ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


POSIZIONE DI GUIDA

+12
Tripper83
pitbull69
KaMiKaZe
Spartaco
max-iron
Paulster
Guitarman
Batman
Spavy
mess
ANIMANERA23
dylanIRON
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da Tripper83 Sab 7 Nov 2009 - 15:44

Secondo me stai facendo un ottimo lavoro vedremo a lavoro ultimato cosa ne verrà fuori....
Tripper83
Tripper83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 9 Nov 2009 - 5:46

ho notato che con il cuscino portando avanti la seduta trovo di aver una risposta piu' pronta con cambio e frizione..... sono regolabili le inclinazioni dei pedali?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da Simo Rulez Mer 16 Dic 2009 - 23:35

ey ey ey io sono 1e85 e sulla iron non sono ridicolo anzi! sono mooooooooooolto più figo!!! Cool
Comunque pedane avanzate forever!!!
Simo Rulez
Simo Rulez
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da iron 66 Gio 17 Dic 2009 - 9:38

Simo Rulez ha scritto:ey ey ey io sono 1e85 e sulla iron non sono ridicolo anzi! sono mooooooooooolto più figo!!! Cool
Comunque pedane avanzate forever!!!


io cerco di convincere mio marito a prendersi l'iron e alto 1.78 e si vede troppo lungo sulla mia quindi è ancora titubante...mettici una buona parola tu,vediamo se per i primi mesi ci saranno 2 iron a casa mia (si è fissato sulla wild glide)
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da Guitarman Gio 17 Dic 2009 - 9:43

iron 66 ha scritto:
Simo Rulez ha scritto:ey ey ey io sono 1e85 e sulla iron non sono ridicolo anzi! sono mooooooooooolto più figo!!! Cool
Comunque pedane avanzate forever!!!


io cerco di convincere mio marito a prendersi l'iron e alto 1.78 e si vede troppo lungo sulla mia quindi è ancora titubante...mettici una buona parola tu,vediamo se per i primi mesi ci saranno 2 iron a casa mia (si è fissato sulla wild glide)
La Dyna Wide Glide 2009 è un sogno!!! Wink
POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Dyna_w10
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da iron 66 Gio 17 Dic 2009 - 10:08

Guitarman ha scritto:
iron 66 ha scritto:
Simo Rulez ha scritto:ey ey ey io sono 1e85 e sulla iron non sono ridicolo anzi! sono mooooooooooolto più figo!!! Cool
Comunque pedane avanzate forever!!!


io cerco di convincere mio marito a prendersi l'iron e alto 1.78 e si vede troppo lungo sulla mia quindi è ancora titubante...mettici una buona parola tu,vediamo se per i primi mesi ci saranno 2 iron a casa mia (si è fissato sulla wild glide)
La Dyna Wide Glide 2009 è un sogno!!! Wink
POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Dyna_w10



tra l altro è propio quella col serbatoio fiammato che vuole o in alternativa il nero( che piace più a me)
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da vasco.r Gio 17 Dic 2009 - 11:24

Anche io metterò i comandi avanzati, non ci posso fare nulla, ma non riesco a vedere una HD in naked position, già le ho prese su ebay e ho risparmiato 200€.
appena arriva la moto metterò manubrio Nightster e via! ho quasi assunto la posizione che volevo.
Poi mi manca solo di provarne una con il mini Ape e poi ho veramente raggiunto la posizione che volevo.
sono alto 1,75 e ho provato la custom di mio cugino (quindi comandi avanzati) mi ci trovo molto ma molto bene.

ps: sto benedetto manubrio nightster si può mettere si o no senza cambiare i cavi?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da KaMiKaZe Sab 19 Dic 2009 - 2:35

su un forum ho letto una discussione il cui tema trattava come da noi le battute che si fanno ai custom, e qualcuno ha commentato il fatto che i valentini rossi non capiscono la bellezza del cavalcare in posizione seduta anzi chè abbracciati a un serbatoio......
qualcuno della controparte però ha replicato che invece guidare con la schiena eretta e peggio ancora con le gambe distere per via delle pedane avanzate, a lungo andare porti dei problemi alla spina dorsale.. in quanto il peso non è piu' distribuito su gambe e braccia ma grava solo sulla schiena....




qualcuno ne sa qualcosa?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da Spavy Sab 19 Dic 2009 - 12:06

Scommetto che se la Nightster avesse montato il manubrio più basso che ha l'Iron, molti lo avrebbero sostituito. In realtà molti che hanno la Nighster guardano con rimpianto all'Iron, proprio perchè esteticamente convince di più e se non fosse per il motore la cambierebbero subito e conosco chi lo ha fatto pure. Per cui perchè voler trasformare un'Iron in una Nighster? Solo perchè l'erba del vicino sembra più verde? De gustibus...cmq se vi preoccupa la schiena, la posizione centrale con manubrio rialzato e pedane avanzate è abbastanza evidente che è quella che espone di più la colonna vertebrale, proprio xchè la schiena se ne sta dritta e i colpi non possono essere ammortizzati dall'azione delle gambe come invece avviene con le pedane centrali. In pratica chiappe e schiena sono le più stressate. Ho avuto tutti e due i setup e posso confermarlo. Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da Guitarman Sab 19 Dic 2009 - 12:47

Confermo quello che dice il saggio Spavy, in passato cambiai sul vecchio sporty le pedane con quelle avanzate, per poi ritornare su quelle centrali! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da Ospite Sab 19 Dic 2009 - 13:05

vasco.r ha scritto:

ps: sto benedetto manubrio nightster si può mettere si o no senza cambiare i cavi?

si, almeno sulla mia non hanno sostituito o allungato nessun cavo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da marco iron883 Sab 19 Dic 2009 - 14:59

io nn so voi ma a me da un pò fastidio in posizione centrale urtare col ginokkio il filtro aria..mmhh...cn le pedane avanzate risolverei?
o forse sono io ke abituato alla bici tengo le ginokkia troppo strette...? Question Question Question
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da Ospite Sab 19 Dic 2009 - 19:20

iron 66 ha scritto:
Simo Rulez ha scritto:ey ey ey io sono 1e85 e sulla iron non sono ridicolo anzi! sono mooooooooooolto più figo!!! Cool
Comunque pedane avanzate forever!!!


io cerco di convincere mio marito a prendersi l'iron e alto 1.78 e si vede troppo lungo sulla mia quindi è ancora titubante...mettici una buona parola tu,vediamo se per i primi mesi ci saranno 2 iron a casa mia (si è fissato sulla wild glide)
io sono alto 1,87 e non mi sento ridicolo la propria moto devi sentirla bene con te, uso pedane intermedie e non mi danno noia anzi sento che io e la mia piccola siamo una cosa sola..... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da Guitarman Lun 21 Dic 2009 - 9:48

E poi bisogna anche dire che con le pedane centrali si ha un controllo migliore del mezzo! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da Ospite Lun 21 Dic 2009 - 11:31

Spavy ha scritto: In realtà molti che hanno la Nighster guardano con rimpianto all'Iron, proprio perchè esteticamente convince di più Per cui perchè voler trasformare un'Iron in una Nighster Ho avuto tutti e due i setup e posso confermarlo. Wink

Be' quelli che conosco io, ed anche leggendo parecchi commenti sui forum, il rimpianto per iron ce l'hanno soprattutto per la COLORAZIONE NERA DEL MOTORE. Infatti sono in pochi ad elogiare quel grigio della nightster, solo che lì c'è un discorso di cilindrata che la vince, ripstetto alla iron.
Sul discorso della trasformazione per me (come ho detto), è stata + una qustione di comodità, perchè sono salito e provato sia una nighster, sia un iron, ed ho capito subito (già senza accenderle), qual'era la + comoda.
Stessa cosa per il discorso pedane avanzate, ripeto io sono basso 163 cm e come te ho avuto esperienze con le avanzate (55.000 km in 4 anni) tra passeggiate e anche lunghi viaggi autostradali, ma proprio per la mia "altezza" (magari già sopra i 170 cambia parecchio) dovevo tenere le gambe completamente distese per arrivare ai comandi e quindi stavo veramente curvo, anche se li poi ho aggiustato un po' con un superbar al posto del dragbar che era in dotazione.
Insomma tutto sto discorso per dire che, tra 170-75 cm di altezza del centauro , ed uno tra 160-70 cm le cose cambiano e non di poco.
A presto come potrò (soprattutto se qualcuno me le farà) posterò qualche foto di come sto messo sopra alla nuova iron e se riesco faccio una ricerchina sulle mie vecchie foto di come stavo sulloa custom, così vi farete un idea migliore di cosaa intenda Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da vasco.r Lun 4 Gen 2010 - 14:07

Ian allora cell'hai le foto di come stai ora e prima?
mi interessa parecchio vedere la posizione con manubrio e sella nightster Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE DI GUIDA - Pagina 2 Empty Re: POSIZIONE DI GUIDA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.