ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


portachiavi antifurto

+5
fili
Guitarman
Toretto
marco iron883
ironrico71
9 partecipanti

Andare in basso

portachiavi antifurto Empty portachiavi antifurto

Messaggio Da ironrico71 Lun 28 Giu 2010 - 13:58

bella gente come avete fatto con quel bruttissimo antifurto fatto a portachiavi? io ho comprato un'altro gadget che vorrei usare da portachiavi ma il dealer mi ha detto di nn allontanare mai quel ''coso nero'' dalla moto..voi che avete fatto? lo tenete in tasca?
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da marco iron883 Lun 28 Giu 2010 - 14:10

quello nn è un portakiavi anzi dalle kiavi va separato.
quello è il chip io lo tengo agganciato al passante dei pantaloni ma mai cn le kiavi.

c'è cmq un'ampia discussione se hai pazienza d frugare un attimo col cerca inserendo antifurto. Wink
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da ironrico71 Lun 28 Giu 2010 - 14:52

marco iron883 ha scritto:quello nn è un portakiavi anzi dalle kiavi va separato.
quello è il chip io lo tengo agganciato al passante dei pantaloni ma mai cn le kiavi.

c'è cmq un'ampia discussione se hai pazienza d frugare un attimo col cerca inserendo antifurto. Wink
grazie mille Marco.. ora frugo..
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da Ospite Lun 28 Giu 2010 - 15:01

Certo che, per non averti detto che quel "portachiavi" è il transponder dell'antifurto, il tuo venditore dovrebbe pranzare col Ciappi Bocconi Golosi al Pollo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da ironrico71 Lun 28 Giu 2010 - 15:17

Shokon ha scritto:Certo che, per non averti detto che quel "portachiavi" è il transponder dell'antifurto, il tuo venditore dovrebbe pranzare col Ciappi Bocconi Golosi al Pollo...
Very Happy Very Happy no no me l'ha detto.. appunto per quello nn capivo se potevo o dovevo separarlo dalle chiavi.. ho letto cmq che bisogna separarlo .. io lo metterò al collo allora almeno sta vicino a me..
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da Ospite Lun 28 Giu 2010 - 15:58

io lo tengo in tasca attaccato alla catena del portafoglio.

Unico consiglio: per qualche strano problema potrebbe dare fastidio al telepass (se lo usi e se lo tiani in tasca vicino..), quindi tienine conto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da Toretto Lun 28 Giu 2010 - 18:56

azz grazie x averlmelo ricordato io lo tengo ancora vicino la chiave.
e perchè dovrebbe stare separato?
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da Ospite Lun 28 Giu 2010 - 19:10

Lo uso anche io come portachiave, ma sapendo di sbagliare.
E' il concetto di "tutte le uova nello stesso cesto": devi preoccuparti di un numero minore di oggetti, se è unito alla chiave, ma se perdi o ti rubano la suddetta hanno anche automaticamente neutralizzato l'antifurto.
Se invece li separi hai la rottura di dover controllare ogni volta di avere entrambi, ma se perdi una chiave puoi stare tranquillo che da sola non basterà per rubarti la moto.

Almeno teoricamente, dato che disattivare l'allarme elettronico di una moto non è certamente una cosa difficile per chi è del settore.
Un buon elettrauto che conosce il sistema probabilmente aggira l'allarme in due minuti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da marco iron883 Lun 28 Giu 2010 - 20:08

Shokon ha scritto:Lo uso anche io come portachiave, ma sapendo di sbagliare.
E' il concetto di "tutte le uova nello stesso cesto": devi preoccuparti di un numero minore di oggetti, se è unito alla chiave, ma se perdi o ti rubano la suddetta hanno anche automaticamente neutralizzato l'antifurto.
Se invece li separi hai la rottura di dover controllare ogni volta di avere entrambi, ma se perdi una chiave puoi stare tranquillo che da sola non basterà per rubarti la moto.

Almeno teoricamente, dato che disattivare l'allarme elettronico di una moto non è certamente una cosa difficile per chi è del settore.
Un buon elettrauto che conosce il sistema probabilmente aggira l'allarme in due minuti...

vedi Toretto... Shokon t'ha detto tutto Twisted Evil Twisted Evil
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da Guitarman Lun 28 Giu 2010 - 21:55

Appendilo al collo! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty antifurto

Messaggio Da fili Lun 28 Giu 2010 - 22:44

a me hanno sconsigliato di attivarlo perche' rischio di non accendere la moto se vicino a ripetitori, antenne ecc....
fili
fili
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da marco iron883 Mar 29 Giu 2010 - 14:00

fili ha scritto:a me hanno sconsigliato di attivarlo perche' rischio di non accendere la moto se vicino a ripetitori, antenne ecc....

beh c'è cmq il modo x escluderlo....anke se palloso...nn attivarlo significa però avere una moto cn antifurto disabilitato...nn sò se è proprio il massimo.. Smile
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da luckyboy81 Mar 29 Giu 2010 - 19:34

io lo tengo sempre in un marsupio che ho vincolato al fianco in cui metto pure documenti, cellulare ecc ecc... mi hanno sconsigliato fin dall'inizio di tenerlo legato alle chiavi!
luckyboy81
luckyboy81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da frank Mer 30 Giu 2010 - 0:19

Attenzione pero' a tenerlo separato dalle chiavi, mio cognato doveva andare da Bologna a Trento,in garage aveva poggiato chiavi ,antifurto, documenti ,ecc su di una mensola di fianco alla moto,poi al momento di partire a preso tutto meno l'antifurto che essendo vicino alla moto ha permesso la sua accensione e partenza,per fortuna che aveva il serbatoio vuoto e si è fermato a fare il pieno al primo distributore,perche'una volta spenta la moto poi non siè piu' riaccesa e scattava l'antifurto ,cosi' a dovuto telefonare a casa e farsi portare il transponder..Pensate se avesse fatto il pieno la sera prima con il suo road king e l'avesse spento una volta arrivato a Trento What a Face
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da ironrico71 Mer 30 Giu 2010 - 0:26

HA MILLE PRO E MILLE CONTRO....
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da luckyboy81 Mer 30 Giu 2010 - 19:05

frank ha scritto:Attenzione pero' a tenerlo separato dalle chiavi, mio cognato doveva andare da Bologna a Trento,in garage aveva poggiato chiavi ,antifurto, documenti ,ecc su di una mensola di fianco alla moto,poi al momento di partire a preso tutto meno l'antifurto che essendo vicino alla moto ha permesso la sua accensione e partenza,per fortuna che aveva il serbatoio vuoto e si è fermato a fare il pieno al primo distributore,perche'una volta spenta la moto poi non siè piu' riaccesa e scattava l'antifurto ,cosi' a dovuto telefonare a casa e farsi portare il transponder..Pensate se avesse fatto il pieno la sera prima con il suo road king e l'avesse spento una volta arrivato a Trento What a Face

ma non basta inserire manualmente il codice x disattivarlo e far partire la moto?!?!
luckyboy81
luckyboy81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da Loki Mer 30 Giu 2010 - 19:52

Io ho mazzi di chiavi distinti; quelle di casa, garage, cantina, ecc. ecc. a cui ho attaccato anche il transponder e quelle dei mezzi, auto ed ora moto che sono separate ma che viaggiano cmq sempre assieme a me perchè per muovere un mezzo dal garage devo avere per forza entrambi i gruppi....

Sembro San Pietro, ma in realtà è parecchio comodo
geek
Loki
Loki
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 758
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da marco iron883 Mer 30 Giu 2010 - 20:43

luckyboy81 ha scritto:
frank ha scritto:Attenzione pero' a tenerlo separato dalle chiavi, mio cognato doveva andare da Bologna a Trento,in garage aveva poggiato chiavi ,antifurto, documenti ,ecc su di una mensola di fianco alla moto,poi al momento di partire a preso tutto meno l'antifurto che essendo vicino alla moto ha permesso la sua accensione e partenza,per fortuna che aveva il serbatoio vuoto e si è fermato a fare il pieno al primo distributore,perche'una volta spenta la moto poi non siè piu' riaccesa e scattava l'antifurto ,cosi' a dovuto telefonare a casa e farsi portare il transponder..Pensate se avesse fatto il pieno la sera prima con il suo road king e l'avesse spento una volta arrivato a Trento What a Face

ma non basta inserire manualmente il codice x disattivarlo e far partire la moto?!?!

appunto.. Laughing ricordandosi la procedura .... scratch scratch study
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da Paulster Sab 3 Lug 2010 - 1:11

fili ha scritto:a me hanno sconsigliato di attivarlo perche' rischio di non accendere la moto se vicino a ripetitori, antenne ecc....

si, è vero. Anche la banda di rumeni che lavora per lui è daccordo. Disattiva l'antifurto.

Wink
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

portachiavi antifurto Empty Re: portachiavi antifurto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.