ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Rumore inconsueto

+12
Guitarman
raffaele
Toretto
Angelonero77
paglia
Paulster
Spavy
vasco.r
max-iron
Trucker
KaMiKaZe
marco iron883
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rumore inconsueto - Pagina 2 Empty Re: Rumore inconsueto

Messaggio Da Assault Rifle Mer 9 Giu 2010 - 22:25

Se parle del tic tic tic tic che si sente, appena prese pure io credevo che i pistoni battevano in testa... anche perchè a caldo diminuisce ma non scompare... mi è bastato ascoltare altre 3 o 4 883 per capire che era normale... insomma è il suo sound io ho una 883 del 2006 a carburatore e a dire la verità il tic tic tic tic sulla mia se sente dimeno... Poi se non se preoccupano i Ducatisti che quando accendono le moto soprattutto con frizione a secco senza copri frizione, porca miseria pare che si è acceso un gratta formaggio, perchè ci dovremo preoccupare noi? I motori HD ormai sono testati da 100 anni di storia, e la Ducati non è da meno!! Ottimi motori, prestazioni uniche, sound unico... impossibili da imitare!! Twisted Evil

P.S: Domanda veloce: ma aumentare la viscosità dell'olio non è deleterio? Insomma entra in circolo molto più lentamente e mette il tutto sotto una pressione maggiore, sbaglio?
Assault Rifle
Assault Rifle
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Rumore inconsueto - Pagina 2 Empty Re: Rumore inconsueto

Messaggio Da Andrea66 Gio 10 Giu 2010 - 23:11

Assault Rifle ha scritto:Se parle del tic tic tic tic che si sente, appena prese pure io credevo che i pistoni battevano in testa... anche perchè a caldo diminuisce ma non scompare... mi è bastato ascoltare altre 3 o 4 883 per capire che era normale... insomma è il suo sound io ho una 883 del 2006 a carburatore e a dire la verità il tic tic tic tic sulla mia se sente dimeno... Poi se non se preoccupano i Ducatisti che quando accendono le moto soprattutto con frizione a secco senza copri frizione, porca miseria pare che si è acceso un gratta formaggio, perchè ci dovremo preoccupare noi? I motori HD ormai sono testati da 100 anni di storia, e la Ducati non è da meno!! Ottimi motori, prestazioni uniche, sound unico... impossibili da imitare!! Twisted Evil

P.S: Domanda veloce: ma aumentare la viscosità dell'olio non è deleterio? Insomma entra in circolo molto più lentamente e mette il tutto sotto una pressione maggiore, sbaglio?

io credo che cambiamo gli scarichi proprio per coprire tic tic del motore che a mio parere è osceno

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Rumore inconsueto - Pagina 2 Empty Re: Rumore inconsueto

Messaggio Da marco iron883 Ven 11 Giu 2010 - 14:06

Shokon ha scritto:
vasco.r ha scritto:eheh ma quali additivi, è un motore che non viene toccato da 100 anni, è sempre uguale, se ci pisci dentro la moto va lo stesso lol!
Tutto vero prima dell'arrivo dell'iniezione...

beh... frasi così meritano di essere approfondite ....dicci tutto ..........io sono un tipo curioso quando si parla di meccanica....
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Rumore inconsueto - Pagina 2 Empty Re: Rumore inconsueto

Messaggio Da vasco.r Ven 11 Giu 2010 - 14:08

cioè Marco mi stai chiedendo di fare l'esame urine e vedere se le mie contengono additivi o ottani ? lol! lol!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Rumore inconsueto - Pagina 2 Empty Re: Rumore inconsueto

Messaggio Da marco iron883 Ven 11 Giu 2010 - 14:10

vasco.r ha scritto:cioè Marco mi stai chiedendo di fare l'esame urine e vedere se le mie contengono additivi o ottani ? lol! lol!

ha ha ha...non era rivolta a te ma a Shock..
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Rumore inconsueto - Pagina 2 Empty Re: Rumore inconsueto

Messaggio Da Prince Dom 13 Giu 2010 - 23:57

Anche io "sento" lo stesso rumore...e mi preoccupo anche perchè l'ho presa solo da una settimana. Tutti dicono che è normale, lo spero, andando piano lo si sente meno, ma anche a voi, tipo a 100/120 Km/h questo rumore diventa davvero presente e fastidioso???
Monto ancora scarichi originali con metodo Spavy ma a questa velocità nemmeno li sento!!! sento solo provenire dal motore questo rumore metallico...

tranquillizzatemi che è tutto a posto, è così vero Question
Prince
Prince
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 38

http://www.riders-shop-pavia.it

Torna in alto Andare in basso

Rumore inconsueto - Pagina 2 Empty Re: Rumore inconsueto

Messaggio Da Ospite Lun 14 Giu 2010 - 9:39

marco iron883 ha scritto:
Shokon ha scritto:
vasco.r ha scritto:eheh ma quali additivi, è un motore che non viene toccato da 100 anni, è sempre uguale, se ci pisci dentro la moto va lo stesso lol!
Tutto vero prima dell'arrivo dell'iniezione...

beh... frasi così meritano di essere approfondite ....dicci tutto ..........io sono un tipo curioso quando si parla di meccanica....
E io purtroppo sono un tipo ignorante, quando si parla di motoristica... Neutral
Tentare di scendere nei dettagli mi costringerebbe a sparare castronate che per almeno metà si basano sul "sentito dire", ma è un dato di fatto che con l'iniezione e tutta l'elettronica che negli anni si è aggiunta al "motore vecchio di cent'anni", si è persa una parte di quell'affidabilità di un tempo. Ovviamente si è guadagnato in prestazioni, consumi e quant'altro, ma il rovescio della medaglia c'è, e penso stia proprio nella "delicatezza". Non è un caso che la principale critica che viene fatta alle Harley sia il loro pessimo rapporto tra prezzo e affidabilità, e il costo di manutenzione abbastanza alto per mantenerla accettabile.
Certo, sono tutti discorsi permeati di quella testardaggine troppo "retrò", tipica dell'Arlista della domenica pomeriggio al bar, ma anche parlando con meccanici "neutrali" rispetto al marchio Harley, sono emerse queste linee di pensiero generale.

Quindi in definitiva volevo solo mettere un proverbiale "puntino sulla I" a quanto detto da Vasco: sicuramente sono motori che potrebbero essere trattati con una cura un po' meno maniacale di quanta ne usa l'utente medio, ma è meglio non sottovalutare gli effetti di un motore che è ben poco preciso come meccaniche: a malincuore bisogna ammettere che le bruciariso a confronto sono orologi svizzeri, anche se poi non c'è paragone nel complessivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rumore inconsueto - Pagina 2 Empty Re: Rumore inconsueto

Messaggio Da strige Ven 18 Giu 2010 - 13:55

io credo che cambiamo gli scarichi proprio per coprire tic tic del motore che a mio parere è osceno[/quote]
....<<quoto in pieno.....
...ieri ho ritirato la Iron (graziegrazie)....
...bellabellissima ma la prima cosa (anche l'unica) che ho sentito al limite dell'odio in sella era e rimane proprio questo tictit/punterie/valvoleE/O/caratteristica Harley che sia che mi rovina il passeggio......
....non ho fatto molti Km ma chiedevo se a tutti scomparisse dopo riscaldamento.....??
...grazie....

strige
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rumore inconsueto - Pagina 2 Empty Re: Rumore inconsueto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.