ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi

4 partecipanti

Andare in basso

Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi Empty Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi

Messaggio Da JACKETT Dom 17 Gen 2016 - 23:52

Ciao a tutti, come spiegato nella presentazione, non uso molto il mio sportster del 2003, e inevitabilmente sono arrivato al punto tanto temuto, non parte!

Batteria scarica, l'ho ricaricata, (grazie a un amico che mi ha prestato il caricabatterie) e sembra che basti per far partire luci e far "girare" il motorino di avviamento ma manca il risultato.. non si accende.. Ho provato a guardare le candele, sono belle nere, pulite con un panno e rimontate, la moto ha fatto un accenno a partire ma subito seguito da un esplosione tipo botto. Ripeto la procedura e idem, un botto, appena giro la chiave per spegnere il contatto un altro botto ma piu lieve.
L'ultima volta che l'ho utilizzata per un giretto che faccio per tenerla in moto, andava a scatti.. come se le candele fossero "sporche?" (idea mia)

Un amico mi ha detto che potrebbe essere ingolfata e di svitare una vite sotto la vaschetta del carburatore per far uscire la benzina depositata. Come si fa ad accedere al carburatore?
Forse è meglio provare a montare delle candele nuove? e vedere se parte?

Quale è la procedura da seguire per l'avviamento corretto per avviarla da fredda gelida? Avevo letto di dare due sgasate con l'accelleratore da spenta, poi tirare lo "choche" e schiacciare starter poi far scaldare 2 minuti poi andare pian piano per due km abbassando lo "choche"..
Consigliate di comprare un mantenitore? si puo staccare la batteria e portarla a casa per mantenerla durante l'inverno visto che in garage non ho corrente?

Grazie per la pazienza nel leggere e spero che qualche d'uno di voi risponda.

Grazie mille!

JACKETT
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.01.16

Torna in alto Andare in basso

Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi Empty Re: Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi

Messaggio Da Lumpi Lun 18 Gen 2016 - 18:24

La batteria se si é completamente scaricata potrebbe essere rovinata per sempre, a maggior ragione se ha già qualche anno. Infatti una volta scarica parte un processo di deterioramento interno che spesso é irrimediabile. Il mantenitore va bene  per ľ inverno e non c'è nessun problema se porti la batteria a casa e la tieni sotto carica. Per le candele vale un po la stessa cosa, nel senso che se sono vecchiotte lavorano male e potrebbero essere la causa degli strappi.
Per quanto riguarda la pulizia del carburatore mi spiace ma non ho esperienza. Io comunque ho avuto un Suzuki a carburatore e i primi km dopo ľ inverno singhiozzava parecchio, ma dopo un po riprendeva a funzionare normalmente senza toccare nulla
Lumpi
Lumpi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi Empty Re: Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi

Messaggio Da Lumpi Lun 18 Gen 2016 - 18:34

Poi se c'è qualcuno più esperto di me che ti possa aiutare...avanti con i consigli Laughing
Lumpi
Lumpi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi Empty Re: Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2016 - 18:50

cambia batteria...

le candele non c'entrano niente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi Empty Re: Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi

Messaggio Da Michelangelo Mar 19 Gen 2016 - 22:27

aSce ha scritto:cambia batteria...

le candele non c'entrano niente

quoto asce e aggiungo che per toglierti il dubbio puoi attaccare i cavi e provare, se la tua batteria è dannagiata la moto partirà Smile
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi Empty Re: Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi

Messaggio Da liv81 Gio 21 Gen 2016 - 2:43

capitato pure a me su un.auto ferma da anni, cariato la batteria e andava a scatti....

poi dopo altri anni di fermo, cambiai la batteria e parti al primo colpo.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi Empty Re: Sportster 1200 custom fermo da 4 mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.