ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

+21
Guitarman
Frankie
lucailbello
Piccina
ANIMANERA23
Spavy
marco iron883
iron 66
c1po
Nanny
KaMiKaZe
Ironman74
pitbull69
Dark Knight
vasco.r
Moonblack
Paulster
furvio
bongio
frank
Toretto
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Guitarman Lun 22 Mar 2010 - 18:39

Frankie ha scritto:Scusate raga, ma dove posso trovare un'articolo che spieghi un po' piu' nel dettaglio quanto detto dall'OP? dov'è la notizia ufficiale?
Infatti, da dove è uscita sta notizia Question
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Paulster Lun 22 Mar 2010 - 19:06

quando si fanno certe affermazioni si cita sempre la fonte, e ancora meglio, si mette il link diretto alla fonte.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da vasco.r Lun 22 Mar 2010 - 19:09

so 4 pag che chiedo di sapere la fonte.. e secondo me sono solo chiacchere di dealer che vogliono vendere moto prendendo per il cxxo la gente..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Frankie Lun 22 Mar 2010 - 20:45

ho googlato un po' ma non ho trovato niente
Frankie
Frankie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da The Blacksmith Mer 24 Mar 2010 - 0:06

Toretto ha scritto:Visto che qui ancora nessuno ha inserito questa notizia lo faccio io.
La produzione delle iron è sospesa fino a settembre per tutte le iron ordinate oltre il 15 marzo, chi ha ordinato l'iron entro questa data è dentro chi oltre tale data è fuori.
LKa motivano come strategia di mercato...secondo me perchè chi l'ha ordina entro il 15 marzo l'avrà a giugno e poi la Hd andrà in ferie..stop.

dinuovo?? anche l'anno scorso sentii una cosa del genere...sospensione iron... scratch
The Blacksmith
The Blacksmith
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Toretto Mer 24 Mar 2010 - 0:21

ragà l'ho detto subito fin dall'inizio che la fonte di questa notizia è venuta fuori da ben 2 concessionarie hd distanti 300km l'una dall'altra.
inoltre anche altri utenti del forum che sono di altre regioni diverse dalle mie hanno confermato questa notizia tramite le concessionarie di loro fiducia.
Perciò pare che questa notizia si privata e diffusa ufficialmente solo internamente a livello di concessionarie.
che vi devo dì oltre questo non sò!
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da raffaele Mer 24 Mar 2010 - 0:26

però mi pare strano che vengono bloccate solo le vendite di due modelli come l'iron e la 48 che vanno alla grande.. se ci sono tutti i problemi che sono stati detti dovrebbero bloccare tutte le vendite...... non è che sono chiacchiere che mettono in giro i conce per portare ad ordinare modelli meno venduti????? scratch scratch scratch
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Paulster Mer 24 Mar 2010 - 10:12

raffaele ha scritto:però mi pare strano che vengono bloccate solo le vendite di due modelli come l'iron e la 48 che vanno alla grande.. se ci sono tutti i problemi che sono stati detti dovrebbero bloccare tutte le vendite...... non è che sono chiacchiere che mettono in giro i conce per portare ad ordinare modelli meno venduti????? scratch scratch scratch

questa può essere una buona logica. Stà a vedere che i 2 famosi concessionari distanti 300km l'uno dall'altro, e che hanno messo in giro questa voce, sono cuggggini Smile
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da bongio Mer 24 Mar 2010 - 11:26

vasco.r ha scritto:so 4 pag che chiedo di sapere la fonte.. e secondo me sono solo chiacchere di dealer che vogliono vendere moto prendendo per il cxxo la gente..

Quoto. Oltretutto sabato scorso, mentre ero dal dealer, il tizio accanto a me stava trattando l'acquisto di un'Iron chiedendo info ecc., e io non ho sentito niente riguardo a sospensioni della produzione ecc.
Che ci possano essere dei ritardi ci sta, ma che blocchino la produzione per me è deciasmente poco credibile.
E quoto pure Raffaele: oggi l'Iron è molto richiesta, molto più di tutte le sue "sorelline" messe assieme, quindi il discorso fila.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Toretto Mer 24 Mar 2010 - 11:31

Bisogna preoccuparsi proprio di quelle concessionarie che ti permettono ora dj acquistarlA e non ti dicono che c'è tanto probabilità che fino a settembre non è previsto alcun arrivo di iron ordinate dopo il 15 marzo.
È possibile che qualche persona, proprio come me, abbia ordinato l'iron dopo il 15 marzo ma perché la concessionaria aspetta qualche ordine vecchio effettuato a gennaio febbraio.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da raffaele Mer 24 Mar 2010 - 11:33

Paulster ha scritto:
raffaele ha scritto:però mi pare strano che vengono bloccate solo le vendite di due modelli come l'iron e la 48 che vanno alla grande.. se ci sono tutti i problemi che sono stati detti dovrebbero bloccare tutte le vendite...... non è che sono chiacchiere che mettono in giro i conce per portare ad ordinare modelli meno venduti????? scratch scratch scratch

questa può essere una buona logica. Stà a vedere che i 2 famosi concessionari distanti 300km l'uno dall'altro, e che hanno messo in giro questa voce, sono cuggggini Smile

le politiche di vendita sono strane..... tempo fa un rivenditore di una nota casa automobilistica mi ha confessato che per avere la versione diesel di un modello che andava alla grande erano costretti a comprare in percentuale anche tot modelli a benzina che se ne vendevano poche, per esempio su 20 macchine la casa madre ne mandava 12 a gasolio e 8 a benzina..... magari l'harley obbliga ai rivenditori ad avere per il modello sportster oltre l'iron o la 48 anche tot modelli di "R" "LOW" o "CUSTOM" e se non li vendono che se ne fanno??? ecco che la voce che dice che sono sospesi gli ordini per l'iron torna comoda per vendere le moto che sono stati costretti a comprare.......
per carità è solo un mio pensiero... però........ Very Happy
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da bongio Mer 24 Mar 2010 - 11:45

Toretto ha scritto:Bisogna preoccuparsi proprio di quelle concessionarie che ti permettono ora dj acquistarlA e non ti dicono che c'è tanto probabilità che fino a settembre non è previsto alcun arrivo di iron ordinate dopo il 15 marzo.
È possibile che qualche persona, proprio come me, abbia ordinato l'iron dopo il 15 marzo ma perché la concessionaria aspetta qualche ordine vecchio effettuato a gennaio febbraio.

Guarda che le concessionarie al momento dell'acquisto devono dirti la data di consegna prevista, e scriverla sul contratto. Non è che possono dirti "arriva a maggio" e poi farla arrivare a ottobre.
Un ritardo imprevisto può capitare, ma se 20 persone ordinano l'Iron adesso il dealer deve dirgli che prima di settembre non vedranno la moto.
Ripeto: io non credo che la produzione di Iron sia stata sospesa, sarebbe una mossa suicida. Che ci siano ritardi è invece possibile, ma è ovvio che se compro un'Iron adesso devono dirmi quando avrò la moto, ci mancherebbe!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Paulster Mer 24 Mar 2010 - 12:10

per diventare dealer di un marchio, è necessario sottoscrivere un contratto che prevede un budged di vendite (e conseguentemente di approvvigionamento di modelli dalla casa madre) per un determinato valore annuo. Gli acquisti dei modelli e quantità sono stabiliti dai diversi dealers in anticipo con il loro budged annuale. Ovviamente i budget variano da dealer a dealer. Pertanto ritengo che coloro che hanno acquistato dalla casa madre una serie di modelli che ritenevano di poter vendere e sono stati sorpresi dal boom di vendite di un modello da sempre snobbato da chi si ritiene "un vero harleysta" (ovvero il modello sportster) ora ne pagano le conseguenze. Tanti vogliono la Iron, e i dealers babbioni si ritrovano i magazzini pieni di modelli invenduti, che devono assolutamente smaltire. Come fare? Dipende dalla loro fantasia e abilità. Evidentemente c'è chi si inventa questa storia della sospensione della produzione della Iron (totalmente illogica dal punto di vista aziendale) per orientare il potenziale cliente verso modelli che stagnano in magazzino.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da c1po Mer 24 Mar 2010 - 12:36

il chiudere (o interrompere, come preferite) la produzione, per una moto di grosso successo come la Iron, equivale a farle incrementare, e di molto, il valore e la tenuta sul mercato dell'usato
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Toretto Mer 24 Mar 2010 - 15:08

bongio ha scritto:
Toretto ha scritto:Bisogna preoccuparsi proprio di quelle concessionarie che ti permettono ora dj acquistarlA e non ti dicono che c'è tanto probabilità che fino a settembre non è previsto alcun arrivo di iron ordinate dopo il 15 marzo.
È possibile che qualche persona, proprio come me, abbia ordinato l'iron dopo il 15 marzo ma perché la concessionaria aspetta qualche ordine vecchio effettuato a gennaio febbraio.

Guarda che le concessionarie al momento dell'acquisto devono dirti la data di consegna prevista, e scriverla sul contratto. Non è che possono dirti "arriva a maggio" e poi farla arrivare a ottobre.
Un ritardo imprevisto può capitare, ma se 20 persone ordinano l'Iron adesso il dealer deve dirgli che prima di settembre non vedranno la moto.
Ripeto: io non credo che la produzione di Iron sia stata sospesa, sarebbe una mossa suicida. Che ci siano ritardi è invece possibile, ma è ovvio che se compro un'Iron adesso devono dirmi quando avrò la moto, ci mancherebbe!

a me la data di consegna non è stata scritta su carta da nessuna parte, devo preoccuparmi?
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Paulster Mer 24 Mar 2010 - 15:19

c1po ha scritto:il chiudere (o interrompere, come preferite) la produzione, per una moto di grosso successo come la Iron, equivale a farle incrementare, e di molto, il valore e la tenuta sul mercato dell'usato

..........e su quale manuale di gestione aziendale sarebbe scritta questa cosa?

"ne vendiamo tante, quindi SOSPENDIAMO LA PRODUZIONE E MANDIAMO GLI OPERAI A CASA"


se nella mia azienda un dirigente proponesse una follia del genere verrebbe invitato a togliersi dalle palle.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da bongio Mer 24 Mar 2010 - 15:47

Toretto ha scritto:
bongio ha scritto:
Toretto ha scritto:Bisogna preoccuparsi proprio di quelle concessionarie che ti permettono ora dj acquistarlA e non ti dicono che c'è tanto probabilità che fino a settembre non è previsto alcun arrivo di iron ordinate dopo il 15 marzo.
È possibile che qualche persona, proprio come me, abbia ordinato l'iron dopo il 15 marzo ma perché la concessionaria aspetta qualche ordine vecchio effettuato a gennaio febbraio.

Guarda che le concessionarie al momento dell'acquisto devono dirti la data di consegna prevista, e scriverla sul contratto. Non è che possono dirti "arriva a maggio" e poi farla arrivare a ottobre.
Un ritardo imprevisto può capitare, ma se 20 persone ordinano l'Iron adesso il dealer deve dirgli che prima di settembre non vedranno la moto.
Ripeto: io non credo che la produzione di Iron sia stata sospesa, sarebbe una mossa suicida. Che ci siano ritardi è invece possibile, ma è ovvio che se compro un'Iron adesso devono dirmi quando avrò la moto, ci mancherebbe!

a me la data di consegna non è stata scritta su carta da nessuna parte, devo preoccuparmi?

Su mio è scritto chiaramente CONSEGNA PREVISTA: FINE MARZO/APRILE.
Magari non a tutti viene scritto, oltretutto è una previsione, ma l'importante è che ci sia chiarezza: se per l'Iron ci sono 6 mesi di attesa devono dirtelo. Personalmente è la prima cosa che ho chiesto: tempi di consegna?

@c1po: non me ne intendo di economia aziendale, ciononostante mi sembra un discorso un po' privo di logica confused

In ogni caso, forse sarebbe meglio cambiare il titolo del post in una cosa tipo: "Ritardi nelle consegne Iron", o qualcosa del genere.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da enrico Mer 24 Mar 2010 - 16:15

Io sul contratto ho scritto " consegna marzo " e la fotocopia dell'assegno
enrico
enrico
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 435
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da raffaele Mer 24 Mar 2010 - 16:22

Paulster ha scritto:per diventare dealer di un marchio, è necessario sottoscrivere un contratto che prevede un budged di vendite (e conseguentemente di approvvigionamento di modelli dalla casa madre) per un determinato valore annuo. Gli acquisti dei modelli e quantità sono stabiliti dai diversi dealers in anticipo con il loro budged annuale. Ovviamente i budget variano da dealer a dealer. Pertanto ritengo che coloro che hanno acquistato dalla casa madre una serie di modelli che ritenevano di poter vendere e sono stati sorpresi dal boom di vendite di un modello da sempre snobbato da chi si ritiene "un vero harleysta" (ovvero il modello sportster) ora ne pagano le conseguenze. Tanti vogliono la Iron, e i dealers babbioni si ritrovano i magazzini pieni di modelli invenduti, che devono assolutamente smaltire. Come fare? Dipende dalla loro fantasia e abilità. Evidentemente c'è chi si inventa questa storia della sospensione della produzione della Iron (totalmente illogica dal punto di vista aziendale) per orientare il potenziale cliente verso modelli che stagnano in magazzino.

vieni al mio pensiero.
anche perchè chi ha messo in giro le voci? i dealer!!!
l'harley si è pronunciata in merito? sembra proprio di no..... Shocked Shocked
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Frankie Ven 2 Apr 2010 - 23:48

Vado un po' fuori tema, ma mi chiedevo se le attese per una Low sono uguali a quelle per una Iron o ci vuole meno tempo per averla? Più che la vedo la Low e piu' che mi piace, e mi sembra che piaccia di piu' anche alla mia dolce metà Smile
Frankie
Frankie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Titus Sab 3 Apr 2010 - 0:12

Frankie ha scritto:Vado un po' fuori tema, ma mi chiedevo se le attese per una Low sono uguali a quelle per una Iron o ci vuole meno tempo per averla? Più che la vedo la Low e piu' che mi piace, e mi sembra che piaccia di piu' anche alla mia dolce metà Smile

In molti concessionari è quasi in pronta consegna
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da frank Sab 3 Apr 2010 - 0:45

Ho parlato poco tempo fa' con il dealer di riccione e lui mi ha detto che la sospensione è una bufala,anzi si parla di raddoppiare la produzione delle iron,in piu' mi sembra che proprio la low andra' in fine produzione.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Toretto Sab 3 Apr 2010 - 1:31

frank ha scritto:Ho parlato poco tempo fa' con il dealer di riccione e lui mi ha detto che la sospensione è una bufala,anzi si parla di raddoppiare la produzione delle iron,in piu' mi sembra che proprio la low andra' in fine produzione.

ah bene questa è un ottima notizia, almeno può darsi che sbrigano a fare la mia se no vado io in america a dargli una mano.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Dark Knight Sab 3 Apr 2010 - 2:22

quindi non abbiamo più un modello da collezionisti in tiratura limitata... Evil or Very Mad
Dark Knight
Dark Knight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Guitarman Sab 3 Apr 2010 - 9:41

La Sportster la producono dagli anni '50 e non andrà mai via dal catalogo della Mo.Co.! Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa - Pagina 3 Empty Re: Notizia ufficiale: produzione HD 883 iron sospesa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.