ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Assicurazione

+24
gands
Angelonero77
Frankie
Sasha
marco iron883
iron 66
luckyboy81
vasco.r
Nanny
Ironman
Spartaco
tiziano77
Titus
KaMiKaZe
Guitarman
zanzo
mikybg
michele
Maxfratt
Spavy
dylanIRON
ANIMANERA23
mess
Batman
28 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Sasha Sab 19 Dic 2009 - 19:10

Guitarman ha scritto:
Frankie ha scritto:Non c'entra niente col topic, ma come faccio a fare una firma custom come quella che hai tu, Guitarman?
Vedi qui! Wink http://freecountry.harley-davidson.com/landing.php

Mitico Guitar,

ma lo sai che il tuo è uno dei circa 150 esempi che il sito riporta come "ispiratori"?

Sei tanta roba....

Cool
Sasha
Sasha
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Guitarman Lun 21 Dic 2009 - 9:46

Sasha ha scritto:
Guitarman ha scritto:
Frankie ha scritto:Non c'entra niente col topic, ma come faccio a fare una firma custom come quella che hai tu, Guitarman?
Vedi qui! Wink http://freecountry.harley-davidson.com/landing.php

Mitico Guitar,

ma lo sai che il tuo è uno dei circa 150 esempi che il sito riporta come "ispiratori"?

Sei tanta roba....

Cool
Ma va! Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Frankie Lun 21 Dic 2009 - 16:41

ci so andato sul sito ma non ho capito come faccio a salvare la mia quote
Frankie
Frankie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Guitarman Mar 22 Dic 2009 - 14:20

Frankie ha scritto:ci so andato sul sito ma non ho capito come faccio a salvare la mia quote
Non si può, l'unico sistema è salvare com un programma di grafica l'intera immagine del desktop! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Angelonero77 Mar 29 Dic 2009 - 23:03

Batman ha scritto:...con "Assicuriamo La Tua Passione" ....assicurazione on line sul sito dell'Harley

Io lavoro in assicurazione e pensa, mi conviene più l'assicurazione Harley che quella da dipendente..
E poi nel mio caso la provincia di BG è quella con il furto e incendio più basso d'Italia insieme a Lecco, Brescia, Bolzano..

190€ Rc
123,5 Furto e incendio

Senza scoperto
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da gands Mar 29 Dic 2009 - 23:43

Fatemi trasferire la residenza a casa vostraaaaaaaa!!!!!!
Io ho trovato convenientissima l'assicurazione HD, meglio di quella convenzionata con l'azienda dove lavoro: SOLO 700€ all'anno compreso incendio e furto e senza scoperto!

voi ci assicurate 5 moto....maledetta Capitale!
gands
gands
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da c1po Gio 31 Dic 2009 - 20:02

ragazzi, ho visto che avete girato tanto ma poi, tanti di voi si sono accasati con l'assicurazione HD online.
io penso di far lo stesso ma mi viene un dubbio:
se in HD non guardano la classe di merito perchè è fissa, alla fine dell'anno assicurativo, rilasciano lo stesso l'attestazione di rischio (con l'eventuale diminuzione di classe)?
credo che la domanda sia legittima, perchè se un giorno qualcuno di noi decidesse di cambiare assicurazione e non avesse maturato la classe, sarebbe un bel problema scratch
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Sasha Gio 31 Dic 2009 - 20:07

c1po ha scritto:ragazzi, ho visto che avete girato tanto ma poi, tanti di voi si sono accasati con l'assicurazione HD online.
io penso di far lo stesso ma mi viene un dubbio:
se in HD non guardano la classe di merito perchè è fissa, alla fine dell'anno assicurativo, rilasciano lo stesso l'attestazione di rischio (con l'eventuale diminuzione di classe)?
credo che la domanda sia legittima, perchè se un giorno qualcuno di noi decidesse di cambiare assicurazione e non avesse maturato la classe, sarebbe un bel problema scratch

bella domanda c1,

ho provato a farmelo scrivere da loro, che gentilmente hanno risposto a tante domande ma a questa no.

Ho capito che non si tratta di formula bonus malus e che praticamente paghi sempre la stessa cifra. secula seculorum.
Magari non conviene mai cambiare....?

Avranno ragione loro?
Sasha
Sasha
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da pitbull69 Gio 31 Dic 2009 - 20:09

quindi un alcolizzato psicopatico che fa 34 incidenti l'anno paga quanto un NERD che ne ha fatto uno solo in 4a elementare con la bici ???
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Sasha Gio 31 Dic 2009 - 20:11

pitbull69 ha scritto:quindi un alcolizzato psicopatico che fa 34 incidenti l'anno paga quanto un NERD che ne ha fatto uno solo in 4a elementare con la bici ???

si

non gliene fotte di chi sei
solo quanto costa la moto e dove abiti
Sasha
Sasha
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da c1po Gio 31 Dic 2009 - 21:03

potrebbe essere una fregatura.
esempio: ora in classe di merito 9 (la mia) non c'è storia: è la più conveniente.
ma tra qualche anno, raggiungendo classi di merito più basse, con genertel o directline (che non sono molto distanti dall'assicurazione offerta da HD come premio), non so quanto potrebbe esser conveniente restar con loro.
ancora: e se un giorno decidessero di non collaborare più con HD, dove andrà a finire la ns classe di merito?
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Sasha Ven 1 Gen 2010 - 19:16

c1po ha scritto:potrebbe essere una fregatura.
esempio: ora in classe di merito 9 (la mia) non c'è storia: è la più conveniente.
ma tra qualche anno, raggiungendo classi di merito più basse, con genertel o directline (che non sono molto distanti dall'assicurazione offerta da HD come premio), non so quanto potrebbe esser conveniente restar con loro.
ancora: e se un giorno decidessero di non collaborare più con HD, dove andrà a finire la ns classe di merito?

io continuo a pensare che al momento è l'unica soluzione non dissanguante
comincerei in classe 14 e le on-line mi hanno chiesto da 400 a 800 euri solo per la responsabilità civile...
HD 510€ con incendio e furto...

inoltre, da quando c'ho la macchina, nonostante i bonus anno per anno, ho sempre pagato i soliti soldi
solo quando ho cominciato a confrontare in modo "aggressivo" le proposte ho ottenuto uno sconto sostanziale
ed è quello che intendo fare tra un pochino, giusto qualche settimana prima di ritirarla

te cosa faresti?

Suspect
Sasha
Sasha
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da c1po Mar 5 Gen 2010 - 14:11

Sasha ha scritto:
c1po ha scritto:potrebbe essere una fregatura.
esempio: ora in classe di merito 9 (la mia) non c'è storia: è la più conveniente.
ma tra qualche anno, raggiungendo classi di merito più basse, con genertel o directline (che non sono molto distanti dall'assicurazione offerta da HD come premio), non so quanto potrebbe esser conveniente restar con loro.
ancora: e se un giorno decidessero di non collaborare più con HD, dove andrà a finire la ns classe di merito?

io continuo a pensare che al momento è l'unica soluzione non dissanguante
comincerei in classe 14 e le on-line mi hanno chiesto da 400 a 800 euri solo per la responsabilità civile...
HD 510€ con incendio e furto...

inoltre, da quando c'ho la macchina, nonostante i bonus anno per anno, ho sempre pagato i soliti soldi
solo quando ho cominciato a confrontare in modo "aggressivo" le proposte ho ottenuto uno sconto sostanziale
ed è quello che intendo fare tra un pochino, giusto qualche settimana prima di ritirarla

te cosa faresti?

Suspect
chiamato stamane e l'operatrice mi ha tolto i dubbi:
è obbligatorio rilasciare l'attestazione di rischio
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Guitarman Mar 5 Gen 2010 - 16:34

c1po ha scritto:
Sasha ha scritto:
c1po ha scritto:potrebbe essere una fregatura.
esempio: ora in classe di merito 9 (la mia) non c'è storia: è la più conveniente.
ma tra qualche anno, raggiungendo classi di merito più basse, con genertel o directline (che non sono molto distanti dall'assicurazione offerta da HD come premio), non so quanto potrebbe esser conveniente restar con loro.
ancora: e se un giorno decidessero di non collaborare più con HD, dove andrà a finire la ns classe di merito?

io continuo a pensare che al momento è l'unica soluzione non dissanguante
comincerei in classe 14 e le on-line mi hanno chiesto da 400 a 800 euri solo per la responsabilità civile...
HD 510€ con incendio e furto...

inoltre, da quando c'ho la macchina, nonostante i bonus anno per anno, ho sempre pagato i soliti soldi
solo quando ho cominciato a confrontare in modo "aggressivo" le proposte ho ottenuto uno sconto sostanziale
ed è quello che intendo fare tra un pochino, giusto qualche settimana prima di ritirarla

te cosa faresti?

Suspect
chiamato stamane e l'operatrice mi ha tolto i dubbi:
è obbligatorio rilasciare l'attestazione di rischio
Strano, ma a me l'attestato di rischio per "Assicuriamo la tua P..." non l'hanno chiesto Shocked
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da vasco.r Mar 5 Gen 2010 - 17:13

vasco.r ha scritto:Allora Guitar, mosso dalla stessa curiosità ho chiesto direttamente a loro con mail del 25 novembre:
"... vorrei sapere come fate a proporre un preventivo RCA senza chiedere i dati personali e la classe di merito.."

loro risposta dopo 1 ora e mezza

"in merito alla Sua richiesta di preventivo la informiamo che per il calcolo del premio, a noi non occorrono quei dati, in quanto la nostra assicurazione ha il premio della Responsabilità Civile a tariffa fissa, calcolata SOLO sulla provincia di residenza e sul valore del mezzo assicurato.."

infatti.. quoto quanto già scritto..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Ospite Mar 5 Gen 2010 - 17:28

incuriosito ho fatto un preventivo. il prezzo è sicuramente buono ed è decisamente interessante la possibilità di scegliere la formula con o senza scoperto per il F/I, ma trovo molto nebulosa la parte amministrativa-burocratica.
tralasciando il fatto che non hanno un numero verde ma bensì un 199, la tariffazione non è B/M ma fissa, quindi adesso che sono in 6ta mi brucio tutti gli anni di "buona condotta"? ed anche volendo comprare la iron come 2da moto non servirebbe a nulla l'agevolazione Bersani? alla fine dell'anno rilasciano l'attestato di rischio credo più per legge che per altro ma poi a "vendersi" ad altra compagnia che classe ti darebbero? certo fosse sempre la più conveniente...ma del domani non c'è certezza Wink

onestamente tra le due preferirei l'estensione della garanzia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da vasco.r Mar 5 Gen 2010 - 17:33

io non penso che se ti affidi ad una assicurazione a cui non interessa la tua classe di merito, questa in automatico decade per le altre assicurazioni!
Cioè tu hai una classe di merito, e se non fai incidenti, non salirà!
almeno io penso questo! ma non hai un amico o qualcuno che lavora dentro un'agenzia ?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Ospite Mar 5 Gen 2010 - 17:45

vasco.r ha scritto:io non penso che se ti affidi ad una assicurazione a cui non interessa la tua classe di merito, questa in automatico decade per le altre assicurazioni!
Cioè tu hai una classe di merito, e se non fai incidenti, non salirà!
almeno io penso questo! ma non hai un amico o qualcuno che lavora dentro un'agenzia ?

ho letto che qualcuno qui nel forum lavora per un'assicurazione...

credo comunque sia fatta per chi avrà sempre e solo HD, perchè ad affincare una altra moto come la mettiamo con la Bersani? loro sono a tariffa fissa come coesiste questo con la B/M?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da vasco.r Mar 5 Gen 2010 - 19:10

perdonami, ma la Bersani fa sì che se io inizio oggi per la mia prima volta nella vita ad acquistare moto, ovviamente partirei dalla classe più alta, la 14.
La legge Bersani mi permette di agganciarmi alla classe di merito di un familiare che fa parte della mio stesso nucleo familiare, ad esempio mio padre che ha la classe 10 (sempre moto, NO auto) per esempio.
Perchè ti preoccupi di questo se tu già hai una buona classe di merito?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Ospite Mar 5 Gen 2010 - 20:03

vasco.r ha scritto:perdonami, ma la Bersani fa sì che se io inizio oggi per la mia prima volta nella vita ad acquistare moto, ovviamente partirei dalla classe più alta, la 14.
La legge Bersani mi permette di agganciarmi alla classe di merito di un familiare che fa parte della mio stesso nucleo familiare, ad esempio mio padre che ha la classe 10 (sempre moto, NO auto) per esempio.
Perchè ti preoccupi di questo se tu già hai una buona classe di merito?

solo perchè non so che fine farebbe la mia attuale classe chiudendo l'attuale polizza a favore della proposta HD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da c1po Mer 6 Gen 2010 - 20:07

vasco.r ha scritto:
vasco.r ha scritto:Allora Guitar, mosso dalla stessa curiosità ho chiesto direttamente a loro con mail del 25 novembre:
"... vorrei sapere come fate a proporre un preventivo RCA senza chiedere i dati personali e la classe di merito.."

loro risposta dopo 1 ora e mezza

"in merito alla Sua richiesta di preventivo la informiamo che per il calcolo del premio, a noi non occorrono quei dati, in quanto la nostra assicurazione ha il premio della Responsabilità Civile a tariffa fissa, calcolata SOLO sulla provincia di residenza e sul valore del mezzo assicurato.."

infatti.. quoto quanto già scritto..
raga, cerco di esser più chiara
io ho chiesto se rilasciano l'attesato di rischio
è ciò che interessa in caso,
un giorno, si voglia cambiare compagnia
che so, per una più conveniente, ad esempio.
la risposta dell'operatrice è stata affermativa.
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da c1po Mer 6 Gen 2010 - 20:08

ma nessuno di noi conosce qualcuno assicurato con harley rider protection per chiedere direttamente?
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da vasco.r Mer 6 Gen 2010 - 20:36

mandagli una mail che ti rispondono immediatamente
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da c1po Mer 6 Gen 2010 - 20:54

non mi sono spiegato: ho telefonata.
volevo qualche parere di qualcuno che fosse assicurato con loro.
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Super Rock Mer 13 Gen 2010 - 22:09

gente.. io dopo notti insonni sono intanto giunto alla sola conclusione di intestarla a mio papà

ina assitalia, only rc, 390 € se intestata a mio papà, 600 € a me
ras 369 € a mio papà, 469 a me

HD assicuriamo la tua passione mi fa 300 euro ca a seconda degli optional
ma sempre toccandosi e ritoccandosi ancora, se si han rogne c'é da fidarsi di un'assicurazione online?

mi sa che mi toccherà optare per una delle prime 2 più perché mia morosa mi fa terrorismo psicologico che altro...

ma sono ben accetti consigli
Super Rock
Super Rock
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione - Pagina 4 Empty Re: Assicurazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.