ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


troppo rombo come si fa'?

+7
Darknight
Moonblack
Titus
raffaele
maidomani
Filippo.MS
fili
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da fili Lun 17 Mag 2010 - 22:00

conoscete un rimedio per il tropppo rombo delle v&h? le ho montate senza averle mai prima sentite solo perchè troppo belle sulla piccola iron e sono quelle dritte, ma ora quasi pentito! abito vicino un centro storico e devo dire che mi trovo un po' limitato per quello che voglio fare.....esistono dei db killer o qualche filtro da inserire detro senza guastare l'aspetto estetico? il concessionario mi ha detto che devo prendere in considerazione il fatto di mettere i carburatori perchè l'ignezione la fa' picchiare troppo e poi la rende meno prestante bo'che si fa'.... Question grazie ragazzi in anticipo
fili
fili
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Filippo.MS Lun 17 Mag 2010 - 22:12

se hai questi

troppo rombo come si fa'? Ss_tif10

questo e' il part dei suoi db killer

troppo rombo come si fa'? Part_t11

Filppo
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty ok

Messaggio Da fili Lun 17 Mag 2010 - 22:15

grazie amigo..... sai anche se si reperiscono facilmente nei normali concessionari?
fili
fili
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Filippo.MS Lun 17 Mag 2010 - 22:16

si dovresti trovarli facilmente da chi vende V & H

Filippo
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty ottimo

Messaggio Da fili Lun 17 Mag 2010 - 22:19

grazie ancora .....immagino sbuffi perchè ancora non arrivata....anche io ho atteso 2 mesi...ma l'attesa la rende ancora piu' bella......... reggi fratello
fili
fili
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Filippo.MS Lun 17 Mag 2010 - 22:21

fili ha scritto:grazie ancora .....immagino sbuffi perchè ancora non arrivata....anche io ho atteso 2 mesi...ma l'attesa la rende ancora piu' bella......... reggi fratello

Ci provo .... Ci provo .... ma minXXia quanto e' dura Smile

Filippo
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da maidomani Lun 17 Mag 2010 - 22:25

fili,
scusa se mi intrometto.... purtroppo io non posso aiutarti a risolvere il problema del rumore ai tuoi V&H, ma sarei molto curioso di vederli montati (e ovviamente sentirli) su una Iron.
Ho parenti nella tua città e nel fine settimana è probabile che passi dalle tue parti, se sei d'accordo qualche volta ci possiamo vedere.

Grazie, anche se non potrai
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty a voglia

Messaggio Da fili Lun 17 Mag 2010 - 22:30

volentieri ma come facciamo a scambiarci un tel. non sono molto esperto dei forum..
fili
fili
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da maidomani Lun 17 Mag 2010 - 22:34

fili ha scritto:volentieri ma come facciamo a scambiarci un tel. non sono molto esperto dei forum..

Onestamente neanche io, ma forse è bene usare un messaggio privato
Provo ad inviartelo.
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da raffaele Lun 17 Mag 2010 - 22:37

maidomani ha scritto:fili,
scusa se mi intrometto.... purtroppo io non posso aiutarti a risolvere il problema del rumore ai tuoi V&H, ma sarei molto curioso di vederli montati (e ovviamente sentirli) su una Iron.
Ho parenti nella tua città e nel fine settimana è probabile che passi dalle tue parti, se sei d'accordo qualche volta ci possiamo vedere.

Grazie, anche se non potrai

mettiti in contatto con moonblack oppure pyro Very Happy
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Titus Lun 17 Mag 2010 - 22:39

raffaele ha scritto:
maidomani ha scritto:fili,
scusa se mi intrometto.... purtroppo io non posso aiutarti a risolvere il problema del rumore ai tuoi V&H, ma sarei molto curioso di vederli montati (e ovviamente sentirli) su una Iron.
Ho parenti nella tua città e nel fine settimana è probabile che passi dalle tue parti, se sei d'accordo qualche volta ci possiamo vedere.

Grazie, anche se non potrai

mettiti in contatto con moonblack oppure pyro Very Happy

Pyro lo trovi nei sottopassi di Arezzo Razz
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da maidomani Lun 17 Mag 2010 - 22:40

raffaele ha scritto:
maidomani ha scritto:fili,
scusa se mi intrometto.... purtroppo io non posso aiutarti a risolvere il problema del rumore ai tuoi V&H, ma sarei molto curioso di vederli montati (e ovviamente sentirli) su una Iron.
Ho parenti nella tua città e nel fine settimana è probabile che passi dalle tue parti, se sei d'accordo qualche volta ci possiamo vedere.

Grazie, anche se non potrai

mettiti in contatto con moonblack oppure pyro Very Happy

grazie raffaele, moonblack mi aveva già dato la sua disponibilità ma sono della provincia di Arezzo e capito più spesso a Montevarchi.
Comunque ci sta che in un giorno di ferie mi faccia un bel giro e vada a conoscerli entrambi.
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da maidomani Lun 17 Mag 2010 - 22:43

grazie FILI,

numero di cellulare memorizzato.

Ci sentiamo appena capito dalle tue parti Very Happy
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da fili Lun 17 Mag 2010 - 22:46

maidomani ha scritto:
raffaele ha scritto:
maidomani ha scritto:fili,
scusa se mi intrometto.... purtroppo io non posso aiutarti a risolvere il problema del rumore ai tuoi V&H, ma sarei molto curioso di vederli montati (e ovviamente sentirli) su una Iron.
Ho parenti nella tua città e nel fine settimana è probabile che passi dalle tue parti, se sei d'accordo qualche volta ci possiamo vedere.

Grazie, anche se non potrai

mettiti in contatto con moonblack oppure pyro Very Happy

grazie raffaele, moonblack mi aveva già dato la sua disponibilità ma sono della provincia di Arezzo e capito più spesso a Montevarchi.
Comunque ci sta che in un giorno di ferie mi faccia un bel giro e vada a conoscerli entrambi.
fili
fili
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Moonblack Mar 18 Mag 2010 - 10:50

Io ho dbkiller ma nn e' che adesso nn si sentono, x il resto pyro e' sempre nel sottopasso della stazione.
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Darknight Mar 18 Mag 2010 - 11:17

..ciao...io ho le Vance con i suoi dbkiller,,,dato che le ho sentite prima senza..e poi con...ti posso dire che il rumore non diminuisce!! la differenza è che con dbkiller diventa piu cupo,,meno metallico .... preticamente impossibile non farsi notre ovunque tu vada!!! lol! lol! lol! lol! ma e' una gran goduria il suono!! geek
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Piccina Mar 18 Mag 2010 - 16:23

maidomani ha scritto:fili,
scusa se mi intrometto.... purtroppo io non posso aiutarti a risolvere il problema del rumore ai tuoi V&H, ma sarei molto curioso di vederli montati (e ovviamente sentirli) su una Iron.
Ho parenti nella tua città e nel fine settimana è probabile che passi dalle tue parti, se sei d'accordo qualche volta ci possiamo vedere.

Grazie, anche se non potrai

Se li vuoi sentire, mio marito che è di arezzo li ha montati con i dbkiller Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2010 - 16:30

fili ha scritto:conoscete un rimedio per il tropppo rombo delle v&h? le ho montate senza averle mai prima sentite solo perchè troppo belle sulla piccola iron e sono quelle dritte, ma ora quasi pentito! abito vicino un centro storico e devo dire che mi trovo un po' limitato per quello che voglio fare.....esistono dei db killer o qualche filtro da inserire detro senza guastare l'aspetto estetico? il concessionario mi ha detto che devo prendere in considerazione il fatto di mettere i carburatori perchè l'ignezione la fa' picchiare troppo e poi la rende meno prestante bo'che si fa'.... Question grazie ragazzi in anticipo



ma su quest'ultima parte del mesg di fili nessuno ha niente da dire?? scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2010 - 17:12

monkey-davidson ha scritto:
fili ha scritto:conoscete un rimedio per il tropppo rombo delle v&h? le ho montate senza averle mai prima sentite solo perchè troppo belle sulla piccola iron e sono quelle dritte, ma ora quasi pentito! abito vicino un centro storico e devo dire che mi trovo un po' limitato per quello che voglio fare.....esistono dei db killer o qualche filtro da inserire detro senza guastare l'aspetto estetico? il concessionario mi ha detto che devo prendere in considerazione il fatto di mettere i carburatori perchè l'ignezione la fa' picchiare troppo e poi la rende meno prestante bo'che si fa'.... Question grazie ragazzi in anticipo



ma su quest'ultima parte del mesg di fili nessuno ha niente da dire?? scratch

Il carburatore ha il vantaggio di non tenere la moto accellerata fino a quando non è ben calda... basta montare una piccola leva sulla vite del minimo e lo regoli continuamente..... poi si può rivoltare come un calzino secondo le esigenze e secondo mè da anche molte + soddisfazioni.....

La centralina...bè fà tutto lei.... ma a moto fredda fà un bordello infernale....

Sul fatto di non far picchiare in testa e rendere la moto meno prestante il conce ha sparato una str*nzatra astrogalattica da arresto immediato Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da c1po Mar 18 Mag 2010 - 19:20

fili ha scritto:conoscete un rimedio per il tropppo rombo delle v&h? le ho montate senza averle mai prima sentite solo perchè troppo belle sulla piccola iron e sono quelle dritte, ma ora quasi pentito! abito vicino un centro storico e devo dire che mi trovo un po' limitato per quello che voglio fare.....esistono dei db killer o qualche filtro da inserire detro senza guastare l'aspetto estetico? il concessionario mi ha detto che devo prendere in considerazione il fatto di mettere i carburatori perchè l'ignezione la fa' picchiare troppo e poi la rende meno prestante bo'che si fa'.... Question grazie ragazzi in anticipo
se proprio non dovessi risolvere il problema te li prendo io Razz
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da fili Mar 18 Mag 2010 - 22:11

non mi sono spigato dicendo che picchia troppo.........picchia troppo è che tiene il minimo molto alto da caldo e altisssimo, per essere un HD da fredda...comunque e' che in concessionario sostiene di risolvere questo problema e di ottenere molte piu' prestazioni....lui dice che schioda completamente con i S&S...........nessuno di voi ha questa modifica mi sapete consigliare... vale la pena o le diffferenze sono poche...non da sottovalutare la spesa sapete rispondermi danche
fili
fili
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010 - 15:37

fili ha scritto:...comunque e' che in concessionario sostiene di risolvere questo problema e di ottenere molte piu' prestazioni....lui dice che schioda completamente con i S&S.....

Ma porca di quella miseriaccia zozza ladra, avrò letto centinaia di discussioni su questo problema carburatore/ignezione, eppure ogni volta c'è qualcosa di nuovo, qualche parere discordante, insomma ANCORA NON E' CHIARA 'sta benedetta differenza! Evil or Very Mad

Ma insomma, è solo estetico/nostalgica o è anche sostanziale/prestazionale? e se si, è una differenza COSI' SCONVOLGENTE?? Fa proprio SCHIFO st'ignezione????

Mo qui addirittura 'sto concessionario di fili dice di "ottenere MOLTE PIU' PRESTAZIONI" e "SCHIODARE COMPLETAMENTE"...ma che cippa vor dì? che con l'ignezione 'ste moto so INCHIODATE????

non ne posso piu.... Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Paulster Mer 19 Mag 2010 - 15:47

caro mio....sono pippe.
L'iniezione è una soluzione ottima. Poche palle.
Chi si ritiene figo perchè sputa sull'iniezione e monta il carburatore, dovrebbe SECONDO LOGICA COERENZA, smontare anche il motorino di avviamento (roba da fighette) e montare l'avviamento a pedale. Togliere gli ammortizzatori idraulici e montare una vecchia forcella a molle. Sostituire la cinghia poly-V con una CATENA di trasmissione.
Chi non lo fà è totalmente incoerente. Ti risulta che qualcuno abbia fatto una roba del genere? ....sono solo PIPPE.
Wink

la moto è fatta per viaggiare.

PS: a proposito della moto "inchiodata" sono pronto per un confronto.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da marco iron883 Mer 19 Mag 2010 - 19:56

Paulster ha scritto:caro mio....sono pippe.
L'iniezione è una soluzione ottima. Poche palle.
Chi si ritiene figo perchè sputa sull'iniezione e monta il carburatore, dovrebbe SECONDO LOGICA COERENZA, smontare anche il motorino di avviamento (roba da fighette) e montare l'avviamento a pedale. Togliere gli ammortizzatori idraulici e montare una vecchia forcella a molle. Sostituire la cinghia poly-V con una CATENA di trasmissione.
Chi non lo fà è totalmente incoerente. Ti risulta che qualcuno abbia fatto una roba del genere? ....sono solo PIPPE.
Wink

la moto è fatta per viaggiare.

PS: a proposito della moto "inchiodata" sono pronto per un confronto.


bravo Paul, secondo logica o coerenza allora smontiamo anke la centralina dall'auto, i vetri elettrici l'abs l'esp il navigatore ..ecc..ecc..torniamo all'auto Flinstoniana..ottima x mantenersi in forma
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Ospite Gio 20 Mag 2010 - 9:42

Dal basso della mia esperienza in fatto di motoristica (il massimo è stato lavorare per VM Motori, che gestisce buona parte della produzione per Chrysler), posso solo dire che di sicuro i consumi non sono neanche paragonabili. Per tutto il resto straquoto Paul: a intestardirsi con l'uso di tecnologie oggettivamente superate, si ottiene solo un peggioramento generale.
Di sicuro comunque qualche vantaggio (non completamente controbilanciato) il carburatore ce l'ha: possibilità di tenere un minimo più basso e minore elettronica in generale, che comunque è un bene solo se si capisce qualcosa di motori.
Ovviamente sempre "almeno credo".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

troppo rombo come si fa'? Empty Re: troppo rombo come si fa'?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.