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Scarichi e mappatura centralina URGENTE
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Nanny
Inquiring
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scarichi e mappatura centralina URGENTE
Ciao ragazzi,
ho intenzione di acquistare dei finali Remus per la mia Iron 883 del 2014. Questi sono omologati per
la Svizzera, quindi si sono più aperti degli originali, ma la differenza la farà il DB killer che monterò. Se quello omologato, penso che la differenza con gli originali sarà minima, mentre con un db killer tagliato il sound sarà migliore e potente. Si tratta comunque di due finali non vuoti perché compresi di catalizzatore a norma etc. Penso siano semplicemente un po' più aperti delle originali e appunto come detto la differenza la fa il tipo di db killer montato. Ho sentito dire che bisogna rimappare, gente che dice che non vale la pena e solo in caso di un filtro ad aria aperto é necessario, ma per il cambio solo dei finali non é necessario.
Consigli???
Grazie da subito.
ho intenzione di acquistare dei finali Remus per la mia Iron 883 del 2014. Questi sono omologati per
la Svizzera, quindi si sono più aperti degli originali, ma la differenza la farà il DB killer che monterò. Se quello omologato, penso che la differenza con gli originali sarà minima, mentre con un db killer tagliato il sound sarà migliore e potente. Si tratta comunque di due finali non vuoti perché compresi di catalizzatore a norma etc. Penso siano semplicemente un po' più aperti delle originali e appunto come detto la differenza la fa il tipo di db killer montato. Ho sentito dire che bisogna rimappare, gente che dice che non vale la pena e solo in caso di un filtro ad aria aperto é necessario, ma per il cambio solo dei finali non é necessario.
Consigli???
Grazie da subito.
Inquiring- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.12.13
Re: Scarichi e mappatura centralina URGENTE
In genere con il tipo di scarico che hai descritto non vale la pena rimappare, anche perché la centralina originale ha un minimo di autoregolazione!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40
Inquiring- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.12.13
Re: Scarichi e mappatura centralina URGENTE
ci sono 101093489248 argomenti sempre uguali...se digiti su cerca rimappare o scarichi e centralina ti viene fuori una bibbia!!!
shali87- RoadMan
- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 37
Re: Scarichi e mappatura centralina URGENTE
Ciao,
sisi me li sono già letti tutti!!!
Ho un problemino....spero di riuscire a spiegarmi bene!
Assieme alle remus ho ricevuto due coppie di db killer. Una coppia omologata, quindi il tipico db killer da fissare con due viti, un bel cilindrotto schiacciato in fondo con una minimissima apertura a stella e poi svariati fori tutti attorno. Poi un paio di db killer non omologati, due semplici cilindri senza buchi sui lati!!! Ecco quelli omologati permettono un rumore leggermente superiore agli originali, mentre quelli non omologati un bel fracasso. Questi però mi pare che facciano scaldare un po' più del solito la mia 883. Quando ho estratto i db killer li ho osservati e nella parte più a fondo, diciamo la parte del tubo non vicina alla zona di apertura e quindi anche di scarico dei fumi del db killer era bella violacea, mentre la parte che nonostante sia più interna al finale, ma in zona apertura db killer praticamente intatta. Non vorrei che il flusso dei fumi arrivando in fondo al finalino, non essendoci buchi di sfogo laterali creai un riflusso contrario per raggiungere luscita del db killer e che quindi il tutto si surriscaldi un po'.
Che ne pensate???
Spero di essermi fatto capire
sisi me li sono già letti tutti!!!
Ho un problemino....spero di riuscire a spiegarmi bene!
Assieme alle remus ho ricevuto due coppie di db killer. Una coppia omologata, quindi il tipico db killer da fissare con due viti, un bel cilindrotto schiacciato in fondo con una minimissima apertura a stella e poi svariati fori tutti attorno. Poi un paio di db killer non omologati, due semplici cilindri senza buchi sui lati!!! Ecco quelli omologati permettono un rumore leggermente superiore agli originali, mentre quelli non omologati un bel fracasso. Questi però mi pare che facciano scaldare un po' più del solito la mia 883. Quando ho estratto i db killer li ho osservati e nella parte più a fondo, diciamo la parte del tubo non vicina alla zona di apertura e quindi anche di scarico dei fumi del db killer era bella violacea, mentre la parte che nonostante sia più interna al finale, ma in zona apertura db killer praticamente intatta. Non vorrei che il flusso dei fumi arrivando in fondo al finalino, non essendoci buchi di sfogo laterali creai un riflusso contrario per raggiungere luscita del db killer e che quindi il tutto si surriscaldi un po'.
Che ne pensate???
Spero di essermi fatto capire
Inquiring- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.12.13
Re: Scarichi e mappatura centralina URGENTE
Che gli scarichi riscaldino è palese, soprattutto all'interno; non penso che i progettisti della Remus non sappiano fare il loro mestiere.
Più che del calore degli scarichi mi preoccuperei della temperatura del motore e della miscela aria/benzina eccessivamente magra/grassa;
Fai controllare a qualcuno che ne capisce lo stato delle candele e la loro colorazione, può essere un primo segnale per capire.
Ciao
Più che del calore degli scarichi mi preoccuperei della temperatura del motore e della miscela aria/benzina eccessivamente magra/grassa;
Fai controllare a qualcuno che ne capisce lo stato delle candele e la loro colorazione, può essere un primo segnale per capire.
Ciao
perfab- RoadMan
- Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 21.07.14
Età : 58
Re: Scarichi e mappatura centralina URGENTE
Ciao,
remus specifica che non c é bisogno necessariamente di una rimappatura centralina...il dealer ha detto la stessa cosa....ovvio rifarla tecnicamente é la cosa migliore....ora ho preso db mille fatto una saldarura a croce per tapparlo un pochino e forato attorno così. Da scaricare ovunque i fumi....rumore molto meglio....meno assordante e meno da sgamo....temperatura sicuramente leggermente più alta che gli originali ma non dovrebbe salire...attendo giornata calda sotto il sole per testare....ma dovrebbe avvicinarsi ag l i scarichi originali....con un sound migliore!
Se qualcuno ha qualcosa da consigliare o da dire ben accetti i consigli!
Ciao
remus specifica che non c é bisogno necessariamente di una rimappatura centralina...il dealer ha detto la stessa cosa....ovvio rifarla tecnicamente é la cosa migliore....ora ho preso db mille fatto una saldarura a croce per tapparlo un pochino e forato attorno così. Da scaricare ovunque i fumi....rumore molto meglio....meno assordante e meno da sgamo....temperatura sicuramente leggermente più alta che gli originali ma non dovrebbe salire...attendo giornata calda sotto il sole per testare....ma dovrebbe avvicinarsi ag l i scarichi originali....con un sound migliore!
Se qualcuno ha qualcosa da consigliare o da dire ben accetti i consigli!
Ciao
Inquiring- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.12.13
Re: Scarichi e mappatura centralina URGENTE
Con motore stock e filtro(sicuramente) aperto, almeno gli arricchitoriInquiring ha scritto:Ciao,
remus specifica che non c é bisogno necessariamente di una rimappatura centralina...il dealer ha detto la stessa cosa....ovvio rifarla tecnicamente é la cosa migliore....ora ho preso db mille fatto una saldarura a croce per tapparlo un pochino e forato attorno così. Da scaricare ovunque i fumi....rumore molto meglio....meno assordante e meno da sgamo....temperatura sicuramente leggermente più alta che gli originali ma non dovrebbe salire...attendo giornata calda sotto il sole per testare....ma dovrebbe avvicinarsi ag l i scarichi originali....con un sound migliore!
Se qualcuno ha qualcosa da consigliare o da dire ben accetti i consigli!
Ciao
http://www.ebay.it/itm/161743535021
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Scarichi e mappatura centralina URGENTE
Rimappa solo se apri il filtro, altrimenti con solo i terminali e solo se completamente aperti perdi un po' di spunto sulle basse, ma non rompi niente!
Gigas444- Ironeer
- Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 44
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