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Messaggio Da gusontheroad Ven 15 Apr 2011 - 21:34

ragazzi devo fare il cambio gomme e avrei alcuni dubbi.innanzi tutto chiedendo un po qua e un po la mi sono reso conto che c'e tanta gente che crede che sia facile prendere per il c..o il prossimo ma col sottoscritto cadono proprio male.vi faccio alcuni esempi 1)fatti due preventivi alla genovese gomme in due officine diverse per le dunlop il primo mi fa 330 sacchi il secondo stesse gomme E.240!! affraid .alche' mi voglio levare lo sfizio di sentire anche il dealer che mi fa per le stesse dunlop udite udite 240 solo la posteriore e 390 entrambe. un prezzo veramente imbarazzante!! in queste situazioni penso che sia meglio stare zitti e far finta di niente piuttosto che scoppiare in una grossa risata.tra l'altro se uno vuole sbattersi un po le gomme originali si possono prendere anche qui a circa e.250 la coppia http://www.pneumaticone.it/ecommerce/dunlop-m-10.html?page=4&sort=5a mi sono rivolto anche ad una officina specialista in hd. che mi ha proposto le avon venom a e.280 montate e in piu mi cambia anche le pastiglie dei freni. sarei propenso a questa soluzione .cosa ne pensate?qualcuno di voi ha montato le avon?impressioni?le ho viste solo su internet perche in officina sono in arrivo e mi hanno lasciato un po perplesso sul taglio .http://www.avontyres.it/moto/venom
datemi un consiglio che sono quasi agli sgoccioli e devo cambiare alla svelta. hasta luego!!!!!!
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Messaggio Da giocoliere Sab 16 Apr 2011 - 9:34

a me non dispiaccione queste Venom, anzi..... poi sembrano avere anche la fascia bianca, cosa che mi piace veramente molto....
per quanto riguarda gli altri preventivi....bè penso sia normale che i prezzi non siano identici, ma lascia perdere il dealer, io neanche ci sarei andato...!!!
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Messaggio Da Ospite Sab 16 Apr 2011 - 10:16

io le avon nn le ho mai montate, ma sento diversi amici che le hanno montato già diverse volte su moto molto veloci..
è una ditta che lavora bene l'avon!!..

solo una cosa: assicurati che la cinghia venga tensionata in modo corretto..

facci sapere..

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Messaggio Da gusontheroad Sab 16 Apr 2011 - 13:23

BRIT ha scritto:io le avon nn le ho mai montate, ma sento diversi amici che le hanno montato già diverse volte su moto molto veloci..
è una ditta che lavora bene l'avon!!..

solo una cosa: assicurati che la cinghia venga tensionata in modo corretto..

facci sapere..

proprio per questo motivo non sono andato alla genovese gomme dove mi avevano fatto il preventivo piu basso.non mi sono fidato vedendo un ragazzino.magari sara' anche bravo con le auto ma sulle moto e' un altra cosa e un minimo di esperienza ce la devi avere.ed e' per lo stesso motivo che mi sono rivolto anche al dealer(per rispondere anche al giocoliere )dove peraltro mi trovo abbastanza bene dove i lavori me li hanno fatti sempre a regola d'artee dove mi hanno sempre accolto con simpatia, ma la differenza e' oggettivamente troppa!una differenza di 40 50 euro non l'avrei guardata considerando che porti la moto e in mezza giornata te la restituiscono senza tanti sbattimenti ma fra il preventivo piu basso e il loro ci passono la bellezza di 150 eurini che non mi sembrano pochi.avrei quindi deciso per le avon montate in questa officina specializzata h.d. dove sono seri e fanno ottimi lavori.tra l'altro mi state confermando anche voi la buona qualita' di queste gomme avon quindi alla fine dovrei rimanere contento.speriamo bene!!
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Messaggio Da gusontheroad Sab 16 Apr 2011 - 13:54

BRIT ha scritto:io le avon nn le ho mai montate, ma sento diversi amici che le hanno montato già diverse volte su moto molto veloci..
è una ditta che lavora bene l'avon!!..

solo una cosa: assicurati che la cinghia venga tensionata in modo corretto..

facci sapere..
come faccio ad assicurarmi che la tensione della cinghia sia corretta?
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Messaggio Da Ospite Sab 16 Apr 2011 - 14:59

gusontheroad ha scritto:
come faccio ad assicurarmi che la tensione della cinghia sia corretta?
il libretto di uso e manutenzione riporta la giusta tensione..
cmq prima di portarla da qualsiasi meccanico, assicurati che sappiano, nel caso, ripristinare la tensione originale.. nn dovrebbero aver disogno di 'tensionarla', perchè nn dovrebbero toccare il registro.. ma nel caso; tanto vale spendere una parola in più Idea ..

inoltre guarda tu stesso il 'gioco di tensione' prima di lasciarla giù per il lavoro..
poi quando vai a ritirarla, controlli che tale gioco sia lo stesso di prima..

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Messaggio Da gusontheroad Sab 16 Apr 2011 - 15:14

BRIT ha scritto:
il libretto di uso e manutenzione riporta la giusta tensione..
cmq prima di portarla da qualsiasi meccanico, assicurati che sappiano, nel caso, ripristinare la tensione originale.. nn dovrebbero aver disogno di 'tensionarla', perchè nn dovrebbero toccare il registro.. ma nel caso; tanto vale spendere una parola in più Idea ..

inoltre guarda tu stesso il 'gioco di tensione' prima di lasciarla giù per il lavoro..
poi quando vai a ritirarla, controlli che tale gioco sia lo stesso di prima..

ok.glielo chiedero sicuramente.credo che non ci siano problemi comunque.e gente che sa il fatto suo.ma in ogni caso glielo dico.
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Messaggio Da johnny Sab 16 Apr 2011 - 19:21

io monto le avon da un anno e circa 5000 chilometri! hanno una mescola più morbida sono meno intagliate e poi la carcassa del posteriore deve essere molto diversa da quella delle dunlop di serie perchè in curva ti da molta più sicurezza! cioè dove con le dunlop sentivi che eri al limite con le avon ne hai molto di più! ah e già che c'ero le ho prese con la fascia bianca.. uno spettacolo!

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Messaggio Da gusontheroad Dom 17 Apr 2011 - 21:09

johnny ha scritto:io monto le avon da un anno e circa 5000 chilometri! hanno una mescola più morbida sono meno intagliate e poi la carcassa del posteriore deve essere molto diversa da quella delle dunlop di serie perchè in curva ti da molta più sicurezza! cioè dove con le dunlop sentivi che eri al limite con le avon ne hai molto di più! ah e già che c'ero le ho prese con la fascia bianca.. uno spettacolo!


deciso prendo le avon.muchas gracias!!
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Messaggio Da liv81 Dom 17 Apr 2011 - 22:10

ma penso che la cinghia la sanno mettere in tensione giusta, alla fine la cinghia la nn la monta solo hd.... certo che se nn la mettono alla giusta tensione fanno danno.... Evil or Very Mad bo nn saprei neppure io che fare, ma penso che se il conce sia cosi caro per 150€ la rischio.

ma io solo GOODYEAR Twisted Evil
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Messaggio Da gusontheroad Lun 18 Apr 2011 - 16:02

liv81 ha scritto:ma penso che la cinghia la sanno mettere in tensione giusta, alla fine la cinghia la nn la monta solo hd.... certo che se nn la mettono alla giusta tensione fanno danno.... Evil or Very Mad bo nn saprei neppure io che fare, ma penso che se il conce sia cosi caro per 150€ la rischio.

ma io solo GOODYEAR Twisted Evil

mi hanno detto che la tensione della cinghia no deve essere toccata.dietro ci sono fue registri sia a destra che a sinistra. quelli non devono essere toccati cosi la tensione rimane invariata.la ruota puo' essere montata anche senza toccarli.io pensavo che si dovevano allentare per smontare e poi rimontare e dopo registrare di nuovo.invece sembra che non sia cosi.
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Messaggio Da liv81 Lun 18 Apr 2011 - 18:40

appena vedo un mio amico che è proprietario di un centrogomme gli chiedo bene, pure lui da qualche giorno è dei nostri.
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Messaggio Da gusontheroad Lun 18 Apr 2011 - 22:53

liv81 ha scritto:appena vedo un mio amico che è proprietario di un centrogomme gli chiedo bene, pure lui da qualche giorno è dei nostri.

fammi sapere
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Messaggio Da jaco Lun 18 Apr 2011 - 23:57

io personalmente se dovessi cambiare le gomme metterei queste che secondo me sono fantastiche
http://www.wildgarage.it/prodotto-143078/Pneumatici-Speedmaster-MKII-Posteriore-500-x-16.aspx dietro
e http://www.wildgarage.it/prodotto-143079/Pneumatici-Speedmaster-MKII-Ant-300-x-21.aspx davanti,
che ne pensate? sono troppo figose Smile
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Messaggio Da Ospite Mar 19 Apr 2011 - 9:44

Io ho montato le Metzeler ME 880, e fino ad adesso mi stò trovando veramente bene Wink 270€ montate entrambe

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Messaggio Da Ospite Mar 19 Apr 2011 - 9:47

dott.bianco ha scritto:Io ho montato le Metzeler ME 880, e fino ad adesso mi stò trovando veramente bene Wink 270€ montate entrambe

idem come il Doc, posteriore montata prima dell'inverno e anteriore un paio di mesi fa...ottimo riscontro, anche se ora che abbasserò il posteriore mi sa che saranno più che sovradimensionati visto che già adesso faccio scintille da ambo i lati e non arrivo a fine spalla...

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Messaggio Da johnny Mar 19 Apr 2011 - 11:40

gagliarde le speedmaster! le ho viste montate su un 1200! l'anteriore fa veramente un bell'effetto!
quando si è trattato di fare il cambio gomme ci ho pensato.. però le prestazioni di quelle gomme sono inversamente proporzionali alla loro spettacolarità..

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Messaggio Da jaco Mar 19 Apr 2011 - 14:36

johnny ha scritto:gagliarde le speedmaster! le ho viste montate su un 1200! l'anteriore fa veramente un bell'effetto!
quando si è trattato di fare il cambio gomme ci ho pensato.. però le prestazioni di quelle gomme sono inversamente proporzionali alla loro spettacolarità..
dici che non sono performanti?? è ovvio che non ci si deve fare le corse ma a parere mio per un uso di tutti i giorni sono perfette
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Messaggio Da gusontheroad Mar 19 Apr 2011 - 14:53

jaco ha scritto:io personalmente se dovessi cambiare le gomme metterei queste che secondo me sono fantastiche
http://www.wildgarage.it/prodotto-143078/Pneumatici-Speedmaster-MKII-Posteriore-500-x-16.aspx dietro
e http://www.wildgarage.it/prodotto-143079/Pneumatici-Speedmaster-MKII-Ant-300-x-21.aspx davanti,
che ne pensate? sono troppo figose Smile
sono proprio belle danno un'aria old school alla moto.le stavo valutando anch'io pero dice bene johnny le loro prestazioni sono inversamente proporzionali alla loro bellezza
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Messaggio Da jaco Mar 19 Apr 2011 - 14:55

gusontheroad ha scritto:
sono proprio belle danno un'aria old school alla moto.le stavo valutando anch'io pero dice bene johnny le loro prestazioni sono inversamente proporzionali alla loro bellezza
dite che non tengono?? + che altro ci vuole la camera d'aria, e poi le altre su wildgarage sono troppo stile racing secondo me
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Messaggio Da gusontheroad Mar 19 Apr 2011 - 15:00

dott.bianco ha scritto:Io ho montato le Metzeler ME 880, e fino ad adesso mi stò trovando veramente bene Wink 270€ montate entrambe

ne ho sentito parlare molto bene .al prossimo cambio le provero' anch'io.ormai ho deciso!domani officina specializzata in h.d. e mi monteranno di nuovo le dunlop.x le avon avrei dovuto aspettare altre due settimane. credo 280 montate con sostituzione pastiglie che portero' io.montero' brembo
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Messaggio Da gusontheroad Mar 19 Apr 2011 - 15:03

jaco ha scritto:
dite che non tengono?? + che altro ci vuole la camera d'aria, e poi le altre su wildgarage sono troppo stile racing secondo me

ne avevo parlato con un amico che ha una rivendita di ricambi e mi aveva detto che a livello di prestazioni non sono un granche'.mi ero informato anche da qualche gommista e l'opinione era la stessa.pero' sono proprio belle!!
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Messaggio Da johnny Mar 19 Apr 2011 - 18:53

ti dirò.. quel davanti a righe verticali scratch non è che mi convinca proprio..
penso che per arrivare a montarle occorra fare prima un percorso interiore, che credo ogni harleysta stia compiendo, di "rallentamento".. cioè ci sono delle volte in cui prendo la moto e mi faccio un giro piano piano, 50 all'ora è poco e 70 è troppo, la guida è rotonda, senza forzare, il motore borbotta tranquillo, non sale mai di giri ed in quei momenti mi accorgo che le sospensioni non vanno mai in crisi, non serve il doppio disco davanti, il contagiri non serve a niente, la moto va che è un piacere.
Altre volte invece lo spirito "sportsterista" prende il sopravvento e ci scappa il giretto frizzante, che comunque la nostra moto, con qualche modifica, gradisce molto e rende appagante.
Mi sto accorgendo che questa intermittenza si sta facendo sempre più frequente a favore dei giri lenti e quindi credo che a lungo andare questo lato prenderà il sopravvento.
A quel punto, quando la moto servirà solo per passeggiare, si potranno montare quelle gomme li.

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Messaggio Da Ospite Mar 19 Apr 2011 - 19:01

jaco ha scritto:
dici che non sono performanti?? è ovvio che non ci si deve fare le corse ma a parere mio per un uso di tutti i giorni sono perfette

con quelle gomme l'aggettivo performante non esiste proprio..... servono per andar dritto e basta, non provate a farci la minima piega...e non scherzo, come diceva il buon Bobber sono gomme replica costruite su specifiche di 40 anni fà Twisted Evil

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Messaggio Da gusontheroad Mar 19 Apr 2011 - 20:07

mi sembra inoltre di ricordare che tra l'altro non ci sia neanche la misura.almeno per quanto riguarda quella davanti.pero' magari sto dicendo una ca@@ata.ora approfondisco
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