ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Come eseguire il rodaggio. Altre info

4 partecipanti

Andare in basso

Come eseguire il rodaggio. Altre info Empty Come eseguire il rodaggio. Altre info

Messaggio Da dex Sab 13 Giu 2009 - 16:57

Salve, io sono dex. Surprised

Ho acquistato qualche settimana fa la iron in un concessionario HD di Napoli (questa è in assoluto la mia prima motocicletta, per adesso ho avuto sempre solo lo scooter).

Pagata 8.300 compreso di sella badlander e pedane passeggero. (credo che dovrò comprarci a parte il bloccadisco e sicuramente il tappo serbatoio con chiave)

Hanno detto che me la consegneranno nei primi giorni di agosto, quindi mentre aspetto impaziente, vi porgo qualche domanda. study

In primo luogo mi hanno detto che siccome a luglio esce la nuova gamma di moto Harley Davidson, potrebbero consegnarmi il modello 2010. Non so se è una cosa buona oppure no, perchè un modello nuovo è sempre un modello nuovo, ma a me piace la iron del 2008-2009, sono andato in concessionario a prenotare quel modello. Non so come sarà il modello nuovo, cioè potrebbe essere meglio (si spera) ma potrebbe anche essere peggio. Che fare? Question

Problema due: Il rodaggio. Qualuno sa spiegarmi come va eseguito, per quanto tempo, ecc ecc?
Ho letto che le prestazioni della moto dipendono molto da come viene rodata, ed è il rodaggio che si fa all'inizio alla moto a decretare se sarà una moto buona e con prestazioni stabili nel tempo, oppure un mezzo catorcio. Rolling Eyes

Spero in vostre illuminanti risposte!

bom
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 38

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

Come eseguire il rodaggio. Altre info Empty Re: Come eseguire il rodaggio. Altre info

Messaggio Da mess Sab 13 Giu 2009 - 17:25

ciao dex!

innanzitutto ritieniti fortunato!

io l'ho ordinata (sempre a napoli) il 12 aprile ed è arrivata l'8 giugno Smile

qui parlano di modello nuovo ma non già in consegna... io credo che arriveranno per fine anno... forse...

per il rodaggio, Anima Nera ci dirà tutto!
mess
mess
Iron Admin
Iron Admin

Numero di messaggi : 2047
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Come eseguire il rodaggio. Altre info Empty Re: Come eseguire il rodaggio. Altre info

Messaggio Da Ospite Sab 13 Giu 2009 - 17:29

per il mio motorino non potevo superare i 50 km per i primi chilometri...
non penso si la stessa cosa per la 883 Laughing

nuovo modello????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come eseguire il rodaggio. Altre info Empty Re: Come eseguire il rodaggio. Altre info

Messaggio Da Maxfratt Sab 13 Giu 2009 - 18:18

Beh io sono stato oggi a Napoli e ho fatto un po di concessionari(cioè i 2 che ci sono Surprised !!) ho chiesto se era il caso di aspettare luglio per vedere il modello 2010 ma mi hanno risposto che non si prevedono aggiornamenti per gli sportster e hanno smentito anche il fatto che per il 2010 non fosse prevista l'iron.
cheers
Maxfratt
Maxfratt
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Come eseguire il rodaggio. Altre info Empty Re: Come eseguire il rodaggio. Altre info

Messaggio Da Ospite Sab 13 Giu 2009 - 18:19

eccellente, io passerò in settimana dal concessionario che ho vicino a dove lavoro, vi farò sapere Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come eseguire il rodaggio. Altre info Empty Re: Come eseguire il rodaggio. Altre info

Messaggio Da ANIMANERA23 Dom 14 Giu 2009 - 1:15

Rodaggio??? che vuol dire??? scherzo....... Razz ....c'è chi dice che fino a 2000km il motore è sempre in rodaggio e poi chi invece afferma che 1500 sono anche troppi...comunque vale la seguente regola: non tirare le prime 3 marce, andare a velocità diverse e non far riscaldare esageratamente il motore ai semafori. Detto questo...ognuno fà quel che gli pare...io lavoro a 30km da casa e visto che sono perennemente in ritardo già il primo gg la mia andatura era di circa 130kmh di vel max Twisted Evil ....i motori harley vengono testati per circa 8 ore in accensione prima di montarli (intervista ad un capo officina Harley su discovery channel - poi se è vero non lo sò).....comunque fate come meglio credete...senza esagerare.... Twisted Evil
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come eseguire il rodaggio. Altre info Empty Re: Come eseguire il rodaggio. Altre info

Messaggio Da Ospite Dom 14 Giu 2009 - 12:18

Sì infatti non si dovrebbero superare i 4000 giri.. basta quindi andare a metà corsa dell'accelleratore per ogni marcia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come eseguire il rodaggio. Altre info Empty Re: Come eseguire il rodaggio. Altre info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.