ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Parliamo di Freni

+19
mac8
Moonblack
raffaele
frank
Aran Banjo
marco iron883
max-iron
tiziano77
Paulster
steawi
Titus
ANIMANERA23
usque
Guitarman
-PULCE-
Flavio883
Loki
Dark Knight
Gass
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Parliamo di Freni

Messaggio Da Gass Mar 6 Apr 2010 - 19:06

Ragazzi nessuno ha notato che la nostra fida compagna "rallenta" benissimo ma frena poco?

Premetto che non cerco la staccata fulminea da moto sportiva, ma vivendo a roma il traffico che subisco è spaventoso e il senso di scarsa potenza franante a disposizione mi consiglia una guida ancora piu rilassata di quella che già ho.

Non credo che la sola sostituzioni delle pasticche e del tubo con uno in treccia metallica risolvano del tutto il problema.

Pensavo quindi di sostituire la pinza flottante anteriore con una della Performance Machine a 4 pistoncini contrapposti.

Qualcuno ha fatto qualche modifica ai freni?

Buone vibrazioni a tutti
Gass
Gass
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Dark Knight Mar 6 Apr 2010 - 19:29

si, io l'ho notato, soprattutto dopo aver provato la 883 r.Premesso che una harley, non è pensata come moto da guidare nel traffico, probabilmente il sistema frenante che si ritrova è l'ideale per una route 66, inverosimilmente dritta e priva di traffico, dove non ha neanche senso parlare di "distanza di sicurezza".
pensando di comprare la Iron, la cosa che più mi sarebbe mancata, sarebbe stata sicuramente la rassicurante presenza del doppio freno a disco sulla ruota anteriore. Mi dissero: "ora che hai provato questa, quando proverai la Iron avrai l'impressione che non freni!". pensavo esaggerassero, ma effettivamente la 883 r, col suo doppio disco era tutta un'altra cosa.
dovendo pensare di metter mano al freno anteriore, probabilmente opterei subito per il doppio disco.


Ultima modifica di Dark Knight il Mar 6 Apr 2010 - 19:52 - modificato 1 volta.
Dark Knight
Dark Knight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Ospite Mar 6 Apr 2010 - 19:36

Dark Knight ha scritto:si, io l'ho notato, soprattutto dopo aver provato la 883 r.Premesso che una harley, non è pensata come moto da guidare nel traffico, probabilmente il sistema frenante che si ritrova è l'ideale per una rout 66, inverosimilmente dritta e priva di traffico, dove non ha neanche senso parlare di "distanza di sicurezza".
pensando di comprare la Iron, la cosa che più mi sarebbe mancata, sarebbe stata sicuramente la rassicurante presenza del doppio freno a disco sulla ruota anteriore. Mi dissero: "ora che hai provato questa, quando proverai la Iron avrai l'impressione che non freni!". pensavo esaggerassero, ma effettivamente la 883 r, col suo doppio disco era tutta un'altra cosa.
dovendo pensare di metter mano al freno anteriore, probabilmente opterei subito per il doppio disco.
ti quoto al 100% Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Loki Mar 6 Apr 2010 - 20:01

Le due soluzioni finora prospettate, sostituzione pinza vs doppio disco, che impatto economico hanno e in che quantità risolverebbero il problema?

Pur non avendo ancora testato questa problematica di persona ho notato che quasi tutte le prove della iron lette in rete o su riviste sollevavano questa carenza quindi temo che dovrò metterci mano prima o poi.. Rolling Eyes
Loki
Loki
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 758
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Dark Knight Mar 6 Apr 2010 - 20:20

Loki ha scritto:Le due soluzioni finora prospettate, sostituzione pinza vs doppio disco, che impatto economico hanno e in che quantità risolverebbero il problema?

Pur non avendo ancora testato questa problematica di persona ho notato che quasi tutte le prove della iron lette in rete o su riviste sollevavano questa carenza quindi temo che dovrò metterci mano prima o poi.. Rolling Eyes

non sono sicuro, ma per il doppio disco, dovendo intervenire anche su
mezza forcella, forse un 1000-1200 euro
Dark Knight
Dark Knight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Flavio883 Mar 6 Apr 2010 - 21:12

costa molto di più fare il doppio disco perchè bisogna intervenire sull'attacco delle forcelle e quindi cambiare il fodero della forcella quindi arriveresti sui mille mentre la pinza brembo la trovi a 200 euro
Flavio883
Flavio883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da -PULCE- Mar 6 Apr 2010 - 21:45

INFATTI ANCHE SECONDO ME NON FRENA UN CAVOLO,
COMUNQUE ANCHE SE COSTASSE 1 EURO NON OPTEREI X IL DOPPIO DISCO, A LIVELLO ESTETICO NON MI PIACE PROPRIO SULL'IRON, UNA SOSTITUZIONE INVECE DELLA PINZA NON SAREBBE DA ESCLUDERE.
-PULCE-
-PULCE-
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 680
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Loki Mar 6 Apr 2010 - 21:47

Grazie mille per le info anche se con il mio attuale budget direi che la strada percorribile è soltanto una. pale

Quando sarò in sella (finalmente Exclamation) valuterò l'urgenza o meno dell'eventuale modifica What a Face
Loki
Loki
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 758
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Gass Mar 6 Apr 2010 - 21:48

Ragazzi io non vorrei rovinare l'estetica dell'avantreno mortificando il cerchio con un secondo disco. Cio a cui aspiro è una maggior prontezza alla leva e una decelerazione proporzionale alla pressione esercitata. La scelta della pinza Performance machine a 4 pistoncini nasce proprio nel cercare questo compromesso. La pinza costa circa 360 dollari sul catalogo P-M e si monta senza staffe aggiuntive direttamente sui fori del fodero forcella. La spesa mi sembra fattibile, bisogna vedere il risultato.
Gass
Gass
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Flavio883 Mar 6 Apr 2010 - 22:51

Gass ha scritto:Ragazzi io non vorrei rovinare l'estetica dell'avantreno mortificando il cerchio con un secondo disco. Cio a cui aspiro è una maggior prontezza alla leva e una decelerazione proporzionale alla pressione esercitata. La scelta della pinza Performance machine a 4 pistoncini nasce proprio nel cercare questo compromesso. La pinza costa circa 360 dollari sul catalogo P-M e si monta senza staffe aggiuntive direttamente sui fori del fodero forcella. La spesa mi sembra fattibile, bisogna vedere il risultato.
360 per una sola pinza mi sembra eccessivo mio padre si era informato per la sua triumph e 2 pinze brembo ad attacco radiale costavano 400€!!
Flavio883
Flavio883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Guitarman Mer 7 Apr 2010 - 15:24

Io stò optando per il flottante all'anteriore, non migliorerà di molto la frenata, ma qualcosa la fa e poi esteticamente con il centro tutto nero è uno spettacolo! Very Happy
Parliamo di Freni Harley76
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da usque Mer 7 Apr 2010 - 20:43

Guitarman ha scritto:Io stò optando per il flottante all'anteriore, non migliorerà di molto la frenata, ma qualcosa la fa e poi esteticamente con il centro tutto nero è uno spettacolo! Very Happy
Parliamo di Freni Harley76

sei il numero uno. un'esteta!
usque
usque
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da ANIMANERA23 Mer 7 Apr 2010 - 21:24

KISSA' QUANTO VI COSTEREBBE.... ANDARE PIU' PIANO.......
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Titus Mer 7 Apr 2010 - 21:27

Anima Nera ha scritto:KISSA' QUANTO VI COSTEREBBE.... ANDARE PIU' PIANO.......

Parole più giuste non potevano essere scritte.
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Guitarman Mer 7 Apr 2010 - 21:45

Anima Nera ha scritto:KISSA' QUANTO VI COSTEREBBE.... ANDARE PIU' PIANO.......
ma guarda che anche piano non frena! No
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da steawi Mer 7 Apr 2010 - 21:47

sia con la pinza maggiorata sia col doppio disco metterei in preventivo anche una pompa FRENO adeguata....io sto pensando di modifcare la frenata anteriore recuperando pezzi da altre moto....credo però opterò per il doppio disco..... Parliamo di Freni Icon_twisted
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Dark Knight Mer 7 Apr 2010 - 21:58

Guitarman ha scritto:
Anima Nera ha scritto:KISSA' QUANTO VI COSTEREBBE.... ANDARE PIU' PIANO.......
ma guarda che anche piano non frena! No
si infatti io ci sono andato a 20 / 40 all'ora e non frena un ca....@@....o
Dark Knight
Dark Knight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Paulster Gio 8 Apr 2010 - 11:10

bah...... la mia frena.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Gass Gio 8 Apr 2010 - 11:19

Il problema vero è la pinza.
Quella di serie è flottante a due pistoncini e cambiare la pompa gioverebbe solo un pochino.
Cambiare la pompa poi comporta la sostituzione del blocchetto eletterico e del comando del gas. La spesa diventa notevole...

Cambiando solo la pinza e il tubo il risultato sarebbe decisamente superiore in termini di frenata.
Gass
Gass
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da tiziano77 Gio 8 Apr 2010 - 12:24

Paulster ha scritto:bah...... la mia frena.

dai ragazzi un po ' di obbiettivita' , va bene che abbiamo harley e non corriamo , va bene che non è studiata x il traffico cittadino ma non possiamo negare che la frenata è davvero imbarazzante( un po' come su tutti gli sporster a un disco ) cioè allora è un contro senso parlare anche di stage 1 filtri e centraline ....visto che cmq non è una moto per correre >!!! Wink
tiziano77
tiziano77
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da max-iron Gio 8 Apr 2010 - 20:44

Guitarman ha scritto:Io stò optando per il flottante all'anteriore, non migliorerà di molto la frenata, ma qualcosa la fa e poi esteticamente con il centro tutto nero è uno spettacolo! Very Happy
Parliamo di Freni Harley76


Quoto x il dico flottante e tubbi.
lavoro da fare in futuro

Poi bosogna abbituarsi
una volta che conosci gli
spazi di frenata la cosa miglora
io ci ho messo un pò ad
abbituarmi dalla mia vecchia
HORNET la differenza era notevole
ma adesso va un pò miglio
max-iron
max-iron
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Gass Gio 8 Apr 2010 - 21:51

tiziano77 ha scritto:
Paulster ha scritto:bah...... la mia frena.

dai ragazzi un po ' di obbiettivita' , va bene che abbiamo harley e non corriamo , va bene che non è studiata x il traffico cittadino ma non possiamo negare che la frenata è davvero imbarazzante( un po' come su tutti gli sporster a un disco ) cioè allora è un contro senso parlare anche di stage 1 filtri e centraline ....visto che cmq non è una moto per correre >!!! Wink

Condivido appieno il tuo ragionamento.
Sicuramente prima di cambiare la pinza sostituirò i tubi (anche il posteriore) e le pasticche con delle brembo o sbs un po' più morbide. Dovrebbe migliorere un po'...

Tra l'altro il tubo anteriore è veramente brutto, un pezzo in tubo di acciaio un pezzo in gomma che pare il tubo del gas della cucina. Su queste cose mamma HD sembra non avere gli occhi... Boh!!
Gass
Gass
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da steawi Gio 8 Apr 2010 - 21:52

ci sono varie strade che si possono percorrere....la più economica ed immediata è la sostituzione del tubo freno con uno in treccia metalicca abbinata a delle pastiglie a mescola morbida e come step iniziale tanto da provare con 100 euro si dovrebbe comprare tutto.....poi come suggerito già da alcuni il disco flottante non sarebbe male parlavo stasera con un ragazzo che li ha montati su un road king abbinati ad i tubi in treccia e diceva che la frenata è migliorata notevolmente....il pinzone più grosso sarebbe il top ma abbinarlo alla pompa originale che è veramente una porcheria marcia mi sembra un pò uno spreco...per fare un esempio è come avere un corpo enorme con un cuore piccolissimo....se si fà il lavoro sarebbe da fare il più completo possibile: pinza, pompa e tubo Twisted Evil anche se ci vorrà un botto di soldi....la mia soluzione preferita rimane sempre il buon vecchio, inossidabile, ineguagliabile, irraggiungibile, inseparabile e fedele demolitore Twisted Evil magari con 50 100 euro si potrebbe recuperare pinza e pompa di un monster monodisco ad esempio, farsi o farsi fare una piastra porta pinza e provare....evitando di spendere un pacco di soldi o anche solo la pinza di un moster.... sarebbe una figata anche recuperare il secondo stelo dell'883 r e sempre con l'aiuto del caro vecchio demolitore fare un bel doppio disco.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ....pazientate un pò che se va tutto bene provo sulla mia a fare un bell impianto frenante Twisted Evil
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Gass Gio 8 Apr 2010 - 21:54

max-iron ha scritto:
Guitarman ha scritto:Io stò optando per il flottante all'anteriore, non migliorerà di molto la frenata, ma qualcosa la fa e poi esteticamente con il centro tutto nero è uno spettacolo! Very Happy
Parliamo di Freni Harley76


Quoto x il dico flottante e tubbi.
lavoro da fare in futuro

Poi bosogna abbituarsi
una volta che conosci gli
spazi di frenata la cosa miglora
io ci ho messo un pò ad
abbituarmi dalla mia vecchia
HORNET la differenza era notevole
ma adesso va un pò miglio


Bello il disco!
Sicuramente farà anche il suo dovere...
Chi lo produce e quanto costa?
Gass
Gass
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da marco iron883 Gio 8 Apr 2010 - 22:49

scusate, ma qualkuno mi spiega xkè col cambio tubo la situazione dovrebbe migliorare????' Suspect Suspect Suspect Suspect
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Parliamo di Freni Empty Re: Parliamo di Freni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.