ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


i veri rocker

+7
iron 66
Paulster
KaMiKaZe
marco iron883
alfa2
Piccina
ludo-van
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

i veri rocker - Pagina 2 Empty Re: i veri rocker

Messaggio Da Angelonero77 Gio 15 Lug 2010 - 20:15

La mia opinione è che guidare la moto in infradito sia fuori luogo.
Per tanti motivi, in primis la sicurezza.
La ciabatta si muove, scivola ecc.
Se si scivola il piede si apre e si arriva all'osso in un attimo.

Io sono tutto tranne che un duro e puro o un vero biker harleysta.

Però le ciabatte non le mettevo nemmeno sul garelli.

Poi, massima libertà, pure scalzi potete guidare Smile ( che poi infradito o scalzi è uguale )
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

i veri rocker - Pagina 2 Empty Re: i veri rocker

Messaggio Da Ospite Gio 15 Lug 2010 - 22:33

Angelonero77 ha scritto:La mia opinione è che guidare la moto in infradito sia fuori luogo.
Per tanti motivi, in primis la sicurezza.
...
Se si scivola il piede si apre e si arriva all'osso in un attimo.

quoto, e dopo averlo visto di persona, col ca**o che mi vedrete mai in ciabatte su un mezzo a 2 ruote che non abbia i pedali!

Angelonero77 ha scritto:
...

Poi, massima libertà, pure scalzi potete guidare Smile ( che poi infradito o scalzi è uguale )

Amen

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i veri rocker - Pagina 2 Empty Re: i veri rocker

Messaggio Da CapitanoCaio Ven 16 Lug 2010 - 1:07

... ma, perdonate ... l'Harley non nasce da un'idea di libertà totale, anticonformisco? E quindi gli stereotipi di Biker, non pensate che alla fine risultino uno stampino conformista?
Libertà di guidare in ciabatte e a piedi scalzi (anche se io non lo farei). Farsi del male è è un rischio calcolato, quasi come quello di sciogliere le infradito sulle marmitte.
Calzata libera, senza paura.
Avete mai visto un Hare Krishna, col suo lenzuolo arancio ed infradito, su di una Harley? Beh, io no, ma potrebbe capitare. Non è l'abito che fà il monaco ... affraid
Troppi monaci, si credono Biker, solo cambiando d'abito.
La libertà di essere se stessi, sopra ogni cosa, od oggetto.
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 503
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

i veri rocker - Pagina 2 Empty Re: i veri rocker

Messaggio Da Angelonero77 Ven 16 Lug 2010 - 9:56

CapitanoCaio ha scritto:... ma, perdonate ... l'Harley non nasce da un'idea di libertà totale, anticonformisco? E quindi gli stereotipi di Biker, non pensate che alla fine risultino uno stampino conformista?
Libertà di guidare in ciabatte e a piedi scalzi (anche se io non lo farei). Farsi del male è è un rischio calcolato, quasi come quello di sciogliere le infradito sulle marmitte.
Calzata libera, senza paura.
Avete mai visto un Hare Krishna, col suo lenzuolo arancio ed infradito, su di una Harley? Beh, io no, ma potrebbe capitare. Non è l'abito che fà il monaco ... affraid
Troppi monaci, si credono Biker, solo cambiando d'abito.
La libertà di essere se stessi, sopra ogni cosa, od oggetto.

Ma infatti, ho sottolineato il concetto che ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, con la proprio moto, con il proprio abbigliamento, finchè non mette il pericolo gli altri.

Poi posso sempre dire che trovo abbastanza paradossale dire che in infradito si guida comodi.

Oltre a trovarlo assolutamente non necessario, a volte sembra che quello che voglia "apparire" sia quello in harley con canotta bermuda e infradito piuttosto a quello in jeans giubbotto leggero e scarpe.
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

i veri rocker - Pagina 2 Empty Re: i veri rocker

Messaggio Da alfa2 Ven 16 Lug 2010 - 19:46

ci terrei a precisare una cosa ma in un modo assulatemente non polemico,proprio una discussione da bar,per far due chiacchiere!!! allora...io in infradito ci faccio giusto 5/10 km,ripeto,conosco i rischi,lavoro al 118 da 11 anni,so cosa vuol dire cadere con abbigliamento non adatto...ma so anche cosa vuol dire rimanere con jean,scarpe,calze,giacca,casco,guanti...tutto il giorno per fare 3 km in moto ai 50 km/h....
seconda cosa: si dice tanto in questo post dei piedi nudi...ma quanti di voi mettono sempre i guanti??? le mani sono le prime cose che si mettono avanti in caso di caduta...e vi assicuro che sull'asfalto si consumano tanto come i piedi...
terza cosa: quanti di voi indossano sempre una giacca con protezioni omologate??? io ho una giacca dainese in cuoio vintage,80 euro di paraschiena integrato,me ne frego se non è marchiata harley, ho speso 400 euro ma viaggio sicuro,una giacca harley ne costa 500/600 e hai delle protezioni spalle,gomiti in gommapiuma... moltissimi di voi postano foto di viaggi in gillet... io sono dell'idea che un abrasione fa un male porco ma si rimargina,da un osso rotto si guarisce in fretta...ma da una lesione alla colonna purtroppo non si guarisce!!!!
senza polemica ragazzi,io ci immagino intorno ad un tavolo con due o tre birre in corpo.... sono discussioni costruttive,che faccio con persone che ritengo più amiche di altre che frequento abitualmente!!! Very Happy Very Happy Very Happy

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

i veri rocker - Pagina 2 Empty Re: i veri rocker

Messaggio Da Angelonero77 Mar 20 Lug 2010 - 11:58

alfa2 ha scritto:ci terrei a precisare una cosa ma in un modo assulatemente non polemico,proprio una discussione da bar,per far due chiacchiere!!! allora...io in infradito ci faccio giusto 5/10 km,ripeto,conosco i rischi,lavoro al 118 da 11 anni,so cosa vuol dire cadere con abbigliamento non adatto...ma so anche cosa vuol dire rimanere con jean,scarpe,calze,giacca,casco,guanti...tutto il giorno per fare 3 km in moto ai 50 km/h....
seconda cosa: si dice tanto in questo post dei piedi nudi...ma quanti di voi mettono sempre i guanti??? le mani sono le prime cose che si mettono avanti in caso di caduta...e vi assicuro che sull'asfalto si consumano tanto come i piedi...
terza cosa: quanti di voi indossano sempre una giacca con protezioni omologate??? io ho una giacca dainese in cuoio vintage,80 euro di paraschiena integrato,me ne frego se non è marchiata harley, ho speso 400 euro ma viaggio sicuro,una giacca harley ne costa 500/600 e hai delle protezioni spalle,gomiti in gommapiuma... moltissimi di voi postano foto di viaggi in gillet... io sono dell'idea che un abrasione fa un male porco ma si rimargina,da un osso rotto si guarisce in fretta...ma da una lesione alla colonna purtroppo non si guarisce!!!!
senza polemica ragazzi,io ci immagino intorno ad un tavolo con due o tre birre in corpo.... sono discussioni costruttive,che faccio con persone che ritengo più amiche di altre che frequento abitualmente!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Se tutto va bene nel 2011 o max 2012 il paraschiena sarà obbligatorio per legge e anche il casco integrale..la vedo male per tanti harleysti Smile
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

i veri rocker - Pagina 2 Empty Re: i veri rocker

Messaggio Da alfa2 Mar 20 Lug 2010 - 12:56

mi spiacerebbe per il mio caschetto bello bello!!!!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

i veri rocker - Pagina 2 Empty Re: i veri rocker

Messaggio Da Nanny Gio 29 Lug 2010 - 19:27

CapitanoCaio ha scritto:... ma, perdonate ... l'Harley non nasce da un'idea di libertà totale, anticonformisco? E quindi gli stereotipi di Biker, non pensate che alla fine risultino uno stampino conformista?
Libertà di guidare in ciabatte e a piedi scalzi (anche se io non lo farei). Farsi del male è è un rischio calcolato, quasi come quello di sciogliere le infradito sulle marmitte.
Calzata libera, senza paura.
Avete mai visto un Hare Krishna, col suo lenzuolo arancio ed infradito, su di una Harley? Beh, io no, ma potrebbe capitare. Non è l'abito che fà il monaco ... affraid
Troppi monaci, si credono Biker, solo cambiando d'abito.
La libertà di essere se stessi, sopra ogni cosa, od oggetto.
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

i veri rocker - Pagina 2 Empty Re: i veri rocker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.