ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Come perdere la garanzia

+22
Freelander
Paulster
steawi
Nespo
motore66
raffaele
Spavy
Moonblack
KaMiKaZe
gands
ANIMANERA23
bongio
frank
Nanny
Dinardez
iron 66
Flavio883
Piccina
luca_xl
vasco.r
Toretto
Guitarman
26 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Guitarman Gio 6 Mag 2010 - 12:14

Nanny ha scritto:IO come ho già detto in un altro post, sono andato dal conce con un cilindro lesionato ed avevo applicato il metodo spavy...c'era pure un ispettore di milano, ma nessuna storia..!
Shocked e come è successo Question
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Moonblack Gio 6 Mag 2010 - 13:08

Se succede a me x il tagliando degli 8000 nn mi rivendono ne a me ne quella di Piccina questo e' certo, oltre tutto dobbiamo farci 100 km andata e 100 al ritorno
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Ospite Gio 6 Mag 2010 - 18:45

Guit.... il tipo credo che ti abbia decisamente preso per il c*lo crecando di affibbiarti quello che voleva lui:
Il mese scorso, sono andato a fare il tagliando dal conce di Riccione, arrivato con il metodo spavy.... allora gli chiedo come posso far cantare a dovere le marmitte visto che le avevo bucate ma il rumore ancora nn mi piaceva..... lui si è lanciato descrivendomi pregi e difetti di SE, V&H e KW.... addirittura se volevo risparmiare mi ha proposto dei terminali artigianali completamente vuoti che faceva un suo amico di Bologna, senza accennare a perdite di garanzia....
Purtroppo stò constatando una sempre maggior delinquenza commerciale di parecchi dealer HD (io a Civitanova, tu dal tuo e molti altri) sintomo chiaro di assoluta mancanza di professionalità e buonsenso.......
sarebbe ora di scrivere ad HD Italia qualsiasi cosa non ci aggrada..... forse quando saran sommersi dalle lettere e mail si renderanno conto di che rete commerciale di furbi hanno sul territorio (anche se temo che lo sappiano già e che gli stia bene così Mad )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Spavy Gio 6 Mag 2010 - 19:25

In realtà è firmando quel documento vessatorio che hai perso la garanzia! Ti hanno teso un bel tranello e ci sei cascato. In questo modo qualsiasi cosa succeda, se vai da loro per un danno che si verifica in garanzia, tireranno fuori la copia della tua autodenuncia. E intanto ti rifilano le SE... Evil or Very Mad
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da vasco.r Gio 6 Mag 2010 - 19:27

e penso anche che quel foglio ormai sia nei sistemi della HD Italia, e la tua pratica uscirà fuori ogni volta che vai dentro un concessionario HD.... FETENTI
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Toretto Gio 6 Mag 2010 - 21:13

non sto capendo bene, se al primo tagliando mi presento dal mio concessionario con delle KW montate da me loro che fanno mi levano la garanzia??
mentre se le acquisto e le monto da loro no?
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da raffaele Gio 6 Mag 2010 - 23:48

guit io farei due righe a mamma harley....... tanto per farle e segnalare il comportamento del dealer....... Shocked
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Ospite Ven 7 Mag 2010 - 0:04

Ragazzi, anche se si parla di cagnate che dalla "Grande Famiglia Harley" non ci si aspetterebbe, le leggi parlano chiaro: forare la membrana degli scarichi E' MANOMISSIONE del prodotto, che (sempre parlando da sterili burocrati) compromette l'originale funzionamento del prodotto. Dipingere di rosso le frecce posteriori E' MANOMISSIONE del prodotto, perchè i solventi potrebbero essere finiti sulla giuntura e aver causato l'ingresso di acqua o vapore. Montare un accessorio non riconosciuto da HD, o fare eseguire operazioni di manutenzione straordinaria da un meccanico non autorizzato da HD, E' VIOLAZIONE delle clausole sulla garanzia.
Sono tutte cose schifose, ma se ci son leggi che parlano chiaro, dal punto di vista legale non si ottiene niente. L'unica cosa che è in nostro potere è diffondere le informazioni e sputtanare eventuali concessionari che si comportano come avvocati piuttosto che come meccanici amichevoli.
Personalmente a Bologna ho visto una realtà molto "elastica": quando ho chiesto informazioni sulle V&H, addirittura prima di aver firmato per la moto, il venditore mi ha semplicemente consigliato di aspettare il primo tagliando per non chiedere troppo al motore nuovo di fabbrica; in officina invece mi ha detto che mettendo mano anche a filtro e centralina (cosa comunque necessaria) si andava solo a ottimizzare il tutto, e quindi al motore poteva solo fare bene, anche da subito. Il tutto senza spingermi comunque a nessun acquisto. Anzi, quando ho ordinato il copriserbatoio, mi è stato fatto notare che una volta messo è meglio pensare di non toglierlo, perchè con l'attrito che fa tende a lucidare quella parte di serbatoio. In pratica mi stavano SCONSIGLIANDO ONESTAMENTE un'acquisto presso di loro.
Questa è professionalità.
Il concessionario di Guit è un farabutto.
Entrambi sono legalmente inattaccabili.

"Sad but True"...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Guitarman Ven 7 Mag 2010 - 15:14

Spavy ha scritto:In realtà è firmando quel documento vessatorio che hai perso la garanzia! Ti hanno teso un bel tranello e ci sei cascato. In questo modo qualsiasi cosa succeda, se vai da loro per un danno che si verifica in garanzia, tireranno fuori la copia della tua autodenuncia. E intanto ti rifilano le SE... Evil or Very Mad
Anche se non firmavo in quel momento, al primo problema sarei stato comunque in difetto!
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da motore66 Mar 18 Mag 2010 - 23:24

ma non sarebbe meglio prima o poi fare serie delazioni sulla serieta' e sui trattamenti dei famosi dealer?.premettendo che ho avuto 2 harley..la ultima la ho venduta a giugno scorso e comperata nuova nel 2006 ( e domani vado a bologna e sperem).
motore66
motore66
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Nespo Mer 19 Mag 2010 - 9:44

Brutta storia...a me è capitato il contrario, ovvero è stato proprio il conce ad applicare il metodo spavy al mio primo tagliando, senza nessun cenno sulla garanzia, l'unica sua premessa riguardava la revisione per la quale in futuro avrei potuto avere qualche problema.
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da steawi Mer 19 Mag 2010 - 14:16

non è corretto neanche che i conce costrngano a montare pezzi S E per non perdere la garnzia....perchè comunque non sono ne pezzi omolgati ne pezzi originali hd....anche perchè se ti fermano con scarichi filtro e centralina screamin eagle non ti dicono bravo vai pure ma ti fanno il c...come con altri accessori....che poi ci sia questo accordo di "collaborazione" tra le 2 case non c'è dubbio ma alla fine dei giochi chi ci guadagna sono solo i conce anche perchè i pezzi S E costano un botto....(preciso per correttezza non tutti i conce ma molti....)
poi guit una curiosità: in quel foglio che ti hanno fatto firmare hanno specificato cosa di preciso non avrebbe coperto la garanzia dopo la modifica? non sò esempio valvole di scarico, guarnizioni testa.....o era generico? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Paulster Mer 19 Mag 2010 - 14:39

bah... che dire.. la storia dei vigili che mi hanno fermato, e che mi hanno fatto i complimenti per il suono delle screaming eagle, è ormai diventata leggenda.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Guitarman Mer 19 Mag 2010 - 15:13

steawi ha scritto:non è corretto neanche che i conce costrngano a montare pezzi S E per non perdere la garnzia....perchè comunque non sono ne pezzi omolgati ne pezzi originali hd....anche perchè se ti fermano con scarichi filtro e centralina screamin eagle non ti dicono bravo vai pure ma ti fanno il c...come con altri accessori....che poi ci sia questo accordo di "collaborazione" tra le 2 case non c'è dubbio ma alla fine dei giochi chi ci guadagna sono solo i conce anche perchè i pezzi S E costano un botto....(preciso per correttezza non tutti i conce ma molti....)
poi guit una curiosità: in quel foglio che ti hanno fatto firmare hanno specificato cosa di preciso non avrebbe coperto la garanzia dopo la modifica? non sò esempio valvole di scarico, guarnizioni testa.....o era generico? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mi devo informare, non ho il documento con me! Neutral
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Freelander Mer 28 Lug 2010 - 0:47

allora ascoltate questa...domenica mi accorgo che la piastra inferiore della mia iron aveva una bella crepa all'altezza del bullone di chiusura...bene giro un msg al dealer e gli spiego il tutto e che l'indomani ci sarei subito andato e lui mi risponde ok...bene il giorno dopo per andate giù dal dealer ho dovuto serrare un po il bullone per sicurezza...arrivato gli spiego il tutto e comunque per portarla breve la sua risposta è stata spero che Harley passa la garanzia e io li ho risposto semplicemente spero che Harley ma soprattutto voi non vi perdiate per 114 euro di merda dopo che ve ne ho già lasciati più che 10000 mila tra moto e accessori...venerdì dovrebbe essere pronta e garanzia o non
garanzia io non pago vado tranquillo tranquillo
in causa e se si giocano la carta del diritto di
ritenzione chiamo i carabinieri e li denuncio per appropriazione in debita!!!


ste prepotenze le odio!!

Freelander
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da motore66 Mer 28 Lug 2010 - 1:47

io sai cosa facevo? gli davo in c...lo! e poi sarebbe ora di fare una bella classifica di dealer che capiscono e che vivono questo stile di vita e offrono sani consigli chi ne fa solo business.. se non di far firmare contratti ! Evil or Very Mad
motore66
motore66
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da motore66 Mer 28 Lug 2010 - 2:02

frank ha scritto:Secondo me dipende un po' da chi si incontra ,io prima di cambiare manubrio ho telefonato al conce di bologna ,dove l'ho comprata ,per chiedere se questa modifica mi avrebbe compromesso la garanzia visto che il lavoro lo avrebbe fatto un meccanico "casareccio",lui mi ha detto che non mi avrebbe fatto nessuna storia,non mi avrebbe coperto solo se avessi avuto problemi al freno visto che avrei cambiato il cavo dell'olio e mi sembra anche giusto,per il resto motore ecc. nessun problema.
motore66
motore66
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da bdcpv Mer 28 Lug 2010 - 10:30

Purtroppo l'amara verita' e che in italia ognuno fa un po' quel che gli pare....

Un amico con honda civic type r, non ha avuto il motore sbiellato a 8000km in garanzia per i tagliandi non eseguiti alla casa e il terminale sportivo ( tra l'altro omologato )

Altro amico con nissan gtr, cambio rotto a 6000km, non passato in garanzia perche' dalla centralina risulta che in autodromo ha disinserito l'esp e usato il launch control ( non son balle... Credetemi )

E per ultima,mia esperienza personale, carrera con garanzia porsche approved ( in pratica e' un estensione garanzia della casa da 1300 euro l'anno rinnovabile fino al decimo anno o 200000km ), in occasione del rinnovo 2 anni fa,avevo il lettore cd del navi che non leggeva piu'......
Udite udite, casualmente fino a quell'anno non era coperto,ma avrei dovuto sostituirlo per poter rinnovare ( 3300 euro ) perche' proprio da quell'anno sarebbe rientrato in garanzia......... ( vorrei sottolineare che l'auto aveva 20000km e andava per il quarto anno )

C'e' poco da fare.... Son tutti uguali!

Ciao
Joe
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da bebear Mer 28 Lug 2010 - 10:38

Putroppo come si dice da ste parti ti "hanno guardato in faccia"....ho fatto il tagliando con le Vance e nessuno ha detto niente, anche perchè si erano offerti loro di vendermele.....poi hai pure firmato il foglio perchè?
Io me lo sarei fatto dare e sarei andato dall'avvocato (mio cognato) per vedere se è tutto legale...sicuramente non lo è.
il momento del fregnone passa a tutti....mi spiace....


Guitarman ha scritto:Ieri sono stato dal dealer per fare il primo tagliando e si sono accorti che avevo forato gli scarichi col metodo che già tutti conoscete, alla fine il dealer mi ha fatto firmare un documento che declina ogni responsabilità della casa madre per eventuali difetti o malfunzionamenti derivanti da tale modifica! Io per la verità ci sono rimasto male, e dopo essere tornato a casa li ho chiamati pregandoli di stracciare il documento in questione con la promessa di montare degli scarichi originali vergini! la loro risposta è stata questa:
"non e' il caso di spendere soldi per degli scarichi originali chiusi. Ti conviene prendere gli scarichi screamin eagle e
centralina S.E. cosi' facendo non comprometti la garanzia alla
moto!"

Conclusione, se volete conservare la garanzia non bucate gli scarichi, oppure andate di Screaming Eagle! Wink
Io ora ci devo pensare!
bebear
bebear
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Angelonero77 Mer 28 Lug 2010 - 12:20

Ma io non capisco, che senso ha bucarsi gli scarichi originali, per avere un suono comunque non eccezionale, avere casini con la garanzia, con la revisione ecc..
Quando con un pò di pazienza di terminali usati se ne trovano a bizzeffe e con 200/300 euro si è a posto???
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Luke-Iron Mer 28 Lug 2010 - 12:22

Mi spiace per la disavventura guitar Crying or Very sad ...sono proprio dei maledetti i dealer!!
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da bebear Mer 28 Lug 2010 - 17:51

hai una copia del foglio che ti hanno fatto fimare?
Senti il tuo legale e fai mandare una lettera di diffida all'hd italia, riportando la moto allo stato "originale".
Così la garanzia verrà ripristinata. cheers
bebear
bebear
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Come perdere la garanzia - Pagina 2 Empty Re: Come perdere la garanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.