ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

5 partecipanti

Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da RR Lun 29 Feb 2016 - 14:29

ciao a tutti,
guardando il forum non trovato nessuno che avesse fatto questa modifica, montare un serbatoio custom alternativo sulla Iron per non intaccare quello originale e magari serigrafarlo come meglio crede...fin qui sicuramente si..ma ho trovato questo da 3,8 galloni (14,4 lt circa) che sarebbe adattabile sia a 48 che a 883..in particolare sto guardando quelli per sportster ad iniezione dopo il 2007 ( la mia).

Qualcuno ha esperienze su questo serbatoio o simili....lo ha montato e ha avuto buoni o cattivi risultati ( sia estetici che pratici)?  Question
...magari difficile o costoso e inutile montare questo serbatoio maggiorato?  Suspect
- visto che stavo pensando di customizzarne uno...perchè non aumentare l'autonomia?...2 lt = 40km circa...non è male senza esagerare... -

descrizione --> 3.8 GALLON SPORTSTER LEGACY GAS TANK
costo --> 300usd circa + spedizione
compatibilità --> ce ne sono per versioni dal '83 al 2015

https://twistedchoppers.com/shop/3-8-gallon-sportster-legacy-gas-tank/

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! 3.8-legacy-XL-EFI-81070-500x500
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da ironmirko Lun 29 Feb 2016 - 17:53

Se lo fai per la maggiore autonomia no, perchè 2lt sono pochi.
Se lo fai per verniciarlo è a gusto tuo.
Monta senza modifiche, c'è scritto.

P.S. non sapevo neanche si potesse scrivere in verde grassetto e corsivo...
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da RR Lun 29 Feb 2016 - 19:07

i colori erano per far capire la potenzialità del restyling del serbatoi... Very Happy Very Happy
Non mi dispiace la forma di quello maggiorato.. Poco invasivo rispetto al peanuts originale.. Una alternativa per fare originale la moto con 300 km scarsi di autonomia. Twisted Evil Twisted Evil


Ultima modifica di RR il Lun 29 Feb 2016 - 19:12 - modificato 1 volta.
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da Ospite Lun 29 Feb 2016 - 19:09

è un serbatoio.. che pareri dovrebbero esserci???

qua tutti quelli che hanno un 48 lo montano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da RR Lun 29 Feb 2016 - 19:17

aSce ha scritto:è un serbatoio.. che pareri dovrebbero esserci???

qua tutti quelli che hanno un 48 lo montano

...si infatti era per avere un parere sulle 883 che non ho visto mai (io) Basketball
rabbit
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mar 2016 - 15:58

non capisco.. un parere estetico o funzionale???

perche sull'estetica ognuno ha la sua idea

sul funzionale...è un serbatoio non ha molto da dire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da RR Mar 1 Mar 2016 - 16:27

..si, preciso meglio, non intendo estetico, ma di montaggio: volevo sapere se qualcuno lo ha già montato e se ha trovato problemi di qualsiasi sorta per il montaggio/uso.

per es:
- ci sono cavi/pezzi da cambiare e sostituire? per montarlo, bisogna modificare parti di telaio o della moto (883 Iron nel mio caso, non 48 come tutti i video)?
- con drag bar o con manubrio originale, se sterzo, vado a toccare con le manopole?
- vado a toccare il serbatoio, sterzando, con gli specchietti originali montati in basso?
- qualcuno ha delle foto/video del risultato su una 88 Iron?
- il montaggio è sempre meglio farlo fare a officina o è come per i finali, in cui potresti "fare da te" per chi lo ha già montato?

scratch scratch

ho trovato anche serbatoio da 4.5 / 5 galloni.
per es questo forum ne parla, se può interessare, ma niente sulle rogne da montaggio:
http://www.hdforums.com/forum/sportster-models/323327-how-many-iron-883-owners-out-there-43.html

Paughco 4.5 Gallon Gas Tank -->http://thegastankstore.com/product_info.php?products_id=4662&osCsid=f47c1902aa8a54857fa8f85e319568ac

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! <a href=Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! S-l22510" />
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mar 2016 - 19:34

si monta come uno originale

c'e da spostare la pompa dell'iniezione e basta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da sixoid Gio 24 Mar 2016 - 1:27

Qualcuno ha foto o video di 883 iron con montato questo serbatoio? per vedere come potrebbe sta sulla mia moto , visto che in rete non ho trovato niente!
http://wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=%21148582

sixoid
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.07.14
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da barnie74 Gio 11 Ago 2016 - 17:53

Ospite ha scritto:qua tutti quelli che hanno un 48 lo montano

Davvero? Ci sono delle foto di un 48 con questo serbatoio??

Grazie
barnie74
barnie74
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da Francesco Ven 12 Ago 2016 - 8:01

Il serbatoio è compatibile con tutte le sportster iniezione, senza alcuna modifica.Tutto plug in..
Il punto è che questi serbatoi after market , sono qualitativamente moooolto inferiori rispetto agli originali e, cosa fondamentale necessitano di trattamento specifico per l'interno, al fine di evitare problemi di ruggine. Il mio consiglio è di procurartene uno originale, anche graffiato o rosa :smalt: :smalt: :smalt: ........e lavorare su quello. In rete ce ne sono a bizzeffe e costano poco più di quello che hai postato. rabbit rabbit rabbit
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da barnie74 Ven 12 Ago 2016 - 18:59

Grazie per i suggerimenti. Anche se da 3,8 galloni credo esista solo aftermarket (non ricordo un originale di tale capienza). In realtà sto anche riflettendo che anche sostituendolo la mia 48 obbliga a fermate più frequenti per ben altro... Smile
barnie74
barnie74
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da Francesco Sab 13 Ago 2016 - 15:31

Metti il 17 come LeLLLLo
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte! Empty Re: Serbatoio 3.8 gal per Iron 883: esperienze e proposte!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.