ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

+4
Livgan
usque
Nespo
diabolikmike
8 partecipanti

Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da diabolikmike Mar 6 Lug 2010 - 11:12

Ciao a tutti ragazzi e buon giorno....
Volevo sottoporre alla vostra attenzione un mio dubbio...anzi un'esperienza personale capitatami!
Le nostre belle 883 post 2008 hanno tutte l'antifurto di serie che si inserisce e disinserisce automaticamente quando il portachiavi elettronico è nelle vicinanze....perfetto.....ma se si scarica la batteria del portachiavi???????? ecco a me è successo, ero fuori casa in vacanza in sardegna, la batteria s'è scaricata alla Maddalena e porco ....... non avete idea del disagio....del dramma che si stava consumando!!!! sei solo....sperduto nel nulla in the middle of no-where in una di quelle calette dove ci sei solo tu e la tua compagna....la moto suona che è una bellezza con tanto di frecce lampeggianti.....e ti chiedi: e ora dove cavolo la trovo una pila....come torno a casa??????? Comunque memore dell'esperienza umiliante, con la tua lei che poi ci mette il carico e ti fà: "certo che la GS800 della BMW questo scherzo non te l'avrebbe fatto"....adesso giro tutto l'anno con una pila di ricambio nel giubotto.....
La mia domanda è: ma come cavolo si disattiva sto antifurto di merda???????
diabolikmike
diabolikmike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 47

http://www.mindcrimeitaly.com

Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da Nespo Mar 6 Lug 2010 - 11:21

diabolikmike ha scritto:Ciao a tutti ragazzi e buon giorno....
Volevo sottoporre alla vostra attenzione un mio dubbio...anzi un'esperienza personale capitatami!
Le nostre belle 883 post 2008 hanno tutte l'antifurto di serie che si inserisce e disinserisce automaticamente quando il portachiavi elettronico è nelle vicinanze....perfetto.....ma se si scarica la batteria del portachiavi???????? ecco a me è successo, ero fuori casa in vacanza in sardegna, la batteria s'è scaricata alla Maddalena e porco ....... non avete idea del disagio....del dramma che si stava consumando!!!! sei solo....sperduto nel nulla in the middle of no-where in una di quelle calette dove ci sei solo tu e la tua compagna....la moto suona che è una bellezza con tanto di frecce lampeggianti.....e ti chiedi: e ora dove cavolo la trovo una pila....come torno a casa??????? Comunque memore dell'esperienza umiliante, con la tua lei che poi ci mette il carico e ti fà: "certo che la GS800 della BMW questo scherzo non te l'avrebbe fatto"....adesso giro tutto l'anno con una pila di ricambio nel giubotto.....
La mia domanda è: ma come cavolo si disattiva sto antifurto di merda???????

Dai un'occhiata sul manuale, dovrebbe esserci una sezione apposita...io non ho approfondito perchè preferisco che sia sempre inserito...non si sa mai.... Very Happy
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da usque Mar 6 Lug 2010 - 12:04

che io sappia non c'è pila. il telecomandino è una resistenza passiva che interferisce col campo elettromagnetico della centralina.
usque
usque
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da Livgan Mar 6 Lug 2010 - 13:44

usque ha scritto:che io sappia non c'è pila. il telecomandino è una resistenza passiva che interferisce col campo elettromagnetico della centralina.
Parlo per i modelli 2010... ma non dovrebbe esserci differenza:
-la pila c'è eccome, ho appena controllato per sicurezza
-per disattivare l'allarme basta fare una procedura in cui devi inserire un PIN di 5 cifre... precedentemente assegnato, la spiegazione è a pag.80-81-82 del manuale sportster 2010 o cmq alla corrispondente sotto la voce 'sistema di sicurezza--> disativazione con un PIN'
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da usque Mar 6 Lug 2010 - 13:49

ottimo grazie.
usque
usque
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da diabolikmike Mar 6 Lug 2010 - 15:36

Livgan ha scritto:
usque ha scritto:che io sappia non c'è pila. il telecomandino è una resistenza passiva che interferisce col campo elettromagnetico della centralina.
Parlo per i modelli 2010... ma non dovrebbe esserci differenza:
-la pila c'è eccome, ho appena controllato per sicurezza
-per disattivare l'allarme basta fare una procedura in cui devi inserire un PIN di 5 cifre... precedentemente assegnato, la spiegazione è a pag.80-81-82 del manuale sportster 2010 o cmq alla corrispondente sotto la voce 'sistema di sicurezza--> disativazione con un PIN'

Thank's non lo sapevo che ci fosse la procedura anche sul manuale.....me lo vado a leggere! Very Happy E comunque io il PIN non ce l'ho perchè la mia era una demo del dealer con 200 km....mi sa che il PIN se l'è tenuto lui....domani ci passo e glielo chiedo
La pila comunque è una di quelle piccole a disco e sta dentro il portachiavi!
(io comunque a scanso di equivoci una di riserva la consiglio a tutti in una tasca interna del giubotto! ) Very Happy
dajeeeeeeeee
diabolikmike
diabolikmike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 47

http://www.mindcrimeitaly.com

Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 13:39

diabolikmike ha scritto:
Livgan ha scritto:
usque ha scritto:che io sappia non c'è pila. il telecomandino è una resistenza passiva che interferisce col campo elettromagnetico della centralina.
Parlo per i modelli 2010... ma non dovrebbe esserci differenza:
-la pila c'è eccome, ho appena controllato per sicurezza
-per disattivare l'allarme basta fare una procedura in cui devi inserire un PIN di 5 cifre... precedentemente assegnato, la spiegazione è a pag.80-81-82 del manuale sportster 2010 o cmq alla corrispondente sotto la voce 'sistema di sicurezza--> disativazione con un PIN'

Thank's non lo sapevo che ci fosse la procedura anche sul manuale.....me lo vado a leggere! Very Happy E comunque io il PIN non ce l'ho perchè la mia era una demo del dealer con 200 km....mi sa che il PIN se l'è tenuto lui....domani ci passo e glielo chiedo
La pila comunque è una di quelle piccole a disco e sta dentro il portachiavi!
(io comunque a scanso di equivoci una di riserva la consiglio a tutti in una tasca interna del giubotto! ) Very Happy


dajeeeeeeeee

non vorrei dirti una stupidata, ma non ti serve il vecchio PIN per impostarne uno nuovo (sembra strano ma è così)

Anche io l'ho presa usata ed ho appena fatto la procedura descritta, semplice e utile, consiglio a tutti di farla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da Piccina Mer 7 Lug 2010 - 13:59

Tra le altre cose esistono due metodi per disattivare l'allarme, entrambi ben spiegati nel manuale ma secondo me il piu pratico è quello del pin Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da marco iron883 Mer 7 Lug 2010 - 14:46

diabolikmike ha scritto:
Livgan ha scritto:
usque ha scritto:che io sappia non c'è pila. il telecomandino è una resistenza passiva che interferisce col campo elettromagnetico della centralina.
Parlo per i modelli 2010... ma non dovrebbe esserci differenza:
-la pila c'è eccome, ho appena controllato per sicurezza
-per disattivare l'allarme basta fare una procedura in cui devi inserire un PIN di 5 cifre... precedentemente assegnato, la spiegazione è a pag.80-81-82 del manuale sportster 2010 o cmq alla corrispondente sotto la voce 'sistema di sicurezza--> disativazione con un PIN'

Thank's non lo sapevo che ci fosse la procedura anche sul manuale.....me lo vado a leggere! Very Happy E comunque io il PIN non ce l'ho perchè la mia era una demo del dealer con 200 km....mi sa che il PIN se l'è tenuto lui....domani ci passo e glielo chiedo
La pila comunque è una di quelle piccole a disco e sta dentro il portachiavi!
(io comunque a scanso di equivoci una di riserva la consiglio a tutti in una tasca interna del giubotto! ) Very Happy
dajeeeeeeeee

Shocked Shocked Evil or Very Mad
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 9:46

Spero di non uscire troppo dal post..
Che voi sappiate l'antifurto sonoro é opzionale o di serie? Ho provato a ravanare nel sotto sella e di sirena niente di niente.. Ho persino provato a far inserire l'antifurto, ma oltre alla spia fissa della chiave rossa sul quadrante, nessun suono.. Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da raffaele Dom 18 Lug 2010 - 11:42

il pin è quello impostato di fabbrica (che adesso non ricordo)
devi seguire la procedura indicata a pagina 77 del manuale per impostare il tuo pin personale. una volta impostato lo trascrivi sulla tessera che trovi all'ultima pagina del manuale stesso e te la metti nel portafoglio. a pag 81 ti dice come inserire il pin in caso di emergenza...... Very Happy Very Happy

raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 12:57

britano ha scritto:Spero di non uscire troppo dal post..
Che voi sappiate l'antifurto sonoro é opzionale o di serie? Ho provato a ravanare nel sotto sella e di sirena niente di niente.. Ho persino provato a far inserire l'antifurto, ma oltre alla spia fissa della chiave rossa sul quadrante, nessun suono.. Question
E' di serie ma va attivato se non lo hanno fatto di default dal dealer.

Con il portachiavi dell'antifurto entro il raggio di azione, inserisci la chiave e gira fino ad IGNITION.
Appena la spia dell'allarme (la chiave rossa) si spegne, gira immediatamnte fino a OFF.
Appena le frecce fanno il lampeggio che segnala l'attivazione dell'allarme, gira di nuovo fino ad IGNITION.
Di nuovo, non appena la spia rossa si spegne (3-4 secondi), gira fino ad OFF.

Non ricordo se va fatto 2 o 3 volte, ma tu continua finchè non senti il suono dell'attivazione (o disattivazione) dell'allarme: due per quando si attiva e uno quando si disinnesca.

Ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da Francescohd Dom 18 Lug 2010 - 13:28

cmq spero di non trovarmi mai a dover avere probb. con l'antifurto dato che è una delle cose che sulla moto ci tengo ad avere
Francescohd
Francescohd
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 19:17

Ok Shokon!
tutto fatto, grazie..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antifurto automatico.....e se si scarica la pila???? Empty Re: Antifurto automatico.....e se si scarica la pila????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.