinesate.... marchio ce obbligatorio...invece di taroccate prendete cose che proteggono gli occhi xke ce ne sono solo 2 ..li pezzi di ricambio per ora non ne fanno lol!

Bora87
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da befaleg Mar 9 Set 2014 - 21:51

Bora87 ha scritto:allora io sono optometrista e ho un negozio...esistono lenti e lenti....lenti che in macchina non diventano scure (o meglio diventano in alcuni casi leggermente scure in altri x niente scure questo a seconda del vetro della macchina della temperatura e dei polimeri della lente) lenti fatte apposta x chi guida tanto e quindi diventano scure anche in macchina ma cè il rischio che poi ti diventano scure anche in casa/ufficio... lenti fotocromatiche polarizzate per ora da vista non le fanno...cè qualche linea di occhiali da sole sportivi che fa dei filtri con queste caratteristiche ma non si puo fare una lente da vista fotocromatica e polarizzata...come lente fotocromatica la linea transition è la migliore in  assoluto adesso tra l altro è uscita una evoluzione denominata sensity che ho constatato migliora di molto velocita e intensita di colore...per quel che riguarda materiali americani in fatto di lenti sono abbastanza scadenti...lente gialla ottimo pero calcolate che ha un assorbimento del 13 per cento quindi è da usare con poca luce oppure l arancione che è leggermente piu scuro del giallo e ha un assorbimento del 44 per cento... e miu raccomando proteggete gli occhi con lenti buone non cinesate.... marchio ce obbligatorio...invece di taroccate prendete cose che proteggono gli occhi xke ce ne sono solo 2 ..li pezzi di ricambio per ora non ne fanno lol!


ciao ci puoi indicare quali lenti vengono scure anche in macchina ... io ero orientato alle transition ma in alcuni thread ho letto che in macchina non funzionano....
befaleg
befaleg
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da Bora87 Mar 9 Set 2014 - 22:58

come detto le transition sono le migliori...e questo non è un parere personale ma un dato di fatto...poi quelli che dicono che non si sono trovati bene è da vedere xke non si sono trovati...gli è stato spiegato cos è una lente fotocromatica e come funziona?o gli sono state fatte false "promesse"? non si sono trovati perche non gli piace l effetto che prende la lente in quelle occasioni dove non cè sole ma cmq ci sono irraggiamenti dannosi che danno una leggera colorazione alla lente?le lenti che gli hanno montato sono realmente a tecnologia transition? nel mio negozio credo che 1 su 20 non sia soddisfatto della lente fotocromatica...gli altri si trovano da dio...la lente che diventa scura in macchina dipende dalla casa distributrice cmq il nome è xtractive...poi cè la drivewear che è una lente si fotocromatica ma al posto che per esempio da marrone diventare bianca e viceversa parte da una tonalita di colore chiaro per poi passare a uno piu scuro e qui si ha anche la possibilita di mettere la polarizzazione....invece cosa che ho trovato sul sito della transition è la visiera x caschi fotocromatica luminò by lazer che non conosco perche in negozio non la tratto però sembra molto interessante

Bora87
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da MoonShiner Mer 10 Set 2014 - 10:38

Grazie Bora per la dritta! non conoscevo le xtractive, proverò ad andare a vedere dal mio ottico sunny Very Happy
MoonShiner
MoonShiner
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da Ospite Mer 10 Set 2014 - 10:39

se il problema è la galleria basta dar gas a manetta cosi finisce prima..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da Bora87 Mer 10 Set 2014 - 11:54

di niente :greatings:


aSce :asd: :asd: :asd: :asd:

Bora87
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da befaleg Mer 10 Set 2014 - 21:52

Si mi associo grazie anche io non conoscevo le xtractive e le altre lenti che mi hai segnalato appena posso vado da un ottico e le provo
befaleg
befaleg
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da shali87 Gio 11 Set 2014 - 0:08

Gabriel883 ha scritto:io ho aquistato dagli USA degli KD's
uno a lente fotocramatica e uno a lente gialla spesa totale 100euro (compreso tasse doganali What a Face 18Euro)

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 2011_810

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 20129_10

uso di piu quelle a lente gialla e sono sodisfatto del aquisto (giro tranquilamente anche di notte )

quanto hai speso scusaaaaa???? anche io ho 2 paia ma ho speso 18 dollari, fatti comprare da un amico che lavora in America... madonna mi sembra tantino!!!
shali87
shali87
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da Gabriel883 Gio 11 Set 2014 - 13:00

shali87 ha scritto:"]]
quanto hai speso scusaaaaa???? anche io ho 2 paia ma ho speso 18 dollari, fatti comprare da un amico che lavora in America... madonna mi sembra tantino!!!


quelli gialli sono 18 $ quelli chiari che diventano scuri 60$ +spedizioni e tasse doganali sono arivato a quasi 100euro
Gabriel883
Gabriel883
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 194
Data d'iscrizione : 21.07.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da Pierfrancesco L'Erario Ven 15 Mag 2015 - 21:24

Gabriel883 ha scritto:
...quelli chiari che diventano scuri 60$ +spedizioni e tasse doganali sono arivato a quasi 100euro

Presi oggi....
Pierfrancesco L'Erario
Pierfrancesco L'Erario
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.05.15

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da twocylinders Mer 16 Dic 2015 - 0:45

Anche se il post è vecchiotto, l'argomento mi pare di attualità costante...
Personalmente utilizzo da anni RAYBAN AVIATOR con lenti AMBERMATIC, fotocromatiche tra le primissime (per intenderci, quelli che indossa Johnny Depp in "Paura e delirio a Las Vegas").
Sono ottimi, e anche all'ingresso in galleria non creano alcun problema; inoltre, vanno alla grande per la guida notturna in ogni condizione meteo.

twocylinders
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da Bora87 Mer 16 Dic 2015 - 11:40

si sono un buon compromesso..anche se x il nostro uso hanno delle pecche... poco veloci nel cambiare colore...sono in vetro... e di notte x l occhio non sono il massimo....

Bora87
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da twocylinders Mer 16 Dic 2015 - 13:52

Confermo per quanto riguarda la lentezza: sono tendenzialmente abbastanza chiare (a differenza delle moderne fotocromatiche, che tendono allo scuro).
Però garantisco che non sono in vetro, ma in materiale plastico, come tutte le altre lenti Rayban. Quelle in vetro sono state abbandonate quando la proprietà è passata da Bausch & Lomb a Luxottica (per un volta tanto, gli italiani hanno comprato un marchio americano!)
In ogni caso, la lente gialla è ottima per la nebbia, e in qualsiasi situazione che richieda di massimizzare il contrasto: io le uso tanto in moto quanto al poligono. Di notte, in effeti, specie con le illuminazioni moderne ad alogene, possono non piacere.

twocylinders
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da Bora87 Mer 16 Dic 2015 - 18:30

mi spiace contraddirti ma le lenti sono in vetro..le uniche lenti che rayban non fa in vetro sono quelle che monta su occhiali glasant o nylor cioè senza la parte sotto della montatura o con la montatura che si attacca alle lenti solo tramite viti...tutti i rayban originali hanno marchiato a laser nella parte temporale la rb che vedete mettendo l occhiale controluce...non esiste al mondo nessun altra versione...come detto sono Ottico e li vendo non parlo per sentito dire

Bora87
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da twocylinders Sab 19 Dic 2015 - 22:25

Hai ragione, ho controllato anche sul sito: sono in cristallo.
Mi sono fatto ingannare dal peso. Anni addietro ne avevo un paio Bausch Lomb anni '70 e mi parevano molto più pesanti degli attuali... Così ho pensato che le nuove fossero in plastica.

twocylinders
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da twocylinders Sab 19 Dic 2015 - 22:26


PS In caso di impatto (sgrat sgrat). si rischia che le lenti in cristallo possano rompersi? O è infrangibile?

twocylinders
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da Bora87 Lun 21 Dic 2015 - 19:20

il vetro si rompe...quindi si cadendo si rischia...poi va be un po i trattamenti della lente aiutano xke tengono compatta la frattura della lente...

Bora87
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Occhiali Fotocramatici per moto - Pagina 2 Empty Re: Occhiali Fotocramatici per moto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.