ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


RODAGGIO

+2
Filippo.MS
freak
6 partecipanti

Andare in basso

RODAGGIO Empty RODAGGIO

Messaggio Da freak Ven 25 Giu 2010 - 5:06

ehm...scusate ma per me è la prima moto....qualche consiglio sui primi 1600 km? la devo tirare ogni tanto? meglio evitare di andare in 2?
vado sempre ad un filo di gas e ogni tanto apro un po di piu sulle marce lunghe ma senza esagerare e sempre a motore molto caldo,poi cerco di fare ad un filo di gas gli ultimi km prima di fermarla per farla raffreddare...che dite??
freak
freak
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 46

http://www.surgerycaos.com

Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010 - 8:13

Immagino che vada bene. Ricordati, per i primi 800 km, di variare spesso la velocità: è una cosa di cui ci si dimentica facilmente, se si sta "solo" attenti ad andare piano.
A pagina 97 e 99 del manualetto d'uso e manutenzione trovi le velocità consigliate per i cambi marcia, sia ascendenti che discendenti, per far lavorare il motore al corretto regime di giri.
Certo, tutte cose che con un briciolo di "orecchio" e di esperienza si sanno, ma io come te non ne avevo (e non ne ho tutt'ora, direi), quindi magari ti fa comodo.

Buon rodaggio, e prima che tu lo chieda, sì, puoi sforare i 1600 del primo tagliando. Io l'ho portata a 2360 e non c'è stato nessun problema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da Filippo.MS Ven 25 Giu 2010 - 8:56

Una domanda ce l'ho anch'io ... ma siete stati tutti cosi' bravi da attenervi al regolamento ?
io non sono mai riuscito a fare un rodaggio "da manuale" , alle mie moto / macchine e non mi pare ne abbiano risentito .. pero' Vurria mai..
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010 - 9:07

Io sono stato abbastanza "bravo", ma più che altro perchè ci ho poggiato le mie poderose chiappe sopra quando avevo giusto il foglio rosa e assolutamente nessuna esperienza di guida di un mezzo a due ruote motorizzato; di conseguenza ho girato a "regime ottantenne" per qualche centinaio di chilometri e il rodaggio era bello che fatto. Anzi, forse sono andato pure troppo piano e l'ho "slegata" solo dopo i mille.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da mimmo Ven 25 Giu 2010 - 21:02

Shokon ha scritto:Io sono stato abbastanza "bravo", ma più che altro perchè ci ho poggiato le mie poderose chiappe sopra quando avevo giusto il foglio rosa e assolutamente nessuna esperienza di guida di un mezzo a due ruote motorizzato; di conseguenza ho girato a "regime ottantenne" per qualche centinaio di chilometri e il rodaggio era bello che fatto. Anzi, forse sono andato pure troppo piano e l'ho "slegata" solo dopo i mille.
fai pure come shokon e vai sicuro Very Happy

mimmo
mimmo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da ANIMANERA23 Ven 25 Giu 2010 - 21:12

Shokon ha scritto:Immagino che vada bene. Ricordati, per i primi 800 km, di variare spesso la velocità: è una cosa di cui ci si dimentica facilmente, se si sta "solo" attenti ad andare piano.
A pagina 97 e 99 del manualetto d'uso e manutenzione trovi le velocità consigliate per i cambi marcia, sia ascendenti che discendenti, per far lavorare il motore al corretto regime di giri.
Certo, tutte cose che con un briciolo di "orecchio" e di esperienza si sanno, ma io come te non ne avevo (e non ne ho tutt'ora, direi), quindi magari ti fa comodo.

Buon rodaggio, e prima che tu lo chieda, sì, puoi sforare i 1600 del primo tagliando. Io l'ho portata a 2360 e non c'è stato nessun problema.


Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz shok mekkaniko è roba da far impallidire VALENTINO!!!!!! Razz Razz Razz
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da freak Sab 26 Giu 2010 - 19:32

Shokon ha scritto:Immagino che vada bene. Ricordati, per i primi 800 km, di variare spesso la velocità: è una cosa di cui ci si dimentica facilmente, se si sta "solo" attenti ad andare piano.
A pagina 97 e 99 del manualetto d'uso e manutenzione trovi le velocità consigliate per i cambi marcia, sia ascendenti che discendenti, per far lavorare il motore al corretto regime di giri.
Certo, tutte cose che con un briciolo di "orecchio" e di esperienza si sanno, ma io come te non ne avevo (e non ne ho tutt'ora, direi), quindi magari ti fa comodo.

Buon rodaggio, e prima che tu lo chieda, sì, puoi sforare i 1600 del primo tagliando. Io l'ho portata a 2360 e non c'è stato nessun problema.


grazie mille!!
il manuale non l'ho ancora aperto...aspettavo il primo giorno di pioggia che appunto oggi è arrivato!(e me la sono presa tutta direi Wink)
freak
freak
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 46

http://www.surgerycaos.com

Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da freak Sab 26 Giu 2010 - 19:36

Shokon ha scritto:Io sono stato abbastanza "bravo", ma più che altro perchè ci ho poggiato le mie poderose chiappe sopra quando avevo giusto il foglio rosa e assolutamente nessuna esperienza di guida di un mezzo a due ruote motorizzato; di conseguenza ho girato a "regime ottantenne" per qualche centinaio di chilometri e il rodaggio era bello che fatto. Anzi, forse sono andato pure troppo piano e l'ho "slegata" solo dopo i mille.


io pure qualcosa del genere....di rodaggi non ne ho mai fatti,in vita mia ho comprato auto e scooter sempre usati ed essendo anche per me la prima moto...reggime da ottantenne!! Wink
ho fatto un po di autostrada a 130 ma con il casco aperto non vedevo piu!
freak
freak
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 46

http://www.surgerycaos.com

Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da Alice Dom 27 Giu 2010 - 0:14

io a dir il vero sono un pò allergica ai manuali, comunque sono a quota 1000 km, un pò vado piano, ogni tanto la faccio andare soprattutto in tangenziale, e vado regolarmente tutti i giorni in 2.
Penso che l'orecchio faccia la sua parte.
per il primo tagliando a Trento mi hanno detto che se sfori di 100 km va bene, altrimenti fanno storie
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da Aran Banjo Mer 30 Giu 2010 - 17:15

Shokon ha scritto:Io sono stato abbastanza "bravo", ma più che altro perchè ci ho poggiato le mie poderose chiappe sopra quando avevo giusto il foglio rosa e assolutamente nessuna esperienza di guida di un mezzo a due ruote motorizzato; di conseguenza ho girato a "regime ottantenne" per qualche centinaio di chilometri e il rodaggio era bello che fatto. Anzi, forse sono andato pure troppo piano e l'ho "slegata" solo dopo i mille.

esattamente uguale a quello che ho fatto io....
Aran Banjo
Aran Banjo
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 47

http://www.kettlebelltrainingroma.it

Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010 - 19:06

Io sto attualmente rodando la mia piccola e manuale o no, la uso con cura e vedo di far scaldare per bene l'olio e di non passare mai un quarto di giro dell'acceleratore.. sempre fatto così con tutte le precedenti moto..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 16:21

Rodaggio what is this? Mai fatto,si magari non ho mai tirato subito tutte le marce, ma non ho mai risparmiato il motore Very Happy anche perchè se c'è un problema serio lo tiri fuori subito e la garanzia paga Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RODAGGIO Empty Re: RODAGGIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.