ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


nuovo manubrio !

+2
Ironman74
Darknight
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty nuovo manubrio !

Messaggio Da Darknight Mar 29 Giu 2010 - 1:04

ciao a tutti....ho bisogno di un'info..da chi ci e' gia passato...

sto per comprare questo manubrio...
[img]nuovo manubrio ! Manubr10[/img]
che essendo più alto dell'originale richiede certamente la sostituzione del cortissimissimo tubo del freno....

ora la domanda e'... quando costa cambiar questo tubo..???? e.. la sostituzine la si puo' fare da soli..o è d'obbligo il consessionario? quando chiede per la modifica???

graazie per l'aiuto!! buona strada a tutti!!! lol! lol!
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ironman74 Mar 29 Giu 2010 - 1:22

Questo è quello che mi hanno chiesto a Nichelino per il mini ape... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

LINEA (TUBOxHD) FRENO 46720-09 € 85,65 + IVA
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Darknight Mar 29 Giu 2010 - 1:32

Ironman74 ha scritto:Questo è quello che mi hanno chiesto a Nichelino per il mini ape... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

LINEA (TUBOxHD) FRENO 46720-09 € 85,65 + IVA

affraid affraid e sticaxxxx!!... costa più il tubo del manubrio???? confused
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Guitarman Mar 29 Giu 2010 - 8:45

Per me a occhio e croce col tubo originale ce la dovresti fare! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ospite Mar 29 Giu 2010 - 9:22

Guitarman ha scritto:Per me a occhio e croce col tubo originale ce la dovresti fare! Wink

Anche secondo mè Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da coccoy84 Mar 29 Giu 2010 - 9:23

Guitarman ha scritto:Per me a occhio e croce col tubo originale ce la dovresti fare! Wink


quoto
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Darknight Mar 29 Giu 2010 - 10:12

..mmh...non sembra ma quel manubrio è alto 8'' !! ...cavolo ma 90 euro di tubo...rispetto ai 120 di manubrio mi pare un'esagerazione...sarà mica di platino???spero sia compreso pure il montaggio!! Suspect Suspect
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ospite Mar 29 Giu 2010 - 11:06

Darknight ha scritto:..mmh...non sembra ma quel manubrio è alto 8'' !! ...cavolo ma 90 euro di tubo...rispetto ai 120 di manubrio mi pare un'esagerazione...sarà mica di platino???spero sia compreso pure il montaggio!! Suspect Suspect

Scusa ma compra un tubo in treccia areonautica da un qualsiasi produttore aftermarket motociclistico (non necessariamente di pezzi per Harley) i tubi son tutti uguali e costano relativamente poco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ospite Mar 29 Giu 2010 - 15:11

dott.bianco ha scritto:
Darknight ha scritto:..mmh...non sembra ma quel manubrio è alto 8'' !! ...cavolo ma 90 euro di tubo...rispetto ai 120 di manubrio mi pare un'esagerazione...sarà mica di platino???spero sia compreso pure il montaggio!! Suspect Suspect

Scusa ma compra un tubo in treccia areonautica da un qualsiasi produttore aftermarket motociclistico (non necessariamente di pezzi per Harley) i tubi son tutti uguali e costano relativamente poco


quotissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da loziodamerica Mar 29 Giu 2010 - 15:53

io ho montato l'ape da 30" sul mio nightster econ l'allungamento dei cvi ed il lavoro....ho speso 450€, tutti i pezzi sostituiti sono in garanzia 2 anni....i lavori vengono svolti dai ragazzi dell' Harley Bergamo.
loziodamerica
loziodamerica
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Darknight Mar 29 Giu 2010 - 15:56

grazie a tutti per le info!! Twisted Evil .... supposto che mi procuri in qualche modo il tubo freno... devo capire quanto mi faranno pagare per sostituirlo.. Suspect perchè suppongo sia un'operazione poco fattibile in casa... Suspect
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ospite Mar 29 Giu 2010 - 16:02

Darknight ha scritto:grazie a tutti per le info!! Twisted Evil .... supposto che mi procuri in qualche modo il tubo freno... devo capire quanto mi faranno pagare per sostituirlo.. Suspect perchè suppongo sia un'operazione poco fattibile in casa... Suspect

A parte che non è complicatissimo (ci vuole però un minimo di manualità)... ma poi basta che vai da un qualsiasi meccanico e te lo fà in mezzora..... io le boutique harley le eviterei come la peste, lascia perdere le menate della garanzia ( se son così vigliacchi da fartele) è soggettiva e se hanno voglia di non pagare si aggrappano a tutto, non a un misero cavo in treccia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 29 Giu 2010 - 16:57

qualcuno del forum ha pagao il tubo sui 40 euri da un meccanico random.. anche io mi devo informare in città...

dopo un mese senza internet sto cominciando a rovistare youtube per farmi un'idea del lavoro

questo filmato riguarda l'impianto frenante di un'auto ma penso che la dinamica sia la stessa, non è difficile

KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ospite Mar 29 Giu 2010 - 17:17

L'avevo fatto sul Tdm dove il tubo era molto + lungo.....

1-Copri bene serbatoio, manubrio, parafango con un telo di plastica perchè se una goccia di olio ti finisce sulla carrozzeria son cazzi amari

2- ti prendi un barattolo ( pulito) per raccogliere il liquido

3- Stacchi il tubicino dalla parte sotto e metti il barattolo

4- togli il coperchio del serba olio freni e ti assicuri che tutto il liquido finisca nel barattolo

5-stacchi anche da sopra e rimuovi il tubicino

6- monti il nuovo tubo ( son due raccordi da stringere)

7- inizi a versare l'olio nel serbatoietto ( a stò punto io metterei proprio dell'olio nuovo dot4 o dot5 li trovi anche al supermercato)

8- Ti armi di santa pazienza e inizi a tirare e rilasciare la leva del freno...vedi bollicine di aria venire a galla, (vuol dire che stai spurgando) nel frattempo controlli che non ci siano trafilaggi dai raccordi

9 Continui fino a quando le bollicine non smettono (nel frattempo la leva del freno dovrebbe aver ripreso "consistenza")

10- Controlli il livello dall'oblo... se ne hai messo troppo prendi una comunissima siringa per uso domestico (tipo "pic indolor" per intenderci) e aspiri l'olio dal serbatoio che è ancora aperto

11- Chiudi bene il coperchio del serbatoio ( ripeto se esce qualche goccia scolorisce qualsiasi cosa con cui viene a contatto.

12- Parti, provi a fare qualche frenata per verificare la bontà del lavoro eseguito, ti fermi per controllare che non ci siano trafilaggi vari

13- tanta buona strada e buon divertimento!

Tempo totale 30 minuti facendo le cose con molta calma Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ospite Mar 29 Giu 2010 - 19:35

loziodamerica ha scritto:io ho montato l'ape da 30" sul mio nightster econ l'allungamento dei cvi ed il lavoro....ho speso 450€, tutti i pezzi sostituiti sono in garanzia 2 anni....i lavori vengono svolti dai ragazzi dell' Harley Bergamo.


a me a bergamo per l'ape da 12 montato hanno chiesto 700 euriiiiii Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Darknight Mar 29 Giu 2010 - 19:59

ficrav ha scritto:
loziodamerica ha scritto:io ho montato l'ape da 30" sul mio nightster econ l'allungamento dei cvi ed il lavoro....ho speso 450€, tutti i pezzi sostituiti sono in garanzia 2 anni....i lavori vengono svolti dai ragazzi dell' Harley Bergamo.


a me a bergamo per l'ape da 12 montato hanno chiesto 700 euriiiiii Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

affraid affraid affraid 700?? ti han ricostruito mezza moto??? Suspect

cmq..grazie a tutti per le info e i consigli Smile
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ospite Mar 29 Giu 2010 - 20:54

Darknight ha scritto:
ficrav ha scritto:
loziodamerica ha scritto:io ho montato l'ape da 30" sul mio nightster econ l'allungamento dei cvi ed il lavoro....ho speso 450€, tutti i pezzi sostituiti sono in garanzia 2 anni....i lavori vengono svolti dai ragazzi dell' Harley Bergamo.


a me a bergamo per l'ape da 12 montato hanno chiesto 700 euriiiiii Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

affraid affraid affraid 700?? ti han ricostruito mezza moto??? Suspect

cmq..grazie a tutti per le info e i consigli Smile

macchè.. 700 euri erano solo per manubrio cavi e manodopera.. ho risolto mettendo il frisco della biltwell..100 euro spedito un po' di meccanica fai da te e tanto divertimento Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ironman74 Mer 30 Giu 2010 - 0:30

Darknight ha scritto:
ficrav ha scritto:
loziodamerica ha scritto:io ho montato l'ape da 30" sul mio nightster econ l'allungamento dei cvi ed il lavoro....ho speso 450€, tutti i pezzi sostituiti sono in garanzia 2 anni....i lavori vengono svolti dai ragazzi dell' Harley Bergamo.


a me a bergamo per l'ape da 12 montato hanno chiesto 700 euriiiiii Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

affraid affraid affraid 700?? ti han ricostruito mezza moto??? Suspect

cmq..grazie a tutti per le info e i consigli Smile

Stessa cifra che mim hanno chiesto al dealer di Nichelino... e io pago!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Darknight Mer 30 Giu 2010 - 0:51

Ironman74 ha scritto:
Darknight ha scritto:
ficrav ha scritto:
loziodamerica ha scritto:io ho montato l'ape da 30" sul mio nightster econ l'allungamento dei cvi ed il lavoro....ho speso 450€, tutti i pezzi sostituiti sono in garanzia 2 anni....i lavori vengono svolti dai ragazzi dell' Harley Bergamo.


a me a bergamo per l'ape da 12 montato hanno chiesto 700 euriiiiii Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

affraid affraid affraid 700?? ti han ricostruito mezza moto??? Suspect

cmq..grazie a tutti per le info e i consigli Smile

Stessa cifra che mim hanno chiesto al dealer di Nichelino... e io pago!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


..makke siamo fuori di testa?? 140 m vien il manubrio spedito!...andrò da un meccanico generico!!...ci vorrà mica la laurea per cambiar un tubo!!!!?!?!? Suspect Suspect
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ospite Mer 30 Giu 2010 - 9:23

Darknight ha scritto:
Ironman74 ha scritto:
Darknight ha scritto:
ficrav ha scritto:
loziodamerica ha scritto:io ho montato l'ape da 30" sul mio nightster econ l'allungamento dei cvi ed il lavoro....ho speso 450€, tutti i pezzi sostituiti sono in garanzia 2 anni....i lavori vengono svolti dai ragazzi dell' Harley Bergamo.


a me a bergamo per l'ape da 12 montato hanno chiesto 700 euriiiiii Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

affraid affraid affraid 700?? ti han ricostruito mezza moto??? Suspect

cmq..grazie a tutti per le info e i consigli Smile

Stessa cifra che mim hanno chiesto al dealer di Nichelino... e io pago!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


..makke siamo fuori di testa?? 140 m vien il manubrio spedito!...andrò da un meccanico generico!!...ci vorrà mica la laurea per cambiar un tubo!!!!?!?!? Suspect Suspect

Ecco bravo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 30 Giu 2010 - 17:47

dott.bianco ha scritto:L'avevo fatto sul Tdm dove il tubo era molto + lungo.....

1-Copri bene serbatoio, manubrio, parafango con un telo di plastica perchè se una goccia di olio ti finisce sulla carrozzeria son cazzi amari

2- ti prendi un barattolo ( pulito) per raccogliere il liquido

3- Stacchi il tubicino dalla parte sotto e metti il barattolo

4- togli il coperchio del serba olio freni e ti assicuri che tutto il liquido finisca nel barattolo

5-stacchi anche da sopra e rimuovi il tubicino

6- monti il nuovo tubo ( son due raccordi da stringere)

7- inizi a versare l'olio nel serbatoietto ( a stò punto io metterei proprio dell'olio nuovo dot4 o dot5 li trovi anche al supermercato)

8- Ti armi di santa pazienza e inizi a tirare e rilasciare la leva del freno...vedi bollicine di aria venire a galla, (vuol dire che stai spurgando) nel frattempo controlli che non ci siano trafilaggi dai raccordi

9 Continui fino a quando le bollicine non smettono (nel frattempo la leva del freno dovrebbe aver ripreso "consistenza")

10- Controlli il livello dall'oblo... se ne hai messo troppo prendi una comunissima siringa per uso domestico (tipo "pic indolor" per intenderci) e aspiri l'olio dal serbatoio che è ancora aperto

11- Chiudi bene il coperchio del serbatoio ( ripeto se esce qualche goccia scolorisce qualsiasi cosa con cui viene a contatto.

12- Parti, provi a fare qualche frenata per verificare la bontà del lavoro eseguito, ti fermi per controllare che non ci siano trafilaggi vari

13- tanta buona strada e buon divertimento!

Tempo totale 30 minuti facendo le cose con molta calma Wink



ma per togliere l'olio vecchio dal tubo vecchio basta aprire la vaschetta e il dado della pinza ed esce per caduta, o bisogna pompare alla leva come il video che ho messo io?

e per mettere l'olio con il tubo nuovo stessa cosa? si riempie la vaschetta e automaticamente l'olio entra in tutto l'impianto, o bisogna sempre pompare alla leva? (non intendo lo spurgo dell'aria ma proprio forzare l'olio a scendere nella pinza)
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ospite Mer 30 Giu 2010 - 18:33

KaMiKaZe ha scritto:
dott.bianco ha scritto:L'avevo fatto sul Tdm dove il tubo era molto + lungo.....

1-Copri bene serbatoio, manubrio, parafango con un telo di plastica perchè se una goccia di olio ti finisce sulla carrozzeria son cazzi amari

2- ti prendi un barattolo ( pulito) per raccogliere il liquido

3- Stacchi il tubicino dalla parte sotto e metti il barattolo

4- togli il coperchio del serba olio freni e ti assicuri che tutto il liquido finisca nel barattolo

5-stacchi anche da sopra e rimuovi il tubicino

6- monti il nuovo tubo ( son due raccordi da stringere)

7- inizi a versare l'olio nel serbatoietto ( a stò punto io metterei proprio dell'olio nuovo dot4 o dot5 li trovi anche al supermercato)

8- Ti armi di santa pazienza e inizi a tirare e rilasciare la leva del freno...vedi bollicine di aria venire a galla, (vuol dire che stai spurgando) nel frattempo controlli che non ci siano trafilaggi dai raccordi

9 Continui fino a quando le bollicine non smettono (nel frattempo la leva del freno dovrebbe aver ripreso "consistenza")

10- Controlli il livello dall'oblo... se ne hai messo troppo prendi una comunissima siringa per uso domestico (tipo "pic indolor" per intenderci) e aspiri l'olio dal serbatoio che è ancora aperto

11- Chiudi bene il coperchio del serbatoio ( ripeto se esce qualche goccia scolorisce qualsiasi cosa con cui viene a contatto.

12- Parti, provi a fare qualche frenata per verificare la bontà del lavoro eseguito, ti fermi per controllare che non ci siano trafilaggi vari

13- tanta buona strada e buon divertimento!

Tempo totale 30 minuti facendo le cose con molta calma Wink



ma per togliere l'olio vecchio dal tubo vecchio basta aprire la vaschetta e il dado della pinza ed esce per caduta, o bisogna pompare alla leva come il video che ho messo io?

e per mettere l'olio con il tubo nuovo stessa cosa? si riempie la vaschetta e automaticamente l'olio entra in tutto l'impianto, o bisogna sempre pompare alla leva? (non intendo lo spurgo dell'aria ma proprio forzare l'olio a scendere nella pinza)

Sull'Iron non serve cambiare tutto il tubo fino alla pinza perchè vedi che il tubo in realtà è lungo poche decine di cm, poi finisce in un tubo di ferro.... basta svitarlo in questo punto ed esce per caduta senza pompare...se lo fai ti torna su quello che rimane nel tubo metallico...ma non pompa neanche perchè non ha + pressione.
Alla fine del tubo metallico parte un'altro tratto + lungo di tubo che arriva alla pinza, questo non serve cambiarlo (lo si potrebbe fare in due casi: se si sostituisce l'olio freni con un'altro oppure esclusivamente per un discorso prestazionale come su tante altre moto.... ma questa NON è una moto da staccate selvagge ripetute che mettono in crisi l'impianto con l'effetto pomone).
Serve solo cambiare il tratto iniziale e sostituirlo con uno della lunghezza necessaria al nuovo manubrio...
L'operazione di pompaggio va fatta invece accuratamente per rimettere in pressione l'impianto e spurgare l'aria entrata dopo aver rimesso l'olio al termine della sostituzione del tubo.

Dopo aver serrato tutti i raccordi il riempimento per caduta è lento per via dell'aria che è presente nel circuito... quindi pompare a gogo, così spurghi l'aria mentre accelleri il riempimento del circuito Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 1 Lug 2010 - 15:06

dott.bianco ha scritto:
Sull'Iron non serve cambiare tutto il tubo fino alla pinza perchè vedi che il tubo in realtà è lungo poche decine di cm, poi finisce in un tubo di ferro.... basta svitarlo in questo punto ed esce per caduta senza pompare...se lo fai ti torna su quello che rimane nel tubo metallico...ma non pompa neanche perchè non ha + pressione.
Alla fine del tubo metallico parte un'altro tratto + lungo di tubo che arriva alla pinza, questo non serve cambiarlo (lo si potrebbe fare in due casi: se si sostituisce l'olio freni con un'altro oppure esclusivamente per un discorso prestazionale come su tante altre moto.... ma questa NON è una moto da staccate selvagge ripetute che mettono in crisi l'impianto con l'effetto pomone).
Serve solo cambiare il tratto iniziale e sostituirlo con uno della lunghezza necessaria al nuovo manubrio...
L'operazione di pompaggio va fatta invece accuratamente per rimettere in pressione l'impianto e spurgare l'aria entrata dopo aver rimesso l'olio al termine della sostituzione del tubo.

Dopo aver serrato tutti i raccordi il riempimento per caduta è lento per via dell'aria che è presente nel circuito... quindi pompare a gogo, così spurghi l'aria mentre accelleri il riempimento del circuito Wink



aspetta aspetta aspetta, fermate il mondo un attimo!!!!
tutti nel forum hanno detto che bisogna cambiare TUTTO il tubo..
è stato pure aperto un argomento, credo oggi stesso, dove si chiede appunto se si può cambiare solo il piccolo raccordo a "S" sotto il manubrio o se si deve sostituire tutto....

ora tu stai dicendo che si può SVITARE quel piccolo raccordo???

in questo caso in negozio cosa devo chiedere?
a occhio e croce dovrei chiedere un tubo freno di 30cm (devo montare un ape da 12") con il raccordo a dado classico alla pompa e..... ???? l'altro capo filettato femmina? confermi? tu lo hai fatto??
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Ospite Gio 1 Lug 2010 - 15:32

KaMiKaZe ha scritto:
dott.bianco ha scritto:
Sull'Iron non serve cambiare tutto il tubo fino alla pinza perchè vedi che il tubo in realtà è lungo poche decine di cm, poi finisce in un tubo di ferro.... basta svitarlo in questo punto ed esce per caduta senza pompare...se lo fai ti torna su quello che rimane nel tubo metallico...ma non pompa neanche perchè non ha + pressione.
Alla fine del tubo metallico parte un'altro tratto + lungo di tubo che arriva alla pinza, questo non serve cambiarlo (lo si potrebbe fare in due casi: se si sostituisce l'olio freni con un'altro oppure esclusivamente per un discorso prestazionale come su tante altre moto.... ma questa NON è una moto da staccate selvagge ripetute che mettono in crisi l'impianto con l'effetto pomone).
Serve solo cambiare il tratto iniziale e sostituirlo con uno della lunghezza necessaria al nuovo manubrio...
L'operazione di pompaggio va fatta invece accuratamente per rimettere in pressione l'impianto e spurgare l'aria entrata dopo aver rimesso l'olio al termine della sostituzione del tubo.

Dopo aver serrato tutti i raccordi il riempimento per caduta è lento per via dell'aria che è presente nel circuito... quindi pompare a gogo, così spurghi l'aria mentre accelleri il riempimento del circuito Wink



aspetta aspetta aspetta, fermate il mondo un attimo!!!!
tutti nel forum hanno detto che bisogna cambiare TUTTO il tubo..
è stato pure aperto un argomento, credo oggi stesso, dove si chiede appunto se si può cambiare solo il piccolo raccordo a "S" sotto il manubrio o se si deve sostituire tutto....

ora tu stai dicendo che si può SVITARE quel piccolo raccordo???

in questo caso in negozio cosa devo chiedere?
a occhio e croce dovrei chiedere un tubo freno di 30cm (devo montare un ape da 12") con il raccordo a dado classico alla pompa e..... ???? l'altro capo filettato femmina? confermi? tu lo hai fatto??

Frena frena..... la mia deduzione parte dalla semplice osservazione visiva..... a meno di improbabili cambiamenti di stato fisici o di fusioni da centrale termonucleare un tratto di tubazione costituita da un pezzo di metallo e due pezzi di gomma non può essere un pezzo unico..... capisci? la gomma è in una qualche maniera (non ho ispezionato da vicino) assicurata al tratto di metallo...fascetta, raccordo, infilata... non lo sò..
Quindi il ragionamento è: se non è un pezzo unico si sostituisce solo la sezione che interessa.... me sò spiegato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 1 Lug 2010 - 15:36

ahhhhh oky ho frainteso Smile

ero cosi entusiasta della notizia che ho scritto di getto Smile

e comunque pensavo che tu lo avessi già fatto..
perchè ripeto, tutti anche all'esterno del forum mi hanno detto che non è divisibile il raccordo.. o meglio, se lo si divide poi non è "sicuro" come quando è uscito di fabbrica Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

nuovo manubrio ! Empty Re: nuovo manubrio !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.