ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel

Andare in basso

tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel  Empty tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel

Messaggio Da liv81 Gio 19 Mag 2016 - 9:44

Ho fatto il tagliando con questo olio preso da un ricambista auto, ho letto sul libretto uso e manutenzione che si possono usare pure oli diesel, l.ho messo pure nella primaria.

La moto ha 40.000 km sempre di minerale.

La primaria aveva l.olio ormai nero dopo il cambio 20.000 km fa, e sul bullone ho trovato residui ferrosi ....
Cosa normale sui nostri motori. Pure olio motore era nero .... Dopo 10.000 km

Ho potuto fare solo un breve giro e sembra tutto ok. Anzi sembra ridotto il rumore meccanico e il cambio più morbido fin da freddo.

Ora tocca aspettare un test più duraturo a varie condizioni climatiche e chilometriche.

Tot olio inserito 2,75 litri motore e 0,90 litri cambio.

Per le morchie penso che il filtro olio servi a qualcosa proprio x questo, perciò non mi faccio pippe mentali.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel  Empty Re: tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel

Messaggio Da liv81 Gio 16 Feb 2017 - 22:38

16.02.2017

Per ora tutto benissimo. Dopo 3.000 km
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel  Empty Re: tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel

Messaggio Da liv81 Lun 23 Apr 2018 - 10:52

preciso che l'olio che avevo messo non è sintetico ma semi sintetico.

tra un po dovrei rifare il tagliando a 50.000 km

che dire, in conclusione mi sono trovato bene con questo olio.
ora ho comprato il kit tagliando su internet specifico per hd e pure per il cambio olio apposta.
ma comunque nel caso, va benissimo anche olio motore nel cambio.
Io non ho avuto nessun problema sia nel caldo torrido, ne al freddo sotto zero con il cambio.
con un fusto di 4 litri, ci fate sia il motore che il cambio e dovrebbe avvanzarvi un pochetto per eventuale rabbocco futuro.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel  Empty Re: tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel

Messaggio Da liv81 Mer 9 Mag 2018 - 0:18

tagliando fatto !
messo olio RevTech nel motore
e messo olio RevTech specifico per il cambio
sostituito candele (ma erano bellissime ancore quelle vecchie dopo 20,000 km erano nuove)
e filtro olio.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel  Empty Re: tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.