ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


[b]Assicurazione[/b]

+7
Dr. Blues
coccoy84
vasco.r
Toretto
Ironman74
Nespo
giovanni
11 partecipanti

Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da giovanni Mer 12 Mag 2010 - 18:15

Oggi sono andato in agenzia dove ho l'assicurazione dell'auto per effettuare il cambio di residenza, intanto ho anticipato l'argomento moto.
mi è stato detto che da luglio cambieranno le tariffe e si pagherà non più in base alla cilindrata, o potenza, ma in base alla tipologia di moto.
in teoria dovremmo guadagnarci, o sarà l'ennesima bufala?!
sperèma ben
study study study
giovanni
giovanni
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 948
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Nespo Gio 13 Mag 2010 - 1:43

Stai tranquillo, visto che presto sarai possessore di una harley, vai su http://www.assicuriamolatuapassione.it/ , dove puoi assicurare la tua iron a prezzo fisso: RC 395 tutto l'anno, non gli interessa quanti anni hai chi guida la moto o robe del genere, prezzo fisso senza classe di merito se vuoi puoi mettere anche i furto e incendio. io ho fatto cosi' visto che da me, a catania, i prezzi per la mia nightster partivano da 750 euri solo rc in su'.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Ironman74 Gio 13 Mag 2010 - 1:50

Nespo ha ragione... prima di ordinarla, avevo fatto più di 20 preventivi tra assicurazioni classiche e online... nessuna regge il prezzo dell'assicurazione H-D... una sola nota: dai vari confronti è emerso che il prezzo non è proprio fisso, ma varia di regione in regione... io pago €480,00 tutto l'anno e mi hanno anche assicurato gli accessori: è sempre e comunque un ottimo prezzo... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Toretto Gio 13 Mag 2010 - 2:19

Ironman74 ha scritto:Nespo ha ragione... prima di ordinarla, avevo fatto più di 20 preventivi tra assicurazioni classiche e online... nessuna regge il prezzo dell'assicurazione H-D... una sola nota: dai vari confronti è emerso che il prezzo non è proprio fisso, ma varia di regione in regione... io pago €480,00 tutto l'anno e mi hanno anche assicurato gli accessori: è sempre e comunque un ottimo prezzo... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

480€ con incendio e furto, con scoperto del 10% o senza scoperto?
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da giovanni Gio 13 Mag 2010 - 9:03

io ho fatto tre preventivi e sono uno più diverso dell'altro: da 480 dalla mia agenzia, fino a 1200 (MILLEDUECENTO) solo per RC, sono dei pazzi (o dei ladri?!)
giovanni
giovanni
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 948
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Nespo Gio 13 Mag 2010 - 10:19

Ironman74 ha scritto:Nespo ha ragione... prima di ordinarla, avevo fatto più di 20 preventivi tra assicurazioni classiche e online... nessuna regge il prezzo dell'assicurazione H-D... una sola nota: dai vari confronti è emerso che il prezzo non è proprio fisso, ma varia di regione in regione... io pago €480,00 tutto l'anno e mi hanno anche assicurato gli accessori: è sempre e comunque un ottimo prezzo... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Infatti mi sbagliavo, il prezzo varia in ragione della residenza! Very Happy
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mag 2010 - 10:28

Dipende dalla provincia di residenza.
Già che si parla di assicurazioni, sconsiglio la versione "con scoperto" (il 10% di un sinistro grave possono essere parecchie decine di milioni) e consiglio l'assicurazione al conducente (70 € all'anno, ma considerate che un incidente in moto è sempre dannonso per il centauro).
Sull'incendio e furto dipende molto dalla zona in cui si vive e dal possesso di un garage o meno; io l'ho fatta e la farò per i primi 2-3 anni, ma non oltre. Dopotutto abbiamo anche l'allarme, quindi temo più i vandalismi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da vasco.r Gio 13 Mag 2010 - 10:48

sì sì, Assicuriamo la tua passione è ottimo come prezzo ma poi...

incidente avvenuto venerdì 2 Aprile, ad oggi, dopo 40 giorni non li ho ancora sentiti nonostante i solleciti, e c'è da considerare che per legge dovevano liquidare entro 30 giorni dal sinistro , considerando anche che c'è un CID che attesta la mia ragione sull'accaduto. In questo mese, passato ormai da 10 giorni, avrei dovuto sentire il perito per una perizia e aver ricevuto l'assegno...

nonstante 1 mese di solleciti, telefonate al 199.. fax al 199.. NULLA!!

Mi è andata solo bene che l'incidente m'ha creato in tutto 2 graffietti inesistenti, se avevo qualcosa di più serio che la moto non si poteva toccare addio coreeeeeee
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da coccoy84 Gio 13 Mag 2010 - 10:59

vasco.r ha scritto:sì sì, Assicuriamo la tua passione è ottimo come prezzo ma poi...

incidente avvenuto venerdì 2 Aprile, ad oggi, dopo 40 giorni non li ho ancora sentiti nonostante i solleciti, e c'è da considerare che per legge dovevano liquidare entro 30 giorni dal sinistro , considerando anche che c'è un CID che attesta la mia ragione sull'accaduto. In questo mese, passato ormai da 10 giorni, avrei dovuto sentire il perito per una perizia e aver ricevuto l'assegno...

nonstante 1 mese di solleciti, telefonate al 199.. fax al 199.. NULLA!!

Mi è andata solo bene che l'incidente m'ha creato in tutto 2 graffietti inesistenti, se avevo qualcosa di più serio che la moto non si poteva toccare addio coreeeeeee


certo c'è da riflettere su questa situazione, la maggior parte di noi è assicurata nello stesso modo Evil or Very Mad
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mag 2010 - 11:15

vasco.r ha scritto:sì sì, Assicuriamo la tua passione è ottimo come prezzo ma poi...

incidente avvenuto venerdì 2 Aprile, ad oggi, dopo 40 giorni non li ho ancora sentiti nonostante i solleciti, e c'è da considerare che per legge dovevano liquidare entro 30 giorni dal sinistro , considerando anche che c'è un CID che attesta la mia ragione sull'accaduto. In questo mese, passato ormai da 10 giorni, avrei dovuto sentire il perito per una perizia e aver ricevuto l'assegno...

nonstante 1 mese di solleciti, telefonate al 199.. fax al 199.. NULLA!!

Mi è andata solo bene che l'incidente m'ha creato in tutto 2 graffietti inesistenti, se avevo qualcosa di più serio che la moto non si poteva toccare addio coreeeeeee
Spero di non averne mai bisogno, ma nel caso succeda e mi trattino così, al 31° giorno scatta la lettera dell'avvocato (che ovviamente pagheranno loro).
Dei solleciti fatti da un cliente smaronato se ne fregano, ma quando cominci a elencare le leggi che stanno infrangendo di solito raddrizzano le orecchie anche i più furbetti.

Mah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Dr. Blues Gio 13 Mag 2010 - 12:59

io come "tutela personale" ho la tessera di socio ad Altroconsumo: ho avuto bisogno del loro intervento solo un paio di volte, ma quando si muovono i risultati arrivano, eccome!!! oltretutto sono molto disponibili a fronte di richiesta informazioni sui più svariati argomenti e la rivista stessa è parecchio interessante.
tornando al discorso assicurazione, anch'io sono andato su assicuriamolatuapassione, ma solo perché è oggettivamente la più conveniente dal punto di vista economico (almeno con residenza nella mia zona)
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da giovanni Gio 13 Mag 2010 - 13:53

Dr. Blues ha scritto:io come "tutela personale" ho la tessera di socio ad Altroconsumo: ho avuto bisogno del loro intervento solo un paio di volte, ma quando si muovono i risultati arrivano, eccome!!! oltretutto sono molto disponibili a fronte di richiesta informazioni sui più svariati argomenti e la rivista stessa è parecchio interessante.
tornando al discorso assicurazione, anch'io sono andato su assicuriamolatuapassione, ma solo perché è oggettivamente la più conveniente dal punto di vista economico (almeno con residenza nella mia zona)

io sono indeciso sul da farsi. sono tentato dal prezzo di Assicuralatuapassione, ma il problema di mancato intervento mi rende titubante non poco.
avevo già pensato di iscrivermi ad Altroconsumo (50 euro l'anno è un prezzo piu che ragionevole), tu mi cosa consigli?
giovanni
giovanni
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 948
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Dr. Blues Gio 13 Mag 2010 - 14:15

giovanni ha scritto:
Dr. Blues ha scritto:io come "tutela personale" ho la tessera di socio ad Altroconsumo: ho avuto bisogno del loro intervento solo un paio di volte, ma quando si muovono i risultati arrivano, eccome!!! oltretutto sono molto disponibili a fronte di richiesta informazioni sui più svariati argomenti e la rivista stessa è parecchio interessante.
tornando al discorso assicurazione, anch'io sono andato su assicuriamolatuapassione, ma solo perché è oggettivamente la più conveniente dal punto di vista economico (almeno con residenza nella mia zona)

io sono indeciso sul da farsi. sono tentato dal prezzo di Assicuralatuapassione, ma il problema di mancato intervento mi rende titubante non poco.
avevo già pensato di iscrivermi ad Altroconsumo (50 euro l'anno è un prezzo piu che ragionevole), tu mi cosa consigli?
io, come detto, ho scelto assicuriamolatuapassione per il prezzo competitivo (e sperando, in ogni caso, di non averne mai bisogno).
per il discorso altroconsumo, sono socio da qualche anno e mi sono sempre trovato benissimo
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Toretto Gio 13 Mag 2010 - 14:49

Shokon ha scritto:Dipende dalla provincia di residenza.
Già che si parla di assicurazioni, sconsiglio la versione "con scoperto" (il 10% di un sinistro grave possono essere parecchie decine di milioni) e consiglio l'assicurazione al conducente (70 € all'anno, ma considerate che un incidente in moto è sempre dannonso per il centauro).
Sull'incendio e furto dipende molto dalla zona in cui si vive e dal possesso di un garage o meno; io l'ho fatta e la farò per i primi 2-3 anni, ma non oltre. Dopotutto abbiamo anche l'allarme, quindi temo più i vandalismi...

aspè forse non ho capito bene io e semmai mi spiegate voi.
Assicuriamo la tua passione prevede 2 soluzioni con scoperto e senza.
Entrambe hanno una franchigia di 50€ in caso di incidente, la formula con scoperto del 10% dovrebbe riguardare solamente in caso di furto che perdiamo il 10% o sbaglio?
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mag 2010 - 15:46

Uhm, forse mi sono confuso io, ma ti conviene verificare sulle condizioni contrattuali, nel dettaglio.
In ogni caso finchè la moto non vale meno di 6000 € non è molto conveniente lo scoperto, che oltretutto ha un minimo di 250 €

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Pezzodiferro Sab 15 Mag 2010 - 21:23

vasco.r ha scritto:sì sì, Assicuriamo la tua passione è ottimo come prezzo ma poi...

incidente avvenuto venerdì 2 Aprile, ad oggi, dopo 40 giorni non li ho ancora sentiti nonostante i solleciti, e c'è da considerare che per legge dovevano liquidare entro 30 giorni dal sinistro , considerando anche che c'è un CID che attesta la mia ragione sull'accaduto. In questo mese, passato ormai da 10 giorni, avrei dovuto sentire il perito per una perizia e aver ricevuto l'assegno...

nonstante 1 mese di solleciti, telefonate al 199.. fax al 199.. NULLA!!

Mi è andata solo bene che l'incidente m'ha creato in tutto 2 graffietti inesistenti, se avevo qualcosa di più serio che la moto non si poteva toccare addio coreeeeeee
Da premettere che sono in classe 1 prov pe e pago 330 euro l'anno solo rc con milano assicurazioni...Se potete tenetevi alla larga dalle assicurazioni on line o hd....E'gia difficile risolvere le cose con un assicuratore dietro la scrivania figuriamoci x telefono...LAMP
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da anomalo69 Lun 17 Mag 2010 - 9:35

io sono assicurato con axa assicurazione con opzione sul guidatore (posso guidarla solo io, se incidente con torto scatta una franchigia di 1500 euro)però in compenso spendo solo 288 euro per il mio road king la polizza si chiama protezione inmoto, se poi fate il rimessaggio invernale di tre mesi (mi sembra dicembre-febbraio con sospensione automatica e ripresa automatica, senza dover correre in agenzia) si risparmia ancora qualcosa, la mia polizza comunque è attiva già dal 1998 con bonus malus ora forse se fate una polizza nuova quindi più alta di classe spendete qualcosa in più.
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Toretto Lun 17 Mag 2010 - 13:13

Pagherai poco annualmente ma non si può avere un rischio i pagare una franchigia di ben 1500€!!! È veramente troppo.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Filippo.MS Lun 17 Mag 2010 - 13:16

anomalo69 ha scritto:io sono assicurato con axa assicurazione con opzione sul guidatore (posso guidarla solo io, se incidente con torto scatta una franchigia di 1500 euro)però in compenso spendo solo 288 euro per il mio road king la polizza si chiama protezione inmoto, se poi fate il rimessaggio invernale di tre mesi (mi sembra dicembre-febbraio con sospensione automatica e ripresa automatica, senza dover correre in agenzia) si risparmia ancora qualcosa, la mia polizza comunque è attiva già dal 1998 con bonus malus ora forse se fate una polizza nuova quindi più alta di classe spendete qualcosa in più.

non e' che la franchigia e' di 150 euro e non di 1500 ?

1500 son veramente tanti...

Filippo
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da anomalo69 Lun 17 Mag 2010 - 13:34

no e proprio 1500 ma solo se guida un altro e fa un incidente con il torto.
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Filippo.MS Lun 17 Mag 2010 - 13:40

anomalo69 ha scritto:no e proprio 1500 ma solo se guida un altro e fa un incidente con il torto.

a ok , dal precedente post non avevo capito che la franchigia si applica solo se guida un altra persona.
Sorry

Filippo
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Toretto Mar 18 Mag 2010 - 17:12

assicurazione HD sono dei missili, durante la notte ho inviato tutto il fascicolo con gli allegati tramite fax stamattina mi hanno già mandato il tagliando tramite email. Very Happy
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da motore66 Gio 17 Giu 2010 - 22:15

per giovanni!!!! assicuriamo la tua passione stipulata oggi..con scoperto(speriamo bene ma faccio sempre in tempo a modificarla spero)...in assoluto la piu conveniente......rc+furto per 7000 euro 330 euro!!! velocissimi....in 3 ore dopo spedizione documenti email,ricevuto documenti per ritiro!!!!!! (oggi per la precisione) Basketball
motore66
motore66
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Ospite Gio 17 Giu 2010 - 23:48

anomalo69 ha scritto:no e proprio 1500 ma solo se guida un altro e fa un incidente con il torto.

tecnicamente non è un franchigia; il danno deve comunque essere pagato al danneggiato, poi nel caso che alla guida non eri tu, la compagnia fa rivalsa nei tuoi confronti fino ad un max di 1.500 euro; quindi se il danno è 400 euro, la rivalsa sara al max questa cifra, se il danno è per esempio 3.000 euro, la rivalsa sarà di 1500 euro. E' quella che viene comunemente chiamata "clausola di guida esclusiva". se la moto la usi solo tu è sicuramente conveniente per chè viene applicato uno sconto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[b]Assicurazione[/b] Empty Re: [b]Assicurazione[/b]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.