ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Gomme

+11
ilferro80
precisopap
DODO CIUPPO
Spavy
Iron Rider
Ironman74
giovanni
Nespo
liv81
alfa2
Free Spirit
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gomme Empty Gomme

Messaggio Da Free Spirit Mer 28 Lug 2010 - 12:27

Volevo avere questa informazione sulla IRON...ogni quanto vanno cambiate le gomme di media e quanto è il costo?
Free Spirit
Free Spirit
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Ospite Mer 28 Lug 2010 - 13:34

Free Spirit ha scritto:Volevo avere questa informazione sulla IRON...ogni quanto vanno cambiate le gomme di media e quanto è il costo?

Dipende come usi la moto, e da come la guidi...... se sei tranquillo arrivi anche a 20.000, in media credo che a 12.000 convenga pensare di cambiarle..... io sono a 8000 e ancora un pò ne ho (purtroppo non molto, ma mi piace giocare con il gas in curva... cmq si vede subito quando una gomma è alla frutta....

Il costo non lo sò...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da alfa2 Mer 28 Lug 2010 - 20:26

io stavo cercando su internet....ho visto che i prezzi variano da 120/140 euro spedite per la post e dai 70 ai 90 per l'anteriore a seconda della marca...comunque tutte ottime (dunlop,metzeler,pirelli...) se uno se le fa montare da un meccanico umano non credo che ti prenda tantissimo!!! mi pare però che anima in questi giorni abbia parlato delle pirelli montate a 250 euro entrambe!!!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da liv81 Gio 29 Lug 2010 - 20:48

mica meglio quelle marcate HD ? bo io sono un pò fissato nel montare tutto originale...
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Nespo Ven 30 Lug 2010 - 0:53

liv81 ha scritto:mica meglio quelle marcate HD ? bo io sono un pò fissato nel montare tutto originale...

Quelle marchiate hd sono delle comunissime dunlop, le fanno uguali senza il marchio hd sempre della dunlop e costano meno Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Free Spirit Ven 30 Lug 2010 - 1:18

Nespo ha scritto:
liv81 ha scritto:mica meglio quelle marcate HD ? bo io sono un pò fissato nel montare tutto originale...

Quelle marchiate hd sono delle comunissime dunlop, le fanno uguali senza il marchio hd sempre della dunlop e costano meno Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Si ma vuoi mettere con il marchio!!

Pure io sono un fissato del marchio HD! E ancora devo prendere la moto!
Free Spirit
Free Spirit
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da giovanni Ven 30 Lug 2010 - 12:05

Free Spirit ha scritto:
Nespo ha scritto:
liv81 ha scritto:mica meglio quelle marcate HD ? bo io sono un pò fissato nel montare tutto originale...

Quelle marchiate hd sono delle comunissime dunlop, le fanno uguali senza il marchio hd sempre della dunlop e costano meno Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Si ma vuoi mettere con il marchio!!

Pure io sono un fissato del marchio HD! E ancora devo prendere la moto!
si ve bah, ma così è come mettersi un costume da pollo (senza la minima offesa ovviamente)
giovanni
giovanni
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 948
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Free Spirit Ven 30 Lug 2010 - 13:03

lol!
Free Spirit
Free Spirit
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da alfa2 Ven 30 Lug 2010 - 23:43

allora anche le pastiglie dei freni dovranno essere marchiate harley??? a volte mi fate un pò paura....

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Ironman74 Sab 31 Lug 2010 - 0:18

Free Spirit ha scritto:
Nespo ha scritto:
liv81 ha scritto:mica meglio quelle marcate HD ? bo io sono un pò fissato nel montare tutto originale...

Quelle marchiate hd sono delle comunissime dunlop, le fanno uguali senza il marchio hd sempre della dunlop e costano meno Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Si ma vuoi mettere con il marchio!!

Pure io sono un fissato del marchio HD! E ancora devo prendere la moto!

Essere fissati con il marchio HD, vuol dire essere disposti a farsi rapinare... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Iron Rider Sab 31 Lug 2010 - 12:36

ciao raga...io ho cambiato la mia posteriore proprio giovedì mattina. Ci ho fatto quasi 11.000 km...ed era il caso di cambiarla visto che ormai stava in piedi senza cavalletto da tanto che era piatta...nn ho voluto rimontare l'originale xkè come mescola faceva..c@g.....e mi hanno consigliato la metzeler marathon...buona mescola, ottima cassa e durata...DOPPIA..(NN A CASO SI CHIAMA MARATHON..)...cmq sia..costo montata: 190 e tengo a sottolineare che ha fatto 1 fatica cane xkè il perno era privo di grasso...che abbiamo aggiunto di qualità e soprattutto di quantità. L'ho fatto dal mio gommista che ha provato anche a registrarmela..x essere in asse con il telaio, grazie ai distanziatori (le 2 viti poste dietro ad ogni braccio della forcella)..ma preso da scrupolo..dopo 1 occhiata sono passato in conce..ed hanno confermato...10 minuti ed era come nuova..NOTA IMPORTANTE: come mi avevano detto...gomma fantastica...appena fai x curvare..tibutta giù la moto...mai avuto 1 sensazione così appagante in curva prima!!
Iron Rider
Iron Rider
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Ospite Sab 31 Lug 2010 - 15:39

le gomme quando sono nuove, danno sempre quella sensazione di piega facile e controllata, ma questo è perchè prima che la cambiassi ti eri abituato ad un pneumatico scavato al centro, quindi appena buttavi giù la moto sembra quasi che non scenda, poi va giù di colpo (proprio per effetto scalino), mentre la gomma nuova è ancora perfettamente a "sesto acuto" se così si può dire e nelle pieghe da proprio quel senso di omogeneità nello scendere.
Io oltre alle dunlop, nella vecchia sporty avevo montato anche le michelin commander, ed infine le avon venom (molto morbide, ma sull'acqua hanno poche rigature, insomma troppo corsaiole) e se non fosse stato per l'incidente che ho avuto, forse avrei montato anche le marathon. Tutto questo per dire che alla fine, per le nostre moto e le prestazioni che hanno, le gomme vanno quasi tutte bene, poi sta a noi scegliere tra qualità prezzo e perchè no...anche estetica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Spavy Sab 31 Lug 2010 - 16:24

Scusate ma dite sul serio che cambiate le gomme a 11.000 km??? Guardate che non le dovete cambiare solo perchè si sono consumati i peletti di gomma che hanno da nuove! No perchè a meno che non la usiate in pista a farci le corse o passate il tempo libero a farci burnout non si spiega assolutamente! Le gomme di una custom fanno almeno 30.000 km e dico almeno, poi chiaro che se hanno pochi km ma hanno dai 3 anni in sù vanno cambiate perchè cominciano a screpolarsi, ma i chilometraggi che dite sono da moto supersportiva usata con cattiveria non da tranquilla custom. Io ci ho fatto 15.000 km e sembrano nuove,eppure ci piego e non le risparmio. v
Vorrei vedere le vostre per capire i parametri che vi inducono a cambiarle. Poi ovvio che ognuno fa quello che gli pare...

P.S. Per chi monta le Metzeler Marathon, attenzione al bagnato, ma mooolta attenzione!
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Iron Rider Sab 31 Lug 2010 - 16:39

@ian: scusa avevo dimenticato di scriverlo...nel giudizio ho tenuto conto della differenza di rotondità della gomma nuova con la vecchia..
L'altra ti assicuro nn è neanche parente. Prova anche a chiedere in giro e ti sentirai dire la stessa cosa..cmq dipende anche dalla sensibilità di guida che uno ha.
@spavy: guarda io vivo ai piedi delle colline ed il freno motore lo uso eccome..e questo influisce..in + devi tener conto che le prime tre marce le sfrutto molto..sia in accelerazione che in allungo..ed il risultato è presto fatto Wink
Iron Rider
Iron Rider
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Ospite Ven 13 Ago 2010 - 15:55

Iron Rider ha scritto:@ian: scusa avevo dimenticato di scriverlo...nel giudizio ho tenuto conto della differenza di rotondità della gomma nuova con la vecchia..

ok quando sarà ora (e sono daccordo con spavy) la mia prossima gomma sarà anche la metzler, almeno le ho provate tutte (...a no mancano le pirelli, le maxxis...vabe' Smile ) , almeno di quelle + conosciute e mi toglierò anche sta soddisfazione Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Ospite Ven 13 Ago 2010 - 18:33

le gomme per custom sono le più longeve tra quelle per motocicli e sono costruite nella ragione di essere utilizzate maggiormente nella loro sezione centrale. direi che se la moto è usata correttamente e non come un supermotard, si possono fare anche 13000 o 15000 km senza problemi. per quanto riguarda i prezzi, on line c'è n'è per tutte le tasche, anche se dobbiamo ricordare di non risparmiare troppo poichè sono quelle che ci tengono ancorati a terra.. affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da liv81 Mer 18 Ago 2010 - 4:12

giovanni ha scritto:
Free Spirit ha scritto:
Nespo ha scritto:
liv81 ha scritto:mica meglio quelle marcate HD ? bo io sono un pò fissato nel montare tutto originale...

Quelle marchiate hd sono delle comunissime dunlop, le fanno uguali senza il marchio hd sempre della dunlop e costano meno Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Si ma vuoi mettere con il marchio!!

Pure io sono un fissato del marchio HD! E ancora devo prendere la moto!
si ve bah, ma così è come mettersi un costume da pollo (senza la minima offesa ovviamente)

bo io sono fissato, perchè allora mi prendevo una Honda,so solo che la mia la faccio toccare solo da HD, perchè se succede qualcosa non voglio storie, sono precisino

loro ti fanno pagare si di più, ma la moto è curata, ho visto come fanno i tagliandi e vi dico che te la mettono in vetrina dove tu vedi quello che fanno e la controllano tutta tutta, non si limitano solo a cambiare oli vari e filtri, ma controllano dalla pressione delle gomme alle varie tensioni, bulloni ecc.... il meccanico generico lo fa? non tutti e poi vi prendono la moto e vi dicono "ripassa".
nella mia vecchia moto ho cambiato vari mecc e se non ero io a controllare tutto... poi come sapete alla fine del lavoro mettono il nome del meccanico e la sua firma. Bo io la penso cosi...
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da DODO CIUPPO Ven 17 Ago 2012 - 10:20

Pirelli ha fatto una linea nuova dedicata all'Harley chiamata Night Dragon testata da Venezia a Istambul.....tutte le recensioni erano buone.

Comuqnue la mia di serie ha montato Michelin.....

Importante puntare sula QUALITA' e non prezzo
DODO CIUPPO
DODO CIUPPO
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da precisopap Ven 17 Ago 2012 - 11:24

Buone a sapersi... ...la mia ha 28.000 km e le gomme sono originalissime.
per il cambio l'anno prossimo se ne parlerà... ...o quest'inverno...meglio!!!
precisopap
precisopap
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Ospite Ven 17 Ago 2012 - 12:06

Dopo averne provate un bel pó ti dico Metzeler Lasertech... Testate fino in Polonia e ritorno in tutte le condizioni: caldo e diluvio da motoscafo... Le migliori che abbia mai avuto fino ad ora

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da ilferro80 Dom 19 Ago 2012 - 13:15

Michelin scorcher di serie. 8000 km e sembrano nuove.
ilferro80
ilferro80
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da LeLLLLo Dom 19 Ago 2012 - 20:20

Lasciate stare i marchi hd e le dunlop in generale Rolling Eyes dure e instabili sul bagnato....se dovete cambiare metzeler tutta la vita, ottime in rapporto qualità/durata Wink
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da liv81 Gio 23 Ago 2012 - 22:10

km 16.000 e gomme ancora in buono stato, specialmente la posteriore che arriverà e supererà i 20.000 senza problemi ne rischi, ne ho ancora in gommaccia !!!
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da gusontheroad Mar 28 Ago 2012 - 0:48

il primo treno di ruote a me dura sempre molto di piu rispettp ai successivi cambi.stessa cosa con la macchina.chi sa dirmi il motivo?
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da liv81 Sab 1 Set 2012 - 18:11

forse i primi treni sono gomme che sono un pò in giro, saranno scorte che fanno le case madri in fabbrica (ipotesi) invece quelle del gommista sono sempre belle fresche e morbide.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.